Il pegno
di LadyDenebola

30/05/16, ore 18:20

Lo letta tutta fino a questo nuovo capitolo la sto trovando molo interessante e bella *^*
Complimenti!
Certo che Thor era proprio ceco e cattivo solo per il suo adorato oro, fa soffrire Thorin e la povera Marina T.T
Poverini e solo pensare che poi ci sarà l'arrivo di Smaug mi piange il cuore u.u
Alla prossima !
Fuji

23/02/16, ore 08:21

Bellissimo capitolo! Brava! E' un capitolo di passaggio...è vero...ma scritto molto bene e in maniera dettagliata. Leggendo ogni singola riga si comprende benissimo lo stato d'animo di entrambi gli innamorati...e ti assicuro che il cuore batte ad ogni singola parola.
I dubbi di Marina, la sua risolutezza nell'affrontare l'argomento "matrimonio con Girion" e le parole che il suo cuore riesce a far venir fuori per spiegare la sua situazione sono a dir poco fantastiche. Lei è innamorata, innamorata e ricambiata...e questo basta a smuovere le montagne. Compresa quella di Erebor, no?
Con le sue frasi diplomatiche e determinate, riesce a mostrare quanto forte sia il suo amore e quanto risoluta sia la sua volontà di decidere per se stessa. Nessun matrimonio combinato, nessuna speranza nel futuro, nessuna frase del tipo" tanto poi l'amore arriva" oppure "tanto poi ti innamorerai di lui con il tempo"...no. Niente di tutto questo.
Marina ama ed è ricambiata. E sarà lui il suo sposo. Nessun altro. E il pegno che stringe sul cuore ne è la prova tangibile.
D'altro canto anche Thorin ha il suo bel da fare...nonno, padre, fratello e cognato a cui spiegare la situazione. Un'intera truppa di Nani forti e orgogliosi da convincere...ma lui ama Marina e questa sarà la sua forza più grande. Per fortuna tutto accade nel bel mezzo di un parto...e non è cosa da poco. Ansia, preoccupazione, sudori freddi e lunghe passeggiate nei corridoi di Erebor fanno da sfondo al dilemma di Thorin...ma in un certo senso quell'evento gioioso che è la nascita di Fili, accompagna e serve a stemperare la tensione nell'affrontare un discorso così impegnativo. Ed infatti dopo aver parlato con Dwalin ecco che tocca a Thrain. Ma un padre cosa può volere per il figlio? Solo felicità. E questo sarebbe anche bastato. Ma Thorin va oltre...mostra al padre anche la convenienza di un tale matrimonio. Un unione che andrebbe a rafforzare i legami con gli Uomini in vista delle future battaglie. E non c'è che dire...Thorin mostra già da adesso le sue qualità di grande stratega. Ma questo, secondo me, è solo l'argomento giusto per Thror...ormai in balia del suo oro e delle sue ossessioni. Ma a un padre...a Thrain basta solo vedere un figlio felice. E Thrain lo ha compreso guardando gli occhi profondi e innamorati del giovane figlio.
Gran bel capitolo...ne è valsa la pena attendere un pò...non preoccuparti...se ogni volta ci regali emozioni del genere, possiamo anche attendere...e dunque, alla prossima!
Emilia

