The Impossible Love
di Hi Harry

27/08/13, ore 17:07

Solitamente non leggo fan fiction, né tanto meno le recensisco. Ma quando mi capita una cosa del genere allora apro, leggo, rido un pochino e poi chiudo. Stavolta no.
Spero non te la prenderai ma...solo il prologo è rivoltante.
Non voglio giudicare te come persona, i tuoi gusti musicali o la capacità intellettiva abbastanza discutibile dei tuoi lettori, però cavolo! Ho letto recensioni in cui ti hanno scritto "bella storia", "scritta benissimo", "originale". Per carità.
Comunque per curiosità e anche con l'intento di sfatare un po' il mito sulle Directioners ho iniziato a leggere notando anche che solo il primo capitolo ha ben 27 recensioni tutte positive.
Innanzitutto le storie "ciao sono X ho X anni vengo da" sono a livello di seconda elementare. Mostrano l'incapacità di un autore (o di un'autrice come in questo caso) a far entrare in scena i personaggi in un contesto già avviato e presetarli via via per mezzo dell'azione.
Seconda cosa la trama. Quante storie raccontano di due amiche che si trasferiscono a Londra? E nonostante le tue due protagoniste abitino in posti diversi e siano amiche a distanze conosciutesi in un forum o pagina, la storia non sembra poi così originale.
Terza cosa, ok che Bethany proviene dall'Argentina e hai scelto un nome straniero, ma per lo meno sceglilo spagnolo non inglese! E poi anche il nome Carly, quante ragazze italiane hanno nomi stranieri? Il 5%? Strano che si concentrano tutte nelle fan fiction sui One Direction. Inoltre costituiscono quelle incongruenze che un lettore capace nota.
Passiamo agli errori.
Dopo circa 2/3 dimentichi cosa sia la punteggiatura. Niente virgole o punti, niente. Nessuna traccia di segni di interpunzione tra una parte di dialogo e l'altra.
Poi le congiunzioni, sembri proprio non sapere che siano. Non metti i verbi in certi passaggi, sbagli preposizioni.
Potrei farti degli esempi ma dovrei copiare quasi tutto il capitolo e riscriverlo io.
La cosa che più mi fa rabbrividire è chi recensisce e il suo dubbio gusto.
Vabbé, il mio intento era solo quello di far notare a te cosa non va, non fare un processo.
Spero non te la prenda, i miei son solo consigli spassionati.