Male and pregnant
di harresprincess

13/08/13, ore 12:50

Mi chiedo come una fan-fiction del genere possa aver ricevuto tutte queste recensioni. Insomma sai bene che è impossibile che un uomo rimanga in cinto vero? Hai fatto educazione sessaule a scuola? Se volevi essere simpatica non ci sei riuscita per niente, non è comica e, anzi, usi battutine spinte e termini alquanto spicci che ne abbassano ulteriormente il livello già di suo sgradevole.
Nonostante un uso corretto della grammatica fai errori di sintassi e usi parole allungate senza senso, inserite qua e la nel testo che non ci azzeccano per nulla. Evita il dialetto bimbominchioso per favore, informati prima di scrivere una fyccina con tematiche simili e metti i segni di punteggiatura al posto giusto.
Spiegami, come puoi usare "pisy", "wut", "ye", "aspy" e via discorrendo termini che vanno via via verso un degrado umano e sociale pazzesco. Non si possono guardare, sembra un lavoro prodotto da un bambino di cinque anni che non sa ancora la differenza tra i vari organi riporduttivi. Da dove accidenti esce sto povero bambino, come può essere rimasto in cinto un uomo? Uomo! Vuoi capirlo?
Mancano i requisti per poter riprodurre, serve un ovulo e gli spermatozoi, e nel caso non lo sapessi due spermatozoi non possono far altro che ballare la konga senza l'ovulo della donna.
Spero vivamente che andando avanti, tu possa migliorare, in caso contario io te la segnalerò. Non lo faccio adesso perchè voglio vedere come continui, sappi comunque che è una storia che va contro le regole di EFP.
Arrivederci, una lettirce indignata.

09/08/13, ore 15:33

1. Sei pregata di rispondermi e con frasi complete e non i classici "ah, sì, okay".
2. Non pensare che sia "critica" perché mi fanno schifo le mpreg (le adoro talmente tanto che ne ho scritta una) o perché "gli uomini non possono aspettare bambini" et similia.

La ff inizia bene. Cioè, un ragazzo incinto (ci sono un sacco di ff inglesi/americane con la mpreg, è un peccato che siano così sottovalutate, in Italia), mi piace. Per quanto mi... infastidiscano, gli One Direction, se c'è un uomo incinto, arrivo io.
Poi inizia il delirio. Nonostante la grammatica sia corretta (la punteggiatura non è messa male, per carità, ma ci sono diversi errori), tutte quelle parole allungate danno fastidio.
Salto tutta la parte intermedia, quella che va dall'inizio a quando sono dal dottore: non c'è niente da dire.
Ecco, sono dal medico. Perché non spieghi come sia rimasto incinto Harry? Nel senso, una spiegazione ci deve essere, non può essere una cosa alla "è incinto perché la storia dice così", ci deve essere una spiegazione. Che ne so... in un caso su un milione, un uomo può avere le ovaie e quindi avere una gravidanza.
Poi si mette ad urlare in ambulatorio. Se fossi stata nel dottore gli avrei tirato un ceffone di quelli che ti ricordi per tutta la vita, gravido e non gravido.
E c'è quel: "WUT? GRAVIDANZA? ah, no, tranquilli gente, mamma m'ha fatto con il pisy" che rappresenta l'odio sotto forma di frase. Come puoi pensare di scrivere "wut" o "pisy" in una fanfiction? Sai che ci sono delle regole, riguardo questo linguaggio da social network? Comunque, "gente" è femminile plurale e "tranquilli" è maschile, quindi sarebbe dovuto essere "tranquilla, gente". Quel "pisy" non lo commento nemmeno.
Ci sono tutti quegli "ye", "aspy", "yeah" e cose del genere che sono irritanti. Non dico che si debba scrivere come Stephen King (come stile) o scrittori di alto calibro, ma non così!
Ho notato anche un'altra cosa: continui a scrivere "diva" (con o senza acca) e "diva" lo si scrive soprattutto nel fandom degli MCR. E la tua ff assomiglia ad una nel fandom. Faccio finta di niente e ci passo sopra? Faccio finta di niente e ci passo sopra.
Esattamente... il bambino, da dove cazzo esce? Non lo dici. E sì che non mi sembra così difficile dire che gli hanno fatto il cesareo. Perché sì... suppongo che sia l'unica via di uscita.
Tutta quella storia del latte sarebbe dovuta essere comica? Non è comica, è triste, perché non ci vuole chissà quale mente per capire che serve il latte in polvere!
Altra nota sul bambino: il colore degli occhi inizia a diventare quello che si porterà dietro tutta la vita dopo circa due mesi di vita; all'inizio sono solo grigi-azzurro chiarissimo oppure neri, ma è più raro.

Quindi, se proprio vuoi scrivere un seguito, evita il dialetto, informati sui bambini, parole da internet che finiscono con la "y", metti le virgole al posto giusto, usa le maiuscole e evita di ripetere le cretinate che ti ho elencato.

xoxoMirtale

09/08/13, ore 12:05

Comica ? No. Idiota, bimbaminkiosa, cretina? Sí. Se non fosse per tutti quella scrittura da foto di Citazioni improbabili di Larry Stylson.... No neanche in quel caso. Mi dispiace ma è proprio orrenda. Scrivi qualcosa di.più serio ho la sensazione che potrebbe uscire qualcosa di interessante.