28/11/15, ore 10:46

Ciao LadyDenebola...è da un pò di tempo che ti ho inserito tra gli autori preferiti ma non avevo ancora avuto l'occasione e il tempo di leggere la tua storia. Bene! Oggi l'ho fatto...ho chiuso il telefono, ho staccato il citofono e mi sono presa la mattina libera per leggere questo tuo "pegno" che tanto attirava la mia attenzione. E devo dire che ho fatto benissimo! La tua storia è straordinaria...mi dispiace moltissimo di non aver recensito i singoli capitoli ma...comprendimi...mi sono trovata di fronte alla possibilità di leggere tutto insieme, come un libro, e ho approfittato. Perdonami...dal prossimo capitolo solo recensioni singole ma questa volta non ho resistito. La lettura è andata avanti scorrevole e ogni capitolo mi incuriosiva sempre più di quello precedente. Marina, i suoi amici, l'arrivo degli orchi e poi Thorin...oh Mahal! Quanta roba e io ho continuato a leggere...
Mi piace molto l'ambientazione e il piccolo villaggio dove si svolge la storia. E mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu l'abbia ricostruita prima dell'arrivo di Smaug. Abbiamo un sacco di eventi in quel periodo. Abbiamo un Thorin giovane e ancora lontano dalle malinconie e dalle tristezze di un esilio forzato. La tua storia si preannuncia bellissima e così è stato. Hai introdotto i personaggi in maniera simpatica e un pò maldestra ed è stato piacevole iniziare a leggere la storia con un piccolo sorriso sulle labbra, nonostante la paura per la presenza degli orchi. Molto interessante anche l'incontro con il Governatore e la volontà di far partecipare i Nani alla battaglia. La loro lealtà è ormai leggendaria e di sicuro non si sarebbero tirati indietro.
Le presentazioni sono fatte e i personaggi sono stati caratterizzati bene. Marina mi piace molto...è schietta, coraggiosa e non si tira indietro. Si sporca le mani ma ha la grazia di una gran dama.
E finalmente arrivano i Nani. Hai scelto quelli giusti: il guerriero più valoroso, Dwalin, il consigliere più saggio, Balin e naturalmente il principe di Erebor...chi altri se no?
Ed iniziano anche i primi sguardi...e comprendo benissimo come si possa sentire Marina in quel momento...oh Mahal! E quando leggi le parole di Balin sulle mogli dei Nani...che meraviglia!

"Se ci sposiamo, lo facciamo perché sentiamo che la nostra compagna sarà una parte fondamentale nella nostra esistenza, quasi quanto lo è il lavoro...le nostre mogli conservano la loro indipendenza, solo che i mariti le custodiscono come fossero un tesoro"

