More than a Woman
di CowgirlSara

28/12/19, ore 14:02

Awwww adoro!!!
Tutta la storia mi è piaciuta tantissimo, originale, divertente e romantica♡
Mi ero immaginata che spock potesse essere più attratto dal jim in versione femminile, ma ineffetti è molto più logico e dolce che preferisca il suo jim ♡
Tenerissima la scena finale in cui vanno a dormire insieme...
Complimenti:)

31/01/15, ore 15:16

E sono di nuovo qui.
ho fato giusto due conti, e ho realizzato che sto recensendo con più di un anno di ritardo. Altro che *shame on me*: dovrei fustigarmi a ripetizione.
Mi rimangio assolutamente tutto quello che avevo detto di sperare nella recensione precedente (McCoy e Jane a cena fuori e bla bla bla... candele e musica romanitica e una clamorosa scopata) perchè in questa tua storia è perfetto il modo in cui si completano Jim e Spock, uomini o donne che siano. Dolcissimo il bacio tra Jane e il Vulcaniano, molto dolce e a modo suo passionale. Questa ff esprime una convinzione che ho maturato in me da molto tempo, ovvero che in realtà il genere sessuale (intesa come identificazione in base all'organo riproduttivo in senso stretto) sia irrilevante nelle questioni di cuore. tu qui, in modo molto delicato, lo hai spiegato perfettamente.
ho adorato certe battutine di Kirk con Q (Immaginavo ci fosse lui di mezzo) e la fluffosità finale di Spock che afferra Kirk per la vita simulando una stampella. (Mi sto sciogliendoh)
(Ti prego, ti prego, ti prego, la scrivi una threesome come se la immagina Bones? No, davvero, secondo me sotto sotto lui un po' ci spera. No?)

Ah, ora che è terminata, ovviamente sposto la storia tra le "Preferite".

31/01/15, ore 10:38

Non recensisco questa storia da quanto...? *Shame On Me*

Dunque, per quanto riguarda lo stile di scrittura: come ho già detto nella precedente recensione è ottimo, fluido ed accattivante. Non ho critiche da fare a riguardo, solo tanti tanti complimenti.
Capitolo corto -i capitoli delle storie che mi piacciono sono sempre troppo corti, eheheh- ma intenso, e non privo di divertimento e dolcezza (quasi quasi spero che il vulcaniano ottuso rimanga indeciso e che Bones possa avere una chancecon Jane) e, beh, la scelta di abbigliamento di Jane è decisamente azzeccata. all'inizio avevo dato per scontato che facesse un po' la figa di legno con gli ufficiali sul ponte -o con qualunque uomo nel raggio di cento metri- ma, in effetti, era davvero (davvero?) ignara del fascino che esercitava; prova ne è che quando si accorge dell'effetto che fa opta per qualcosa di molto più sobrio, condendo il tutto con l'epica frase "Non sono una soubrette". un atteggiamento molto da Kirk, secondo me.

Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo.
Good Bye!

13/11/13, ore 21:35

wow! incredibile, storia molto carina e divertente, i personaggi sono resi alla perfezione.... non vedo l'ora di continuare a leggere

10/09/13, ore 11:01

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto ^_^ povero Jim essere il passatempo di un alieno ^^ però questo ha dato uno scossone alla relazione tra lui e Spock.
Tanto tenera Jane quando lo bacia prima della fusione ^_^ e molto intensa anche quando si baciano alla  maniera vulcaniana davvero intenso e dolce.
La scena dell'infermeria ho riso come una matta e me lo immaginavao pure hihihihi ancora rido.
E Bones sempre presente a tenere a bada i due, quando Jim gli dice che gli vuole bene mi sono sciolta sulla tastiera.
A me il finale è piaciuto molto, E' tranquillo e traspare tutta la stanchezza che prova Kirk e l'ansia di andare a dormire, ma questa viene stemperata dalla presenza di Spock.
Secondo me non è sospesa, ma crea l'aspettativa per l'inizio di una relazione, nel senso che finalmente hanno capito quello che provano e sono li insieme, per qualcosaltro ci sarà tempo e sanno di averlo quindi perchè affrettare le cose. Uh non so se mi sono spiegata ^_^
Concludendo davvero carina come storia e ben atricolata, spero di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto
Un Kiss

