Be Human
di MENTICIDE

15/09/16, ore 22:41

Absolute Chanyeol mi aveva fatto piangere (o meglio, gocciolare) tantissimo e questa storia ha fatto lo stesso. Non posso non star male per Kris ;; si stava a poco a poco trasformando in un vero umano e poco importa se era un robot, amava Tao quanto un umano e forse anche di più! L'ultima scena mi ha proprio distrutta.......... non meritava una fine del genere.

27/02/16, ore 02:32

Grazie per avermi detto che c'era anche questa parte! Piango da morire sopratutto dopo l'ultima frase! Altro che gocciolare qui si parla di fiumi che mi escono dagli occhi! Mi è piaciuta molto! Poverino Kris! ♥

21/07/15, ore 18:04

Credo che la frase che mi ha fatto più gocciolare è stata l'ultima:"Non credeva che i robot potessero piangere". Le lacrime hanno punto agli angoli dei miei occhi per tutta la durata del capitolo e sono sgorgate copiose quando ho letto l'ultima frase. È stato doloroso leggere gli ultimi attimi di Tao e Kris insieme. Mi sono chiesta anche io perchè ha riconsegnato Kris. Ma credo che la risposta fosse una sola: Byun Baekhyun. Si posso amare più persone insieme, ma non con la stessa intensità. Se il cuore di Tao batteva per Baekhyun, Tao non poteva in alcun modo tenere Kris con sè. Il cuore non è in grado di amare due persone allo stesso modo. Può amare due persone, ma non allo stesso modo. Kris sarebbe stato un ripiego e non sarebbe stato giusto nei confronti di nessuno, tantomeno di Kris. Avrebbe potuto non comprare neanche Kris, ma non avrebbe capito cosa volesse. La separazione è stata dolorosissima, ma necessaria per andare avanti. Tao andrà avanti e anche Kris, in un certo senso, sotto una nuova forma.
Nitta

27/02/15, ore 23:06

Questa è la storia più dannatamente triste che io abbia mai letto. Mi fa pensare che sono una stupida a fuggire dalle sensazioni, perchè sono qualcosa di reale. Mi fa pensare che l'amore sia l'emozione più potente e distruttiva che esista. E mi fa piangere. Tutto questo è così triste! Assurdamente triste.
Chiedo scusa per la recensione nonsense.

14/09/14, ore 14:25

Io... Non so che dire.
Sto piangendo.
Singhiozzo.
Mia sorella mi ha pure chiesto se voglio un abbraccio (?).
No seriamente, avevo già letto Absolute Chanyeol poco tempo fa, ma questa... È devastante. Non credo di aver pianto in questo modo anche per l'altra.
E non so che dire perché non riesco a pensare (?) e ci sono le lacrime che mi annebbiano la vista.
Solo... Amo questa storia. La amo con tutta me stessa. Ed è triste... E stupenda... E semplicemente la amo. Non la dimenticherò mai.
Grazie alla traduttrice e all'autrice, è una storia stupenda.

27/04/14, ore 01:35

Con Absolute Chanyeol, ho avuto rapsus suicidi, della serie "voglio buttarmi giù da un balcone". Con Be Human non è stato diverso. Per quanto odi le ff tristi, continuo a leggerle comunque (masochismo over 9000 ok). Adesso, ho da dire qualche parolina a Tao: SE SEI TRISTE E IN UN CERTO MODO TI MANCA KRIS PERCHE' DIAVOLO LO RIMANDI INDIETRO?! WHY? HO PROVATO UNA RABBIA PER TE ASDFGHJKL Ok, mi sono sfogata lol. Passiamo a Kris: ho provato una pena incredibile per lui. È riuscito ad essere più umano di Tao, ha provato davvero l'amore nonostante il suo cuore di metallo. E il fashback finale con conseguenti lacrime, mi ha stesa. PRATICAMENTE HO PIANTO ABBRACCIATA AL MIO CUSCINO IN PREDA AL DELIRIO, NON POTEVO FARE ALTRIMENTI ;__; Storia bellissima, non potrei essere più appagata. E TU, SMETTILA DI CRITICARE LE TUE TRADUZIONI PERCHÉ SEI BRAVISSIMA! Complimenti! ♥

21/02/14, ore 23:09

Ciao, che storia toccante, mi ha fatto piangere molto che brutta cosa anche se lui era un robot era come se fosse un umano. E' riuscito anche piangere ::::( poverinooo xD Grazie ancora per averla tradotta xD grazie.

18/01/14, ore 15:58

ç_ç piango disperatamente... povero Kris ç_ç se Tao non lo vuole, lo prendo io ç_ç Bellissima storia!! ^-^

05/01/14, ore 12:01

Buongiorno, Sba.
Partendo dal fatto che mi ci sono voluti secoli prima di leggerla e ti chiedo scusa per questo.
...
Ti sto odiando.
Sì, ti sto odiando perché questa storia è troppo ingiusta. Così ingiusta che non ho nemmeno pianto, renditi conto.
Sin dal principio il comportamento di Tao mi ha infastidita e ti giuro che ho provato a cercare di mettermi nei suoi panni, capire le sue ragioni, ma non ci sono riuscita. Forse perché la storia è raccontata dal punto di vista di Kris (mentre AC se non ricordo male era dal punto di vista di Baekhyun), mi sono sentita troppo male per la sua fine.

Kris sappi che io non ti farei disassemblare.

