La regina e il capitano
di Syugi

06/05/19, ore 11:10

Ciao :) complimenti per questa fanfiction: è davvero originale e scritta bene.
Inoltre i personaggi sono IC. Ce lo vedo troppo Julien come re tirannico e vanesio xD.
Complimenti ancora ;)

Lucri

25/01/15, ore 00:03

E' una storia così bella!
Sarebbe stupendo che tu la continuassi!
So che è da un sacco di tempo che non scrivi,ma mi piacerebbe tanto sapere il seguito!

18/01/15, ore 11:47

non saprei come iniziare la recensione ma...visto che l'ho iniziata senza dire le solite cose...mi è piaciuta la tua storia perché già da tempo avevo immaginato una versione medievale,per così dire,della skilene ma per il resto avevo letto questa storia tempo fa ma solo ora la recensisco^-^.per adesso è tutto dal vostro Chuck Charles ops scusa...passo e chiudo agentex

05/12/13, ore 22:20

Ciao,
è la prima volta che recensisco una tua storia, un po’ per il fatto che è relativamente da poco che mi sono avvicinata a questo fandom e un po’ perché non ero sicura di cosa poter scrivere e sì, lo ammetto, anche per mancanza di coraggio. :)
Poi, mi sono decisa e ora sono qui, sperando di farcela per davvero. :D
Dunque, che posso dirti? Mi piace questa storia, partendo dall’ambientazione medievale e un po’ fiabesca che trovo sia stata un’idea geniale e molto ricca di spunti.
I personaggi sono perfettamente IC, partendo da Julien che non farebbe mai nulla contro la volontà degli Spiriti del Cielo e Marlene sfrutta questa situazione a suo favore.
Marlene è proprio furba, sa come giocarsi il suo consorte. Ancora una volta è riuscita a scampare ai suoi doveri coniugali. Si nota come la giovane regina non stimi re Julien, ma anzi come lo reputi una persona molto superficiale, che pensa più a se stesso che ai suoi sudditi.
Povera Marlene; è proprio frustrata dalla sua vita, perché come hai fatto notare non si sente a suo agio in quel ruolo in cui si è trovata suo malgrado, ma è se stessa e libera solo in compagnia del suo amante.
Lei è uno spirito libero e si sente prigioniera dalle regole di corte, dalle consuetudini della nobiltà, che probabilmente le sembreranno pure tutte ipocrisie.
È infelice; il suo matrimonio è combinato, è più che altro un affare o un contratto… Che cosa triste. Ma si sa come andavano una volta le cose; come, del resto, le donne non avessero molta voce in capitolo. E Marlene, quindi, non avrebbe potuto andare contro il volere del padre, altrimenti sarebbe stata diseredata.
Devo dire che Marlene è un personaggio che ha un carattere forte, sa il fatto suo; personalmente l’ammiro perché riesce a stare in mezzo a tutti quei maschi maschilisti (scusa la cacofonia della frase, ma in fondo questo sono. XD) Spesso non viene nemmeno presa in considerazione, ma non si fa troppi problemi; lei continua tranquilla a vivere la sua vita.
Posso farti una domanda, che potrebbe sembrarti un po’ stupida? Dici che Marlene è riuscita a evitare di compiere il suo dovere, ma non ha mai avuto dei rapporti intimi con il re?
E infine c’è Skipper, il capitano delle guardie reali: un ruolo adatto per Skipper! =)
Inizialmente mi sembrava un po’ troppo permissivo (?) e noi sappiamo che Skipper è tutto, ma non permissivo; è lui che comanda, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ( a parte quelle volte che letteralmente glieli mette Julien! XD lo so pessima battuta. Sorvoliamo… :D Ho notato che sono tutti un po’, come dire, espansivi? Insomma, non conoscono il concetto dello spazio vitale? O.o )
Comunque, poi ho riflettuto e, essendo una guardia reale, deve eseguire gli ordini impostigli dal sovrano, per cui ha un carattere un po’ più calmo. :D
Ma te lo immagini a dover fare quello che gli ordina Julien? XD Faccio un po’ fatica, ad essere sincera, almeno nella serie.:D
Nelle parole che si scambiano lui e Marlene ho riconosciuto il nostro fiero Skipper. ;) Quel suo modo di fare da leader, risoluto; che va dritto al punto.
