The space between
di Alkimia

02/03/15, ore 14:34

Bellissime veramente, non ci sono parole per descrivere le stue storie che mi hanno coinvolto cosí tanto da riuscire a leggerle tutte in due giorni. Complimenti! Il finale però è troppo malinconico mi ha rattristito ahah:'(

07/03/14, ore 21:46

Sì lo so u.u ho aspettato troppo per leggere questa fanfic e quando l'ho letta non riuscivo più a separarmene,e questa recensione sancisce la fine di quel legame, per questo commento solo adesso. Per prima cosa mi hai coccolato e poi strappato il mio piccolo cuoricino per come si è svolta a storia e tutto quello che ci è stato in mezzo, per non parlare della fine SIGHSOB, e quello stesso cuoricino spera che in qualche modo, con una qualche pozione magica in una nuova continuazione tu riprenda in mano tutta la tua squadra di Avengers e la faccia brillare ancora u.u (altrimenti ci accontentiamo e shawarma per tutti!). Nadia è adorabbbbbile, io non posso sopportare di non leggere più di lei e di quel brontolone in verde che ben conosciamo come Loki (la parte con la bimba come un piccolo SE ha scavato più profondamente nel mio cuoricino sallo! u.u) ed il finale è stato bellissimo seppure triste ma dopotutto era giusto che si lasciassero come si sono conosciuti. Li adoro basta u.u e tu sei come sempre bravissimaH. La tua fan di sempre Anto <3
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 09:51 pm)

20/02/14, ore 16:37

sto piangendo tantissimo. di tutti i finali che potevano esistere questo è il peggiore. vedere loki solo, nadia che non si ricorda assolutamente nulla è è...ommioddio sto piangendo. Basta non ce la faccio. amavo nadia, amavo l'idea di lei con  loki e adesso? finisce tutto così maledettamente male. amavo il suo rapporto con tony e pepper e adesso? ommioddio non ce la posso fare. davvero. ho amato questa trilogia e questo finale è spiazzante...non ce la faccio....
bravissima comunque direi che queste storie sono decisamente le mie preferite!
Un abbraccio
Erza_chan
ps ti odio :'(

11/12/13, ore 17:30

Ho finito dopo una settimana di leggere questa trilogia, e devo farti i miei più sinceri complimenti per questo capolavoro. Perché sì, questa storia lo è. Ho pianto tantissimo negli ultimi 4 capitoli. Non doveva finire così, odio i finali tristi. E so che sarebbe stato scontato che Nadia e Loki vivessero insieme felici e contenti, ma un finale così cara mia mi uccide. E' straziante, non so come farò ad andare avanti ahaha. No ok, magari esagero, ma volevo più o meno comunicarti ciò che mi hai trasmesso. Ti ringrazio con tutto il mio cuore, perché non dimenticherò questa meravigliosa storia. Il tuo Loki, è il...miglior Loki che abbia mai riscontrato nelle fanfiction. E tutti gli Avangers erano letteralmente perfetti. Non ho trovato una sola imperfezione! Diamine, ed io sono parecchio critica. Non pensare che lecchi il culo alla gente. Quindi fidati, che sei piena di talento. Perché sei una donna, vero? Senno perdonami ahaha.
L'unica cosa è che non sappiamo come sia finito il rapporto tra Thor e Loki, e soprattutto, che ne sia stato di quest'ultimo. Non è che potresti fare la "quarta stagione"? Perché ci sono troppo fatti in sospeso...e Nadia non può averlo dimenticato per davvero, diamine! Non ha portato solo odio nella sua vita...tecnicamente non dovrebbe ricordare Loki? Oh ti prego, almeno scriveresti un finale alternativo in cui vivono felici e contenti?
Ok me ne vado dopo questo delirio, ma dovevo assolutamente lasciarti la mia opinione, perché la meriti. Te lo dico col cuore in mano. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare. Non stavo così male da quando ho finito i doni della morte di Harry Potter.
Penso di aver detto tutto.
Magari se dovesse nascerti l'insana idea di continuare la storia, fammi un fischio.
Un bacione grosso!

