Haven and Hell
di Black Crystal

22/08/13, ore 16:25

Mh. Beh, che dire. Una drabble originale, di sicuro.
Però la bandierina è rossa. Purtroppo. Perché, ti chiederai? Dividerò la mia critica in punti, ognuno dei quali è seguito da una breve introduzione via virgolette. I punti saranno relativamente pochi e brevi, non temere.

"Lo Spettro delle Emozioni Umane è Troppo Vasto per essere Catalogato"
La fiction si basa sul presupposto che ogni personaggio della serie venga rappresentato come Angelo o Demone. Ora ti invito a leggere la mia introduzione. Non puoi catalogare ogni cosa come buona o cattiva, ci sono troppi aspetti da tenere in considerazione. Personaggi come Yuma (fondamentalmente buono) o Nebbia Oscura (fondamentalmente cattivo) sono facilmente rappresentabili rispettivamente come un Angelo e un Demone, ok. Ma passiamo ad altri personaggi.
Kaito e Three, ad esempio. Non puoi dividerli in "Buoni o Cattivi". Ci sarebbero troppi fattori da tenere in considerazione. Dunque il primo punto della mia costruttiva critica è l'incoerenza e la contraddizione che sta di fondo allo scritto.

"L'italiano segue regole prefisse. E' bene seguirle per avere il massimo impatto"
Ovvero, alcune regole che non segui. Saranno di poco conto, ma sono importanti. Spazi dopo gli apostrofi. Parole con iniziale maiuscola a casaccio. La Purezza Fatta A Persona. Che ci sta a fare quella A?

"I Termini ossimorici non sono bene accetti"
Due termini ossimorici sono di per sé incoerenti, e qua su "Calmi e scatenati" si scatena la contraddizione.

Sperando di non essere parso troppo duro
Mega
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 07:16 pm)