Infatti espone da subito il problema; esorta la regina a chiudere la loro relazione, che potrebbe diventare una situazione pericolosa per la giovane sovrana. Che tenero che è pensare all’incolumità di Marlene. *^*
Ehm… ehm *tossisce, cercando di darsi un contegno*
Forse, però, mi sarei aspettata che ci mettesse un po’ di più prima di obbedire all’ordine della sua regina. :D
Non so cosa pensare della Skilene; sinceramente faccio un po’ di fatica immaginarmi insieme un pinguino e una lontra – lo so che stai per controbattere: e Kowalski e Doris? - hai ragione, ma non so… forse perché quella coppia è stata scelta dagli stessi autori ed è nero su bianco. ^^
Ipotizzando il caso in cui stessero insieme, credo che non andrebbero subito d’accordo, in fondo sono due personaggi con un carattere forte, non si lascerebbero sopraffare facilmente dall’altro… Vedrei la loro convivenza un po’ difficoltosa. :D
Ma, chissà, potrei cambiare idea e potrei arrivare pure a shipparli. Solo il tempo potrà dirlo. :D
Non pensare che odi questa coppia; diciamo che ho un po’ di confusione in testa; non la amo né la odio. So che esiste, è un semplice dato di fatto. C:
Però, posso dirti che in versione umana non mi dispiacciono. Ce li vedrei pure bene insieme. C:
Penserai che sono strana, ma devo ancora consolidare un’idea definitiva, perciò…
Continuando a parlare di coppie: non so, forse ci vedrei di più Julien e Marlene, in versione originale ma anche umanizzata. Effettivamente un lemure e una lontra non potrebbero mai stare insieme, ma sarà perché da come sono disegnati sembrano molto più affini? *Selly è confusa*
Perdona i miei ragionamenti confusi e contorti; come avrai notato le rotelline del mio cervellino funzionano malamente! XD
Tralasciando i miei ragionamenti sconclusionati, la storia mi è piaciuta molto e mi piacerebbe ancora leggere qualcos’altro di questa situazione; mi intriga il triangolo Julien – Marlene – Skipper. ;)
Sai, ho fantasticato un po’ partendo da questa tua idea; ho immaginato vagamente delle situazioni… Spero non ti dia fastidio, e se così fosse ti chiedo scusa. Sono solo vaghi e confusi pensieri che resteranno nella mia testolina. :D
Era un modo come un altro per dirti che l’idea è molto buona per scriverci ancora; io sarei curiosa di sapere cosa succederebbe se Marlene scoprisse di aspettare un bambino – sarà di Skipper o di Re Julien? – e come saprebbe abilmente giostrare la situazione. E se il bambino fosse davvero di Skipper, come darà la notizia al re? Oppure non dirà nulla al re, facendogli credere che è davvero suo figlio? E se, invece, il re scoprisse prima la relazione della moglie?
E sarei anche curiosa di avere una panoramica della situazione di prima che Marlene diventasse regina; nel periodo di “fidanzamento” con Re Julien, quindi quando era più libera.
Ma poi, Skipper è sempre stato il capitano delle guardie reali di Julien, oppure prima era al servizio della famiglia di Marlene e, per proteggerla, si è unito all’esercito di Julien? In quel caso, Marlene e Skipper potrebbero essere stati amici d’infanzia o qualcosa del genere.
Ok, la smetto. Credo di averti tediato abbastanza, ma la tua storia mi ha fatto riflettere un po’. :P
Sai, sarei felice se ritornassi a scrivere qualcosa su questo stampo, una continuazione o qualcosa che ne sia collegato. Magari potresti farci una fiction a capitoli, non tanti, magari due o tre. ;)
Spero non prenderai male queste mie considerazioni; io ho lanciato delle possibili idee. ^^
Sì, ora chiudo. u.u
Complimenti per la storia! ;)
A presto! ;)
Selly

04/08/13, ore 23:42

Grande!!! Ma sai da quanto aspettavo una Fan-Fiction dedicata a Skipper & Marlene!? Da TANTO!!!
Che dire, anche se è ambientata in un universo alternativo i personaggi sono IDENTICI agli originali! Fantastica!!!
Spero che non ti fermerai qui e che ne scriverai altre! Complimenti ancora e... alla prossima (speriamo). Ciao!!! YEAH!!!