The Seance ( La seduta )
di Alphame

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/06/20, ore 17:25

Ciao,
Pazzesco penserai ma sette anni dopo mi sono imbattuto nella tua fan fiction=). Premesso ciò non so' se avrai occasione di leggere la mia recensione, ma mi sento in dovere di lasciartela sia per farti i complimenti che per dirti la mia. Innanzitutto ho amato la trama, ho letto tutta la tua storia di un fiato questo pomeriggio pensando a come facessero quelli che seguivano la pubblicazione ad aspettare capitolo per capitolo. Anticipo di aver aperto questa storia per leggere della coppia Rufy e Nami che è la preferita e in tal proposito mi hai lasciato l'amaro in bocca. Già dalla sua morte avevo intuito che la avresti fatta resuscitare, ma allo stesso tempo visualizzando la storia completa a 17 capitoli scritta con tale struttura che ti consiglio di risolvere a meno che tu lo abbia già fatto ora non lo so (esempio, invece di schiacciare invio a ogni punto dividi la storia in paragrafi e se vuoi andare a capo per mantenere il paragrafo basta schiacciare shift+invio). Mi preoccupai perché appunto io pensai a una cosa molto profonda che ora ti racconterò e che purtroppo a me personalmente ha deluso perché accecato dalla tua trama avvincente sperai di trovare un finale diverso, ora mi spiego. All'inizio il capitano serio ammise che si sarebbe assunto tutte le colpe del caso in merito alla sua decisione, poi avvenne lo stupro nei confronti della sua navigatrice (Tra l'altro non ho capito questo "è stato bellissimo" forse non sono stato attento), dopo tale violenza al suo risveglio mi sarei aspettato del discorso e delle emozioni in più da parte del capitano che accortosi di quanto aveva fatto passare a Nami desiderava chiedigli il suo perdono e poi in seguito aggiungere capitoli e capitoli sulla loro storia di amore e sulla preoccupazione di Luffy nel fare per esempio l'amore come Nami desiderava, visto che quest'ultimo si sentiva uno schifo per averla violentata. Ma adesso lasciando di parte ciò in cui ho sperato ma che non si è realizzato, mi sento di lodare la tua storia, perché comunque è anche possibile che al tempo non ci avessi pensato a ciò o che sapessi che in cimentarsi anche nella vera letteratura erotica, nel vero atto d'amore di una coppia è effettivamente difficile e ci sono molte regole da rispettare, io d'altro canto sono uno scrittore ma ho ancora molto da imparare e su questo frangente ho riscontrato comunque maggiori difficoltà, necessita di un acculturamento maggiore e di più esperienza per riuscire ben fatta. Altra cosa che mi ha un pochetto deluso è un Kidd che mi ha confuso, prima pensava a un piano poi non si è capito, ha fatto festa con loro e se n'è andato baci e abbracci, addirittura richiesto da Rufy come membro dell'equipaggio. Io potevo capire non ucciderlo che non è da Rufy ma sconfiggerlo e scacciarlo mi sembrava il minimo per aver ucciso la sua navigatrice, anche perché appunto in realtà essendo tutta colpa di Rufy, quest Kidd era comunque partito con le intenzioni sbagliate nell'attaccare la sua nave e in qualità di pirata avrebbe dovuto semplicemente sconfiggerlo anche solo per dovere e non per vendetta, per spezzare i suoi Ideali per lo di più atroci, si sa che Kidd non è proprio un gran personaggio, credo se la prenderebbe tranquillamente con dei civili e ciò mi disgusta, non meriterebbe mai una proposta come quella avanzata da Rufy nella tua storia. Tralasciando tutto ciò che ho scritto, che sono pareri personali, ti ringrazio veramente col cuore per aver scritto questa storia, sento che mi ha lasciato qualcosa come altre stroie che mi aiutano a scrivere le mie perchè comunque si impara qualcosa anche dagli altri e concludo dicendoti che la parte di Rufy e Nami che ti ho scritto potrebbe effettivamente essere troppo sentimentale e romatico e ciò non stava nei tag della tua storia, quindi la storia che hai scritto rispecchia totalmente ciò di cui hai avvisato nella vetrina ed è molto avvincente come trama per i generi da te scelti, veramente ben fatta questa storia bravissima, ora magari sbircerò il tu profilo per cercare altre Runami più recenti chi lo sa magari ci ribecchiamo, ti auguro buona scrittura se stai lavorando ad altre storie, ma anche un in bocca al lupo nella vita, visto che ultimamente tra scuola (Non so la tua età magari questo augurio ti serve pure nel caso tu stia affrontando maturità o lauree) e Covid.
Un saluto,
Matteo Bussone

20/10/15, ore 21:12

Molto bella anche se all'inizio era molto inquietante ma alla fine si è risolto tutto con una bella storia d'amore;)

