Pazza del mio miglior nemico
di Susuki_chan

12/09/13, ore 16:09

Scusami se ci ho messo un po' a recensire ^^'
Beh, non so perché ho scelto di restare neutra ma è come se mi aspettassi di più da questo capitolo. Nel senso che la prima parte è stata fantastica ed ero sicura che la bandierina te l'avrei data verde! Mi hai fatto ridere tantissimo qui: "<< Dove vuoi che ti porti, dolcezza? >> dice strafottente come al solito. Come se non lo sapesse, va!
<< Tu a fanculo. Io a casa mia, anzi no! Da Chiara! >>" e non posso fare a meno di sorridere pensando a quanto lei fosse acida nonostante lui continuasse a fare il cascamorto xD
Poi però ti sei persa per la strada... nel senso che non capisco perché Lily la chiama dicendo che Chiara è arrabbiata: insomma, è riuscita ad organizzare l'appuntamento della sua amica con Johnny, cosa c'è che non va?? Proprio non l'ho capito!
E tutte quelle cose sull'aramaico, le ceneri della nonna e gli scleri per telefono... hanno occupato i 3/4 del capitolo e alla fine non sono serviti a nulla. Sono uno di quei pezzi che di solito si usano per coprire i "buchi di tempo" per così dire, ma qui li hai usati per coprire l'intero capitolo!
Per quanto riguarda il mare, bella scelta! anche io lo adoro! Anche se non riesco ad immaginare a quanto Johnny potesse essere pervertito fino a questo punto xD e soprattutto non riesco ad immaginare lei che indossa mutande con su scritto "sesso". io non le comprerei mai! xD
Un altro particolare che ti è sfuggito: "non vedo l'ora di entrare in quelle acque cristalline che farebbero invidia al cielo." quindi in pratica fai capire ai lettori che stai parlando di acque limpide, chiare, azzurre... ma hai dimenticato che l'appuntamento è di notte! Si fanno il bagno di sera? vabbè, per questo non è che avessi da ridire, fatti loro, anche se avrei n po' freddino, ma come fanno ad essere acque "cristalline" se è scuro e l'acqua dovrebbe essere nera per via della notte?
Il capitolo si conclude a metà, immagino che il resto della serata ci sarà nel prossimo, però ti ripeto che hai riempito questo capitolo di cose che potevano essere evitate e quindi mi sembra scarno e privo di grossi contenuti. Magari potevi pubblicare il resto dell'appuntamento insieme a questo, così che la telefonata sarebbe diventata solo una piccola parte e non mi avrebbe infastidito tanto.
magari presta più attenzione la prossima volta, senza avere fretta di aggiornare! ;)
ci rivediamo al prossimo capitolo, come sempre :*

19/08/13, ore 13:20

Ri-eccomi :3
Beh, che dire, vedo che finalmente ci hai donato una bella descrizione dei personaggi! Bella lunga, aggiungerei xD
Mi piace come hai introdotto le descrizione: i 4fb è davvero originale come cosa xD
quello che però, forse, avrei evitato, è l'essersi troppo soffermati su tutti gli aspetti: insomma, hai già detto che vengono chiamati i 4 fantastici biondi, che bisogno c'è di ridire di che biondo sono, che colore sono alla radice, quale tonalità, chi ce l'ha più biondi e meno biondi? E sono rimasta un po' confusa (in verità non ci ho capito niente) sulla faccenda degli occhi azzurri/mediterranei/da svizzera... insomma, come sono questi occhi?! xD
Mi piace l'idea di questa ragazza dai colori fluo, che fanno male agli occhi (come direbbe Lily) e che non indossa gonne (come la capisco xDxD io le odio!!)
Anche l'altezza la trovo un po' inutile così come la descrizione del "corpo" ma invece ho apprezzato come hai descritto il loro modo di vestire: questo sì che può aiutarmi a capire i personaggi!
perché più che elencare tutte le caratteristiche della serie ho i capelli così, gli occhi così, la bocca così, farlo indirettamente rendere chiaro il concetto: alla fine non ricordo se i capelli di Lily sono più biondi di quelli di Chiara, ma almeno ho capito qualcosa della loro personalità. So che quindi l'una è un po' eccentrica con i colori fluo, mentre l'altra è più moderata e forse un po' a maschiaccio, e Chiara invece ha una certa personalità dark con tutti quei teschi, ecc..
Ho trovato anche alcuni dei soliti cliché che, se ci pensi, non significano proprio nulla. Ad esempio: che cavolo significa "snella quanto uno stecchino ma con le "curve a posto"??
Può lei avere una tetta al posto del piede e il culo in faccia? o.o
So che volevi dire che è snella ma conserva le sue forme, nel senso che non è completamente piatta al punto che i capezzoli credono di essere due brufoli, ma io avrei abolito la frase "curve a posto".
Nel capitolo non succede praticamente nulla, se non nell'ultimo rigo: non trovi un po' esagerato ridurre la novità ad un rigo e annoiare i lettori per un intero capitolo con le descrizioni? xD
Comunque, sono curiosa di vedere la reazione che avrà la prof alla vista del nuovo arrivato lol ma soprattutto sono curiosa di vedere la reazione dei 4fb!!
baci :*