Song-fictions, dalla A alla Z
di Elysium_

12/10/14, ore 21:46

Lo so che è molto tardi x recensire ma dovevo assolutamente dirti che hai scritto una tra le cose piú stupede che io abbia letto :') è pura poesia questo testo praticamente mi ha commossoo

20/08/13, ore 19:43

Ciao :)
Ancora una volta mi hai sorpresa... è curiosa la scelta della canzone,che apparentemente risulta essere un pò lucubre,ma stiamo nel contesto di TVD,dove ci hanno fatto capire fin dalla 1x01 che il cimitero non è il classico posto tranquillo... perciò tutto è ammesso :)
Dance in the graveyards non è di certo una delle mie canzoni preferite,nonostante mi piacciono i Delta Rae,ma cmq è orecchiabile... e se si tralasciano le parole,anche la melodia non è male.
Per quanto riguarda il testo,di certo non hai "storpiato" la scena reale della 4x23,quando Elena finalmente rincontra Jeremy e Alarick,morti come lei. Anche qui la trama è la stessa... ma "rivisitata" con aggiunta di tutte le altre morti storiche di TVD,fino a quella recente di Bonnie.. quindi molto meglio della scena originale.. specialmente per la presenza di JENNA. Poi alla fine si scopre che si tratta di un sogno (si,farle sognare di essere morta... non è proprio carino.. hai centrato il punto per la faccenda odioElenaGilbert ahahhah ) ed è stata una sorpresa... perchè da come lo hai descritto sembrava proprio una scena reale.
In conclusione posso solamente aggiungere che come al solito si nota la tua bravura nella scrittura,anche se questa volta è stata meno poetica,ma più descrittiva... cmq una scelta più che giusta,dato che già immaginare la scena porta alla mente già un bel pò di emozioni positive :)
Complimenti !!!!

Xoxo

MissElenaGilbert

PS. Forse soltanto la frase di Isobel poteva essere un pò OOC.. lei non si è mai comportata così con Elena, non è stata mai materna nei suoi confronti.. ma alla fine quando si muore si ritorna come quando si era umani (paradossalmente) perciò veramente se stessi,con tanto di emozioni... quindi può starci ! E Bonnie.. è stato inquietante il modo in cui l'hai descritta... fa niente.. infondo è una strega :)

PSS.Sicuramente è un errore di battitura.. ma volevo fartelo notare (senza offesa,chiaramente ! ).... John si scrive con una sola "n".

17/08/13, ore 10:51

Ciao, Maurizio! Innanzitutto, buongiorno! (:
Siccome ti sei preso la briga di recensire ben due mie storie, ho deciso di venire a spulciare il tuo account. Lo so, sono un po' in ritardo, ma non ho davvero avuto tempo per ora. E sì, la pigrizia ha avuto la meglio un paio di volte, lo ammetto.
Non seguendo più assiduamente il fandom di TVD, mi ritrovo parecchio arruginita, sia nello scrivere sia nel leggere fanfiction a tal proposito.
Ho visto questa raccolta - e, te lo dico subito, quando ho letto "Klaus/Caroline" ho cominciato ad avere istinti omicidi nei tuoi confronti. Sto scherzando! XD - e ho visto il pg Elena/Lexi, che in pochi, pochissimi prendono in considerazione per le loro storie.
Mi ha incuriosita, perciò eccomi qui.
Comincio dicendo che Elena mi sta proprio sulle scatole, per vari e ovvi motivi che non sto qui ad elencare. Lexi, invece, è tra i miei personaggi preferiti. Non si può non amarla! Soprattutto con Stefan, ommioddio! *occhi a cuoricino*
Ho apprezzato che Lexi cerchi di aiutare anche Elena. Sai com'è, è un po' la salvatrice e la guida di un bel po' di vampiri del telefilm! XD
È un'idea originale. Elena mi sembra IC, Lexi pure. Ce la vedo a parlare con quella sua voce suadente e persuasiva, e l'ho proprio immaginata stendersi sul prato e ammiccare in direzione di Elena. Perciò, complimenti. Hai buone capacità descrittive.
Ci sono un paio di errori che rendono la lettura solo un tantino difficoltosa. Niente di cui preoccuparsi, però.
Te li segnalo, okay?
1."lasciar scorrere il loro sangue al tuo" quel "scorrere" non mi sembra molto approrpiato. O meglio, non con "al". Magari, se ci metti in mezzo, un "insieme", suona meglio. (:
2."Proprio come feci tu" --> facesti invece di feci.
3. qui candidi colori dei fiori --> qui forse ti è sfuggita una e da quei. Però, e questa è semplicimente un'osservazione molto, molto soggettiva, la frase "quei candidi colori dei fiori" mi sembra un po' che rallenti la lettura. Magari, togli direttamente il "quei". Senza suona meglio, almeno secondo me.
Bene, dopo averti scocciato abbastanza, mi eclisso.
Una shot molto carina.
A presto! ^^
S.

