Wuthering and magic heights
di BlueSkied

30/12/13, ore 21:44

Io non ho veramente parole! E' la prima crossover che leggo in assoluto, ma quando ho visto che ce n'era una tra i miei due libri preferiti in assoluto non ho potuto trattenermi!
E' scritta veramente bene, curatissima, e non stona con lo stile del romanzo (CT intendo), l'idea non è originale, è geniale! Mi hai fatta morire dal ridere!! Mi sono chiesta come mai tu non abbia messo "comico" tra i generi, però in effetti la comicità viene dal contrasto tra i due libri e dai vari stravolgimenti, le vicende non lo sono di per sé. Secondo me sei un genio!! Si incastra tutto perfettamente! Sei Corvonero, ammettilo! Mi chiedo come mai tu abbia scelto proprio Remus, tra tutti, per vestire i panni di Hindley (in realtà credo di averlo capito, Teodora non è un personaggio inventato immagino XD ). Comunque mi sono chiesta: ma quante volte hai letto CT? O hai scritto col libro davanti, o devi veramente averlo letto un'infinità di volte: mi pare te lo ricordi alla perfezione nei singoli passaggi (quelli che non sono volutamente stravolti)
Ti segnalo solo due cosine:
"quasi disperavo nella presenza di qualunque umano o creatura magica". Il verbo "disperare" in questo senso regge "di" o la frase retta da "che". Quindi "disperavo della presenza" o "disperavo che fosse presente", "in" si usa tipo "nella vita", "nell'avvenire", "nell'umanità".. insomma quando non introduce la cosa di cui perdi la speranza, ma ciò che "te la fa perdere" e di cui dovresti avere fiducia... non so se mi spiego ^^ (almeno io sono sempre stata convinta di ciò, poi magari mi sbaglio)
"Iimpietrito" questa è una sciocchezza davvero XD
Comunque va diretta nelle seguite. Il prima possibile leggo i prossimi capitoli!! Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:52 pm)

19/09/13, ore 22:37

Ciao! :) Che bella idea quella di riscrivere Cime Tempestose utilizzando alcuni personaggi di Harry Potter! La storia mi piace molto ed è carina la scelta di vederla dal punto di vista di Neville. Fai solo attenzione ai tempi verbali, in alcuni pezzi, soprattutto nel primo capitolo, sei passata improvvisamente dal presente al passato e questo crea disturbo nella lettura.
E' particolare vedere un Harry così arrogante da sembrare quasi Draco, mentre mi è piaciuta molto l'immagine che hai dato di Piton: molto simile a quella dei libri originali ma con una nota maggiore di fragilità quando,nel primo capitolo, si affaccia alla finestra e chiama Lily.
Chi invece non mi è piaciuto è Remus D: perché l'hai fatto così crudele e infimo? Mi sembra quasi di vedere James. Remus è quello dolce, protettivo e coccoloso :3
Comunque, a parte questo, complimenti ancora! :) Spero di leggere presto il seguito
EW

25/08/13, ore 01:48

Allora.. non ho mai letto Cime Tempestose .. Ho visto il film secoli fa (naturalmente non è come il libro ma meglii di niente)e ho qualche vago ricordo della storia. Mea culpa.
Ti chiederai allora che ci faccio qui . Bè mi piacciono queste atmosfere e poi questa storia sembra veramente molto originale; infine in realtà Cime Tempestose è nella mia lista di libri da leggere da un pezzo ma non mi decido mai ad iniziarlo ç_ç.. Chissà magari questa fic mi spronerà a leggerlo...
Comunque volevo farti i complimenti per l'idea molto originale che hai avuto e anche per il tuo stile che é molto coinvolgente.
A presto
Spotless_Mind

24/08/13, ore 21:28

Ehi!
Capitolo breve e che accorcia un po' i tempi del libro, ma che comunque mi piace! Interessante come riesci a mantenere invariate le relazioni tra i personaggi di ambo il libro e la saga. La forma sempre impeccabile. Attendo il seguito :)

21/08/13, ore 22:50

Trovo la tua storia scritta in modo davvero impeccabile, appassionante, con una forma di ottimo livello.
Il modo in cui hai saputo combinare il tutto è impressionante! Fino a dieci minuti fa, un crossover tra Cime Tempestose ed Harry Potter mi sarebbe parso impensabile, ma tu sei stata abbastanza abile da renderlo reale e - la cosa più importante - degno d'essere letto ed apprezza
Davvero, è raro veder storie così ben scritte. Il modo in cui hai saputo "mixare" le varie componenti, poi, mi è proprio piaciuto.
Non posso non concludere esprimendo la mia impazienza di leggere un seguito a questo primo capitolo :)

21/08/13, ore 17:56

Ok, partiamo dal presupposto che un cross - over tra HP e CT non posso tollerarlo. Ok, due romanzi splendidi, ma a sè stanti. Non c'è connessione.
Il fatto che tu ci abbia pensato mi fa pensare che tu abbia sfavillante fantasia. Io, di solito, sono molto più attaccata alle cose reali, per questo i cross - over mi appaiono assurdi, di qualunque natura siano. :/
Hai ripercorso la storia originale con i nomi di HP ed un nuovo nome, ma non hai spiegato minimamente le connessioni. Cioè, Theodora dovrebbe essere Catherine II e Harry dovrebbe essere Hareton?
In qualunque caso, ti consiglio di scrivere un seguito, per spiegare le connessioni, non tutti possono aver letto CT come me. ;)
Non prendere la mia come una critica, assolutamente, solo come una considerazione personale, nulla di più.
A presto! ;)