Everything can change.
di grazieharry

21/10/13, ore 12:24

Ciao,
ho messo bandierina bianca perché mi sembrava estremamente lungo.. quasi noioso.
Ora ti spiego cosa non mi è piaciuto, ti do qualche consiglio che puoi o puoi anche non seguire, questo spetta a te e al tuo gusto personale come scrittrice.
Hai molte recensioni è questo è un bene, ovviamente.. ma..
Punto uno: il prologo già andava bene anzi direi che era perfetto come primo capitolo, ecco perché l'ho trovato un po' noioso l'insieme del prologo e del primo capitolo.
Punto due: non voglio guardare errori grammaticali perché mi sembra che tu non ne abbia fatti, e anche se fosse per me conta il 'contenuto', pieno di emozioni, belle o brutte che siano. (certo se sono molto presenti lo scrivo, ma non è affatto il tuo caso).
Punto treNon so se definirlo una cosa negativa, ma ti prego (se ti va) di mettere caratteri un po' più grandi, sai perché te lo dico?
Perché molte lettrici (come me XD ) hanno problemi agli occhi e se tu già lo scrivi lungo il capitolo rischio (parlo per me) di avere gli occhi fuori dalle orbite ...(ahahaha..) Io a volte quando quardo una storia (la trama) mi può attirare, ma se non è scritta con dei caratteri che non devo sforzarmi per farmi venire l'emicrania (da quanto sono concentrata a leggere) sarebbe meglio..io di solito le lascio preferisco cercarne altre.

Ora mi dirai ma che cavolo ci fa lei qui a criticare la mia storia.. e hai ragione perché ho storie anch'io, ma questa recensione non è per insultarti se no ti avrei detto che fai schifo, il che non è affatto vero!

Punto quattro: i discorsi, le descrizioni mi piacciono ma le trovo un po' noiosette.. Ehi, nulla di che.

Mio consiglio?
Tira fuori tutto quello che senti dentro, dentro al tuo cuore. Non basta descrivere e dialogare bene, devi metterci cuore. Devi metterci l'anima tesoro. Come quando una ballerina danza, può essere brava con tecnica, ma deve trasparire emozioni, farti venire la pelle d'oca.

Questo non è un insulto, o sfacciataggine, quello che voglio farti capire è che tu scrivi bene, e puoi farli anche lunghi i capitoli, ma tira fuori quello che puoi provare per Harry mettilo nel capitolo, e tira fuori quello che secondo te prova la protagonista. Immedesimati in lei. Sconvolgi i personaggi e vedrai che andrai alla grande!!! :D

Ps: Ricordati di mettere i caratteri un po' più grandi, PLEASEE..XD Fallo per mee.. :*
Per i prossimi capitoli ho visto che hai messo i grasseti, meglio! Così i miei occhi hanno meno difficoltà.
Spero che la recensione ti sia stata d'aiuto.
Che ti abbia fatto piacere non penso.. ma provaci.. Io ho poche recensioni nelle mie storie, ma non ha importanza perché a me piacciono così, so di averci messo l'anima negli scritti.
Quell'anima nel tuo primo capitolo non lo vedo e mi piacerebbe vederlo.

Io scrivo per me, per scaricare la mia tensione ogni giorno, per questo che le mie storie hanno un pizzico di verità e fantasia. Grazie a come mi sento quando ho ispirazione e voglio scrivere.
Ricorda tu scrivi per te. Non per fare piacere agli altri, tutti hanno opinioni diverse.

E questa è solo una recensione costruttiva, piccoli cosigli.
UN BACIO. Giulia.

03/09/13, ore 23:20

Okay, mi hai chiesto di recensire ed ecco qui. Ad esempio questa è la prima volta che lo faccio quindi ... Il capitolo mi piace molto, la descrizione del college, la storia di Harry e di Claire (spero di aver scritto bene il nome della ragazza e non aver fatto una gaffe). Nel prologo hai sbagliato qualche tempo verbale tipo il congiuntivo. Ovviamente questa è una critica costruttiva. Per il resto, come ho già detto prima ergo ribadisco, mi piace molto. Credo di aver scritto/detto tutto ciò che penso a riguardo ad esso. Al prossimo (massimo 10 minuti lol) <3