13/08/13, ore 20:56

Eccomi :)
Complimenti per questa terza scelta,che tra parentesi non mi sarei mai aspettata,dato che deriva da una piccola scena della 2x02 e sinceramente non ho mai afferrato il motivo di questa canzone col fatto che Mason è lupo...e i Salvatore che tentano di scoprirlo... mistero ! CMq,tralasciando la soundtrack,come al solito,questa tua "trasportazione" è benfatta e congruente al testo. È davvero una bella canzone,un pò "strong",ma anche romantica... infondo se non crediamo nell'amore,in cosa dovremmo credere ??? Quindi anche questa volta, la canzone mi piace,sia per il ritmo e per le parole. E chi meglio di Lexy poteva ricordare ad Elena che "Se è vero amore,non puoi fuggire " ??? Lei è famosa per "aiutare" le persone nel loro periodo più dark (e di aver creato il Team True Love,rigorosamente Stelena ahahah )... quindi questa potrebbe essere una bella variante... sinceramente non ho mai pensato a questa eventualità... che Lexy potesse aiutare Elena,ma non sarebbe male come cosa.
Parlando dello stile invece,non so, più che una semplice descrizione,io noto sempre tra le righe,una sorta di poesia nell'aria... una contemplazione sulla natura,che al tempo stesso,riprende le famose parole della canzone. Credo che per questo "topic" meglio di così non si sarebbe potuto fare... o almeno secondo me è così :)
Sei stato veramente molto bravo... davvero l'unica parola che non si potrebbe mai e poi mai associare,fino ad ora,alla tua song-fic è "superficiale".. perché è molte cose,tranne che questo :)

E con questo termino... sorprendimi con la lettera D ahahah

Xoxo

MissElenaGilbert

PS. Ho notato alcuni errori di digitazione di alcune parole... sono solo sviste,perciò ti consiglierei ti correggerle.. il testo è fin troppo "aurico" per contenerle ! ahahah
Ex :
' La brama di sangue è più forte che mia'... invece che mia è ovvio che si intende MAI;
' Da ci venne aiutato'... invece di ci in questo caso è CHi;
'Si sdrai adesso, ti guarda e ti sorride.' anche qui c'è un errore .. o è TI sdrai adesso o si sdraiA...

Cmq non ti preoccupare,errare è umano e capita a tutti,anzi c'è anche chi fa peggio !!!

