Pokémon Johto Chronicles- Come Fuoco e Ghiaccio
di RackyLPC

30/08/13, ore 16:49

Ciao Ra!! :DDD
eccomi nuovamente a rompere le scatole xD :P con ritardo però.. D: sorry!! ^.^'''
comunque, la storia prende una piega nuova... e ovviamente Diana si mostra sempre più simpatica (ma, dato che la 'conoscevo' già da prima xD così per dire... era evidente :33 è così energica e fantastica insomma u.u !!)
non ho notato errori di grammatica o altro, il lessico era come di solito fantastico :D e vario, senza ripetizioni u.u da dieci e lode insomma ;)
ora scappo... scusa ma non ho tempo per una recensione lunga e accurata ù.ù devo andare.... e scusa anche il ritardo xD
Ciao tesoro, al prossimo cappi :**
Draghetta :D <3<3

29/08/13, ore 12:55

Ehilà!
Ok, adesso sarai costretta ad aggiornare subito se non vuoi farmi morire di curiosità! "Qualche sorpresa inaspettata" durante la prima lotta tra Diana e Silv... ehm, il rosso, sono troppo curiosa!
A parte qualche errore di distrazione tipo due parole attaccate, il capitolo si legge bene.
Sono scoppiata a ridere quando Diana ha fatto cadere l'uovo. Per fortuna l'ha riacchiappato in tempo!
Bene, mi pare di aver detto tutto.

29/08/13, ore 12:14

Ciao Racky! Finalmente il terzo capitolo xD Niente, mi piace molto la ff, e mi piace molto il carattere di Diana! La storia la trovo davvero originale, non è il classico viaggio! Ho notato qualche errore di virgole e di battitura, ma pochissimi, complimenti :3 Non vedo l'ora di sapere come andrà l'incontro tra 'rosso' e Diana *-* Aggiorna presto, ciao!

26/08/13, ore 14:13

Ciao Racky!!! U.U
alla fine sono riuscita a non recensire per ultima :P
comunque, grazie per avermi citata... C: awwww tesoro recensirei sempre la tua storia, è troppo bella :33 Bene, Diana ha finalmente ottenuto il suo starter... Cyndaquil ovvimente u.u la trama si fa interessante :33 e devo dire che in effetti già comincia a essere differente dalla trama della prima versione della storia... C: Lol alla fine sono entrati in scena anche Denis e Shary xD e l'avventura comincia!! U.U credo di avrr capito dov'è finito Silver eh eh xD comunque si vedrà nel prossimo cappy >.>
Le descrizioni erano magnifiche, con parole giuste e un linguaggio ricco e variegato cc: e in più la storia si fa sempre piú intrigante... Insomma è un lavoro perfetto!! Ù.Ù la parte che preferisco è quella del sogno di Diana e Silver... Ovviamente i due pokémon sono Ho-oh e Lugia :33 e... Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^o^
Ok, ho finito di rompere le scatole con la recensione e levo il disturbo... Complimenti ancora Racky, sei una scrittrice bravissima!! ^o^ e io apprezzo sempre di più questa tua fanfic assolutamente fantastica CC:
ora vado... Ciao tesoro!! :* continua così mi raccomando! E aggiorna presto eh! Dopo questo favoloso cappy è d'obbligo un aggiornamento veloce e rapido ù.ú (prima di lunedì plzzz :PP :33)
Ora ho finito veramente xD bon, ci si sente... Ciaooo :** <3<3 e complimenti ancora Ra <3 La tua cara Draghetta rompipalle xD c:

26/08/13, ore 13:10

Ciao Racky! :DD Bellissimo capitolo, davvero! Termini adeguati che mi sono piaciuti molto e non mi sono stancato di leggere. A mio parere, spettacolare la parte del sonno di Diana, e del suo risveglio *-* Se non ho capito, male il Pokémon è Ho-Ho? xD Comunque mi congratulo, scrivi davvero bene, la trama mi sta piacendo molto come il carattere di diana. Poi ora, ha anche un Cyndaquil *-* xD Beh, credo di aver detto tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo!
P.s.: Non mi far aspettare fino a lunedì -.- xD

19/08/13, ore 16:35

Ciao Racky!! ^^''' Scusa se sono sempre l'ultima a recensire ma internet non mi si caricava... .____. Bon non so che dire... La storia si fa sempre più bella!!! :33 già so come prosegue leggerla è sempre molto bello^^ e in più Diana sta mostrando il suo carattere risoluto :33 persone come lei mi piacciono molto :) ha grinta da vendere u.u La trama è fantastica, grammatica impeccabile e il linguaggio scorrevole ed efficace! :D dimostri sempre di essere molto brava a scrivere! CC: complimenti!! ^.^ E poi è molto comica la parte del rosso misterioso che zoppica xD ahaah è solo un caso chr sia andato a cadere nella buca-trappola preparata dalla mitica Diana u.u xD Bene, ho finito con la recensione. Continua così!! :DD E, nell'attesa del prossimo cappy... XD beh ti dico solo che sono impaziente!! U.U per il capitolo e per domani... Lol :33 meno uno ^o^ !! Perfect, ora stacco... Levo il disturbo xD ciaoooo <3<3 :-* a bientôt ^.^ e scusa ancora per il ritardo imperdonabile della mia recensione xO xO :DD Draghetta :3

