Memorie di una Petrova
di Mordreed

06/11/13, ore 18:58

Un altro capitolo avvincente di questa storia. Odio le fanfiction ma questa ha qualcosa in più. Veramente bravo, hai uno stile molto bello e mi piace davvero tanto il tuo modo di descrivere.

04/11/13, ore 15:34

Questo capitolo è una bomba in tutto e per tutto. Cavoli, ogni capitolo mi sorprende e mi affascina. Non sbagli un colpo :) Davvero i miei complimenti!

Dunque Katerina è ossessionata da Klaus, dall'idea di averlo e di chiarire una volta per tutte con lui quella situazione insostenibile, quindi la nostra Petrova si arma di coraggio e va dritta da lui per mettere i puntini sulle i. Brava! Così si fa! Mi è sempre piaciuto il carattere forte e deciso di Kath!

Ma voilà.... ecco che Klaus le appare mezzo nudo nella vasca. Uhuuhhu che provolone! xD ma si fa così con una ragazza candida? xD Klaus è davvero un predatore potente e malizioso, sa come catturare le sue vittime. E purtroppo Kath non riesce a resistere al suo fascino, alle sensazioni infuocate che lui le scatena dentro. E chi non potrebbe? Con uno nudo, bagnato, bellissimo come un Dio alle tue spalle che ti vuole? Eh d'altronde la nostra Kath non è mai stata molto pudica xD

Ma alla fine quella poverina non viene neanche soddisfatta poichè il sogno viene fermato. Ma noooo! Povera Kath, che delusione xD

In questo capitolo invece il Kalijah l'ho trovato un pò ambiguo rispetto alle altre volte. Cioè è palese che Elijah sia cotto. Kath appare e gli brillano gli occhi, addirittura sorride il nostro Lord. Eeeeh l'amour! Kath di certo prova qualcosa per lui, c'è empatia, ma è anche palese che la sua ossessione per Klaus è ben più intensa. Non so se mi sono spiegata xD Addirittura quel poverino viene usato per rendere Klaus geloso *_* Ma povero! Ti consolo io fedelmente xD Ok che Kath se ne pente subito ma non si fa comunque xD Non con un santo come Elijah.
E Klaus che si finge indifferente? A chi la dà a bere? Non a me, nè tanto meno a Kath che si è accorta della sua irritazione per la vicinanza tra lei e il fratello.

Quando Kath dice a Elijah "ho fatto un sesso strano" sono scoppiata a ridere. xD Le orecchie onorevoli di Elijah ne sono rimaste interdette ahahahah xD

La scena finale è stata molto carina. Kath è una ragazzina ma sa come attirare gli uomini. E' molto seducente, una carta che in versione Katherine Pierce userà al 100%. Elijah infatti è sempre più attratto da lei.
Quando lei stava per sfilargli l'anello, ho temuto che i capelli di Elijah andassero a fuoco. Noo! XD Tutto ma i capelli noo! Ahah xD Povero Elijah, se l'è vista brutta xD
Per fortuna Kath stava solo scherzando e giocando con lui.

Mi domando quando e come finirà questa giostra con i due fratelli.

La storia sta per finire e mi è salita la depressione perchè è una delle poche storie che attendo con ansia su questo sito (e ormai poche valgono la pena di essere lette).

Per cui... ancora tanti complimenti!! Continua così :D

04/11/13, ore 13:08

La dolcezza di Elijah in questo capitolo è disarmante. Non penso di potercela fare.
Ho adorato quando hai scritto: "Non potei non essere leggermente invidiosa del fatto che nonostante avessimo corso per tutto il giardino, lui aveva i capelli perfettamente in ordine". è quello che ho pensato la prima puntata che ho visto Elijah: lui può fare tutto quel che vuole, anche capovolgere il mondo, ma i suoi capelli rimarranno sempre impeccabili. XD

29/10/13, ore 21:42

Ciaoo!!
Scusa se non ho recensito l'altro capitolo,ma sono stata abbastanza impegnata e non ho avuto tempo,mi sono sivertita troppo a leggere questo capitolo,troppo divertente Kat che dice a Elijah di aver fatto del sesso stano!! (peccato che Klaus non sia andato fino a in fondo)

