Vanità di Vanità
di JeanGenie

30/01/14, ore 22:14

Jean possiede la capacità di affondare le radici nel passato della nostra infanzia e offrire uno spaccato maturo, coerente e assolutamente adulto di ciò che abbiamo amato da bambini. “Vanità di vanità” sviscera con una coscienza impietosa e a tratti crudele la figura di Chigusa Tsukikage, e lo fa raccontando il teatro. Da teatrante quale sono, è stato un ritrovare parecchie sensazioni e contraddizioni dell’essere un attore (o pseudo tale, non mi elevo a tanto). JeaneGenie intesse abilmente la psiche della donna in nero, attraversandone rapidamente - con pennellate vive e decise - le caratteristiche di una vita, sino al passaggio di testimone alla piccola Maya. Un ultimo atto di vanità per rivedere sé stessa nella Dea Scarlatta, un ultimo atto di fiero orgoglio per essere stata la grande Chigusa Tsukikage.

19/05/08, ore 21:38

Che meraviglia... che tormento... bellissima questa introspezione che parte dalla superficie fino arrivare in profondità... sembra quasi che la maschera vada in frantumi - solo per un attimo - e tu ci porti a seguire uno dei frammenti fino all'anima dell'inquietante e inquieta signora in nero... per poi ricomporsi all'improvviso, altera e imperscrutabile , come sempre... brava!

03/04/08, ore 21:59

mi è difficile definire cosa mi ha trasmesso questa oneshot.é come un flusso sui pensieri che impregnano la vita di Chigusa Tsukikage, oserei dire dall'inizio della sua carriera come attrice sino al suo tramonto, il tutto improntato con una vena di decadimento, un pò come se a portare la cicatrice non fosse solo il volto, ma proprio l'animo della signora in nero. C'è rigore nel testo, simile peraltro al rigore della stessa protagonista e c'è l'attesa, che impregna la vita stessa della signora, deisderosa di passare il testimone, la maschera...é una oneshot introspettiva notevolmente affascinante, ti lascia dentro ansia, inqueitudine, attesa... Ti ringrazio per averla scritta.

29/02/08, ore 15:55

Ho appena finito di leggere la tua breve ma intensa F.F e volevo dirti che mi è piaciuta molto. Complimenti per l'originalità e per lo stile sei molto brava

25/02/08, ore 16:17

E' davvero una fic bellissima, dallo stile coinvolgente e curato. Bravissima.

Sheila
17/02/08, ore 17:45

Affascinate,veramente affascinante.Breve ma molto intensa complimenti.

BLU REI
14/02/08, ore 16:51

Grazie! Questa tua descrizione della donna in nero mi ha molto impressionata. Complimenti. Non è che c'e ne regaleresti una per ogni personaggio?