19/08/13, ore 14:38

Ciao! Allora anzitutto grazie per avermi citato, e poi niente, questa ff mi sta piacendo sempre di più *-* Scrivi molto bene, la trama non è banale, insomma, non è il solito inizio con lo starter ecc...Diana mi piace molto, rivedo in lei il bambino rompiscatole che c'è in me ahhaha xD Spero pubblicherai presto il nuovo capitolo! Ciao :D
P.s.:Ho pubblicato il terzo capitolo della mia ff, se ti va da un occhiata e recensisci :P

19/08/13, ore 14:35

Ehilà!
Ok, io stimo profondamente Diana! È una grande!
Povero 'rosso misterioso'. Diana lo sta strissando XD
Comunque sia, il capitolo è molto carino e ben scritto. Forse l'unico errore che ho trovato è quando Diana litiga la prima volta con il 'ragazzo misterioso'. Penso che la frase 'tu così non mi ci chiami' non sia corretta a causa del 'ci. Scusa la mia pignoleria.

19/08/13, ore 11:05

Ciao Rachi!
Bella la fic, soprattutto l'ultima parte, è piena di intrigo.
Naturalmente appena ho letto cheera questa la storia da recensire e l'autrice eri tu, ho subito pensato fosse fantastica.
Ho preferito un po' di più lo scorso sinceramente, ma anche stavolta hai reso la tua fic interessante.
La grammatica lascia di stucco, impeccabile.
Il lessico non è complesso, è molto semplice, ma è comunque vario.
La struttura è semplicissima, anche l'occhio vuole la sua parte per cui aggiungemdo effeto renderesti la tua fic stupenda, anche a prima vista.
Altra cosa che mi piace un po' di meno è che manca un minimo di presentazione, in genere si usa l'angolo dell'autore, ma vooendo puoi usare anche un piccolo testino che descrive meglio ciò che succederà.
Concludo con il dirti che quando aggiorni, sarò sempre il primo a recensire xD.
Quindi ciao e alla prossima.

Mat_98

12/08/13, ore 17:41

Ciao Rachele!! :DD
Ovviamente non poteva mancare la mia recensione xD eh sì, sono sempre io, The_Drgaon_Flame, pronta a rompere come al solito xO
Scusa se non ho recensito subito ma dopo il ritorno dal Trentino ho dovuto disfare la valigia e pulire tutte le cose che mi sono portata va... e questo mi ha portato via quasi l'intera giornata .___.''' comunque, passando alla recensione...
Che devo dire? Si capisce da sé, no? E' un bel prologo, come quello della versione precedente di "Come Fuoco e Ghiaccio" :DD Mi piace un sacco U.U e in più il linguaggio è scorrevole, appropriato, vario e usi bene i sinonimi e la grammatica e la battitura al computer sono impeccabili! ù.ù ben fatto! a parte che 'sè' si scrive con l'accento dall'altra parte... (una fissa che mi ha lasciato l'insegnante di italiano delle medie -o-'' lasciami perdere...) per il resto è tutto ok!
Sicuramente la ragazza di cui parli è Diana, mentre la presenza.... ah ah ah ah ah xD scommetto che è lui, ma non dico il nome per non rovinare la sorpresa a chi legge la storia per la prima volta :'D E comunque di sicuro lui è il responsabile della caduta delle foglie della trappole di Diana.... ù.ù xD
bene, credo di aver finito di scocciarti... la storia va dritta dritta fra le mie preferite, come prima ;) e poi non resta altro che aggiungere che spero di leggere il prossimo capitolo moooolto presto U.U altrimenti mi offendo :33 questo prologo è ancor più interessante e avvincente di quello della versione precedente!! :D senza togliere nulla al precedente prologo, insomma... anche quello mi piaceva molto ^.^
Bon, ora vado.... ci vediamo al prossimo capitolo allora!! ;D
Di sicuro sarà bellissimo come questo! U.U e spero che entri in scena lui... xD e poi la storia comincia a farsi più avvincente ancora è.é
Ho finito per davvero... non ho altro da dire.
Brava!! :DD
Ciaoo!!
Draghetta :DD

12/08/13, ore 13:58

Ehilá!
Ma che bel capitolo! Non mi sembra di aver visto errori di sorta e la lettura è scorrevole. Da 'Come Fuoco e Ghiaccio' penso che tu sia migliorata parecchio :-)

12/08/13, ore 11:23

Ciao! Allora, premetto che non ho letto la tua ff 'Come fuoco e ghiaccio' quindi questa storia mi è nuova! Mi piacciono molto le descrizioni e i termini che hai usato, scrivi molto bene ;) Ti consiglio di mettere i tre asterischi per indicare l'arco di tempo passato tra una vicenda e l'altra!
Anche io sto scrivendo una ff a capitoli sui pokemon, se ti va dai un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi :D Ciao!

12/08/13, ore 11:22

Ciao :) come fic è molto carina, molto simpatica, travolgente e piena di avventura. Johto non è una delle regioni che preferisco, ma comunque mi piace.
In effetti ci hai lasciati con la suspance, non vedo l'ora di poter leggere il secondo capitolo e recensirlo.
Non ci sono molti errori, se non qualcuno di battitura, insomma errori rimediabili facilmente.
Detto questo ti saluto e aspetto con ansia il secondo capitolo. Alla prossima :).

Mat_98