I'm pain, I'm hope, I'm suffer
di BornOfVengeance

15/11/13, ore 16:52

Dunque giusto due parole: È BELLISSIMA!! **
Come fai a farmi innamorare sempre delle tue storia?? Ti giuro
che la adoro! Poi adoro gli a7x e si da il caso che a little peace of heaven sia una delle mie canzoni
preferite!! ** ottimo lavoro!

14/11/13, ore 11:26

Finale coi fiocchi!! Storia veramente bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato! Finale stupendo!! Meno male che Kirk ha piantato Russel, mi stava proprio sullo stomaco!!

09/09/13, ore 12:53

Eccomi qui!
Sono contenta di vedere che nel frattempo hai scritto ben sette capitoli. Continua così!
Comincio subito, come al solito, con la parte tecnica, quella noiosa.
- "... tornò su di lui, il mio unico pensiero fisso negli ultimi cinque anni, durante i quali non ero riuscito a dimenticare quegli occhi così particolari, quelle labbra e quegli occhiali che per lui erano motivo di grande vergogna". Al posto di "durante i quali" io metterei semplicemente i due punti. Spezzi meglio la frase e la rendi più leggibile.
- "... non avevo mai fatto che cercarlo per tutti quegli anni ma nulla. mi chiedevo...". Sarà stato un errore di battitura, ma dopo il punto serve sempre la maiuscola.
"Come faremo a trovare un altro che sia quantomeno decente??". I due punti interrogativi non sono granché, né grammaticalmente né esteticamente. Se vuoi "rafforzare" la frase ti consiglierei un punto interrogativo e uno esclamativo.
- *************************. Invece di una fila intera di asterischi potresti metterne uno solo, centrato. Penso sia un modo migliore per staccare.
- << Cazzo! Telefonate fino a quest'ora? Ma he hai fatto tutto il giorno?! >>. Magari è meglio dire: "Ne hanno fatte tutto il giorno". Sarà un problema mio, ma mi sembra che in questa frase James si arrabbi con il telefono. Qualquadra non cosa :')

Ok, la parte tecnica è finalmente finita. Spero di essere stata utile e non troppo seccante!
Passiamo alla trama. Sono emozionata e anche molto curiosa di scoprire come avverrà l'incontro tra James e Kirk. Ormai è questione di pochissimo. La domanda sorge spontanea: Kirk si ricorderà ancora di lui e di quello che è successo?
Mi piace molto il James di questa storia: ha carattere e mi sembra sempre più combattivo e determinato a trovare il ragazzo che ama. Io faccio il tifo per te, James!
La descrizione di Lars è perfetta: "un nanetto boccoluto con la voce stridula". Dopo questa posso morire felice!
La coppia Lars/Cliff mi suona strana (io sono decisamente per le Kirk/Cliff), ma non è detto che non possa piacermi. Ti direi di approfondire un po' di più nei prossimi capitoli, ma visto che questa è la tua FF io non mi impiccio. Sappi che, nel momento in cui Cliff circonda le spalle di Lars, li trovo entrambi carinissimi!
Adoro il modo in cui riesci a rendere Kirk dolcissimo anche solo facendogli dire poche parole. E' di una coccolosità incredibile. Ok, hai ragione, dovrei smettera di fangirlare a più non posso!
Direi che anche per questo capitolo ti meriti la bandierina verde.
Brava!
Ghost.

31/08/13, ore 14:36

Ciao, Vengeance!
Sono Ghost, la patita dei Metallica a cui il mese scorso hai chiesto di darti informazioni su di loro. Non so se ti servano ancora, ma prometto che appena avrò tempo ti risponderò come si deve. Era da tanto che non passavo qui su EFP e gironzolando nel fandom ho scoperto la tua storia.
Una James/Kirk. La trovo strana come coppia, ma non mi dispiace. Soprattutto, complimenti per l'originalità!

Adesso arrivano gli appunti sulla grammatica. Sono molto pignola, sì, ma ovviamente il mio scopo è quello di aiutarti a migliorare!
- La prima frase io l'avrei scritta così: "Lezione pallosissima di chimica, materia che ho sempre odiato e che mi ha sempre provocato sonnolenza. In questi casi avrei voluto ...". Mi sembra più leggibile ed eviti di mettere troppe virgole.
- La stessa cosa vale per questa: "Una volta fuori mi sentii più leggero: entrai in bagno più per abitudine che per bisogno, per poi uscire due minuti dopo e piazzarmi davanti ad una fila di armadietti a sinistra. Chiusi gli occhi per un momento cercando di rilassarmi un po'". Che ne pensi?
- Potresti evitare di ripetere "ragazzo" e "ragazzino". Se invece di "ragazzo" mettessi "vittima" e poi togliessi "in questione"? Guarda: "Questa volta la vittima era un ragazzino minuto, capelli ricci e scuri...".
- Credo che qui tu abbia saltato una parola, dopo "maniera": "quel tizio era un po' pazzo ma mi attirava in una maniera anche". Sarà di sicuro un errore di battitura, niente di che.

Tranquilla, ho finito qui con i cosiddetti appunti. Lo so, sono più pallosa della prof. di chimica (io e James abbiamo un odio in comune!). Te lo dico sinceramente: di sicuro puoi migliorare, ma stai tranquilla, il tuo modo di scrivere è tutt'altro che brutto! La descrizione degli occhi di Kirk, per esempio, mi è piaciuta tanto.
Un dettaglio che ho apprezzato moltissimo è il nome del bullo, Butch. Sai perché? Mi ha proprio dato l'idea del pallone gonfiato, del cretino. E' come se attraverso il nome tu avessi descritto anche il suo carattere. Brava!
Molto bello questo incontro tra James e Kirk. Non so dirti perché, ma ha qualcosa di speciale. Mi aspetto già che, in qualche modo, quei due si ritroveranno.
Secondo me hai saputo cogliere il carattere di tutti e due: James odia a morte i bulli, ha un'aria truce ma è molto più sensibile di quanto ci si aspetti. Un gigante buono, insomma.
Kirk è molto fragile, ma anche imprevedibile. Proprio come lo immagino io.
"Quel ragazzo sarebbe diventato la mia ossessione per i cinque anni successivi". Ti assicuro che questa frase mi ha fatto venire una curiosità enorme di scoprire che cosa succederà nel secondo capitolo, infatti passo subito a leggere.
Continua così!
Ghost.

29/08/13, ore 23:18

Brava, brava, brava!!!! E' dolcissimo questo capitolo e continuo ad amare la coppia Kirk/James (come tu ben sai...XD). Cmq Russell mi ricorda la cernia in quale modo...non so forse i comportamenti. Amo anche questo capitolo e non posso fare altro che VENERARTI!!! CONTINUA COSI'!!!! Va be ora ti lascio!!! Ciao ciao <3 \m/

21/08/13, ore 23:22

Che cariniiiii!!!!!!! E' stato dolcissimo questo capitolo e, come ti ho detto già per il precedente, sei davvero molto brava! Continua così mi raccomando!!! =D Un bacione e complimenti! Ciao ciao

19/08/13, ore 22:13

Ti devo dire che trovo questa fanfiction stupenda fino ad ora e forse è diventata anche la mia preferita!!!! Sei veramente brava e spero che continuerai a scriverne altri su di loro. METALLICA FOREVER!!! Comunque veramente complimenti e grazie di averla scritto. Ciao ciao :-D