29/10/13, ore 15:55

Katherina è troppo buffa. Si lascia fare qulunque cosa da klaus e si rifà sul povero Elijah che rischia persino di essere privato del suo anello diurno.
Sembra un gioco a poteri decrescenti. Klaus ignora volutamente a ragazza durante la veglia, ma le provoca sogni erotici (e almeno arrivasse in fobdo!), lei si indigna, ma siccome non riesce a spostarlo di un millimetro, pensa bene di tentare la carta della gelosia col fratello ragionevole. E lui, poverino, sembra sempre più invischiato e preso.
Mi piace questa giostar.
a presto

26/10/13, ore 16:02

Eccomi :) Perdonami per il ritardo assurdo con cui mi faccio sentire ma come ti ho già detto avevo già letto il capitolo e mi mancava solo il tempo per recensirlo per bene :)

Beh come posso non amare questo capitolo Kalijah, proprio io che amo questa coppia e non aspettavo altro? E le aspettative sono state esaudite :D Non mi hai per niente deluso, è andato tutto perfettamente secondo i tempi perchè di base in questa coppia c'è fiducia e rispetto. Almeno a quei tempi. Poi è venuto il sentimento più profondo. Ma ci sarà qualche scena.. romantica? XD Lo so sono una curiosona!

Ho trovato una Kath matura, più maturata del solito ecco. Meno "sogni a occhi aperti" ma con i piedi per terra, perchè piano piano si sta rendendo conto di molte cose e ne sta facendo i conti. Prima tra tutti Klaus. Ha capito che è meglio stare un pò lontani o non distruggersi il cervello a pensare sempre a lui. Non è una lagna come qualcun'altra, la nostra Kath xD Lei non si abbatte mai, si sostiene da sola anche nei suoi dolori. Ha semplicemente capito che non è tutto rosa e fiori e cerca quindi di reprimere la delusione e di andare avanti.

Bella e toccante la scenetta con Trevor. Kath gli ha dimostrato una sincera amicizia e dispiacere dopo l'ultimo incontro. Sa che Trevor vuole qualcosa di più da lei ma questo non è ricambiato. In fondo Kath è sempre stata una tipa schietta.

Ma il meglio del meglio viene col Kalijah. Elijah è Elijah. IC al massimo col suo eleganza, lo immagino proprio così. Pare che tu mi legga nella mente xD Così sofisticato, elegante e rispettoso. E' davvero un nobile su tutti i punti di vista. Ma ha anche bisogno di svago, è sempre serio, povero caro. E per forza, con tutto quello che gli gira intorno... ma per fortuna c'è Kath a migliorargli la giornata con la sua spensieratezza e allegria umana.
Katherine è come un sole splendente, un fiore appena sbocciato, acqua che esce dal deserto, e Elijah non può far altro che amarla e bramarla. La segue infatti come se stesse inseguendo l'immagine dell'umanità che ha perduto, e che segretamente rivuole perchè gli manca. Elijah in fondo non è un mostro. Non è come Klaus che è orgoglioso della sua natura vampiresca.
E Katherine è molto lusingata dalle sue attenzioni, prova sicuramente qualcosa di profondo per lui perchè ormai non riesce più a distaccarsi. E chi non potrebbe restare abbagliati dal Lord Elijah? Eheh ;)

La scena finale è quella del telefilm. Una scena che ho amato molto e che ha sottolineata quanto i due siano diversi ma hanno un bisogno reciproco, sono una specie di salvezza l'un per l'altra ma che si rivelerà alla fine una condanna. Elijah non crede nell'amore perchè lo ha fatto troppo soffrire in passato, crede che sia una parola vuota, che si perde col tempo e che non ha valore se non l'amore familiare. Soprattutto perchè non può permettersi di amare proprio la doppelganger, non deve perchè va contro il suo onore, suo fratello.. è impossibile e lo sa.
Ma Kath lo rincuora con le sue parole dolcissime e piene di significato. Lo spiazza con la sua umanità innocente tanto che sorride.
Ma alla fine... rieccola la tristezza. Perchè è consapevole che finirà male, perchè lui ha un cuore e aborra ciò che sta accadendo. Perchè anche se non crede nell'amore si è innamorata contro tutte le aspettative.

