La saga di Shampoo e Mousse (by Dr Facer)
di HacchanADL

08/02/15, ore 18:33

Cavolo, Shampoo era scatenata ma ha fatto bene, peccato che nella realtà le donne non abbiano queste capacità, allora si che le cose sarebbero diverse...
Mille grazie per il tuo lavoro di traduzione!
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.

10/09/13, ore 09:42

Mi ero persa questo capitolo, chiedo perdono ç_ç
Finalmente vediamo Shan pu per l'amazzone che è. Dico finalmente perché adoro questo lato di lei, è ciò che la rende un bel personaggio (per quanto non brilli in simpatia, secondo me è un bel personaggio). E' forte, coraggiosa, vendicativa e, come hai scritto, persino un po' sadica, ma spesso ce ne si dimentica, un po' a causa dell'anime - che praticamente tralascia questo suo lato in favore della sua frivolezza e del suo orgoglio - e un po' a causa delle ff - in molte non è più della pretendente pericolosa e insopportabile. Ma qui no. Qui esce la combattente che è in lei, la guerriera imbattibile, come poi si capisce nel manga.
Mousse è adorabilmente impacciato. Prima che riesca a ritrovarla, lei fa in tempo ad annoiarsi, fare fuori 12 marinai e ritrovarlo. Bah. Mi hanno fatto tenerezza i suoi pensieri, quando desidererebbe svegliarla con un bacio, ma preferisce soprassedere. Ha fatto la scelta giusta, direi, ma è toccante la sua spasmodica ricerca di attenzioni da parte di lei, il suo bisogno di essere ricambiato - in qualunque modo. Come ho già detto, Mousse non è uno dei miei preferiti, ma spero abbia modo, durante la missione, di farsi valere e apprezzare anche da Shan pu. Sarebbe già un passo avanti.
Mi butto sul terzo capitolo, sono mooolto curiosa! ^.^

12/08/13, ore 15:47

Se il padre e la madre di Shampoo ne hanno passate così tante ed alla fine sono riusciti a stare insieme, forse anche Mousse ha una chance con lei.
In fondo, sono fermamente convinta che Shampoo prova più affetto per Mousse che per Ranma di cui non conosce assolutamente niente (forse perché non le importa di niente altro che della sua forza).
Quello che i marinai hanno tentato di fare non é assolutamente giustificabile, tuttavia lei non é mai stata veramente in pericolo, come sarebbe capitato a qualsiasi altra donna non addestrata.
Mousse é davvero imbranato, scambiare Shampoo per una scopa, però lei lo tratta sempre male, spero riuscirà a farsi rispettare alla fine di tutto questo.
Se non si é capito faccio il tifo per Mousse, sebbene Ranma mi piaccia come personaggio il suo punto forte non é la sensibilità, mentre il cinese é un ragazzo buono e molto sensibile.
Io credo che, visto gli scontri con Ranma e come lui gli ha dato dei problemi, lui riuscirebbe a battere Shampoo, solo non vuole farle del male, infatti questo lo differenzia da lei, lei é disposta ad abbassarsi a qualsiasi trucchetto per conquistare Ranma mentre lui vuole che lei lo ami di sua spontanea volontà.
Grazie per tradurre questa bella ed interessante storia! Al prossimo capitolo!