Breakdown
di Lavriel

25/09/13, ore 10:15

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Com'era facile immaginare Izaya ha fatto di tutto per riportare alle origini il suo rapporto con Shizuo.
L'ha fatto di nuovo arrestare, sapendo che così avrebbe scatenato il suo livore, e quindi la sua "violenza".
Quella è l'unica cosa che conosce e riesce ad accettare. Il resto lo spiazza e lo mette a disagio.
Per raggiungere i suoi scopi mi sembra logico che Izaya non esisti a sfruttare ogni cosa abbia in suo possesso.
In verità in questa storia Izaya mi sembra una persona "disperata" che ha un altrettanto disperato bisogno di aiuto.
E beh... l'ultima frase del capitolo mette addosso una curiosità pazzesca.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

24/09/13, ore 20:31

ciaossu! :D
parto subito kiedendoti scusa x nn aver recenzito il capitolo scorso, ma nn è colpa mia è colpa sua *indica la scuola*
cmq ora sn qui a commentare :D
cmq parlando della fic, ora sn troppo curiosa di sapere cosa c'è scritto in quella cartella! Xò nonostante tt i suoi problemi Izaya è riuscito a fare uno "scherzetto" a Shizuo XD poverino XD
e sn ancora più curiosa di sapere le cose ke scatenerà il comportamento di Izaya in futuro! certo ke tu sai proprio mettere curiosità alla gente! :D (se nn si fosse capito lo dico cm complimento ;D)
spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
ciaossu ;)

16/09/13, ore 10:59

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Izaya è sempre più in crisi!
Ho gradito molto quello spoiler delle light novel, perchè il personaggio di Izaya diventa se vuoi ancora più incomprensibile , ma nel compenso più umano.
Ci credo che Shizuo è confuso.
Eppure credo sia proprio il biondo l'unico che ora come ora può aiutare l'altro. Quello perché è la persona che più di ogni altra sta assistendo al suo cambiamento, quello perché era con lui quando la maschera dell'altro ha cominciato ad incrinarsi.
Inoltre, Shizuo comincia a provare dentro di sé nuovi sentimenti per Izaya. E anche l'informatore sta rendendosi conto che dentro di lui ci sono emozioni che pensava di aver "cancellato" e altre che si era semplicemente negato di provare.
Mi ha fatto piacere sapere che la sorellina si è risvegliato. Ho tirato un profondo respiro di sollievo.
Il colloquio con Shinra è stato davvero interessante. Lui d'altra parte è "amico" di Izaya da molto tempo.
E beh... lo sfogo di Izaya sopra il tetto ed anche quello con Shizuo mi ha stretto il cuore.
Spero presto di leggere il prossimo capitolo.
Questa storia è sempre più bella ed io sono curiosa di sapere cos'è accaduto a Izaya per diventare così.

15/09/13, ore 20:55

Ma ciao!
Scusami se ricompaio solo ora, ma ho dovuto abbandonare il mio account per un po'!
Ma passiamo al capitolo. Che cosa succede al mio povero Izaya? Perché il mio pazzo psicopatico preferito soffre così? Anche se mi hai dato tanti indizi, non riesco ancora a capirlo! E Shizuo? Anche lui, con il suo strano modo di fare, non aiuta di certo, anzi: confonde lo stesso Izaya (quindi figurati io quanto ci capisco :P )
Aggiorna presto, voglio sapere che cosa è successo!!
Baci
Namae

09/09/13, ore 10:31

Stai costruendo il “nuovo” rapporto che lega Shizuo e Izaya davvero molto bene.
Ora che hanno lasciato da parte l’aggressività, stanno imparando a conoscersi meglio, soprattutto il biondo.
Ebbene sì becca sempre Izaya mentre sta esternando un’emotività che mai penseresti potesse appartenergli.
Il passato per l’informatore sta tornando a galla e non riesce più a mantenere la maschera che si è costruito addosso. Ancora ci prova a lanciare frecciate, ma sono quasi prive di convinzione. E la spossatezza fisica e mentale lo rende decisamente molto umano.
Ora inoltre c’è pure il mistero della cartellina rossa ad incuriosire.
Chissà cosa contiene. Sembra qualcosa d’importante e che ha segnato la vita di Izaya in modo netto.
Bene! Questa storia è sempre più interessante ed emozionante. Mi piace molto!