Non potevi esprimere meglio il loro sentimento nei confronti delle Nane. E l'incontro successivo con Thorin, dopo l'uccisione dell'orco, conferma ogni tua parola: protteggerle come fossero un tesoro.
Che incontro! Pericoloso ed eccitante al tempo stesso...brava!
E ho amato moltissimo anche la tua descrizione di un Thorin giovane e abbastanza chiacchierone. Del resto, come tu stessa hai detto, le vicende si svolgono prima dell'arrivo di Smaug e del successivo esilio e quindi è perfettamente plausibile un Thorin diverso, loquace e a tratti anche simpatico. Quel suo caratteraccio c'è sempre ma è stato di sicuro acuito dai tristi eventi e dalla perdita della propria casa.
E poi il ballo...che meraviglia! La presa leggera del principe, il discorso sugli Elfi e la loro bellezza (nulla in confronto a quella dei Nani) e l'invito a visitare Erebor...come in un sogno!
Ed infine l'arrivo ad Erebor, la camera e il bagno caldo. Belle descrizioni...sembra davvero di essere lì. Ho amato molto anche la tua descrizione di Dis. Io la adoro ma non so perchè la descrivono sempre dispotica ed arrogante. Io penso che fosse invece bella ed altera come il fratello ma anche dolce e generosa come tutte le Nane. Peccato che si sappia così poco di lei!
Mi è piaciuta moltissimo la scena sull'Altopiano del Re: la neve, le stelle, la notte, il freddo tagliente e quel caldo mantello di pelliccia adagiato così dolcemente sulle spalle di Marina. Dolce presagio di futuri incontri d'amore...chissà! Bellissima scena...dolce, leggera e piacevole. Nessun OOC...Thorin potrebbe essere benissimo così: del resto conserva intatta quella sua aria distaccata e regale ma lasciandosi trasportare dagli eventi con le leggerezza di quei momenti. Prima che la sventura si abbatta sulla sua gente e sulla sua famiglia. E prima che Marina sia costretta a sposare un altro...sbrigati Thorin! Le regole sono ferree e se non ti fai avanti, rischi di perdere il tuo tesoro inestimabile!
Molto ben descritto anche l'assedio di Erebor. Le urla degli orchi che cadono sotto i colpi dei Nani mi ha lasciata senza fiato. Le possenti asce e spade che si abbattono senza sosta su quella feccia della Terra di Mezzo e la soddisfazione di poter cantare vittoria alla fine dello scontro. La scena della battaglia è fantastica: dettagliata, precisa e molto verosimile. Sembrava davvero di sentire i clamore delle armi e le urla di incitamento dei Nani guerrieri.
E poi Marina...una ragazza umana che combatte è davvero incredibile!
Il suo coraggio, misto forse anche ad un pò di incoscienza, l'aveva trasformata in una vera Nana di Erebor...e se poi consideriamo che indossava aanche l'abito di Dis...beh! Cosa posso dire?! Thorin non potrà che rimanere colpito da lei, no? E l'occasione si presenta con la festa...oh Mahal! Le grandi sale di Erebor addobbate per le feste devono essere qualcosa di indescrivibile. La musica che le avvolge in un'atmosfera magica...che meraviglia trovarsi lì a danzare!
E che levataccia la mattina dopo per andarsi ad allenare! Mahal...solo perchè lo ha chiesto il principe, altrimenti scommetto che Marina non si sarebbe mai svegliata così presto dopo la serata di danze e banchetti.
Ma quell'allenamento è l'inizio di un legame davvero forte che sta nascendo. Quei colpi di spada, quei consigli sono l'inizio di un'avventura che Marina non avrebbe mai immaginato. Mai avrebbe pensato di attirare l'attenzione del principe di Erebor e mai avrebbe pensato di rispondere a quelle attenzioni. Lei. Una piccola ed insignificante umana che osa legarsi al cuore del principe di Erebor. Chi l'avrebbe mai detto?!
Ma l'amore è così. Riesce a superare confini e convenzioni. Supera razze e pregiudizi. Ogni ostacolo crolla di fronte al vero amore...e così sarà anche per loro due...almeno spero!
Altrimenti perchè mai la tua storia si chiama così..."Il pegno"...è un titolo bellissimo e fa pensare ad un unione indissolubile. Forte e rocciosa come la Montagna che Thorin tanto ama. Eterna ed immutabile come i sentimenti che legano questi due giovani...così diversi tra loro ma così uniti...fino alla fine.
Ed infatti...eccolo il tanto sospirato pegno: un ciondolo che terrà legati i loro cuori contro ogni avversità. Molto bella l'intera scena: le perplessità di Marina, la forte volontà di Thorin e poi quel bacio...oh Mahal! Quanto ho atteso quel momento e finalmente è arrivato!

"Sorridendo a sua volta, Thorin rialzò la testa e si chinò sulle labbra di lei, molto più rudemente di quanto avrebbe voluto, ma, si disse mentre la ragazza ricambiava senza più alcun timore, la delicatezza non aveva mai fatto parte della sua natura."

E non potevi descrivere meglio di così il momento e l'ardore che caratterizza l'animo di Thorin. Brava!
Triste e penoso il saluto finale così come ogni partenza. Malinconia e tristezza nel cuore di tutti e due ma anche la ferma volontà di ritrovarsi...non a caso fai pronunciare a Thorin queste parole minacciose

"...perché se entro trenta giorni non riceverò tue notizie, verrò a prenderti di persona. Marina rise. Mi rapiresti? Sì, se necessario. Thorin non aggiunse altro."