Comunque devi smetterla di dire che traduci male, hai una perfetta proprietà di linguaggio okay?
Tradurre non è mica facile (io manco ci provo), quindi complimenti.
Bene, ora ti saluto che provo a studiare /sicerto/
Ci sentiamo su whatsapp stronxetta del mio cuore

26/11/13, ore 22:09

E come avevo detto, non potevo non leggermi la side story!!!
Tradotta benissimo anche questa...Tao maledetto è riuscito a prendermi il cuore e investirlo con un trattore.. per non parlare di Kris, molto più umano e sicuro e reale, dell'amore non ricambiato di Tao per Baek!! T.T
Ma perchè devono finire per forza così male!!! Mannaggiaa!!!
- non è che per caso hanno rifatto il finale in version "happy ending, true love will survive always and forever"??!? ahaahhaha -
Vado a piangere da qualche parte con calma che mi devo riprendere.. :C

Bellissima storia <3

07/09/13, ore 10:54

Sono le undici e undici e sto iniziando la mia seconda recensione. Ho finito di leggere “Be Human” circa un’ora fa, la mia seconda fanfiction sul fandom degli EXO, e sono felice che sia una TaoRis. Non so se leggerai mai la mia recensione, dato che è passato tanto tempo da quando l’hai postata, mai io ci provo lo stesso.

La traduzione è buona, l’ho letta con piacere, anche se a volte il contesto era un po’ vago e non capivo, ma sono piccolezze : )

A questo punto non so se andare a leggere anche Absolute Chanyeol, queste storie robotiche con finale strappalacrime mi fanno scendere la depressione per il resto dell’intera giornata ;u; /asciuga lacrime/ comunque, forse mi troverai tra la tua nuova traduzione 48 hours, solo perché è una Kris centric e death character lol

Con ciò non ho molto da dire, perdonami … volevo lasciarti una recensione lunga, ma gli argomenti di discussione sono finiti x3

Alla prossima, forse.

14/08/13, ore 10:52

Dire che ho passato una buona mezzora in camera a piangere è poco! Questa storia è fantastica ma anche molto triste :'(!
Ottima traduzione. Grazie per averla tradotta in modo da farla leggere a noi italiane(:
E' bellissima*-* (sto ancora piangendo)

11/08/13, ore 17:43

Mamma mia, che tristezza... Kris alla fine si rivela molto più umano di Tao, ma il lieto fine non arriva comunque. Grazie per aver tradotto questa storia, visto che l'ho cercata in inglese e non si trova più è___é Ti consiglio però di fare più attenzione alle maiuscole, perchè spesso le hai messe quando non andavano (tipo dopo una virgola o un punto e virgola). Brava comunque! ^^

09/08/13, ore 21:34

Buonasera.
Io non sono una persona che piange tanto, (peggio) ma questa ff è una di quelle cose distruttive come la prima parte con Chanyeol. Quella ho fatto il lago e io ero sopra una barchetta che alimentavo i fluidi fino ad affogare. /? Però "Be Human" è qualcosa di troppo forte, veramente. Grazie mille per averla tradotta, è stupenda, una di quelle storie che vuoi o non vuoi ti prendono proprio dal fondo, perché Kris che cerca di essere umano e ci riesce amando Tao, è la dolcezza fatta persona. Ma poi il sorriso? Quando descrive il motivo per cui sorridere mi sciolgo come il miele al sole. Sono quei sentimenti principalmente puri, sono un misto d'amore e gelosia, perché vorrebbe Tao tutto per se. E' tradotta benissimo, è fluida e sembrano parole scelte proprio bene, prendono moltissimo. Io ho fatto il castello di fazzoletti quando dopo tutto il male, dopo il volerlo mandare via Kris sperava ancora che Tao fosse felice e non solo per pochi giorni o altro, per tutta la vita, con qualcuno che l'avrebbe amato come nessuno, quando Tao aveva quella persona. Kris era lì e dopo tutto Tao lo voleva allontanare, voleva mandarlo indietro e in più gli ha detto che sarebbe andato tutto bene, che andava da un'altra persona quando non era vero. Se questo non è amore allora io sono una papera senza penne che sculetta davanti all'SM. /??
E' una di quelle storie che non scordi, non puoi scordare i sentimenti che ti ha dato, perché sono così profondi e puri che non c'è pari. Io avrei preso e fatto fuori la scheda madre perché per come sono fatta mi piacciono le storie a lieto fine, ma anche questa ha il suo perché, anzi ne ha più e prende dritto al cuore, già dalle prime righe.
Bella, bella veramente non c'è pecca in questa traduzione, almeno per me. Meriterebbe più commenti visto che sono sicura che di visualizzazioni ne ha avute a centinaio, ma fa nulla.
Complimenti a te ed al tuo lavoro, ottimo.
Se ci sono altre ff di questo genere ti chiedo in ginocchio di tradurle, sì.
/Va a ingozzarsi di dolci.
Vado a mangiarmi qualche anti-depressivo e finisco i fazzoletti. Continua così. ; u ; <3

06/08/13, ore 20:05

intanto buonasera e scusa se non ti ho recensito l'altro capitolo (mi ero ripromessa di farlo oggi visto che ieri ero troppo impegnata per recensire) çç
prima che cominciassi a leggere il capitolo ero in lacrime perché avevo appena finito di leggere un'altra fic che mi ha distrutto emotivamente (anzi se vuoi te la passo lol), poi entro su efp e vedo il tuo aggiornamento e per poco non scoppio di nuovo in lacrime ;__; ho dovuto aspettare almeno un quarto d'ora per trovare il coraggio di aprire ahah
ho la tastiera del computer piena di lacrime e sono in uno stato assurdo çç non c'è niente da fare, nonostante sapevo come finiva, mi ha colpito come la prima volta. l'ultima frase poi è stata il coltello nella piaga... ho il cuore in mille pezzi, non credo nemmeno che riuscirò a fare una recensione decente ;-;
come al solito, grazie per aver tradotto questo piccolo gioiello del fandom ♥
baci~
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 02:45 pm)