12/08/13, ore 16:31

Ciao :)
Bella scelta ! Questa canzone mi ha colpita fin dall'inzio,quando la ascoltai la prima volta nella puntata 1x05 di TVD e la trovavo estremamente adatta per quel contesto : Ossia Elena che realizza l'esistenza dei vampiri,che dietro a Stefan,un ragazzo molto carino e dolce,in realtà si cela non solo un tipo misterioso,ma qualcosa di molto più pericoloso più oscuro. QUi invece,riprendi il ritornello e lo adatti ad una conteplazione di Klaus,uno di quei quasi monologhi che si fanno quando si è colpiti da qualcosa in particolare,che ci suscita emozioni,ripensando al nostro percorso di vita. Vedo delle analogie tra la sua personalità e gli aspetti della luna : Entrambi nascondono del "buio" dentro di sè eppure,dimostrano di essere sempre un passo avanti agli altri. MI piace questo accostamento di immagini-personalità... direi quasi,anzi,questa canzone sembra fatta apposta per una scena Klaroline come questa... altro che Elena che scopre i vampiri !!!
Inoltre è rilevante anche il contrasto tra Klaus e Car... nonostante quest'ultima sia migliorata col "vampirismo" di certo non la vedo come un personaggio introspettivo,essamente come Klaus. Nella 3a Stagione abbiamo visto fin troppo bene tutte i lati,o cmq,molti lati inesplorati di Klaus... perchè non e il classico "big bad boy",ma c'è davvero molto di più il lui. E tu sei riuscito pienamente a rendere visibile questa parte... anche con queste poche parole e questo ritornello. Bè questa è bravura,non c'è che dire !!!
Io sinceramente per la lettera B avrei scelto la canzone BELONG dei CAry Brothers,ma sicuramente sarebbe stata più prevedibile come scelta,vista la recente 4x23... your choice is much better !!

MissElenaGilbert

PS. Sono proprio curiosa di vedere quale canzone sceglierai per la lettera C :)

09/08/13, ore 15:20

Mi piace il modo in cui hai accolto e raccolto il lato riflessivo/introspettivo di Klaus. I suoi pensieri per niente superfciali, nonostante ispirti da e rivolti ad un astro ed al suo regno fin troppo decantati, sono subito apparsi molto più profondi di quanto una quiaunque altra osservazione avrebbe potuto fare.
A presto

08/08/13, ore 13:51

Ti confesso che per me questa song sará sempre Stelena, ma leggendo il titolo di questa non ho potuto fare a meno di incuriosirmi ;) É proprio bella, saaaai?! Complimenti! É una shot intensa e piena di sentimenti travolgenti e poi, mi sembrava di rivedere la scena della 2x11 quando Stefan e Katherine condividono quella scena cosí hot e sensuale (anche se é solo un "sogno"). Bellissima la frase finale! Il dettaglio della goccia di sudore nel deserto é veramente d'effetto. Adoro i richiami agli elementi naturali e questa canzone ne ha parecchi ;) Brava! Un bacio ;* Gloria

07/08/13, ore 17:35

Ciao :)
Ho trovato la tua song-fictions nelle ultime storie pubblicate e leggendo l'intro,mi sono incuriosita ed eccomi qua ! Questa è la prima song-fiction che leggo.... e non e per niente male ! Anzi, mi è proprio piaciuta tanto ! Mi piace l'associazione che hai fatto tra la canzone e i sentimenti di Stef per Kat. Sarò sincera : ho sempre ritenuto questa canzone stelena ( visto in quale momento viene collocata nello show,3x01 ), ma messa in questa situazione Steferine e più che convincente !!! E segretamente ti rivelo che se Stef un giorno deciderà di dare seriamente un'altra chance a Kat a me non dispiacerebbe per niente !
Cmq bella l'idea di fare una raccolta di mini testi,dalla A alla Z con varie canzoni associate al momento descritto.... approvo :)
Ti inserisco subito nelle seguite... e continua con questo stile... la lettura è stata veramente piacevole ;)

07/08/13, ore 16:01

Mi piace la tua idea di una raccolta di song-fic.
Questa tua prima storia mi è piaciuta molto e ti confesso che sarei stata contenta se quanto hai raccontato fosse accaduto anch nel telefilm. Ma si sa le autrici sono sadiche e temo che non avrà mai questa soddisfazione e Stefan dovrà accontentarsi di amare, ormai eternamente non corrisposto, la copia sfuocata di katherine.
A presto

07/08/13, ore 10:21

E' molto bella questa tua One Shot e trovo che l'idea della raccolta sia molto carina.
Ho sempre immaginato, come te, che alla fine Stefan avrebbe preferito Katherine e che, invece, Damon sarebbe restato con Elena. Spero il telefilm si concluda proprio così C': Non sopporterei la Stelena.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere ho apprezzato il tuo stile e non mi è parso di aver trovato errori di grammatica o ortografia, per cui ottimo lavoro!
Alla prossima, MegumiRed.