Ok mi sembra di aver scritto un capitolo intero anzichè una recensione xD
Scusa scusa scusa xD

Mi levo dalle scatole che è meglio ahah ma con i tuoi capitoli faccio sempre dei papiri, non riesco a farne a meno xD

Ed è un enorme peccato sapere che la storia finirà presto :( Noooo! Mi mancherà tanto :( Avvisami però se scriverai qualcos'altro! Tempo permettendo :D

Di nuovo complimenti! Stile perfetto, titolo perfetto e personaggi IC :)

16/10/13, ore 18:29

ciao, mi è piaciuto molto questo primo capitolo, scrivi davvero molto bene. Davvero bravo

16/10/13, ore 16:52

Mi piace molto la tua fic, carina, con dei personaggi psicologicamente curati e ben descritti. La finirò di leggere senza alcun dubbio. =)
Solo un consiglio: inserisci A/U e OOC fra gli avvertimenti =)

12/10/13, ore 15:29

Ciao!! Eccomi qui! Scusami per il mega ritardo; avevo già letto il capitolo ma solo ora ho trovato il tempo di recensirlo per bene! Di certo non abbandono la storia proprio sul più bello!

Dunque in questo capitolo Kath si é resa conto di molte cose e la delusione ha fatto il capolinea.
Certe volte anche io penso che gli uomini vengono dalla luna, lunatici e strani come sono! E i miei complimenti per le spiegazioni storiche dell'inizio. Come sempre dettagliate e meticolose! :-) se le facessi io... XD

Tornando al capitolo, ecco che esplode la vera natura di Klaus, quella rabbiosa, egoistica e che bada solo ai suoi fini. E se non ci fosse stato Elijah credo che avrebbe staccato il collo alla povera Kath.

Mi ha fatto davvero pena perché non riconosceva più l'uomo di cui si era innamorata. Provava talmente tanto dolore da perdere tutte le sue certezze. E ora a causa sua si sente vuota, ha bisogno di qualcosa che Klaus non può darle: totale amore e totale dedizione.

Bellissimo il confronto in cui Klaus parla freddamente e lei urla interiormente che ha bisogno di lui e di tutte le semplici cose che vuole una ragazza innamorata. Il risultato é prevedibile, Klaus non può permettersi di provare debolezze e Kath piano piano incomincia a rendersi conto che non é perfetto.

Passiamo ora al Kalijah: come sempre Elijah é IC, gentile, calmo e premuroso quando serve. Da buon fratello maggiore riesce a placare l'ira di Klaus e proteggere la sua dama.
L'incontro con Kath ha data forza a questa, l'ha fatta sentire di nuovo viva e amata. Elijah é un po come il sole di Kath. Mentre Klaus la luna storta Ahah XD

Nooo ma davvero finirai presto la fanfic?? Nooooo mi ci ero abituata ai tuoi bellissimi aggiornamenti, a scoprire sempre di più la storia di Kath e l'evolversi del triangolo. Spero di leggere ancora qualcosina! :-D sono troppo presa dalla storia!

Credimi la tua fanfic é davvero fatta bene, unica, e scritta benissimo soprattutto l'introspezione della protagonista!

Continua così :D

11/10/13, ore 18:41

E poi la definiranno egoista ed egocentrica... Ma intanto si premura di rceuperare il rapporto di fiducia con un amico, di chiedere scusa ad un'altra e di cercare di capre la sua strana relazione con il maggiore degli originals.
Questa ragazza è una veterana della sopravvivenza in tutti i sensi. Semplicmente forte, semplicemente tenace.e decisa a sapere. E non sta togliendo niente a nessuno.
Un bel capitolo dove la protagonista non si nsconde, ma si espone, a modo suo, per rimettere a posto quanto si era accidentalmente scombnato.
E il povero Elijah si rattrista sotto il suo casco di capelli perfetti perchè sa, ma non può intervenire, perchè sembra innamorato ma pensa di essere al secondo posto.
A lui il Nobel per la malinconia.
Ciao

03/10/13, ore 20:44

Io seriamente non so come tu riesca a scrivere in questo modo. Ogni cosa che descrivi sembra di vederla. è come se realmente sentissi ogni cambiamento di tono nella voce dei personaggi, come se vedessi ogni singolo bagliore balenare nel loro sguardo. Accidenti!
E poi il modo in cui hai messo dentro eventi storici (come la guerra delle rose), nomi di erbe e fiori, incantesimi in latino... Come accidenti fai?
Complimentissimi!
Ps: La frase "La tenebra teme ciò che la luce nasconde" è tua o una citazione? Non so perchè mi è familiare e vorrei sapere se mi sbaglio o meno! :)

01/10/13, ore 12:08

Povero Klaus tanto combattuto. Amore o licantropia' Questo è il dilemma...
Dilemma che non gli impedisce di farle ingerire il suo sangue per guarirla nonostante il rischio che muoia perciò che l' ha coplita. Eh si, forse forse un briciolo di coscienza ce l' a anche lui Ma non diciamoglielo
E intanto il saggio Elijah si riavvicina a kath senza tergiversare troppo. Deicato, ma deciso e presente. E lei, ancora più confusa e triste, non può fare altro che aspettare gli eventi. Senza capre il perchè dell'attggiamento scostante dell' uomo che ritiene di amare.
Sono curiosa di vedere quando e come esploderà la bomba, come si sentirà delusa e tradita, e come in un attimo dovrà studarsi un piano per salvarsi.

