In morte di Sirius
di purpleQueen

26/01/14, ore 21:05

Carina questa piccola raccolta. Io adoro il personaggio di Sirius e quando ho letto della sua morte sono stata a lutto per qualche giorno :'((
Mi sono piaciute soprattutto la seconda e la terza. Il punto di vista di Harry e di Remus l'ho trovato abbastanza originale e molto credibile. La prima col POV di Sirius è carina anch'essa, ma forse c'è troppa consapevolezza in Sirius di aver cercato sempre James e poco Harry, e non credo che fosse proprio così.
L'ultima, invece, in cui Sirius pensa alla cugina Bellatrix non mi convince quasi per nulla. Non credo che lei si sia fatta qualche scrupolo ad ucciderlo, nè che lui fosse convinto e contento che lei gli volesse ancora un po' di bene o.O
Ma è comunque un punto di vista soggettivo, e come tale lo rispetto.
In quanto ad altri punti di vista sulla morte di Sirius direi che c'è da scegliere: Dora, Andromeda, Molly e Arhur e in genere tutti i figli Weasly, Hermione, Silente, Minerva, Hagrid... Vedi tu :)
Ma se no, basta anche così ;-)
Alla prossima ^^

11/01/14, ore 19:22

Ehilá!
Inanzittutto ti faccio i complimenti, non è semplice trattare un argomento come la morte, specialmente di personaggi importi  in questo fandom.
Ho trovato la tua scrittura molto bella, è semplice e chiara, molto scorrevole il che è veramente un bene. Mi piacciono le tue idee e come riesci a metterle per inscritto, inserendole nella mitica saga di Harry.
Il tuo punto di vista è  era mente interessante, sono contenta di aver potuto leggerne, non tutti credono che Sirius si sia legato totalmente ad Harry per rivedere il padre del ragazzo, James.
Non ho riscontrato errori di battitura e credo che tu abbia una competenza lessicale davvero ottima. Non posso che lasciarti una recensione stra positiva.
un bacio,
Lele

10/08/13, ore 14:12

Bellissimaaaaaaaaaaa! ^_^
Una ff dolorosa, sentita, piena di rimpianto e disperazione.
Fantastica.
A presto! ;)

10/08/13, ore 12:50

Davvero triste. Certo la morte di Sirius non può essere molto allegra,scusami per le parole idiote che ho appena detto. Forse però la cosa più triste è il fatto che Sirius abbia chiamato Harry..James. E alla fine si rende conto che lui vuole il suo migliore amico,suo fratello e che a volte si confonda con Harry,il figlioccio orfano che ora ho bisogno di lui. Solo su una cosa si sbaglia Sirius,il dolore di Harry e degli latri lo merita,per al vita che ha avuto e per le sofferenze che ha dovuto affrontare. Bella flsh-fic... almeno a me è piaciuta.
Hoon21

09/08/13, ore 21:30

Non mi ero mai fermata prima ad pensare cosa fosse passato per la testadi Sirius in quei pochi istanti che ha avuto per salutare la vita. Avevo notato che guardava Harry, cosa che mi sembrava più che naturale, in quanto fosse tutta la sua famigla e mi pare ovvio avesse voluto dirle addio. Credo che questa drable rispecchi quello che ha provato Sirius in quei pochi istanti: il voler rimanere con Harry, farsi perdonare da lui per trattarlo come se fosse James invece che accettare che il suo amico non ci sia più e che ora lì ci sia un'altra persona, voler che quegli istanti durino a lungo per poterselo ricordare, per cercare James, per non volerlo abbandonare. Insomma, condivido con te che Sirius abbia voluto dedicare gli ultimi secondi che lo separavano dalla morte a Harry e solo a lui, senza neanche preoccuparsi di arrabbiarsi con sua cugina, incorreggibile e perfida.
La lunghezza della fanfiction è perfetta, riesce a esprimere esattamente quello che vuole, facendo capire che tutto è avvenuto in breve.
Veramente è molto carina, e scritta in italiano corretto.
Baci,
Witch.

09/08/13, ore 21:23

Oddio... brividi!
Questa fic è bellissima, mi ha colpito davvero!
Mi piace il modo in cui è scritta e soprattutto mi piace l'ultima parte, quando Sirius cerca di rivedere James in Harry e ci riesce.
E' davvero fantastica e tu sei bravissima, complimenti! :)
Eft.