08/12/13, ore 07:10

Ave.
veramente, adesso che ho aperto il form delle recensioni, non so che cosa dire. Lo sapevo benissimo fino a tre-quattro capitoli fa, cioè una mezz'oretta fa circa, ed erano cose entusiastiche, magari venate di un pizzico di umorismo e asdfghjkl(leggesi:deliri da fangirl), comunque sarebbe stata una recensione epica, all'intera trilogia che ho scoperto stamattina, cioè ieri mattina visto l'orario in cui ti scrivo, e sarebbe stata piena di domande scherzose del tipo "ma quand'è che scrivi uno spin-off speciale per i capitoli a rating rosso?", "oh ma quindi sta andando tutto alla grande, i fratellini fanno la pace e c'è un pupino in arrivo, quindi la maledetta fiala l'hai messa solo per farci paura e adesso la possiamo rispedire nell'Augusto Deretano di Padre Cecato?" ed altre amenità del genere...
Ora tutto ciò mi sembrerebbe estremamente fuori luogo. Non mi è rimasta tanta voglia di ridere, ora.
Anzi.
Sono le sei di mattina e ho paura di andare a dormire, paura che durante lo stato ipnagogico mi sovvenga di questa storia e che, non più tenuta a bada dalla consapevolezza, possa piangere tutte le lacrime che sto trattenendo, strenuamente, in questo momento. Forse dovrei buttar giù un ettolitro di caffè e fare il dritto, e andare a nanna direttamente stasera tardi.
Bah. Questo terzo episodio è... devastante. Splendido. Annientante. Struggente. Annichilatore. Meraviglioso. Totalmente distruttivo. Perfetto.
Probabilmente sei imparentata con Thanos e due volte più malvagia.
Come già disse il Veronese un paio di millenni fa, odi et amo. Qua re id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio, et excrucior. Non so se venire a svegliarti a calci nel sedere od osannarti. Malefica.
Ti sei permessa di ridestare il mio lato puccioso-sì, ce l'ho anch'io e me ne vergogno profondamente- per poi pugnalarlo alle spalle. Perfida.
Geniale.

Prima o poi farò una recensione seria del tuo lavoro. Ma non è questo il giorno! Oggi resistiamo (no, non è un plurale maiestatis, non ancora... è solo che ogni tanto mi si inceppano i neuroni e mi parte la citazione folle lol).
Quando quel giorno arriverà, e sarò ben lucida e fuori da questa tempesta emotiva, forse parlerò di stile, focalizzazioni, trama/intreccio e quant'altro. Non ora.

Ad una prossima volta, strega che non sei altro. Sono troppo sconvolta.

ildragodoro
*prende e va a rintanarsi in un angoletto buio con la nutella, il naso rosso gocciolante e un magone grosso come Mjollnir*

14/09/13, ore 21:01

Ciao, ti avverto che questa non è proprio una recensione, più che altro volevo comunicarti che mi hai lasciata basita .Ho letto questa storia(trilogia tutta) oggi, si sono una che legge come un treno.
Ma torniamo a noi, basita si è la parola esatta, insomma parliamoci chiaro una fan fic non dovrebbe suscitare cosi tante emozioni, ok far ridere arrabbiare ecc. mah commozione e a questi livelli poi? Invece mi hai commossa. Quindi volevo dirti soltanto che forse dovresti fare il salto e scrivere libri, storie o sceneggiature (quello che ti pare) ma che secondo me dovresti assolutamente provarci punto. Ecco volevo dirti questo. (e se poi ti interessa scrivere fumetti o libri illustrati fischiami (io disegno))

13/09/13, ore 17:35

Posso dire che... ti odio? xD
Ti odio perché tra due giorni ho un esame e tutto quello che ho fatto tra ieri ed oggi è stato leggere questa trilogia.
Ti odio perché a Venezia ci vado a studiare e non riuscirò più a guardarla allo stesso modo per colpa di questa storia.
Ti odio perché sto piangendo come un'idiota e perché questa storia mi ha spezzato il cuore.
Ti odio perché mi rendo davvero conto di quanto io faccia schifo a scrivere, dopo aver letto ciò che hai scritto tu.