07/09/13, ore 15:04

Ciaossu! :D
Questa fic mi prende sempre di piú! :D e anke questo cap é bellissimo ;)
Povero Izaya :( É proprio ridotto male! Spero ke si riprenda il prima possibile! Spero ke anke Shizuo lo aiuti *.*
Cmq di ki sará quella cartella ke ha Izaya di cui nn riesce a sbarazzarsi? Sn curiosaaa :D (oltre a essere negata a scoprire le cose quindi lo scopriró sl quando lo diranno kiaramente XD)
Nn vedo l'ora di leggere il seguito *.*
Ciaossu ;)

04/09/13, ore 18:09

Ciaossu! :)
Complimenti questa fic é molto bella :D ho letto questi 4 capitoli tt d'un fiato! :)
D' ora in poi tenteró di commentare tt i prossimi cap ;) spero ke ti facciano piacere ;)
Cmq parlando della ficpovero Izaya in fondo anche lui é umano!
E proprio nn ci voleva il fatto ke Mairu sia finita all'ospedale! Cmq credo ke Shizuo riuscirá ad aiutarlo a sorpassare questo momento difficile ;) o almeno spero XD
Mi piace cm sta prendendo piegaquesta storia :D spero ke tu aggiorni presto ;)
Ciaossu :)

03/09/13, ore 11:41

Ecco il nuovo capitolo!
Ormai Shizuo e Izaya non fanno altro che incontrarsi in contesti diversi da quelli soliti, in cui non possono “rincorrersi” e “bisticciare”, ma sono “costretti” a comunicare in modo strano, quasi civilmente.
Il loro rapporto nel bene o nel male sta cambiando forma, solo che ancora nessuno dei due sa come diventerà.
Il fatto che Shizuo si stia accorgendo che Izaya non è solo il bieco “bastardo” che pensava, ed il fatto che l’informatore abbia capito che l’altro è diventato forte ne è una dimostrazione.
I due cominciano ad avere una diversa consapevolezza dell’altro.
Izaya è un ragazzo solo, Shizuo ha in sé la forza che deriva dalla maturità.
Stai costruendo un bel scenario dove farli muovere.
Sono contenta di sapere che la sorellina di Izaya sta bene.
Spero presto di poter leggere il prossimo capitolo.
La storia si fa sempre più interessante.
Complimenti!

02/09/13, ore 00:50

Interesante, posso solo supporre cosa succederà d'ora in poi e cosa stia succedendo ad Izaya, sono in modalità "ah-secondo-me-succederà..." <--- modalità che al cinema o in prima visione in tv mi ha causato tanti nemici (se ci azzecco per puro klo vengo accusata di spoiler -3- ), cmq in poche parole significa che la tua ff mi ha incuriosita, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito... Né, non sono amante del genere angst (anche se ultimamente ne leggo parecchie, chissà... ?___? ), ma quando si parla di Izaya trovo che questo genere sia molto azzeccato, sopratutto se vi è un introspezione del personaggio (visto com'è fuori di testa si tende a pensare che abbia subito qualche "trauma" nella sua infazia <.< )... cmq non serve dire che l'atteggiamento di Shizuo lo trovo comprensibile, alla fine il mostro di Ikebukuro è Buono, per quanto urli non riuscirebbe ad ammazzare la sua nemesi, e non se la prende con chi non riesce a difendersi, quindi a suo modo vista la situazione è IC C:
Spero che aggiornerai presto ;-)))
bye-bye
p.s: avevo cancellato questa recensione per errore sorry xP

02/09/13, ore 00:44

Che bello un altro capitolo! Ero in attesa di sapere come stesse la sorellina di Izaya... Spero che si riprenda l.l
Cooomunque, capitolo tranquillo, azzeccato l'atteggiamento di Izaya che, piuttosto di farsi vedere dolorante e in difficoltà da chicchesia (sopratutto se questi è Shizuo), preferisce indossare quella maschera da bastardo fin nel midollo che tanto sembra amare portare. E interessanti sono sopratutto i pensieri fatti dall'informatore subito dopo che l'Heiwajima se ne è andato, il confronto che fa tra se stesso e il biondo (lui che rimane bloccato mentre l'altro avanza e cambia), fa presuppore prossimi avvenimenti moooolto interessanti.
In parole povere: hai stuzzicato la mia fantasia e sto cominciando con i miei soliti vaneggi mentali sperando che aggiornerai presto.
In aggiunta sono sempre più curiosa di sapere se, alla conclusione della FF, quella ferita nell'animo di Izaya a cui sono dedicati i capitoli precedenti (quella che lo ha portato a mostrarsi per la prima volta fragile di fronte a Shizuo, e ha spinto questi a NON massacrarlo), si ciccatrizzerà definitivamente, facendo cosi finalmente tornare l'informatore il bastardo narcisista psicolabile con manie di onnipotenza di sempre (e forse facendolo anche crescere un po', ma non chiediamo troppo xD xD ), o se invece, come accenni alla fine di questo cap, Izaya è destinato a rimanere per sempre fermo, immobile.
L'argomento "genitori" appare tabù per Izaya, come per il fatto che sembrano due persone poco attente ai loro figli e questo non so perchè lo vedo molto IC , visto come sono cresciuti i piccoli Orihara la credenza che non abbiano esattamene dei genitori modello è piuttosto consolidata (io questo posso solo supporlo perchè non ho mai visto nulla che me lo confermasse, ma la penso anch'io in questo modo).
COoomunque: non vedo l'ora che aggiorni, a presto(forse)!
Bye-bye ^3^

