Aniimo
di Nivees

12/08/13, ore 15:48

Tu mi vuoi veramente male.
Cavolo... non puoi iniziare un capitolo con... con un pezzo così triste!
Allen che si aggrappa alla bandana di Lavi, così preziosa per lui che quasi sostituisce e ricorda poi la presenza dell'amato, come l'alloro per Apollo.
Le sue lacrime e quella voglia di non farsi sentire, di zittire il dolore che lo dilania... o mamma.
Ma vogliamo parlare della seconda parte? Quella in cui Allen si fa forza e dà voce alla sua speranza? Quella della similitudine delle due melodie discordanti interpretate come fazioni rivali e nemiche?
Quella dove evochi finalmente l'unione tra i due amanti, che poi neanche si realizza?
Si, parliamo di quella.
Allen fa la proposta. Teme la risposta di Lavi, sa quale sarà il verdetto, ma spera comunque - come il rosso nel primo capitolo sull'identità del Conte - .
Lavi, invece, teme che il suo piccolo coniglio bianco non ci sia più, ma l'amore che Allen prova per il mondo, seppur mutato e diverso dal precedente, lo fa ricredere, e pensa che, si, Allen c'è ancora.
E il bacio? Quel dannato bacio che sa di amore, rinuncia e dolore?
Santa Matryoshka.

"«Siamo nemici già da questo momento»."

Parliamo di questa frase.
Hai ucciso le mie speranze, se volti lo sguardo a sinistra le trovi appassite nell'angolo, sono morte velocemente come le rose.

Ma poi, alla facciaccia delle rose, sono risorte, yeah!
Come?
Ma con la parte finale, perché so che Allen non ucciderà mai Lavi.
Ok, sì, si tritureranno un po' (What a...?), ma so per certo che alla fine Allen allungherà la mano verso Lavi, e lui, testa bakata di coniglio, l'afferrerà, e rimarranno insieme.
E poi... niente più dovere di Bookman! No Vecchio No dovere xD

Ok, non riuscirò mai a recensirti decentemente, e mi dispiace, perché meriti, e tanto.
Ho sclerato e basta, mammina xD

Beh... è una storia veramente meravigliosa, davvero, da 1 a 10 ti meriti 11 (come direbbe il mio caro Dottore, e se lo conosci, tanto di pollice in su).
Con questa long la stima che provo per te è salita ancora di più ma questo non serve a nulla, siccome la mia stima vale quanto dei ciottoli di ghiaia trovati in un vialetto per un archeologo ambizioso (?)

Ti saluto, e alla prossima.

Cloud

Modifica 15:51 (secondo il mio orologio poi boh)
Oh, mi sono dimenticata una cosa!
La Laven Week non è dal 6 al 14 agosto?
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 03:50 pm)
Dannate modifiche!
Scusa, volevo dire 13 agosto xD
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 03:52 pm)

12/08/13, ore 14:11

TUUUU!! RAZZA DI... *arriva con una mazza da baseball pronta a fare una strage*
*si ferma*
*legge le note alla fine*
*fa sparire l'arma*
Ok, chiedo scusa. Per questa volta sei perdonata *sorriso da bimba*
Che dire, come quelli prima capitolo bellerrimo.
Le frasi della Divina Commedia ci stanno -come prima- alla grande, le uniche due che forse stonano un po' di più sono la seconda (il riferimento alle voci non l'ho ben capito) e l'ultima (ma poi ho pensato che, essendo la fine della raccolta gli ultimi verso ci stavano bene).

Per quanto riguarda la prima e la terza; beh, sembrano fatte apposta per stare lì!
La prima. Dafne significa proprio alloro se non sbaglio; e l'alloro è la pianta sacra ad Apollo -dato che era la raffigurazione del suo amore impossibile-. Io ho visto così il riferimento alla fascia di Lavi: qualcosa di prezioso che non si può avere.
La terza. Se non erro, in Inghilterra a fine '800 c'era ancora il crimine di sodomia, quindi io ho collegato Ginevra e Lancillotto in questo senso -se è mal interpretato e o mal spiegato sei liberissima di insultarmi-.

