I nove viandanti
di Thiliol

25/03/08, ore 15:19

Non passo quasi mai su questa sezione, perchè letterariamente mi ha ispirato solo una volta e poi sono più una fan dei film, quindi tanti particolari mi mancano e mi sfuggono. Però ho apprezzato molto le tue brevi flash e le tue drabble, piccole gocce che si aprono sulle vite dei viandanti nei loro momenti di inquietudine o smarrimento, rivelandone la loro forzae fragilità.
Ho anche un paio di appunti da farti, di forma più che altro, che mi sono saltati all'occhio. Sono sciocchezze in realtà, ma contribuiscono all'effetto finale. Riguardo ai punti di sospensione, ho visto che li hai usati soprattutto nel primo "capitolo": grammaticalmente ne vanno usati solo tre, e dopo il loro uso va lasciato uno spazio, prima di ripartire con la frase. Idem con le virgole e gli altri segni di punteggiatura, ho visto che li lasci sempre attaccati alla parola che segue. Poi ti sono sfuggiti un paio di errori di battitura, mi sembra, ma siamo umani.
Spero di non averti annoiato troppo, ripasserò per prossimo viandante.

20/03/08, ore 17:04

Premetto che questo è solo un "salto" nella sezione del signore degli anelli, ad ogni modo ho trovato molto belle le tue drabble sui vari personaggi, specialmente l' ultima. Come hai descritto Merry mi è piaciuto davvero molto e poi naturalmente mi è piaciuta molto anche quella su Legolas (me adora Legolas). Mi spiace che tu abbia così poche recensioni, sopratutto se magari hai avuto tante letture, so perfettamente cosa si prova! In bocca al lupo per le prossime...non vedo l' ora di leggere su Sam!

17/03/08, ore 16:49

Stupenda anche quasta!!Zì zì zì proprio bella...Merry è davvero coraggioso in quel momento cruciale x la sua crescita (sì beh escludendo quando beve l'acqua di Fangorn XD ma nn intendevo crescita in quel senso ;D ) aaah caro il mio Merry...nn so se si nota ma x me i personaggi sn talmente vivi che li considero tt miei, è come se li conoscessi e nn mi stupirei che da un momento all' altro Pipino sbucasse dalla porta sorseggiando una birra O_o secondo voi è normale o sn solo io la pazza qui? Cmq nn vedo l'ora che tu arrivi al dolce Frodo e a Sammy...e anke Aragorn^^...ok li voglio tutti XD ok basta, sto facendo un poema @_@ Davvero complimenti Chiarè!!! tanti abbracci, la tua recensitrice accanita, Ireth Mezzelfa from Rivendell

17/03/08, ore 16:40

Chiedo perdono, volevo dire sesta drabble! Baci!

17/03/08, ore 16:39

Chiaretta eccoti qua!!!! Meriadoc...Dopo Legolas e Frodo arriva lui, uno dei personaggi che adoro di più e che tu, con questa quinta drabble hai trattato particolarmente bene, descrivendo lo stato d'animo di questo personaggio tanto scanzonato quanto coraggioso. Fantastica come sempre cara ^^. Baciottoli!

13/03/08, ore 10:49

Uuuuh scusa se nn sono riuscita a recensire quella del caro Legolas ma non mi ero accorta che avevi aggiornato *si tira martellate in testa* ok che dire? Bellissime tutte e due! In quella di Legolas si capisce perfettamente il richiamo del mare e il desiderio di tornare a casa...stupenda! Anche quella del mio dolce Pipino(sì, sì si capisce che è lui!!)è davvero ben fatta!! Hai proprio reso l'idea che è indeciso e che si sente quasi diviso in due nel decidere se toccare o no il Palantìr(nn so come si scrive XD) cmq anche a me fa piacere che le mie recensioni ti facciano piacere^^ ne sn felice!! Aggiorna presto (e se ti capita di leggere qualche mi ficcy, mi dai un tuo parere? ;-) ) Ireth Mezzelfa from Rivendell

10/03/08, ore 18:07

Chiara!!! Oltre alla passione per Tolkien abbiamo anche il nome in comune!!! Allora, con questa nuova drabble sei riuscita ad esprimere quello che Pipino prova nell'avere davanti il Palantir, quindi non posso far altro che esprimerti per la seconda volta i miei complimenti! Non vedo l'ora di leggere la prossima, sperando di trovare Merry! Un bacio! P.s: posso chiamarti per nome? XD

07/03/08, ore 14:47

No, non è per niente banale, al contrario, io la trovo fantastica. Sarà perchè amo il personaggio o forse perchè come te mi rispecchio in questo senso di malinconia che lo accompagna. Complimenti anche per le altre drabble e mi spiace di aver recensito solo ora! Mi rifarò alla prossima. Baciottoli!

04/03/08, ore 18:42

Billissima anche questa su Gimli, personaggio che non adoro ma come tutti è necessario e studiato a fondo...aaah Tolkien è un vero genio...nei suoi personaggi nn c'è niente di superfluo, niente di imperfetto...insomma hanno tutti il loro ruolo nella vicenda^^ Come stavo dicendo, comunque, Bravissima!!! Aspetterò con ansia quelle dei miei hobbittucci ^W^ miauu Aggiorna presto, Ireth Mezzelfa from Rivendell

02/03/08, ore 11:15

Ciao! Queste due drabble mi sn piaciute molto soprattutto quella di Boromir^^ rispecchia molto la sua posizione difficile...Brava continua così...io, personalmente nn vedo l' ora che arrivi quella di Frodo(che amo) e degli altri tre hobbit! Aggiorna presto, Ireth Mezzelfa from Rivendell