30/09/13, ore 21:58

Ciao :)
Bel capitolo,mi è piaciuto molto,in particolare questa parte:

“Farò in modo che il pranzo ti venga servito subito. Hai bisogno di rimetterti in forze e di altro riposo”
No, ho bisogno che tu corri qui e mi abbracci.
Che mi stringi e curi ciò che hai rotto giorni fa.
Che mi guardi nello stesso modo in cui mi ha guardata Elijah al suo arrivo.
Ho bisogno di te, del tuo corpo, delle tue labbra, della tua voce che sussurra il mio nome.
Ho bisogno del tuo amore Klaus!

L'ho trovato stupendo,si capisce quanto kat ami klaus e quanto lo desideri.
Quando pensi di riuscire a pubblicare il prossimo capitolo?
Questo capitolo mi ha incuriosita molto e non vedo l'ora di leggere il seguito. :)
Ciaoo
Alla prossima
p.s. l'ho inserita tra le preferite e quanti capitoli mancano?
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 07:57 pm)

27/09/13, ore 17:54

Eccomi! Scusa per il ritardo ma mi sono liberata solo ora!
Beh questo capitolo mi è piaciuto come gli altri, soprattutto la parte iniziale in cui esprimi monologhi dettagliati in base al capitolo. I predatori . Quando ce li troviamo di fronte ci viene sempre l'istinto di scappare. Autosopravvivenza. Katherine non è una di queste ma è comunque arguta e intelligente.

Non appena me la sono ritrovata in mezzo al fuoco mi è venuto un colpo. Capperi e ce credo che si è messa a urlare come una pazza. Anche se un destino ben peggiore la attende sfortunatamente.
Il primo che arriva è klaus e subito ne fa fuori molti ma viene indebolito da Annabeth. A quel punto Katherine crede che sia la fine ma all'improvviso appare l'eroe piu fusto di tutti. Mi è piaciuto molto come hai confrontato l'immagine della tempesta in mare con la salvezza che identificava in Elijah. Diciamo che Katherine si sta facendo le idee chiare: sa che la sua vita è al sicuro con elijah, ha molta fiducia in lui e pensa pure che abbia un buon profumo Ahah mentre con klaus c'è enorme passione e desiderio irrazionale .

Tutto va per il meglio, elijah salva Katherine e lei è sollevata di vedere i due fratelli della sua vita vivi.

Ma ahimè klaus non ha l'animo del fratello e infatti sembra piuttosto incazzato . L'odio punta su Katherine perché stava per perderla.. Cosa più importante, stava per perdere la possibilità di essere ibrido. Che Katherine si rendi conto che è solo un mezzo sacrificale ? Mmmmm

Questa storia mi sta prendendo davvero tanto e sono stata davvero contenta quando mi hai detto che non l'avresti stoppata. E' una delle mie preferite, continua così :)
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 06:51 pm)

26/09/13, ore 16:46

Povera kah la gente fa a gara per ammazzarla. Chi la vuoe morta per salvare il mondo - idea alquatno discutibile - e chi per salvare e potenziare sè stesso. Alla fine la nseriranno tra le specie in via di estinzione.
Ad ogni modo un bel capitolo, con un Elijah che fa l suo dovere per assecondare li volere del fratello (e su questo haimè non si smentirà mai) ed un Klaus che sicuramente indirizza sgardi rabbiosi alla rgazza perchè ha rischiato di farsi uccidre rendendosi, così, inservibile al suo scpo.
A quanto pare il fnto afetto palsato dai fratelli Maekolson inizia a fare falle se kathrine si accorge di quel minimo cambiamento, soprattutto nel futuro ibrido, pur essendo in uno tsato vicino all' incoscienza.
Vedremo coa accadrà attingendo al sacro diario dell' oidsa Esther.