TORNERAI
di Lily33

24/11/13, ore 17:07

Allora...
Premetto dicendo che ho letto soltanto il primo capitolo, quindi non ho presente la struttura degli altri capitoli e mi limiterò per ora a recensire soltanto questo.
Il problema principale è costituito dalla mancanza di un filo logico che leghi gli avvenimenti. Per esempio: il capitolo comincia con il risveglio di Katherine, e due paragrafi dopo questa improvvisamente annuncia l'arrivo di Zia Caroline. Si presuppone dunque che in quel momento sia mattina (infatti sono le 9) e che questa arrivi in giornata. Questa naturale presupposizione però apparentemente non regge, perché arriva tre o quattro battute dopo. La velocità con cui avviene il tutto confonde il lettore, che, non riuscendo a seguire, non riesce neanche ad apprezzare la storia e a tenere il filo. Questo esempio vale per molte altre situazioni all'interno della storia, quindi ti suggerisco di soffermarti di più sui particolari, senza volare subito a ciò che succede immediatamente dopo.
Poi, ho notato un buon numero di errori di ortografia: alcuni sono sicuramente dovuti alla distrazione, come quando hai digitato una "a" al posto di una "s" etc., ma altri dovresti proprio rivederli, come il "sì" senza accento e l' "un" con apostrofo seguito da un nome maschile. Sono piccole cose, che pregiudicano però la resa finale del testo.
Infine ci sono numerose incongruenze proprio logiche in cose che tu stessa dici. Per esempio: io non ho ancora capito se Elena sia un vampiro o no, perché tu dici che Bonnie ha penato moltissimo per produrre un incantesimo che facesse generare a Elena e a Damon un figlio umano, quindi viene normale pensare che anche lei sia un vampiro. Ciò è dovuto al fatto che tu non hai chiarito da che episodio partissi in linea di massima: Elena è ancora umana o no? Bonnie è ancora viva? Dovresti spiegarlo.
Ciò detto, ti consiglio di riguardare il capitolo, per chiarire le ambiguità che io ti ho elencato.

19/08/13, ore 23:16

Ciao
Ho letto i 4 capitoli tutti in una volta e devo dire che la storia non e' niente male, le premesse ci sono tutte ma a volte sembra che alcuni passaggi siano buttati giu' in maniera frettolosa, senza analizzare reazioni o azioni dei protagonisti.
Cosa prova Damon nel vedere la figlia che ha appena ritrovato in mano a Klaus? Ed Elena, e' pentita di aver ceduto ed essere tornata a MF?
Ci sono davvero molte domande che non trovano risposte e cosi diventa difficile entrare in connessione con il personaggio, nella tua storia ci sono molti punti di visti che potrebbero essere sviluppati proprio perche' l'idea di base e'molto buona.
Spero non prenderai le mie parole in maniera negativa, il mio intento e' solo quello si portarti ad approfondire il tuo modo di raccontarci una storia.
Un ultima cosa, riguardo il capitolo 4, Damon non puo' dare ad una bambina di 6 anni una compressa di calmanti per adulti, il corpo di un bambino funziona in modo completamente diverso da quello di un adulto, rischia di ucciderla.

Detto questo, ci tengo comunque ad incoraggiarti nello scrivere. Le tue idee sono buone e la storia ha davvero potenziale.
Ti auguro un buon lavoro .
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 11:23 pm)