... non credo di avere parole per esprimere quanto ho amato questa trilogia. E dire che su questo fandom ci sono capitata praticamente per caso, non l'ho mai frequentato fino a ieri. Ma tu, accidenti a te, mi hai conquistata. E adesso come faccio, senza più capitoli da leggere? Sento il classico vuoto dentro che ho sentito poche altre volte, e queste altre volte erano sempre il risultato della lettura di romanzi. Beh, credo che per uno scrittore non ci sia complimento più bello di questo... Eppure non mi sembra ancora abbastanza.
Non so davvero cosa dire, sono traumatizzata. Solo, grazie, grazie di cuore, grazie infinite per aver scritto queste tre storie. Ho passato delle ore meravigliose a leggerle. Sei fantastica, davvero. ;)

E no, non ti odio. Però, accidenti a te, donna. Mi ci vorrà un mese di terapia per non scoppiare a piangere a random almeno tre volte al giorno. *sigh*

Ti mando un abbraccio e una marea di complimenti e di grazie, ancora. E mi dispiace di non poter manifestare di più l'amore che ho provato per questa trilogia. :)

blackmiranda

08/09/13, ore 15:47

Ti assicuro che dopo questo epilogo sono io che voglio tapparmi in camera e non smettere più di piangere, perché i tuoi Avengers sono stati per un po’ anche i miei e ora sarà dura (un po’ più dura) immaginare una Venezia senza di lei, senza la possibilità d’incontrare Tony e Pepper, senza la magia di quell’incontro che ha fatto cambiare tutto.
Forse non c’era altra possibilità per quei due, non posso contestare la tua scelta. E’ giusta ed è coerente anche se ti lascia l’amaro in bocca. Io posso solo ringraziarti per aver speso tutto questo tempo a raccontare qualcosa di così grande e così bello. Non è da tutti e di sicuro non è farlo così bene e con tanta passione. Grazie mille, Luciana: è stato un piacere e ti cercherò ancora.

04/09/13, ore 01:00

Allora... È tardissimo, e scrivere dall'iPod non é proprio il massimo della comodità, ma DOVEVO ASSOLUTAMENTE recensire. Ho scoperto questa serie qualche settimana fa, e me la sono letta tutta d'un fiato. Cosa devo dire? È stupenda. Scrivi benissimo, la trama è fantastica. Mentre leggevo l'epilogo stavo piangendo, e io non sono esattamente un tipo molto sentimentale. Ma tu... Tu hai preso il mio cuore e l'hai ridotto in mille pezzi, poi ci hai ballato allegramente sopra e li hai bruciati. *piange senza ritegno pensando all'epilogo* Ma, citando uno dei pochi libri che mi ha fatta piangere "[...] ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire. A me piacciono le mia scelte." *si ritira di nuovo nell'angolino a piangere* Grazie per questa meravigliosa storia :)

27/08/13, ore 16:30

Leggere la fine di questa avventura (eh si....anche se le mie recensioni sono diminuite, non ho mai saltato un venerdì) è stato...più che triste...lo ammetto, l'addio di Loki mi ha creato un groppo in gola, come poche altre storie sono riuscite...ed ammetto anche che una parte di me (o forse tutta?) spera che per Loki e Nadia non sia finita qui....amo l'happy end, e ho sempre creduto che alla fine loro ci arrivassero...comunque, volevo farti i miei complimenti, per la storia, per Nadia, Loki, Tony e Pepper e gli altri Avengers e anche per Venezia.
Che dire, la speranza di un nuovo capitolo di questa storia ce l'ho ancora...per il momento, ancora complimenti e, beh, immagino che rivedremo Loki nel prossimo "Thor"! :-)
Samantha

25/08/13, ore 00:25

Sono una gran brutta persona, lo so. Il fatto è che sei sempre così rapida a postare i nuovi capitoli che io non ho il tempo di pensare a una recensione che tu hai già aggiornato. Perciò la colpa per il fatto che tu non abbia mai ricevuto una mia recensione è tua e basta. Oh.

