Una nuova leggenda
di Louise98

05/09/13, ore 17:23

Hola!
A quanto pare la tentazione di riprendere film celebri è più forte di te! Beh, il riferimento a "Ralph Spaccatutto" era piuttosto evidente. Però devo essere sincera: preferivo di gran lunga la Merida di prima, questa Merida Flame è un tantino...che dire, di primo impatto mi è sembrata piuttosto antipatica. Non saprei dirti il perché. Un un certo senso, mi è un po' dispiaciuto vedere che ripetevi qausi fedelmente le stesse identiche battuta del film, mi sarebbe piaciuto di più leggere qualcosa di interamente tuo, ma non voglio mettere in discussione le tue scelte: la storia è tua, io sono solo una tra tanti che esprime le proprie considerazioni, vigendo della possibilità e della libertà di dire la propria, senza offendere nessuno. Le vicende si sono susseguite piuttosto velocemente, tanto che ad un certo punto ho cominciato a non vederci più tanto chiaro...ad esempio, alla fine Jack recupera il suo bastone? Lo so, domanda idiota, però leggendo il testo non si capisce tanto bene. Passano 30 anni in una riga sola e tutti i Guardiani si spostano da un posto all'altro con la velocità della luce. Forse è un po' una mia fissa costante quella di scrivere più o meno nel dettaglio ogni passaggio, questo va bene per un lato, ma a volte può non esserlo.
Dopo questa recensione, temo ti verrà l'irrefrenabile voglia di tirarmi in faccia un pomodoro marcio e delle uova soda ammuffite...
Spero comunque che questa recensione ti sia stata di qualche aiuto o utilità!

Ad ogni modo, ti dedico questa breve scenetta, venutami in mente proprio ora riguardo a questa recensione ;-)
Jack: Perchè sei stata così dura con Louise??
Io    : Non era mia intenzione esserlo. Ho espresso solo la mia opinione.
Jack: *Mi lancia addosso un libro*
Io    : Ehi, perché l'hai fatto? Provaci di nuovo e ti chiudo nel forno insieme al pollo arrosto della nonna!
ack: Non oseresti! *sguardo intimidatorio*
Io    : E invece si, Frost! Inoltre il libro che mi hai lanciato in testa è della biblioteca comunale e tra l'altro parla di un castello di Ghiaccio.
Jack: *Improvvisamente incuriosito* Davveroo?? Chi l'ha scritto? Quale castello di Ghiaccio?
Io    : Non te lo dico!
Jack: Così non vale! Sei cattiva!
Io    : Oh, sì! Io sono la terribile strega dell'Ovest, che adesso ti prenderà per la felpa e ti metterà a bagno maria insieme al cioccolato fondente per la torta della mamma.
Jack: Mmm...buono il cioccolato fondente!
Io: A 150°
Jack: Ehm...forse no.