Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: Gioia86    23/02/2008    1 recensioni
- "Un compenso? E'questo che vuoi?" - -"Che ne dici dell'Anello?" "Te lo restituirò Quando avrò trovato qualcosa di più prezioso." --
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ashe, Balthier
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Balthier tornò nella sua stanza quella mattina,poco prima dell'alba,trovò con sua sorpresa,qualcuno ad attenderlo.

Aerina era seduta sul davanzale della finestra, con il capo delicatamente appoggiato al vetro.I lunghi capelli erano sciolti e le ricadevano sulle spalle come una morbida cascata.Dormiva."Deve avermi aspettato per tutta la notte."-Osservò l'aviopirata.

Prese una sottile coperta ripiegata ai piedi del suo letto e gliela adagiò addosso.In quell'istante la fanciulla si destò.

-"Ffamran."-Mormorò ancora assonnata-"Sei tornato finalmente.Ti aspettavo."-

-"Perchè sei quì Aerina?"-Lui si sedette sul letto,distante da lei.

La giovane si strinse dentro la coperta,in un leggero brivido di freddo.

-"Avevo voglia di stare insieme a te."-A quella confessione, le guance di Aerina si tinsero di rosso e Balthier capì quanto le dovevano essere costate,timida com'era,quelle parole.

-"Aerina..."-Si apprestò ad intervenire.

-"Ascoltami,per favore!"-Lo interruppe lei.-"Io vorrei che tu rimanesse quì,con me,Ffamran.In fondo,questa è casa tua. Io potrei renderti felice. Saprei essere per te la compagna migliore del mondo,se tu lo volessi,oppure, l'amica più cara,se lo preferisci. Ma in qualsiasi caso,ti chiedo solo di non andare via di nuovo.Resta quì,resta con me."-

-"Aerina,credimi,io non sono l'uomo adatto a renderti felice."-

-"Questo dovrei essere io a deciderlo non credi."-

Così dicendo la fanciulla si alzò.Facendosi scivolare la coperta di dosso,andò verso Balthier e si chinò difronte a lui, avanzando con le sue labbra nel tentativo di baciarlo.

-"Aerina,no!"-Esclamò lui,alzandosi di scatto e scostandosi da lei.

Ci fu un momento di silenzio,in cui la fanciulla tentò visibilmente di controllare il suo imbarazzo.

-"E' per lei,vero?"-Gli chiese con un laconico sorriso.

-"Di chi parli?"-

-"Lo sai benissimo.Forse gli altri non possono notarlo,ma io sì.Io me ne accorgo da come la guardi e da tutte le volte che,invece,ti sforzi di non guardarla.E' buffo,non trovi? Potresti avere qualsiasi donna di Ivalice,eppure,desideri l'unica donna che non potrà mai essere realmente tua."-

-"Ascolta..."-

-"Non ti preoccupare.Non dirò nulla a nessuno."

-"Grazie."-Bisbigliò lui.

Aerina si apprestò ad uscire dalla stanza con il capo chino,ma prima di aprire la porta, si girò verso di lui un'ultima volta.

-"Io ci sarò sempre per te,Ffamran."-

-"Lo sò.Ed io ci sarò sempre per te,ma non nel modo in cui tu vorresti."-

La fanciulla riabbassò gli occhi e, senza aggiungere altro,si congedò dal pirata.

Balthier emise un grosso sospiro e si gettò di schiena sul letto,esausto.

Per un poco pensò ad Aerina.Gli dispiaceva per la giovane.Era legato a lei da un affetto fraterno, ma non avrebbe mai potuto amarla come donna.Poi,i suoi pensieri andarono ad Ashe,alle precedenti ore insieme.Avrebbe voluto restare accanto a lei,farsi trovare lì al suo risveglio e magari,fare di nuovo l'amore.Ma non poteva.Ora che lui finalmente aveva ottenuto ciò che desiderava,ora che finalmente aveva lei,doveva essere più cauto che mai.Poteva bastare poco,molto poco per perderla.Nessuno avrebbe dovuto sapere di loro.Questa fu l'ultima riflessione che passò nella mente dell'aviopirata,poi,senza neanche rendersene conto,i suoi occhi si chiusero e si addormentò.

 

 

 

Quella mattina,quando la principessa riaprì i suoi occhi,capì che il sole doveva già essere sorto da diverse ore.Ebbe un piacevole buongiorno,nello scorgere,sul cuscino accanto al suo,una rosa rossa,avvolto al gambo della quale vi era un biglietto: "Dormivi così bene che non ho osato svegliarti."

Ashe sorrise, accostando la rosa alle narici per inalarne appieno il profumo e fu in quel preciso frangente che si stupì.Sentì dentro di lei un sentimento che ormai pensava di non ricordare più: Si sentì felice.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Gioia86