The hope of the next day.
di calelagiu

27/08/13, ore 21:13

Eccomi al nono capitolo. Cavolo, quando uno stratega telefona non è mai un buon segno ... Spero per Katniss che le vada tutto bene! Ma torniamo al capitolo.
Anche qui, errori grammaticali. Scusami, ma ... "Squitta"? Ahah, squittisce, non squitta! Mi ha fatto sorridere questa parola, che forte xD Il contenuto pero' mi è piaciuto, come sempre, e non vedo l'ora che aggiorni con il decimo capitolo! Un bacio,

27/08/13, ore 21:06

Buonasera! :) Oddio, che strano, il ponte crollato ... Inoltre la conversazione fra Haymitch, Beetee, Effie e Cinna mi ha incuriosita molto, adesso vado a leggere il nono capitolo. Qualche errore grammaticale, di battitura, di punteggiatura ... Cerca di fare più attenzione, dai! Per il resto il contenuto mi è piaciuto, l'immagine iniziale è fantastica. Mi dispiace che tu abbia questo problema in famiglia. Un bacio,

27/08/13, ore 21:01

Oddio, che dolce la sorellina di Rue! Come Rue stessa, d'altronde. Be', passiamo al capitolo.
Molto carino, mi è piaciuto anche questo! Inoltre mi sono resa conto di esser potuta sembrare un po' dura nelle mie precedenti recensioni, quindi volevo dirti che davvero la trama di questa fanfiction mi sta piacendo molto, se no non la seguirei con così tanto interesse eheh ;) Okay, ora torno alla mia spietata efficienza nel recensire ahahah. In questo capitolo ci sono un bel po' di errori grammaticali, ma a quelli si può rimediare ... Un bacio,

27/08/13, ore 20:50

Heilà, eccomi qui. Be', sono contenta che Gale e Katniss abbiano chiarito; tuttavia, ho notato degli errori grammaticali, che anche qui, credono vadano riportati alla tua attenzione. Si scrive "Catnip", con la c; domenica va con la lettera minuscola; manca qualche segno di punteggiatura, ma per il resto è tutto okay. Vorrei cogliere l'occasione per complimentarmi con te per le immagini che metti all'inizio di ogni capitolo: mi piacciono un sacco, davvero! Un bacio,

27/08/13, ore 20:43

Ciao! Eccomi a recensire il quinto capitolo. Sì, carino anche questo; ad un certo punto hai ricomesso quell'errore: sei passata dal tempo presente al passato remoto, per poi tornare al presente, tutto in un paio di righe. Mmh, no. Attenzione!
Per il resto molto carino, non vedo l'ora di leggere il sesto capitolo per capire il perché di questa strana reazione di Gale. Un bacio,

27/08/13, ore 20:30

Carino anche questo capitolo, mi è piaciuto! Inoltre il personaggio di Caesar mi ha sempre incuriosito e affascinato, quindi un capitolo su di lui non può far altro che prendermi il doppio. Ho notato che la descrizione dell'attesa di Katniss sulla pedana ricorda molto quella del libro, è quasi identica ... Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è questa frase, poco chiara e che sinceramente non ho capito: "Interrompendo il disprezzo verso il mio mentore" ... In che senso? Non ho proprio capito cosa intendi. Non ho altro da dire, quindi vado a leggere il quinto capitolo. Un bacio,

27/08/13, ore 20:21

Terzo capitolo, sì. Recensiamo anche questo ahah :) Allora, una cosa che mi è subito saltata all'occhio leggendo è la seguente: sei passata dal tempo presente al passato remoto, per poi tornare di nuovo al presente ... Dai, questo è stato proprio un errore che potevi risparmiarti: ho visto che sai fare molto di meglio. La riflessione alla fine del capitolo mi è piaciuta; mi fa intuire che nel prossimo capitolo Katniss cercherà di reagire. Nonostante appunto la riflessione finale mi sia piaciuta molto, posso assicurarti che paragonato al primo, questo capitolo manca di qualcosa. Forza, sai fare di meglio! Un bacio,

