Happy?Maybe
di melaniebaiocco

19/09/13, ore 20:08

Senti, non è mia abitudine lasciare recensioni se la storia non mi ha colpito, ma per te ho fatto un'eccezione... Quando introduci con "Leggete e basta, vi piacerà", o la storia è veramente un capolavoro, o è il caso di cambiare introduzione, perché ti assicuro che non mette il lettore in una buona disposizione d'animo. Magari incuriosice, ma che senso ha che la gente clicchi sulla tua storia ma poi la giudichi con più severità del normale?
Consiglio numero 1: cambia introduzione.
Consiglio numero 2: Quel prologo è troppo specifico; quando inventi un personaggio, la sua storia deve venire svelata man mano che la storia va avanti, non in modo così esplicito.
Consiglio numero 3: Occhio agli errori di grammatica. Non sono molti, ma ci sono. Tutti ne facciamo, e vorrei che qualcuno me lo facesse notare appena pubblico una storia, così farei in tempo a correggermi prima che quattordici capitoli dopo qualcuno commenti: 'Occhio agli errori', che nel frattempo si sono accumulati. In particolare attenta ai congiuntivi.
Ultimo consiglio: Cerca di usare un linguaggio un po' più appropriato (odio questa parola, ma è quella giusta) a una storia: al posto di scrivere 'ahaha', perché non scrivere 'rise lui'? Al posto di '*tuuut tuuut tuuut*' perché non 'il telefono squillò'? Al posto di scrivere tutto in stampatello, perché non specificare 'esclamò, chiamò, urlò'? Altererà un po' l'immediatezza, ma non di molto, e penso che sarebbe un miglioramento.
Per il resto non commento, perché i gusti sono gusti e anche se non credo che la tua storia sia il mio genere, sono sicura che ci sia chi la trova intrigante.
Ti ho già detto che normalmente non sono così severa. Probabilmente, dopo un'introduzione così, anche se la tua storia fosse stata degna di Oscar Wilde mi sarebbe sembrata meno bella. Sono gusti, te l'ho detto.
Meiyo

17/08/13, ore 12:56

che brava amore mio <3 però se non continui ricordati che so dove abiti xD mi raccomando continua TI PREGO TI PREGO TI PREGO