09/09/13, ore 23:12

Ciao, ero fermamente convinta del fatto che questa storia sarebbe stata molto più lunga, non so tipo una decina di capitoli e mi sembrava che fossi stata proprio tu a dirlo, ma ora mi rendo conto che me l'ero bellamente immaginato e non capisco come O.o comunque, penso che tre capitoli sia la lunghezza giusta (e lo dico onde evitare fraintendimenti). Per quel che riguarda il risvolto finale, la scoperta che è Q... guarda io me l'ero immaginato, ma non ci avrei messo la mano sul fuoco. Sono comunque stata contenta di una cosa su tutte in questo capitolo, il fatto che Spock avesse iniziato ad accettare Jim come donna oltre che come uomo. Alla fine lo dice lui stesso, magari avrebbe impiegato più tempo, ma uomo o donna, umano o non umano che differenza fa? è un po' un messaggio che vale sempre la pena di mandare a mio avviso, cioè il fatto di amare qualcuno per quello che è e non per ciò che appare. Nello specifico una donna, ma puoi metterci di tutto dentro. Insomma questa cosa mi è piaciuta assai. Poi, non nego d'essermi fatta delle grasse risate, specie quando c'era McCoy nei paraggi... L'ho trovato piuttosto spassoso per tutto il capitolo e ovviamente anche molto apprensivo, il che contribuiva ad aumentare la mia ilarità. L'altra cosa che mi ha colpito è quanto siano IC. Come avevo già accennato io me li immagino come nella TOS, non riesco a farne a meno. E, cavolo, Spock... è lui in tutto e per tutto. La maniera con cui parla, agisce, si comporta, si muove... è Spock in tutto e per tutto, comprensivo di vari "Illogico" e "affascinante" e sopraccigli sollevati.

Per quel che riguarda il finale, non so... Alla fine certe scelte sono a giudizio di chi scrive. Se senti che ci manca qualcosa allora sarà così, per quel che mi riguarda ritengo che il finale non debba essere generico. Nel senso, perché molte storie finiscono con un bacio o una lemon non significa che debbano terminare tutte così. Se si presume che il finale debba essere qualcosa di raggiunto, cioè che debba essere la descrizione di un traguardo a cui i protagonisti sono arrivati, se osservi lo sviluppo narrativo della trama e quello psicologico dei personaggi, allora il semplice dormire insieme può essere già la cosa più significativa dell'universo.

Ma che ho detto? O.o

Va beh, il succo è che a me è piaciuta molto questa storia. Finisce dritta tra le mie preferite, per tutti quei motivi che ho detto prima e anche nelle precedenti recensioni. Spero tu decida di tornare presto in questo fandom con un'altra storia.

Alla prossima
_Koa_

02/09/13, ore 10:48

Ed eccolo qua il secondo capitolo! Mi è piaciuto un sacco e...
MCCOOOOY!
Dio mio, mi ha inserito l'elemento Mckirk! Adesso prendo il tappetino del bagno ed inizio a onorarti **
Speriamo che la situazione si sblocchi un po', se lo merita il nostro povero Jim.
Ci vediamo al prossimo, spero arrivi prestissimo **

31/08/13, ore 18:55

Uh finalmente la seconda parte ^_^
Molto bella anche questa!!!
Bello il dialogo tra Spock ed il dottore  e fantastico quest'ultimo quando fa le avance a Jim e gli chiede di uscire per cena *___*
Non vedo l'ora di caprire cosa è successo e vedere cosa farà Spock!!!!
Attendo trepidante il prossimo capitolo.
Un kiss

