Parts of memories
di doodle_

22/08/13, ore 17:49

Ciao, ti scrivo questa recensione per sottolineare alcuni errori che hai fatto.
Innanzitutto ti voglio dire che vengo in pace, odio lasciare critiche o recensioni neutre, ma stavolta lo devo per forza fare. Cominciamo dalla struttura del paragrafo, non c'è differenza tra il testo in se e l'angolo dell'autrice, certo è carino lo sfondo e il colore si abbina bene con il nero, ma non si riesce a capire niente! Prova a differenziare l'angolo dell'autrice mettendo ad esempio il testo in grassetto o lo sfondo di un'altro colore.
Poi, la forma non è sempre corretta, a volte utilizzi l'imperfetto e altre volte il passato remoto, se vuoi un consiglio utilizzerei sempre l'imperfetto che è molto più facile da coniugare ed è giusto per il contesto. Il lessico è piuttosto semplice a volte anche ripetitivo, noto che utilizzi molto i nomi, ti consiglio di non ripeterli sempre, a volti di: "Il pokèmon" "l'allenatore" "Il ragazzo" "l'avversario"... Così rendi il tuo testo molto più scorrevole.
Altro errore notato è di tipo ortografico, hai utilizzato poche virgole. La virgola è uno dei segni più utilizzati, per cui mi aspetto che nei brani e nelle FIC si metta, addirittura io abbondo in modo che non si abbiano problemi di carenza.
I dialoghi sono un po' troppi per i miei gusti, rendono la lettura più affaticata perchè si devono fare molte espressioni vocali e molte pause. Prova a fare più discorsi indiretti, renderai sicuramente la fic più scorrevole :).
Non voglio che ti scoraggi leggendo questa critica, anzi spero che ti aiuti a migliorare, metto la fic tra le seguite, così appena arriverà il prossimo capitolo, sarò pronto a recensire e la prossima volta la bandierina deve essere verde :) Se ti serve aiuta non farti problemi contatta i più bravi e chiedi aiuto :).
Ciao e alla prossima!

Mat_98