Qualcosa di più prezioso.
di Gioia86

17/03/08, ore 11:12

Ciao! Complimenti per la storia, sei davvero brava ed hai dato quel tocco in più che mancava alla vera storia di Final Fantasy XII, indagando sul passato di uno dei personaggi più intriganti, carismatici e misteriosi delcapitolo. Bravissima ^__^ anche nell'originalità dei personaggi da te inseriti e nella loro caratterizzazione. Sai, quando Balthier e poi dopo Ashe, parlano con Hestia, mi e sembrato quasi di leggere il capitolo di uno dei classici della letteratura ambientato nel 1800, forse proprio per la caratterizzazione padrone/servo che comunque c'è. Bravissima!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! nami83

12/03/08, ore 18:20

Ottimo capitolo! Lungo e curatissimo! Divino è il tuo modo di rappresentare il pirata dei cieli! Mi ha fatto sorridere pure la scena tra Vaan e la dolce Penelo, con lo zucchero sul naso... ^-^ carinissima! Continua così! Gambatte! P.S. Sai, la tua recensione (quella per "Piccolo idiota innamorato"), mi ha incredibilmente sorpreso. Perchè? Beh, scrivere fanfic di Garo, per me è una vera e propria esultanza. Ma, in particolar modo, ho iniziato a scriverle nella speranza che, qualcuno poco interessato alla serie o semplicemente attratto ma non troppo, potesse trovare nelle mie storie lo spunto per conoscere meglio questo spettacolare prodotto giapponese. E' un ONORE, per me, averti dato l'input necessario a farti conoscere meglio la serie! Più felice di così...! ^___^

09/03/08, ore 18:08

Un grazie per i vostri commenti che sono sempre ben accetti! :-D Chiedo scusa per gli errori grammaticali,ma tra impegni vari ho sempre poco tempo (oppure sono troppo stanca! :-P) per ricontrollare bene i capitoli.Comunque,cercherò di prestarci più attenzione e,ovviamente,appena potrò,andrò sempre a correggerli,proprio come ho fatto in questi giorni. Sono contenta che nessuno abbia trovato melensa la storia,perchè non è mia intenzione renderla tale.E' vero che ho esordito dicendo che è una storia d'amore,ma per me:1)Romanticismo non equivale per forza a stucchevoli frasi d'amore.2)Penso che sentimento e passione debbano andare di pari passo,e ci tenevo a far trasparire questa mia visione,meno eterea,dell'amore.Per ora la storia stà prendendo una piega inaspettata,spingendomi a ricamare sempre di più sul passato di Balthier.Spero possa continuare ad essere apprezzata!^__^

05/03/08, ore 17:22

Bella! Bella! Bella!!! ^___^ Mi piace molto il modo in cui scrivi e poi i personaggi... sono di una realisticità incredibile! Quasi magica azzarderei! Sei un portento come scrittrice. Da premettere che del XII ho apprezzato solo ed esclusivamente il magnetico e misterioso Zalera. Una creatura sublime! Mi è piaciuto anche Balthier, che reputo il migliore personaggio della storia (dovrebbero fare un FF incentrato sulle sue avventure) ed il suo trascinante modo di fare che tu hai reso alla perfezione! Insomma! BRAVA!!!

01/03/08, ore 10:56

Oh, è già passato Quebello a fare la mia parte XD Sì, la grammatica è importante, perché con un linguaggio poco corretto si corre il rischio che la lettura ‘stoni’, il che è un vero peccato. E dopo la classica rottura di scatole che faccio ogni volta che recensisco, passo ad altro, partendo con una premessa: io non amo i pairing tra i personaggi del 12. La cosa che mi ha fatto amare in parte questo capitolo è stata proprio la mancanza della classica storiella da diabete e, sarò sincera, ho cominciato a leggere questa fic perché avevo notato che parlava principalmente di Balthier (viva la sincerità!) ^^ Quasi totalmente privo di delucidazioni, del misterioso passato di Balthier si sa solo che era un Giudice che poi ha disertato. E prima di diventare un Magister cos’è successo? E dopo che ha lasciato la carica? Su questo ci si può ricamare sopra che è una meraviglia, e qui entra in gioco la trama che hai delineato: ha davvero un ottimo spunto. Mi sono ritrovata a leggere tutti i capitoli postati uno dietro l’altro e, nonostante Ashe e Balthier se la stiano intendendo alla grande, non mi dispiace più di tanto. Apprezzo soprattutto la buona volontà che hai avuto nel delineare anche la caratterizzazione dei personaggi secondari, le sensazioni che provano, i loro sentimenti – adoro Hestia! Detto ciò, spero di leggere presto un nuovo capitolo. ^^

25/02/08, ore 10:07

Non è male come spunto. Direi A) capitoli più lunghi -ma so bene che è difficile- e B) fai un ricontrollo grammaticale dopo. A me già Giglio ed Hagaren mi divorano il cervello con la grammatica. Aspetto il seguito!