29/08/13, ore 22:01

Ciao, questo secondo capitolo era ciò che ci voleva, avevo proprio bisogno di leggere qualcosina di carino in questo fandom e considerando che ero curiosa come una scimmia riguardo questa storia... beh, dire che sono contenta dell'aggiornamento è un pallido eufemismo. Il primo capitolo è stato molto travagliato, sono accadute molte cose e in un certo senso questo è migliore. La situazione si è un po' più stabilita e vediamo Kirk coinvolto sì nella vicenda sentimentale con Spock, ma anche un po' più abituato alla sua vita da donna. Il fatto che all'inizio Jim sia stato arrabbiato, diciamo così, con Spock, ma forse è meglio dire confuso, a mio avviso ci sta. Ora è una donna e, beh, le donne sono diverse dagli uomini specie sul piano mentale. Penso che tu abbia caratterizzato Kirk molto bene sotto questo aspetto, un uomo non si farebbe mai tutti questi problemi, lo stesso Jim non si è mai soffermato a riflettere sul suo sentimento per Spock, semplicemente lo provava. Ora invece si sofferma a pensare, riflette su quello che potrebbe pensare Spock, prova ad interpretare le sue frasi cercando di capirne il significato, sono atteggiamenti molto femminili. Atteggiamenti che spesso nelle ff, vediamo appioppati anche a dei maschi.

Mi piace molto anche come hai lasciato invariato il suo rapporto con McCoy, in genere il dottore è molto protettivo nei confronti di Jim (e non parlo solo nella TOS, ma anche nel reboot), e lo è anche qui. Pensa al capitano come se fosse ancora un uomo, tuttavia, si permette di farle un po' di corte. Il tono quando parlavano della cena era sì scherzoso, ma un po' di corte gliel'ha fatta lo stesso XD e ho trovato l'intera scena nell'infermeria molto carina, condita anche con quella scena imbarazzante quando è entrata l'infermiera Chapel ^^''

Per quello che riguarda Spock invece, devo ammettere che lo vedo molto combattuto. Sembra fermamente convinto nel non farsi piacere Jim in versione femminile, sostiene che non è il Kirk per il quale ha iniziato a provare interesse ed in effetti non si può dire che ha torto. Tuttavia trova anche la nuova veste del capitano molto attraente e capisce che, in fin dei conti, non è poi così tanto diverso dall'uomo che ha imparato a conoscere. Insomma, penso proprio che ne vedremo delle belle... e spero che il nuovo capitolo arrivi in fretta, perché divento sempre più curiosa.

Anche questo capitolo comunque, è stato scritto molto bene, molto scorrevole e piacevole sia il lessico che la sintassi.
Insomma stai facendo un ottimo lavoro, continua così.
Koa

25/08/13, ore 18:15

Buon tardo pomeriggio!

Ho trovato questa storia interessante per via del titolo, e poi c'era un curioso "personaggio sorpresa" fra i nomi di Kirk, Spock e McCoy che non ha fatto altro che attirarmi ancor di più.
Così ho cliccato e... BANG! trovo questa meraviglia.
Inutile dire che ho riso dall'inizio alla fine per la valanga di situazioni esilaranti che si sono andate a creare grazie allo sfortuito fortunato cambiamento di genere di Kirk. Fra l'altro non so, come donna lo immagino come una figa pazzesca. Probabilmente deve essere merito delle tue descrizioni, dell'aperto apprezzamento di McCoy o dell'insistente sguardo del Guardiamarina Tyler.
...O magari sarò io? Forse è perchè al maschile era decisamente un bell'uomo, quindi non può che essere una bella donna il suo corrispettivo femminile. Fra l'altro lo immagino decisamente come il Kirk della TOS, perchè il povero Pine ce le vedo poco. Come McCoy e Spock, fra l'altro: tutto l'ammmoòre del mondo per Zachary Quinto, ma Nimoy non ha paragoni; lo sguardo fra lo scettico e lo sconvolto tipoco di DeForrest Kelley credo si sarebbe adattato magnificamente a buona parte di questo capitolo.
In ogni caso, il solo fatto che Jim... pardon Jane abbia degli adorabili occhi nocciola rende tutto inconfondibile. Ma perchè nei reboot hanno piazzato a Kirk un paio di fanali azzurri e a Bones delle improbabili onici nere al posto dei bulbi oculari? Viglio dire, le lenti a contatto esistono. Esistono anche per questo.
...sto divagando.

Dunque, ti faccio i miei complimenti anche per il modo di scrivere, molto fluido e mai pesante, ironico al punto giusto, mai troppo volgare ma frizzante, ed anche per la caratterizzazione dei personaggi, ben riuscita a parer mio. Spock è Spock, cioè è Leonard con le orecchie a punta che guarda accigliato il mondo. E Kirk è IC anche se è dannatamente donna e dannatamente secsy. Almeno secondo McCoy.