E me lo immagino proprio Thorin che dice queste parole...è proprio da lui. Ed è per questo che Marina ne è rimasta affascinata ed innamorata. Questa sua forza di spirito, questo suo coraggio e forte volontà lo rendono davvero unico.
E così per Marina arrivano i giorni della verità. Vediamo cosa accade e se riuscirà a disfare le cose e soprattutto ad evitare il suo matrimonio combinato. Mahal! Quanta voglia ho di leggere il prossimo capitolo!
Ho passato la mattinata immersa nella lettura e sono già arrivata alla fine...il tempo è volato e le pagine mi sono sembrate pochissime.
Posso solo dirti che la tua storia è davvero bella e che comprendo bene i tuoi impegni di studio...ma ti prego di aggiornare presto!
Ti chiedo di nuovo scusa per non avere recensito singolarmente i capitoli ma la lettura è andata avanti da sola e mi sono ritrovata alla fine senza nemmeno accorgermene.
Aspetto il prossimo capitolo mentre Marina stringe sul cuore il suo "pegno" d'amore...a presto, cara Marta!
Emilia

17/10/15, ore 16:13

Ma ciao, carissima!
Guarda, premetto già che forse non riuscirò a scrivere una recensione decente a causa della lettura di quest'ultimo capitolo dove, finalmente, ci si imbatte nel famoso "Pegno". Non hai idea dei livelli di fangirlaggine acuta a cui sono arrivata, è stato imbarazzante hahahah.
Lo ripeterò fino allo sfinimento: Marina e Thorin sono troppo teneri. Di una tenerezza che ti scioglie il cuore anche se non lo vuoi.
Il senso d'attesa provato durante la lettura è stato ripagato: per fortuna hanno chiarito, e poi c'é stata questa meravigliosa sorpresa della consapevolezza dei sentimenti che Thorin prova e che ha esternato (meno male! Ogni volta sudo freddo XD) e Marina, d'altra parte, ricambia totalmente.
Se devo essere sincera mi terrorizza la prospettiva del ritorno a casa, perché ho l'impressione che non sarà per niente facile per Marina; disdire le nozze e spiegare il tutto non sarà semplice, ma confido nella sua incrollabile tenacia e in quella di Thorin, che anche lui ha le sue belle gatte da pelare ;)). Spero sempre in un lieto fine, chissà!
Che dire se non... sei ritornata col botto!?! Non preoccuparti per le attese tra un capitolo e l'altro, noi lettori capiamo u.u ed è inutile cercare di mettersi a scrivere quando si ha la testa da altre parti.
Complimenti complimenti complimenti <3, ben fatto!
Alla prossima e in bocca al lupo per tutto :D, un abbraccio!

(Recensione modificata il 17/10/2015 - 04:16 pm)

24/07/15, ore 16:51

Che immensa ANSIA! Mi sono sentita male da quando Marina ha scoperto del motivo del matrimonio fino alla fine, e tu non hai certo aiutato non facendoli parlare tra loro! Aaaaaargh, questa freddezza mi ucciderà prima della fine! Non vedo speranza, né luce in fondo al tunnel (in realtà un minimo di speranza c'é sempre, LOTR docet XD)
Scemenze a parte, sono davvero contenta che tu abbia ripreso; per quanto tu possa mancare, ogni nuovo capitolo è sempre interessante ed emozionante come il precedente, se non di più. Anche qui, in fin dei conti, succede qualcosa, e che cosa! Già il fatto di aver scoperto questa gran fretta nel contrarre matrimonio (a proposito, mannaggia a Thror!) è stato un bel fattaccio! E vedere Thorin così suscettibile solo perché Marina non gli parla, o geloso di Bofur (di Bofur, carino lui <3) mi fa ben sperare e sciogliere il cuore! Dai, che ce la faremo a vedere questi due insieme <3; sono sempre troppo teneri. Anche se, quando ho letto che il promesso sposo sarebbe stato nientepopodimeno che Girion, bè, ho un attimo fangirlato, lo ammetto; ma Thorin è pur sempre Thorin, e non si sceglie un altro se c'è in giro Thorin! XD
Perdonami, è l'afa che mi fa squagliare i neuroni. Come sempre complimentoni e... attendo con altra ansia il nuovo capitolo!
Ciao! :D