Ti prego di cogliere l'ironia sottesa XD ma mi è venuta voglia di recensire inspiegabilmente a mezzanotte e il mio cervello non è lucido quanto questa tua asjkfjkshchejksshvsmente meravigliosa storia meriterebbe u.u
Sì, troverai emozioni e probabilmente anche una buona dose di follia, ma ti prego di perdonarmi perché il cocktail di Sherlock, Loki e X-men che ha preceduto questa recensione di certo non mi ha fatto bene.
Ok, la smetto di dire c...ate. Ma tanto sappi che questa non è la recensione seria (la trovi al primo capitolo come segnalazione per le scelte quella che vale davvero la pena leggere ;D ) e che pertanto mi arrogo il diritto di dire stupidaggini.

Innanzitutto, dolcezza, sei una delle mie autrici preferite, sebbene ti seguissi in segreto già da qualche mese prima che mi decidessi a designarti ufficialmente tale. Mi ha fatto capitolare trovare tra i tuoi interessi qualche elemento molto interessante u.u tra cui Loki, for instance, ma non solo. A proposito, potrà sembrarti strano, ma io Loki lo odio e riesco a reggerlo solo perché Colui che lo interpreta è per me un'inesauribile fonte di ispirazione (e demenza, nella maggior parte dei casi). Dunque, trovare un'autrice incredibilmente meravigliosa come te che me lo fa apprezzare come personaggio a prescindere dai miei pregiudizi nei suoi confronti è davvero gradito. Soprattutto dal momento che le tue storie (insieme a quelle di qualche altro/a autore/trice) sono le uniche ad avermi fermato dal maledire efp per non avere una qualche forma di filtro per gli orrori ortografici, grammaticali ed esistenziali (esatto, esistenziali: non trovo altro modo per definirli). Se ne sto facendo anch'io ti prego di perdonarmi, ma come ho già anticipato è mezzanotte e l'ultimo neurone sopravvissuto al Phantom è stato fatto fuori dal novo trailer di Thor.
*si rende conto di aver già scritto una marea di boiate senza neanche aver detto qualcosa sulla storia*
Da dove iniziare? Amo questa storia. Non sono riuscita a dimostrarlo fino ad ora, ma è del tutto vero. Dal profondo del cuore amo ogni attimo di questo ultimo capitolo della trilogia. Devo ammettere di non aver adorato eccessivamente i primi due perché sono rimasta sempre un po' interdetta al momento del finale. È una mia impressione sicuramente, ma molti episodi mi sono apparsi dei filler piuttosto che un modo di far sviluppare effettivamente la storia. Per esempio, non ho ben capito il ruolo del bracciale e di tutte quelle lezioni di preparazione in certi momenti. Non saprei, ma in certi momenti mi sono sembrate solo un pretesto per aspettare che i cattivi si decidessero a fare finalmente qualcosa. Detto così sembra davvero una critica inutile e distruttiva, ma ti chiedo di scusarmi per questo: probabilmente presto mi rileggerò la prima parte e allora potrò spiegarti meglio cosa intendo. In ogni caso, il tutto era per confrontarlo con la mia idea su questa terza parte che è davvero davvero bella. In certi momenti ( tipo agli ultimi quattro o cinque capitoli, dove sei stata veramente grandiosa) ho apprezzato questa storia più di Una goccia di splendore. E quella mi era sembrata il massimo del Loki disponibile sulla piazza, eh. Davvero brava, complimenti.
In cosa nello specifico?
Partiamo dallo stile, che è uno dei più accattivanti che io abbia trovato su questi fandom, scorrevole ma complesso.
Colpo di scena finale della fiala geniale. Ho sorriso come un'ebete per circa dieci minuti. LO SO che non è un finale molto positivo, ma io l'ho adorato. E ho amato Loki per la primissima volta a prescindere dal suo interprete, cosa di cui dovresti andare molto fiera u.u
Inoltre, sebbene non abbia una gran simpatia per Nadia (accidenti, credo di odiare tutti i personaggi degli Avengers tranne hawkeye e il cap, ora che mi ci fai pensare), lei mi è piaciuta molto in questo finale. Mi è parsa sinceramente e giustamente molto maturata; ed è una cosa che apprezzo negli autori il fatto di non creare personaggi statici ma in continua evoluzione (Snotra <3).
Gli Avengers e compagnia bella sono loro e non si può dire altro. Nell'apparenza come nelle loro interne contraddizioni.
Uff, sto cercando qualche appunto o nota da fare ma non mi viene in mente niente. Non posso. È troppo splendida questa storia per poter dire qualcosa di minimamente negativo.
Solo grazie per non aver fatto rimbecillire Loki alla fine e averlo lasciato cattivo. Avrei voluto darti un bacio per questo, perché è una cosa che adoro in lui. Cioè, è chiaro il senso, vero? XD mi sembra che la mezzanotte si stia facendo fortemente sentire E di non essere più in grado di articolare frasi di senso compiuto. E domani devo comunque studiare .-.