Insomma, questa storia vola fra le seguite, di certo.
Con la curiosità di scoprire chi diavolo sia l'uomo scoperto durante la meditazione Vulcaniana fra i meandri del cervello della Capitano (perchè sì, anche questo piccolo mistero ha il suo fascino!), ti saluto.
Alla prossima recensione,

23/08/13, ore 00:02

Ok... Devo riprendermi dalla lettura...
Kirk in versione donna... Sto cercando di immaginarlo e l'unica cosa che sono riuscita a fare, è stato aggiungere il seno e i capelli lunghi a Chris Pine! X°D (Non so perché ma ho immaginato gli attori dei nuovi film! =P)
Tornando alla storia! L'idea mi piace davvero molto e il tuo modo di scrivere è davvero piacevole e mi ha fatto amare l'intera lettura! ^^
Kirk, che inizialmente pensa sia un sogno e chiama McCoy, è stupendo! E Leonard che fissa il seno del capitano! XD
Spock è anche meglio! Ho adorato come hai reso il suo personaggio! Non è facile scrivere di lui e farlo agire rimanendo IC ma tu ci sei riuscita benissimo! =)

Sono curiosa di sapere come si svilupperà la cosa!
A presto! ^^
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 12:04 am)

21/08/13, ore 12:38

Buongiorno! :D Ho appena finito di leggere la storia e devo dire che mi ha fatto ridere fino all'ultimo, non tanto per le frasi, ma per la situazione esilarante che si è creata. A parte l'idea che va beh, te l'avranno già detto in molti XD, è molto più che originale, mi piace anche il tuo modo di scrivere. Mi ci voleva qualcosa di allegro e fresco, senza troppi complessoni mentali ^--^ anche se Spock madonna ahahhah ci sono state delle frasi pazzesche xD e Mccoy. Il mio amato. ♥ Non mi pare abbastanza attratto ahah x] Aspettiamo il prossimo capitolo *-* urca se lo aspettiamo *-*

20/08/13, ore 18:42

Oh santa patina, Jim donna! Non mi sarebbe mai venuta in mente un idea del genere. Davvero carina ^_^
Beh Jim è Jim anche così (E deve essere pure gnocca, viste le reazioni di Bones ed altri ^__^)
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà e di capire che cosa è successo e chi ha laciato questo "maleficio".
Sono oltremodo curiosa di vedere il rapporto con Spock come evolverà!!!
Complimenti è una ficcina proprio intrigante.
Un Kiss
alla prossima

19/08/13, ore 15:50

Ciao, mi fa davvero tanto piacere leggere qualcosa di tuo in questo fandom e una long addirittura! Questo primo capitolo è stato davvero bellissimo, molto originale l'idea che hai avuto, divertente in certi punti e in altri molto più intenso. I personaggi erano tratteggiati alla perfezione, io me li immagino come nella TOS a proposito, e sono tutti perfettamente IC. Jim/Jane anche se diventata donna è sempre lo stesso Kirk di prima, forse più emotivo, anzi molto più emotivo, ma immagino sia un cambiamento obbligatorio. Spock invece mi ha sorpreso molto, le informazioni che dai sul Plak Tow ed in generale il discorso sull'eccitamento sessuale, segue appieno la mia idea sui vulcaniani, quindi condivido tutto appieno. Ma più in generale ogni sua affermazione mi è sembrata calibrata al punto giusto, insomma ogni singola cosa che ha detto mi è sembrata proprio una cosa detta da lui.

Per quel che riguarda la trama, come ho già accennato mi pare molto originale l'idea. C'è anche una sorta di mistero riguardo quel personaggio misterioso che ha trasformato Kirk e che rende il tutto ancora più avvincente.
Insomma, mi è piaciuto molto.

Koa

19/08/13, ore 14:18

Serie Classica. Il Bones che entra nell'appartamento ha la faccia e le espressioni di DeForest Kelly. E anche il suo sguardo sornione. Così come Spock non può NON essere Nimoy. A quando un nuovo capitolo?
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 10:46 am)