Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: calelagiu    17/08/2013    2 recensioni
Gli Hunger Games stanno finendo.Tutti gli altri tributi sono morti,eccetto Katniss Everdeen e Peeta Mellark.
Cosa succederebbe se uno di loro,come ultimo atto di ribellione contro Capitol City,ingoiasse le bacche?
Genere: Avventura, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri tributi, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Capitolo 2°.
 
Resto tre giorni interi in quella cupa stanza.Tutto quello che faccio è dormire,alzarmi per prendere un pò d'aria da una crepa del silicone delle finestre e tornare a dormire.Sono sola.Le uniche persone con le quali ho avuto contatti sono stati i pacificatori,un dottore dall'aspetto inquietante e i senza-voce che ogni tanto mi portano del cibo.Qualche volta mi riempo lo stomaco fino a star male e a volte non guardo nemmeno cosa c'è da mangiare.Un dolore atroce mi investe il corpo e non riesco nemmeno a respirare.Peeta.Il pensiero di non averlo più accanto mi tortura dalla testa ai piedi.In quei momenti mi racchiudo in un angolino della piccola stanza,piango,mi sfogo e riesco a trovare l'equilibrio per non crollare del tutto.Ma ogni tanto,non riesco a calmarmi e non riesco a far svanire quei pensieri dolorosi dalla mia mente ed il dottore arriva con una flebo in mano.La morfamina mi aiuta in certi casi,in altri mi evita solo di sfogarmi,imprigionando i miei pensieri mentre la sostanza chimica mi obbliga a dormire.Stare sola mi conforta.Riesco ad essere me stessa e non obbligare la mia bocca ad aprirsi in un sorriso falso tutte le volte che ci sono Haymitch,Effie oppure i miei preparatori,anche se,in fondo al cuore so che la scenetta della ragazza che sta bene,non se la bevono.
Prendo un fiore rosa attaccato alla finestra,lo annuso e lo porto nel letto.Comincio a staccare i petali e comincio a giocarci,giusto per far passare il tempo.La porta si apre e Cinna mi si avvicina cautamente.Per la prima volta dopo la morte di Peeta-il pensiero mi fa ancora contorcere dal male-la mia bocca si allarga in un largo sorriso,vero,sincero.Cinna ricambia il sorriso e io velocemente gli vado addosso con le braccia aperte.Lui mi accoglie nelle sue braccia e mi accarezza la spalla.Passiamo tutto il pomeriggio a parlare di stupidaggini ma la sua presenza mi permette di distrarmi dall'ultimo giorno dell'Arena.Finalmente mi sento felice con Cinna al mio fianco.Da quel giorno il mio stilista viene a trovarmi ogni giorno e ogni giorno sono contenta.Il dolore causato dalla morte di Peeta mi inghiottisce sempre di meno.Ma appena se ne va,porta via la sua aria benevola e ritorno nel buio.
-Domani ci sarà la tua intervista...- mi dice lui sospirando.-Ho cercato di farle ritardare ancora di qualche settimana ma Crane è obbligato a svolgerle domani,devono seguire una procedura piuttosto complicata.-. Sospiro. Non mi sento pronta per l'intervista ma sapendo che una volta finita potrò tornare a casa da Prim,riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno.Povera la mia piccola sorellina! Sono stata così in colpa per la morte di Peeta da non rivolgerle nemmeno un misero pensiero.-Va bene.- dico a Cinna e lui mi fa un cenno di incoraggiamento.-Tra poco arriveranno Octavia,Flavius e Venia ti prepareranno e poi...dobbiamo andare nel Centro di Addestramento-.Dice Cinna cautamente aspettando un mio crollo emotivo.Quello è stato un posto dove io e Peeta abbiamo trionfato come gli “sfortunati amanti” del distretto 12.Il ricordo mi fa tremare le mani e un velo di sudore mi inzia a ricoprire la fronte.Chiudo gli occhi concentrandomi nelle cose belle: Prim,il Prato,i boschi del Giacimento,le more e le fragole... e grazie ad un pò di controllo riesco ad evitare un'altro crollo mentale.Cinna mi guarda soddisfatto e fiero di me.
-Brava katniss.Una volta finita l'intervista io resterò con te e ti aiuterò.Non sarà facile lo ammetto,ma questo è un passo da gigante..-.Mi abbraccia e io sorrido.Nell'istante in cui Cinna esce dalla porta,Octavia e la sua combriccola entra dalla porta,zampettando in giro e sorridendo.
-Oh tesoro!- Dice Venia e mi abbraccia.Rimango colpita come sempre dai suoi tatuaggi color oro sul viso e finalmente riesco a tranquillizzarmi anche con persone all'infuori di Cinna.Durante il mio trattamento di bellezza i preparatori riescono a ficcare nelle conversazioni qualche commento sulla morte di Peeta ed io incupendomi rincomincio a pensare alle cose belle di casa mia,scacciando quei ricordi orribili dalla mia mente.In questo modo,appena sento che un crollo emotivo mi si sta avvicinando riesco a riprendere il pieno controllo della mia mente.Almeno esternamente,sembro una ragazza normalissima.
Una volta che il mio corpo è levigato,i miei capelli spazzolati e intrecciati e le occhiaie sotto ai miei occhi sparite del tutto,arriva Haymicht,più sobrio del solito. -Hey dolcezza.Sei pronta per l'intervista?- mi chiede e faccio di si con la testa. -Dobbiamo trovare due strategemma per ingannare gli Strateghi.Dobbiamo,prima di tutto,trovare la spiegazione ai tuoi insulti verso Capitol City e secondo,dobbiamo impedirti di svenire vedendo le riprese sui maxi schermi dello studio...-. Rimango confusa ed interdetta,fino a quando mi ricordo che come negli Hunger Games passati,i vincitori devono rivedere le parti più avvincenti ed intriganti della loro edizione,e con questo,anche i miei momenti con Peeta.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: calelagiu