27/08/13, ore 20:15

Mmh, dunque, eccomi a recensire il secondo capitolo! Be', è carino. Il primo mi è piaciuto un po' di più, lo ammetto, pero' anche questo non è male. Ho notato che a volte manca la punteggiatura, e ho trovato due errorucci grammaticali: niente di che, ovviamente, ma secondo me vanno notate anche le piccolezze, per migliorare sempre di più! Vedile come delle critiche costruttive. Un'altra critica che dovrei farti riguarda certe frasi o riflessioni che hai inserito nel testo. Ad esempio "Povera la mia piccola sorellina!" ... Povera la mia piccola sorellina? Katniss Everdeen penserebbe una cosa simile? Boh, non lo so, non ce la vedo proprio.
Le ultime parole di questo capitolo mi hanno riempita di curiosità: chissà cosa succederà quando Katniss dovrà rivedere le scene dell'Arena! Vado a leggere il terzo capitolo. Per questa volta recensione positiva, ma cerca di tener conto di quello che ti ho detto. Baci,

27/08/13, ore 20:04

Ciao! Dunque, cosa dire? Adoro Hunger Games, e mi fa sempre piacere leggere una fanfiction su questa fantastica trilogia, di conseguenza ho letto questo primo capitolo con interesse. Parlando dello stile, direi che è molto semplice e veloce, ed è proprio questo che rende il testo scorrevolissimo e piacevole. Davvero, complimenti: hai descritto bene le scene e hai reso proprio il carattere dei personaggi (ad esempio Haymitch, che scrolla semplicemente le spalle: quando l'ho letto ho sorriso, immaginandomi la scena). La grammatica va bene; se ti dovessi dare un consiglio, pero', esso riguarderebbe l'HTML e la "forma" della pagina. Infatti, in questo momento, è tutto attaccato, un po' pesante (non so come spiegarti) ... Magari cerca di andare più a capo fra le frasi! In ogni caso la storia mi ha incuriosita, la metto fra le seguite. Un bacio,

27/08/13, ore 11:46

Allora ti consiglio innanzitutto di rileggere il testo perché ho trovato alcuni errori di battitura.
L'immagine all'inizio è molto ma molto bella!
Il capitolo è bellissimo,e sì Katniss ama e amerà per sempre Peeta.
La fine del capitolo è molto interessante invoglia a leggere il seguito per sapere cosa vorrà il nuovo capo degli strateghi.
Verrò sicuramente a leggere il prossimo capitolo. A presto,baci :)

26/08/13, ore 17:40

Spero che si risolvi il tuo problema e che superi il momento difficile!
Per il resto l'immagine all'inizio del capitolo è bellissima,davvero!
Il capitolo è bello,anche se non capisco come sia entrato Beete nella storia.
Ad ogni modo,la storia mi incuriosisce davvero tanto,e non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Verrò a leggere sicuramente il prossimo capitolo.
A presto,un bacio :)

26/08/13, ore 17:35

Ciao.
L'ultima parte mi piace particolarmente! La sorella di Rue che da a Katniss una collana,il portafortuna di Rue, è una scena molto bella.
La foto di Rue è bellissima!
Questo capitolo è molto bello,come i precedenti,d'altronde.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo.
A presto,baci :)

26/08/13, ore 17:27

Innanzitutto amo l'immagine che hai messo,anche perchè amo Jennifer Lawrence e anche Liam,anche se il personaggio di Gale non mi piace particolarmente.
Per il resto mi piace la storia,e il tuo modo di scrivere,come ho già detto è fantastico.
Il dolore che Katniss prova lo descrivi sempre molto bene, e il fatto che a quasi ogni suo gesto un pensiero va a Peeta è molto bello e dolce.
Vado a leggere il seguito,a presto.
Un bacio :)

26/08/13, ore 17:20

Ciao.
Amo questo capitolo. E' scritto benissimo, e hai descritto ogni particolare in maniera fantastica.
Ti dico solo una cosa: " Fu come se non seppi nemmeno il motivo per cui fossi li", si dice " fu come se non sapessi nemmeno..".
Anche questa è una cosa da niente e ti chiedo diecimila volte scusa per i continui appunti che ti do.
Mi dispiace di essere così noiosa,ma penso che la tua storia sia molto bella, e secondo me è un peccato rovinarla per qualche stupido errore,ancora scusa.
Vado a leggere il prossimo capitolo,un bacio :)

26/08/13, ore 17:13

Confesso che durante l'intervista di Katniss sono venute anche a me le lacrime agli occhi! Amo Peeta.
Descrivi tutto molto bene e i dialoghi sono molto belli.
Hai migliorato di molto il carattere,che io trovavo un po' insopportabile,di Katniss.
Il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto. Il capitolo è davvero molto bello.
Vorrei dirti solo una cosa insignificante: è Caesar non Ceasar, ma è una cosa da niente!
L'immagine è davvero stupenda!
A presto,un bacio :)