21/01/15, ore 16:40

Ciao Marta! Ma quanto possono essere teneri Thorin e Marina *.*? QUANTO? Ogni volta che compaiono e iniziano a chiacchierare spero sempre in progressi, e qui... che progressi! Addirittura combattere insieme? Che bello! <3 Il loro momento è stato fantastico, praticamente pregavo succedesse qualcosa (tipo un bacio, ormai sarebbe ora ;)) ) invece niente, ma pazienza; arriverà prima della fine! Spero...
Ormai è palese che entrambi provino qualcosa, ma sono troppo zucconi anche solo per rendersene conto. Come sempre complimenti, alla prossima!
Anna <3

04/01/15, ore 22:53

AAAAAAAAAAAAAAAARGH! UNA BATTAGLIA??? UNA. BATTAGLIA??????
Ma... ma come... oh, Valar! Credimi se ti dico che non ho mai scollato gli occhi dallo schermo nemmeno per un attimo! Accidenti che ritmo veloce! Prima la festa, dove speravo che almeno un balletto con Thorin se lo facesse, povera ragazza; poi la notizia degli orchi e tutto è precipitato! Ho amato il coraggio di Marina, anche se è stata imprudente; io mi sarei nascosta in una stanza e sarei rimasta lì XD. E sospetto che Thorin la sgriderà parecchio, nel prossimo capitolo per non parlare degli altri amici XD! Mamma mia, quel Vermion... che persona orribile! Spero muoia tra atroci sofferenze.
Direi che l'esperimento dei "doppi pensieri" sia andato bene ;). Quelli di Thorin erano fedeli al personaggio da te creato, quindi continua così, che a me va più che bene ^^. Ora attendo TROPPO impaziente il prossimo, mannaggia a te <3. Brava!
A prestoooooo
Anna

28/12/14, ore 22:53

Buonasera, e BENTORNATA! Non sai la gioia nel leggere l'aggiornamento, non potevo crederci! Ma come stai? Tutto bene? (visione della Battaglia a parte? Io sono ancora in lutto!). Sono felicissima ti sia tornata l'ispirazione, e ti capisco molto: anche per me è stato un periodo difficile, ma pian piano sto ingranando la marcia per nuove e vecchie storie ;). Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma passiamo a questo: ancora non mi sono capacitata dell'idea del matrimonio O.o; cioè, NO! NON SI FA! Thorin, fai qualcosa! Lo so che sotto sotto è sconvolto, me lo sento *agita pugni in aria*
Povera Marina :(. Quasi quasi spero in un impedimento, anche se una parte pensa positivo e l'altra non tanto. Ma non mi resta altro che leggere i prossimi, giusto? E lo farò volentieri, perché questa storia mi mancava, così come mi mancavano i personaggi, ed inevitabilmente sono curiosa riguardo questa festa: mmmh, dovrò iniziare a farmi filmini mentali tra i due protagonisti ;)))?
Mi è piaciuto il confronto tra il re e i due principi, soprattutto quel che ha detto Thorin al nonno: è stato duro, ma era indispensabile. Certo, sappiamo che non servirà a nulla, però ci ha provato!
Cara, che dire? Anche se di transizione sono capitate delle cose non da poco, quindi ora sono curiosa del seguito! A proposito, anche questa faccenda degli orchi mi preoccupa! O sono io a vedere pericoli dove, magari, non ci sono?
A presto, cara, auguroni di Buon Natale in ritardo e, già che ci siamo, di un Buonissimo Anno Nuovo!