E così anche questo "lavoro per la Laven Week concluso in ritardo" è finito. Peccato! :-(
Meno male che mi sono sbagliata! Non solo muoiono tutti, ma sarà -di sicuro, dai si capisce- Allen a uccidere Lavi!
CATTIVA! CRUDELE! *si mette a piangere stringendo il cuscino rosa con le paperelle*

No, ok. Ricomponiamoci.
Aspetto con ansia un altro tuo lavoro -qualsiasi esso sia, intendiamoci!- e sappi che questa passa dalle seguite alle preferite!
Ci si vede, allora
Giuly-chan <3

12/08/13, ore 11:46

Vedo che ti piace ammazzarmi. Sei una bambina sadica ~
No no, questa volta sarò seria, perché la precedente recensione ha fatto schifo.
*tossicchia*
Allora... Lavi che cerca disperatamente le stelle cadenti nel cielo e arde dalla voglia di incontrare Allen è... è... mio Dio, sto morendo.
E' troppo dolce, diventerò obesa come Tim! Scusa Tim.
La seconda parte mi ha ricordato il momento in cui Tyki chiedeva ad un Akuma di andare a prendere Allen, ma chissene, questo non centra nulla.
Il nostro nuovo Conte cercava una certa persona fra i nemici, eheh ~
Lavi ha fatto un gesto estremo andando con Tyki. Forse, agli occhi degli altri sarà apparso come "dovere di Bookman" per documentarsi e bla bla bla, e invece è il contrario! Ha tradito sia i compagni che il suo ruolo per vedere Allen!
E, alla fine, il desiderio di Lavi viene proprio esaudito dal nostro coniglio, e quello che il rosso dice ad Allen è un po' triste.

Road che porta via Tyki dicendo "Il Conte vuole stare solo con l'Esorcista~" mi ha fatto ridere un po' xD
Quella bambina l'adoro.

Beh... che dire? E' molto bello questo capitolo, ed io sono noiosa.
Hai la mia stima.
Alla prossima.

Cloud
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 11:55 am)

12/08/13, ore 11:14

Ok, iniziamo con ordine.
Cazzo.
Questo non è iniziare con ordine.
Oggi sto sclerando :D
Comunque... fantastica, con tutti i contro conigli.
E poi... cavolo, this is the LAVEN WEEK! L-A-V-E-N, got it memorized? sparatemi, sto sclerando troppo
Allen in veste di nuovo Conte del Millennio non l'ho mai visto, sarò io la scema, quindi per me non è trita e ritrita xD
E poi, commento personale, secondo me Allen in versione Conte è figo uxu
Ma COMUNQUE!
L'alternanza dei punti di vista, Allen che, come salvatore nonostante la carica di "Millennio" sia stata catalogata nei cattivi - che poi, tanto cattivo per me non è Adam, perché dietro c'è qualcosa di grande e gli Akuma, alla fine dell'evoluzione, diventeranno umani o angeli, secondo me - continua a voler aiutare il mondo con il suo terrificante amore.
Lavi, che in mezzo al sangue e alla battaglia, vede il compagno perduto e la certezza che tutto fosse una menzogna, di aver sbagliato per la prima volta, cade.
La parte finale?
Allen che scappa, appena scopre l'identità del suo osservatore, e che ruba la bandana dell'altro, e Lavi, che ha addirittura sognato il suo ultimo incontro con lui.
Tre parole. Mi. Hai. Ucciso.
E brutalmente, direi anche, quindi GRAZIE.
E' fantastica, hai fatto giustizia a questo pairing e alla loro magnifica festa.
Cavolo, mi hai fatto felice in una maniera assurda xD
Davvero, davvero bella, è magnifica.
Brava.