30/08/13, ore 11:38

Sì, hai ragione, in questo capitolo non succede poi molto, ma quello che accade è molto bello.
Si respira un po’ di “quotidianità”, ma anche una bella “rottura”.
A me l’amicizia tra Celty e Shizuo è sempre piaciuta, e tu l’hai resa benissimo.
La guardia del corpo pensa sempre più a Izaya. E si confida su di lui. La motociclista gli ha dato ottimi “consigli”.
E poi ecco che al povero Izaya cominciano a capitargliene sul serio di tutti i colori.
Spero che a Marui non sia accaduto nulla di grave.
L’ultima frase non promette molto bene.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Questa fic è davvero molto carina e anche “profonda”.

29/08/13, ore 11:50

Izaya continua a comportarsi in modo “strano” e pure Shizuo se n’è accorto.
Non è poi così protozoo come l’altro vorrebbe credere, è invece un uomo sì rude, ma che sa essere molto sensibile.
Ed infatti non infierisce su un nemico “non in forma” ma lo lascia andare.
L’informatore in questo capitolo mi ha fatto molta pena, soprattutto nella parte finale.
Sul serio la maschera che si è costruito addosso si sta sgretolando da quando c’è stato quell’episodio di “pedofilia-omicidio”. Ha fatto emergere in lui certe emozioni che pensava sopito e che ora reclamano la sua attenzione.
L’ultima frase quella sulla solitudine è pesante come un macigno.
Sono curiosa di leggere il seguito per vedere come svilupperai la trama, anche perché non è ancora chiaro il motivo per cui Izaya si sia lasciato andare proprio a causa di quel fatto.
La storia continua a essere molto interessante, spero di leggere presto il terzo capitolo visto che è pronto.

28/08/13, ore 10:58

Ebbene, eccomi qui pronta a recensire il terzo capitolo C:
La storia procede molto bene, effettivamente in questo capitolo non hai svelato un granchè, ma, man mano che vai avanti, la curiosità aumenta sempre di più.
Cosa sarà successo ad Izaya? Mi piace che tu abbia analizzato così bene il suo carattere e i suoi comportamenti, sono sicura che dietro quella facciata da duro si nasconda anche un lato umano, capace di provare sentimenti.
Bene, continuerò a leggere questa storia, intanto..complimenti!:3
Alla prossima, Red.

27/08/13, ore 10:20

Vedere Shizuo e Izaya alle prese con il loro solito “fuggi – insegui” è sempre un piacere.
Quando sono in quella modalità si perdono nel loro mondo dove niente e nessuno (quasi) riescono ad entrare.
Ecco però che c’è un momento di rottura. Il ritrovamento del cadavere di quella bambina.
Izaya alla vista si è rivelato più emotivamente coinvolto di quanto ci si potesse aspettare da uno come lui. Pure Shizuo è rimasto sorpreso. L’ex barista invece ha reagito più da duro.
La situazione creata è macabra e triste,come è sempre sconvolgete quando si “toccano” i piccoli.
Sono curiosa di sapere come svilupperai la trama. Ci vuole molta delicatezza.

24/08/13, ore 13:12

Siiiii! Torno da mesi e mesi di improduttività sul mio account e guarda cosa trovo: una fanfiction su Durarara!! (uno dei miei fandom preferiti) con una storia interessante che parla dei personaggi che amo, Shizuo ed Izaya!! *scoppia di felicita*(≧∇≦) A parte gli scherzi, complimenti per la tua storia! Non tutti analizzano il mio moro psicopatico preferito in questo modo. Insomma, anche lui ha dei sentimenti e delle emozioni che, seppur distorte, si manifestano in modo particolare. Ancora non capisco perché si stia comportando così... Che cos'ha a che fare il suo passato con tutto questo? Perché è stato costretto a "cucirsi una maschera"? Non vedo l'ora di scoprirlo! La parte della risata malvagia poi... Maledizione, sai come farmi impazzire, eh? Amo i suoi scleri! In un certo senso mi fa sentire più tranquilla; almeno non sono pazza come lui! Coomunque, aggiorna al più presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci! Namae