31/08/15, ore 19:14

O mio Dio!!!!!T-TT-T sto piangendo troppo*commossa* io ti stimo è favolosa, se fosse un piatto me lo mangrei (che cavolo...?!?!0.0) è troppo tenera, mi spiace che sia finita, sarà una di quelle ff che tra qualche anno rileggerò volentieri;) ♡-♡ sono felice di averla letta!! Spero farai altre ff simili (*u*) ♡-♡

02/09/13, ore 20:49

nooooo è finita...... mi dispiace,però il finale mi è piaciuto tantissimo, sopratutto la parte in cui robin grida a law quel TI AMO ... che bella scena.... li amo quei due.... comunque complimenti per la storia, l'ho trovata bellissima! bhe.ora ti saluto a presto baci Ivy

02/09/13, ore 14:56

Waaaa il finale! *-* è sempre un po' triste finire una storia! Bellissima trama comunque, e belli anche i personaggi "ridipinti", con Rufy prima posseduto e poi innamorato, e Robin che prorompe sulla scena gridando: "NO! IO TI AMO!" Che dire? Un gran bel finale! :D mi è dispiaciuto solo per Ace, che viene scaraventato a mare con Norowareta!
È stato bellissimo seguirti in quest'assolato agosto, grazie per l'eccitante storia! Non è che farai un seguito con un'avventura sull'isola Cutty Flag? XD
Un abbraccio fortissimo e alla prossima!
Yellow Canadair

01/09/13, ore 21:33

Ciao! Un ultimo capitolo degno del resto della storia! Bellissimo!!!
Law si unisce alla ciurma, mentre Kidd ritorna con i suoi uomini a navigare per i mari. In questo modo il lieto fine c'è: Robin può vivere apertamente il suo amore con Law; Nami è con Rufy, mentre l'amaro rimane a Sanji, che perde le sue due dee della ciurma, ormai innamorate di altri uomini.
Mi è piaciuta molto la storia; anche per come sei riuscita ad aggiornare in modo costante; il tuo stile di scrittura è buono: non ci sono troppe descrizioni, non ti dilunghi troppo...
Scrivi molto bene insomma. Sono un po' triste che sia finita, ma spero in futuro di leggere tue opere con il RuNami.

p.s. (SPOILER) ora, sono a Dressrosa. C'è da chiedersi come finirà lo scontro tra Law e Doflamingo; che fine ha fatto la ciurma di Trafalgar; tra quanto tempo Rufy finirà di combattere al Colosseo.
*Oda, la prego, non si dilunghi troppo!!!* Ciao, alla prossima!!!

01/09/13, ore 17:48

ciao,anche se seguo troppe storie per poter recensirle tutte ho seguito con grande interesse la tua storia,la trovo molto originale,scorrevole,anche nelle parti descrittive che sono le più noiose,e riesci a finire ogni capitolo tenendo il lettore col fiato sospeso impaziente di leggere il seguito,e poi c'è un bel mix di erotismo,avventura suspans e commozione che mi piace,sono sempre le storie che hanno un pò di tutto come questa che sono le migliori.L'unica cosa e che i rapporti fra i personaggi e il loro evolversi mi è sembrato un pò troppo veloce,capisco rufy e nami se già si amavano prima senza saperlo e questi eventi hanno solo portato a galla i loro sentimenti,ma law e robin non mi convincono del tutto,passi che possa scoppiare la passione fra loro, ma da così poco che si conoscono che robin alla fine gridi che lo ami mi sembra esagerato,in fondo si conoscono da pochi giorni, e sopratutto dire una cosa del genere così impulsivamente davanti a tutti non mi sembra nel carattere di robin, law invece mi sembra si comporti abbastanzza icc,ance se quando lo descrivevi imbarazzato nel vedere nami nuda ho avuto qualche dubbio sul fatto che law si sarebbe mostrato imbarazzato in un contesto simile.
La parte che più mi è piaciuta e quando alla fine si unisce a loro! certo anche a me farebbe un sacco piacere se succedese però non ne sono così sicura,se ci fosse una situazione del genere lo credo anch'io però law ha ancora la sua ciurma,(a meno che alla fine della saga non si scopra che è stata fatta fuori nel frattempo) inoltre law lo vedo un tipo molto orgoglioso,gli piace comandare e odia riceve ordini(a causa di doframingo scommetto)come potrebbe rinunciare a essere un capitano?però c'è da dire che rufy non è un capitano come gli altri e che la maggior parte delle volte la ciurma decide da sola cosa fare e lui non dice mai di no(come nami che decide si salvare i bambini)quindi forse con lui potrebbe...non so sono molto comabtutta ma magari! riguardo la coppia robin law molto originale li vedo bene,secondo me un pò si somgiliano.

