Non si vive d'amore
di luna nueva 96

11/03/15, ore 20:00

Ciao luna,
come ti avevo promesso eccomi qui! :)
L'ho riletta giusto per riassaporare tutta quella bellezza che avevo colto alla prima lettura e sono stata contentissima di costatare che la mia memoria non m'ingannava.
Questa flashfic è qualcosa di dolcissimo anche nella sua tristezza. Merlin qui è Merlin: penso proprio che se mai avesse amato davvero Mithian, l'avrebbe lasciata andare, proprio come hai scritto tu stessa. Perchè Merlin è un amante sofferente, perché per lui l'importante è 'renderla felice, anche lasciandola libera.'
Mithian, una principessa davvero deliziosa e giusta, penso avrebbe davvero rinunciato al suo regno per il suo amore nei confronti del servo. Certo, se solo lui gliene avesse dato la possibilità -.-
Ti devo confessare una cosa: odio Freya... colpa del Mergana crescente nel mio cuore, ma penso che valga lo stesso discorso già fatto su Arthur e Ginevra: il primo amore non dura per sempre ma ti cambia la vita.

Scrivi in modo molto fluido e mi piace come riesci a descrivere sensazioni ed avvenimenti, senza sfociare in eccessive divulgazioni. Lo stile l'ho trovato delicato e non mi meraviglierei di rileggere una tua storia recente ritrovandolo perfezionato e senz'altro armonioso.
Se ti avessi conosciuto in quell'anno ti avrei detto: farai strada.
Spero sia stato così, almeno nel mondo di efp, augurandotelo anche in un altro contesto :)

26/08/13, ore 23:45

Qui lo dico, e qui lo nego. Ma anche io avevo sentito una certa attrazione ‘sospetta’ fra loro.
In almeno un paio di momenti del telefilm, giuro, si tagliava l’aria col coltello!

Mi è piaciuta molto la tua storia. Benché sia breve, hai creato una splendida caratterizzazione di Merlin, parlando del suo amore per Freya, del suo legame col destino. Del suo senso di dovere encomiabile e masochista. E di quel legame con Arthur e con ciò che devono costruire insieme, che è più forte di tutto il resto. Merlin ha sacrificato tutto – vita e amore – per la sua missione e come lo abbiamo capito dal telefilm, qui lo rivediamo nella tua storia.
Ho amato anche come hai mosso Mithian, secondo me perfettamente IC.
I miei complimenti.