(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:58 pm)

19/09/14, ore 14:40

Della serie "A volte ritornano".
Non sai la vergogna che provo a scrivere la recensione, visto il ritardo! Ti chiedo scusa, ma questo ultimo periodo è parecchio complicato e molte cose sono finite nel dimenticatoio ç__ç; avevo letto il capitolo quando l'avevi pubblicato, ma continuavo a rimandare la recensione dicendo: "lo farò domani" e guarda il risultato! Oh bé, è inutile piangere sul latte versato, perciò... procedo e mi rimetto alla vostra clemenza, vostro onore  ^^!
La notizia del matrimonio combinato mi destabilizza ancora, lo ammetto; accidenti a quel grandissimo figlio di buona donna di Vermion (e sono stata carina!)! Ma farti un mappamondo di cavoli tuoi no, eh?!? Striscia nel tuo buco e rimanici, invece che seminar zizzania e malumore con queste uscite! Ma dico io...
Ora quella povera Marina verrà costretta, sempre che Thorin non si opponga! Vai, Thorin, tira fuori tuuuutto il tuo coraggio e lascia da parte la caparbietà, per l'amor del cielo! Così salvi lei e salvi pure te stesso! E già che ci sei, prendi a calci quel maledetto consigliere, che gli Estranei se lo portino!
Okay, ora sono calma ^^; sono sempre più convinta che Thorin stia iniziando a provare qualcosa per Marina, e viceversa ;), quindi puoi ben immaginare quanti arcobaleni spuntino alle mie spalle quando leggo di loro *w*. Carino lui, che l'ha salvata dalla forgia infuocata usando la "scusa" del: "E' troppo caldo per te, poi non vorrei averti sulla coscienza se muori" e intanto coglieva l'occasione per stare da solo Marina. PUCCIOSO! (Ma lo sappiamo bene ;)) )
Bene cara, che posso dirti se non ancora un mare di SCUSA per il ritardo e tantissimi COMPLIMENTI per questo capitolo? Ne aspetto presto un altro, eh, non mollare i lettori proprio sul più bello! Non ora che Thorin potrebbe ritrovarsi riverso su un tavolo della taverna ubriaco marcio mentre impreca contro Vermion XD XD XD hahahahahahahah
A presto, spero, un abbraccio!
Anna <3

05/10/13, ore 20:37

Rieccomi qui, come promesso. :)
Complimenti anche per questo nuovo capitolo! Il Grand Tour di Erebor mi è piaciuto davvero tanto. Mi sembrava di passeggiare con la combriccola di ospiti e mi sono sentita piccola, piccola di fronte alla vastità del regno nanico. Ho apprezzato moltissimo Marina che sgattaiola verso il negozio di giocattoli, dove Bofur e Bombur sono agli inizi del loro mestiere. *-* Bombur che controlla che i marmocchi non rubino niente mi fa sorridere... me lo immagino nel vano tentativo di rincorrerne uno e, grasso e grosso com'è, rovescia metà degli scaffali! Più inquietante il fatto che Bofur stesse intagliando un drago... se solo sapesse che in non troppi anni ne avrebbero avuto direttamente uno in carne ed ossa a bussargli la porta di casa! :(
Frerin è una boccata d'aria fresca, nella sua ostinatezza e nel candore con cui decide che li avrebbe condotti in una parte del regno che, era evidente, fosse scomoda. E Dis, con Fili che si fa già sentire!
Oh, Marina che si perde per i corridoi di Erebor, poveretta! Oddio, neanche tanto, visto che la persona che l'ha riportata sulla retta via poi l'ha anche invitata a passeggiare per l'Altopiano del Re con una banalissima scusa. E Will che la importuna prima di cena, bellino lui! *^* La descrizione della passeggiata e delle sferzate di vento mi ha fatta rabbrividire con loro; così come ho provato molta pena per la reazione di Thorin sulle evidenti preoccupazioni riguardanti le responsabilità che un giorno dovrà sopportare.
Non da ultimo, ho adorato la citazione delle stelle cadenti e il fatto che i Nani non conoscano quest'usanza degli Uomini. Sono cose che noi diamo per scontato, ma è probabile che razze come loro non le conoscano davvero... e il fatto che tu lo abbia reso così spontaneamente mi ha fatta sorridere. Adorabile la perplessità del Nano!
Ovviamente, continuo a chiedermi cosa diavolo combinerà Vermion e cosa gli abbia detto Alex. :/
In attesa di un nuovo aggiornamento,
ti saluto!
Marta.