01/09/13, ore 16:25

Che finale fantastico, sono davvero contenta che si sia risolto tutto quanto e che robin e nami abbiano avuto il loro lieto fine :)
Cavolo l'idea di trafalgar law come nuovo mugiwara nella ciurma mi piace un sacco e chissà se anche nell'anime andrà a finire così, riguardo a kidd immaginavo che si rifiutava è troppo orgoglioso per unirsi a una nuova ciurma e farsi comandare da rubber ahahahahaha, e detto sinceramente lui preferisce avere rufy come avversario e misurarsi con lui nel nuovo mondo.
Comunque i miei complimenti è stata una storia davvero avvincente :D

01/09/13, ore 14:42

Tutto si è concluso per il meglio: i Mugiwara hanno un nuovo compagno (e che compagno!!!), Kidd andrà a rubare una nuova nave per tornare a dare del filo da torcere ai nostri eroi e due coppie si sono formate, per la "felicità" di Sanji!!!:)
Devo dire che mi hai fatto prendere un colpo con Law: per un attimo ho pensato che se ne sarebbe andato abbandonando Robin, invece voleva fare solo la prima donna!!!
Mi è piaciuta molto l'idea del mare in cui i possessori dei frutti del diavolo possono nuotare ed è stato toccante l'addio di Luffy ad Ace!!
Mi spiace che sia finita e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (magari sempre col bel chirurgo...)
See you soon. C.S.
P.s. Non penso che Trafalgar si unirà alla ciurma di Luffy dopo Punk Hazard e matto com'è Oda potrebbe anche farlo uccidere da Doflamingo o da Kaidou. Se dovesse succedere smetterei di leggere One Piece. Oda, sei avvisato!!!!!

31/08/13, ore 13:54

Bell capitolo, asp l'epilogo come tutti del resto e giustamente sembra XD
Una cosa, Nami aveva sicuramente capito che non era Luffy ecc... però essendo morta per tot tempo non ricorda più nulla, o qualcosa lo ricorda e  ci mette una "pietra sopra" diciamo così?!?!?!!?
Non freintendere, sono felice che si sia risolto tutto, era una mia curiosità *viene ripetutamente percosso* (me tapino........)
Beh dopo lo sclero finale ancora brava contina così con futuri lavori!!!

30/08/13, ore 23:33

Ciao! Oh un capitolo dolce e calmo! *-* mi fa un po' strano leggere di Luffy che capisce certi sentimenti xD però l'hai reso benone, anzi, c'è molto trasporto nelle sue azioni, complimenti :)
Sono davvero curiosa dell'epilogo della storia a questo punto! Deve succedere ancora qualcosa? O Ace è bello che morto per la seconda volta? ç_ç
Ti faccio un solo microscopicissimo appunto: attenzione alla punteggiatura, in alcuni periodi è un po' imprecisa :)
Comunque complimenti per quest'originale storia ormai giunta alle battute finali! :)
a prestissimo!
Yellow Canadair

30/08/13, ore 23:11

Ciao! Che penultimo capitolo da sogno!!! Mi è piaciuto troppo!!!!!
Nella camera delle ragazze, un Rufy disperato resta solo con il corpo di Nami, nella speranza che si svegli. All'improvviso, la navigatrice riprende conoscenza e pare stare bene, suscitando una gioia incommensurata in Rufy: tra i due scocca un bacio, che viene visto dalla ciurma. La sera è il momento della festa: la nuova coppietta resta insieme, scambiandosi teneri sguardi, mentre Robin si avvicina a Law e Sanji, invece, piange e si dispera, sconsolato, in un angolino della nave.
E' stato divertente immaginarsi Franky mentre piange dalla gioia per Rufy e Nami! Complimenti ancora, con la scrittura sei migliorata tantissimo!!! Ci vediamo al prossimo e ultimo capitolo!!! Ciao!!
* lacrime al pensiero*

30/08/13, ore 22:59

bene, sono di nuovo io
scusa se ti recensisco a quest'ora, ma non ho avuto tempo...
capitolo bello come tutta la storia, mi piace sopratutto per il rapporto che c'è tra robin e law (vabbè si era capito che lo amo vero?)
sono morta di risate quando law dice a sanji “Bhè, puoi sempre optare per l’altro sesso..”
sarebbe da lui dire una cosa del genere...
vabbè, ora ti lascio, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo
a presto
Ivy

30/08/13, ore 21:44

Che capitolo fantastico come tutta la storia del resto :)
Sono così felice nel leggere che rubber è tornato normale e che si sia commosso nel vedere nami stesa su quel letto accanto a lui, e poi il bacio che meraviglia !!!!
Insomma non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa fantastica fanfiction :) e ancora una volta i miei complimenti per la storia :)

30/08/13, ore 18:42

Per prima cosa devo farti i complimenti per la storia e per i contenuti .

sei una scrittrice bravissima ( dico sul serio ) devo farti ina piccola critica su un personaggio della storia : povero sanjiiiii !!!!

Mi dispiace tanto per lui spero che trovi la donna giusta .

a parte questo sei bravissima , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

a presto

knightwarrior