Ordunque, ti lascio. Ti mando un salutino e un abbraccio virtuale e vado a spupazzarmi un po' un altro Loki (giovincello asgardiano questa volta, ché assai mi piace <3) ;)
A presto! ^^
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:26 am)

22/08/13, ore 17:41

Eccomi, parto dalla fine ma conto di recuperare prima o poi tutte le recensioni che mi mancano! *^*
Questo epilogo è stato veramente bellissimo, straziante, triste, profondo, ma incredibilmente giusto e perfetto. Questa tua storia mi ha accompagnata praticamente da quando sono entrata nel Fandom, ed è stata una delle prime (e resta una delle poche) che è riuscita ad emozionarmi e a farmi stare incollata allo schermo del pc con ogni capitolo. Hai veramente fatto un lavoro straordinario, la tua passione e il tuo amore per i personaggi si vede ad ogni riga, quindi sinceramente sono IO a dover ringraziare te, immensamente, per questo dono immenso che hai fatto alla sezione. Nadia mi resterà sempre nel cuore, tra l'altro sono stata a Venezia proprio il mese scorso e non ho potuto fare a meno di pensare a lei (e a Casanova!!!! io quel micio non lo dimenticherò mai!!!!! XD) e a quante belle sensazioni mi hai fatto provare con le tue pagine-capolavoro.
GRAZIE a te, sei un'autrice preziosa!! <3 <3 <3

21/08/13, ore 22:14

Emozionante. Meravigliosamente emozionante. Non mi imbarco, per questa volta, in una delle mie logorroiche e chilometriche analisi, perchè basta quest'aggettivo a qualificare lo splendido finale che ci hai regalato. Permettimi soltanto di tributare un applauso alla resa dell'ambientazione: è magnifico il modo in cui hai dipinto Venezia, mi ha incantata.
Dunque *si schiarisce la voce* Son stata (miracolosamente) concisa nel commento, ma non potrò esserlo altrettanto nei ringraziamenti mettiti comoda e subiscimi
Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui, un anno fa, sono approdata, quasi per caso, nel fandom e, senza nemmeno sapere che cosa volessero dire quegli strani termini elencati nelle avvertenze ("slash", "AU", "angst", "fluff"), mi son messa alla ricerca di storie sui sei tizi che, qualche mese prima, avevo visto combattere contro una divinità megalomane e schizofrenica sul plasma del mio salotto (perchè la Marvel, fino ad un anno fa, mi interessava talmente poco che "The Avengers" non l'ho nemmeno visto al cinema). Ebbene, uno dei primissimi lavori in cui mi sono imbattuta è stato "A series of unfortunate events" e si è trattato, per me, della prova (una delle prime) che le fan fiction possono avere lo spessore di un libro, quando vengono fuori dalle falangi, dalla mente e dal cuore delle autrici giuste. Ho cominciato a leggerla in silenzio e poi, dopo qualche capitolo, ho fatto sentire per la prima volta la mia voce (purtroppo per te). Oggi, dopo poco più di un anno, sono una fangirl esagitata che non passa un giorno senza dare un'occhiata ad EFP e che vuol bene ai Vendicatori come fossero amici di vecchia data (ho problemi, sì, e sono anche seri). Questa serie e la sua autrice mi hanno affiancata lungo tutto l'arco di questo percorso e sono state tra le compagne di viaggio più gradite. Sono felicissima d'aver vissuto quest'avventura e ti ringrazio per avermelo consentito. Grazie a te, alla tua Nadia, al tuo Loki (che, grazie a questa serie, ho imparato ad apprezzare molto di più di quanto non facessi prima) e ai tuoi bellissimi Vendicatori (Tony in particolare).
basta, altrimenti piango
*applaude* *scuoricina* *abbraccia*