05/10/13, ore 00:40

Molto bella, davvero :) Adoro questo Thorin piú "tranquillo", ma che rimane pur sempre lui :) Ci vorrei andare io sull'Altopiano con lui XD Continua presto :)

02/10/13, ore 19:14

CIao carissima!!! Ah, secondo me ti è piaciuto scrivere un sacco questo capitolo, soprattutto una CERTA parte su un CERTO ALTOPIANO XD!!! Scherzi a parte, è stato scritto anche questo magnificamente, davvero: ormai sono troppo affezionata a Marina, c'è poco da fare, l'adoro! Ho immaginato ogni singolo frammento grazie alla tua bravura, e ho percepito le raffiche di vento che la facevano tremare O.o; diamine, mi son messa la felpa (o forse è a causa della mia febbre imminente, chi lo sa :P). Ma che tenero Thorin, che non conosce l'usanza del desiderio dopo una stella cadente *____* tanto di cappello a te per queste genialate, sul serio! Insomma, anche una cosa così semplice può divenire motivo di diversità tra due razze: e la cosa ci piace ^^! Chissà che desiderio ha espresso Marina ;))) theheheheheeh
Mi hanno incuriosito parecchio lo sguardo strano di Thror (mmh, non va bene -.-), il comportamento di Thorin mentre confessava i suoi impegni da futuro Re e, soprattutto, i discorsi di Vermion con non-si-sa-chi-ma-saranno-guai! Aaaaaaaah, sono TROPPO curiosa, e muoio dalla voglia di leggere un altro capitolo!!! Però hai detto che non aggiornerai tanto presto :'(, me triste!
Bene Marta, scappo! Ancora brava e complimenti, davvero <3! Continua così :D
Tua affezionata
Anna
P.S. Nooooo, ma Bofur che lavora è sempre un bel vedere :P ;))) mi piace troppo quel nano!!!

17/09/13, ore 21:12

Buon salve! :)
Seguo la tua storia da quando l'hai pubblicata e finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo e di ispirazione per commentarla, perché te lo meriti sul serio. Non riuscirò a coprire ogni singolo pensiero che mi è saltato alla mente leggendola, ma magari uno di questi giorni mi rimetto a leggere e a commentare anche i capitoli precedenti.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per il tuo modo di scrivere e di descrivere. Adoro le lunghe e dettagliate descrizioni - il Professore non è certo il mio scrittore preferito per niente - e quello che ho letto fino ad ora mi ha fatta immedesimare così tanto nei paesaggi e nelle situazioni che mi pareva di viverle. Davvero, bravissima e complimenti ancora! E grazie per i capitoli corposi - li divoro con così tanta fame che, nonostante siano lunghi, li finisco anche troppo in fretta. XD
I tuoi personaggi originali mi piacciono tutti, nessuno escluso - anche quel simpaticone che mi ricorda Vermilinguo (perché il cattivo e antipatico ci deve sempre essere!). Sono ben caratterizzati e perfettamente inseriti nel contesto. L'unica cosa che stona, a mio modesto parere, ma ce non rovina la bellezza di questa fanfiction, sono i loro nomi - inglesi, in un contesto come quello della Terra di Mezzo. Ma è davvero l'unica cosa che mi fa arricciare il naso, perché per il resto è una storia intrigante, scritta benissimo e mi incuriosisce tanto! Marina è adorabile e i Nani sono parecchio IC - ho adorato Dis e Frerir, sono esattamente come me li immagino io, ma Thror mi ha uccisa. Maledetto chiacchierone dalla barba bianca! XD
E Thorin, per tutti i Valar, THORIN! *_* Per la serie "i cliché si sprecano" mi sarei aspettata di vedere lui a salvare la donzella dal serpente, ma trovare invece Bofur è stata una piacevole e divertente sorpresa. E non vedo l'ora di vedere le sue avventure ad Erebor, sono felicissima che abbiano colto al volo l'invito dei Nani! Tremo solo all'idea che Vermion possa fare qualcosa di scellerato - ma la cosa mi intriga ugualmente - non amo le cose semplici, io. :P
Non ti prometto di recensire ogni capitolo, d'ora in poi, ma ce la metterò tutta per farlo, davvero.
Come ho già detto, questa storia merita tanto e non vedo l'ora di continuare a leggerla!
A presto e ancora complimenti! :)
Marta.

