La panchina sotto l'albero
di Alexiel_Slicer

19/08/13, ore 12:50

Ripeto il mio consiglio: scava di più.
Lo spaccato quotidiano e scolastico è apprezzato e molto ben curato, ma a mio parere puoi fare molto ma molto di più a livello introspettivo.
E mi permetto di consigliartelo proprio perché sai scrivere, e perché il tema è interessante.
Ho trovato tenerissima la scena finale, ad ogni modo.

Approfondisci: lavorando maggiormente sull'introspezione, questa storia ha le premesse per venir fuori molto carina :3
Aggiungi una dimensione ai personaggi; l'unica che filtra, per adesso, si traduce nella loro fisionomia e modo di presentarsi.

Ti tengo d'occhio u_u : *

19/08/13, ore 11:51

Ci ho dato un'occhiata come promesso, e l'ho fatto volentieri.
Volentieri perché hai uno stile semplice e davvero scorrevole. E' essenziale ma non per questo scarno, è quella leggerezza che piace leggere.
In prima istanza: complimenti per le descrizioni.
Ogni personaggio è inquadrato in maniera chiara, quasi schematica. ognuno ha determinati tratti distintivi; pochi, ma sufficienti a dare un'idea molto più che sommaria del soggetto preso in analisi.
Chiaramente, non posso ancora esprimermi sulla storia giudicando quello che per ora non è che un semplice prologo, ma in tutta sincerità spero di trovarci un po' più introspezione, per il semplice fatto che il contesto, così come la tematica, la invocano a gran voce :D

Bandierina verde, e proseguiamo. :*