21/08/13, ore 20:01

è un vero peccato che la storia sia finita.... soprattutto così!! :(
però devo farti i miei complimenti più sinceri, una trilogia veramente fantastica

21/08/13, ore 16:11

Ho voluto aspettare l'epilogo prima di fare la recensione finale per avere un quadro completo della situazione.
E ora che ce l'ho son pronta a commentare ;) innanzitutto, dico che con questa conclusione ho rischiato il frigno: in un certo senso sono felice per Nadia, che è tornata alla sua vita, che ha riagguantato la carriera sperata, che ricorda solo le cose buone, ma non riesco a non pensare che è stata una dannata egoista - lo so, lo so, prendere il filtro è stato il modo, probabilmente l'unico, per allontanare Thanos dalla sua mente, eppure non mi tolgo dalla testa il fatto che non ha affatto considerato Loki nel prendere quella decisione. Lei ha dimenticato, lui no. Lei è tornata alla sua vita, lui deve partire per un lungo, spiacevole viaggio (nnnnnnnnnnnnnnnnnnnoh *frign*) e continuerà a pensare a quella piccola, incredibile donna mortale che ha amato e perso, e sarà cupo e triste e colmo di... rimpianto? Non so, ma di certo bene non starà, e forse un po' di gioia se la meritava. Nadia ha sempre professato di amarlo "più di quanto lui amerà mai lei", e tuttavia ha pensato soltanto al proprio dolore. Non mi pare un grande amore, ecco -.-
L'epilogo è comunque bellissimo. Soprattutto per il ritrovato scenario veneziano che sai rendere così bene, come nella prima parte della storia. Ecco, tirando le somme si conferma la mia predilizione per A series of unfortunate events, sia per l'ambientazione sia per le 'promesse' che le premesse della vicenda avevano lanciato (scusa il gioco di parole) - soprattutto le Pietre di Bòr, per cui già fantasticavo su non so quale quest di ricerca/controricerca e quant'altro *^* sì, sono un po' fissata con queste cose fantasy-mitologiche, sì XD
Quanto al nostro asgardiano scoglionato prediletto, come ti dissi tempo fa ho sempre trovato assai ben fatta la sua caratterizzazione, un giusto mix tra il lato Thor e il lato Avengers, che poi è quello che preferisco; e hai toccato l'apice di tale caratterizzazione in Stranger than you dreamt it.
E continuerò a sperare in una traccia di possibile, futuro lieto fine, non perché Loki debba redimersi (argh, lungi da me la sua redenzione e tutti quei discorsi sul "poor misunterstood baby"!) o perché i finali malinconici e aperti non siano nelle mie corde, ma semplicemente perché sono assolutamente convinta che possa avere la sua buona dose di felicità pur restando sé stesso e non rinunciando alle sue consuete azioni caotiche-ingannevoli e ai suoi propositi di conquista. E perché lo sai, sono ottimista :)
Ci sentiamo presto e altrove, signora, e i miei migliori ossequi per l'impresa infine compiuta!