16/09/13, ore 15:55

CARA, perdona il ritardo :(, e ora sono pure di fretta!!! Accidenti al dannatissimo studio -.-. Ma passiamo al capitolo: dunque, sono esaltata - diciamo anche TROPPO esaltata - perché finalmente Marina arriva a Erebor!!! Inutile dire che il viaggio e l'inconveniente con Bofur mi hanno fatta sbellicare dalle risate XD, tranne per la causa di tale trambusto :/ già io detesto i serpenti, in più 'sta poveraccia se ne ritrova uno... non avrei voluto essere nei suoi panni! Anche se, per un momento, credevo spuntasse Thorin come salvatore; ma Bofur va bene uguale ^^! Amo quel nano, punto ù.ù
E poi... Dio, come avrei voluto fracassare la testa a Vermion! Che poi, già il nome mi indispone T.T, in più rompe come non so (non trovo il termine il paragone :P) insomma, ma legatelo e portatelo in uno sgabuzzino a marcire! Sono praticamente sicura che combinerà un sacco di casini e problemi, soprattutto con la storia dell'età da marito di Marina; ma farti una sporta di cavoli tuoi no? Questo sta pensando di accasarsi, secondo me: quindi, Thorin, muoviti! Fatti avanti, fa' qualcosa!!! Non mi ricordo se ne avevi fatto una descrizione, ma io mi immagino Vermion come il consigliere dell'imperatore di Mulan, non so se hai presente: e non è tutto questo bel vedere! Oppure potrebbe essere un gran figo, quindi quasi quasi direi a Marina di farci un pensierino... ma no, lei appartiene a Thorin ;), e Vermion è vecchio e brutto, punto! Mi piace come hai reso Dìs, così simpatica a disponibile; e sono contenta tu abbia inserito Frerin :), davvero molto! Sai la cosa che mi ha stupita, se devo essere sincera? Che lei e Thorin non si parlino come si deve! Mi aspetto un mare di dialoghi nel prossimo capitolo, eh ;))? Scherzo, ci mancherebbe! Anzi, questo capitolo mi è piaciuto un sacco proprio per tutti gli avvenimenti che accadono, quindi tantissimi complimenti come sempre, cara <3! Per non parlare delle descrizioni *_____*: ho viaggiato con loro!
A presto bella, un mega bacione!!!
Anna :*

01/09/13, ore 13:58

Ok, vediamo se stavolta riesco a lasciarti una recensione, visto che prima mi si è cancellata -.- Quanto mi è piaciuto! Quanto mi è piaciuto!!! Sono pienamente d'accordo con te: qui non abbiamo il nostro Thorin, Re esiliato e tormentato che vuol riconquistare Erebor; abbiamo un giovane Principe dei Nani, severo e serio, forse, ma che mantiene le caratteristiche tipiche dei Nani. Lasciati dire che ho adorato ogni singola parola, soprattutto l'entrata in scena di Dwalin, nano che adoro *____*. Le sue frecciatine durante il ballo... Ah, che amore! E la festa: oddei, che bella! Ogni scena mi si è presentata davanti, e il capitolo è scivolato leggero come olio; ero talmente presa che quando è finito ho alzato gli occhi dallo schermo del cellulare, e mi è scesa una tristezza unica perché volevo leggere altro :P! E ho amato alla follia la fantastica decisione del viaggio di Marina verso Erebor: il mio livello da fangirl si è alzato paurosamente, bravissima all'autrice, complimentoni!!! Un abbraccio cara, e un bacio grande <3<3<3 alla prossima! Tua Anna