10/08/13, ore 23:13

NIIIIVEEESSS-CHAAAN! *le salta addosso* Ho pensato che non avresti aggiornato di oggi! Mi hai fatta preoccupare! *la spupazza*

Comunque, torniamo seri. Inutile dire che anche questo chappy me gusta mucho! *alza i pollici* Bello bello!
Anyway, procediamo con ordine. Le strofe come nell'altro capitolo sono azzeccatissime -e più chiare e facili da comprendere per la mia povera mente sommersa da polinomi e frazioni algebriche-, quindi:
La prima. Anch'io avrei voluto esprimere un desiderio stanotte. Vigliacca se una stella cadente si è fatta vedere! Avrei espresso il desiderio di vedere finalmente in Italia il volume 24 e magari sapere se Lavi sta bene! HOSHINOOO! GUAI A TE SE FAI MORIRE LAVIIIIII!
La seconda. Seriamente, penso che Tyki abbia un sesto senso per certe cose! -e ho detto tutto-
La terza. Lavi che tradisce i suoi "compagni" (l'ho messo tra virgolette dato che essendo Bookman non dovrebbe affezionarsi a nessuno) solo per vedere Allen. Sei un romanticone, Lavi, l'avevo capito.
La quarta. Mi stai dicendo che Lavi ucciderà Allen??? NUOOOO! NON LO PERMETTERÒ MAIIII! *prende mazza da baseball* Prova a fare una cosa del genere e... No, ok, freno i miei istinti omicidi. *fa sparire mazza*

Concludo dicendo che ti ringrazio per il ringraziamento *inchino*
E poi *salta addosso a Lavi* BUON COMPLEANNO BAKA USAGIIII!! *lo spupazza come ha fatto prima con Niv* Torna presto, mi raccomando. Manchi a molti , sai?

Comunque (ma quanti minchia di "comunque" ho scritto?! O.O) per adesso ti saluto. Domani cerca di non farmi preoccupare come oggi, mi raccomando!

Ciao
Giuly-chan <3

09/08/13, ore 13:32

Allora. Innanzitutto, ciao!
Sono Giuly-chan, maggiore del duo GiulyRabePro e fan sfegatata della Laven. BUONA LAVEN WEEK!

Inizio con il dire che non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo (cito infatti Miles – Last Night on Earth che purtroppo non ho potuto mettere nelle preferite perché l’altra non vuole. Ma io me ne fregherò altamente e la aggiungerò insieme a questa!) e se già mi piaceva il tuo stile, qui mi sono letteralmente innamorata!
È molto bella come storia (e non è vero che è trita e ritrita come trama). Sarò l’unica a pensarlo ma io Allen Conte del Millennio ce lo vedo alla grande (il mio sogno è vederlo nel manga!).

I versi della Divina Commedia ci stanno perfettamente. Ma andiamo con ordine:
La prima. Il fatto che Allen voglia liberare il mondo è pur sempre qualcosa che voleva fare anche come Esorcista, quindi non mi stupisce che come nuovo Lord del Millennio voglia continuare questo suo sogno.
La seconda. Ad essere sincere non l’ho ben capita. Ma non è colpa tua: sono troppo presa dalla (ri)stesura della nostra storia e dalla preparazione per gli esami di recupero dei debiti che devo dare a fine mese e il mio cervello sta implodendo (sclero time delle 13:21 O_____O).
La terza. Ingannare seducendo. Non so perché ma ho il brutto (ma anche no!) presentimento di sapere a grandi linee cosa accadrà nei prossimi capitoli. (solo per sapere: quanti saranno? E ogni quanto li posterai? Così mi preparo e commenterò tutti i capitoli per prima *adora Lavi e Allen quando… beh, si è capito!* -cuoracuora-).
La quarta. Che cosa tenera che Lavi abbia sognato gli ultimi istanti in cui ha visto il suo amato Allen! E che tenero Allen! Si è portato via qualcosa di Lavi, forse sapendo che non potrà più vederlo! Sono troppo pucci tutti e due! *urlo fangirloso*

Non è vero che ti sei spiegata male. La seconda forse è un po’ più contorta delle altre da capire ma non importa.
E non è vero che è (parole tue) una sciocchezzuola veramente stupida: io la trovo bellissima!
Attendo con ansia il secondo capitolo!

A presto
Giuly-chan
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 01:33 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 01:42 pm)