Boulevard of Broken Dreams
di Salieri

23/01/14, ore 07:38

Awwwww
É la prima volta che mi dispiace la morte di Francia e la conseguente depressione di Arthur, si, di solito sono sadica..

Ma veniamo a noi (perchè questa cosa mi sa fi yaoi?) COMUNQUE questa storia mi é piaciuta moltissimo e me la sono letta tutta di fila.
Dal primo capitoli con "B-25" ad adesso.
Tutti i flashback, i pensieri, e i fatti mi hanno coinvolta e commossa.

E questa cosa mi fa senso. (Non sono abituata a provare pena per il bruco)

Povero, non era abituato a guidare a Londra, e si erano appena sposati...
L'HANNO RICONOSCIUTO SOLO PER QUELL'ANELLO!

Ok, grazie, ora sarò depressa per il resto della giornata... naaaa, ma adesso mi aspetto l'entrata in scena di quei due bambini (che casualmente somigliano a Francis e Arthur, ripeto, CASUALMENTE) e che tireranno un po' su il morale all'inglese!

A presto con il prossimo capitolo e CIAO!

06/11/13, ore 19:44

benissimo, ora aspetterò seduta qui, su questa sedia coperta di spine, il prossimo capitolo.
ps: credo che dopo ogni capitolo mi venga una leggera tachicardia, il che è bene XD

03/10/13, ore 14:59

Ciao :)
Oh cucciolo :( povero Arthur ci deve essere rimasto davvero male!
Il momento che ho preferito è stata la parte finale, quella in cui Arthur scrive sul diario. Quella che mi ha colpito molto è stata la frase "se lo odio, perchè continuo a piangere?" oddio mi è venuto un colpo al cuore! Povero Arthur come deve soffrire!
Come sempre un capitolo stupendo! Complimenti!
Ciaooo :3

02/10/13, ore 19:44

Ahw, ho adorato il piccolo Arthur! Poverino, ci è rimasto male, e ora è ovvio che non vuole vederlo ;w; povero piccino ;w; By the way, mi sono immaginata perfettamente Francis, con un maglioncino blu cobalto, i pantaloni corti (??), i calzini lunghi sotto al ginocchio e il suo sorriso d'argento, che cucciolo! E ha reagito in modo molto maturo, per la sua età u_u e niente, il diario finale è molto dolce, un ulteriore riferimento al fatto che Arthur tenga tanto a Fran, ohw-! E...non ho altro da dire, dunque...alla prossima! c:

17/09/13, ore 19:45

Ciao :)
L'inizio della scuola mi ha impedito di leggere fanfiction ç_ç mi sento inutile ç_ç
Comunque... OH CHE COSA DOLCISSIMA! *O* Non facevo Arthur così dolce! Quando ha visto che Francis non c'era ed è scoppiato a piangere... oh povero cucciolo ç_ç e poi di nuovo solo nel 2013... chissà che dirà quella chiamata!
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Sono troppo curiosa!
Un bacio ciaoooo :3

15/09/13, ore 19:25

Mi piace molto! Il flashback è ben fatto e riesce a rendere come il loro rapporto si sia sviluppato gradualmente, sin da quando erano due bambini. E alla fine hai lasciato la giusta suspense, infatti ora sono in trepidante attesa del prossimo capitolo u_u non farmi aspettare troppo, ciccia! Solo, manca una virgola a "Era stato zittito, fortunatamente dal campanello della porta.", dopo il fortunatamente, ma sarà stata una svista. Per il resto non ho notato errori ortografici o grammaticali. E nient'altro da dirti, solo che credo molto in questa fanfic! Alla prossima! (:

22/08/13, ore 18:41

Ciao :)
Non leggo tante ff FrUk (preferisco la UsUk e la Franada u.u) ma se devo essere sincera mi sono uscite le lacrime e come primo capitolo è bellissimo, se già ho pianto adesso non oso immaginare gli altri xD ma comunque, devo dire che quando Arthur dice "Fran.. I miss you.." ho sentito una fitta al cuore... Arthur così dolce mi intenerisce in una maniera assurda e il fatto che lo dica proprio a Francis, che nell'anime odia a morte (e giustamente questo odio è ricambiato), mi intenerisce ancora di più. Come primo capitolo mi fa ben sperare che questa storia sarà bellissima e commovente, non ho dubbi,vado a mettere subito tra le seguite, non vedo l'ora di vedere il seguito ^_^
Un bacio e ciao :D

22/08/13, ore 10:52

Oh juste ciel...
Non leggo una long only FrUk da non so quanto o per meglio dire, ne ho lette nell'ultimo periodo e di bellissime, ma sono tutte più o meno abbandonate a loro stesse, inconcluse, terminate o magari in corso da anni e da anni non aggiornate, ma vederne una in questo periodo mi rende spaventosamente felice ç__ç Mi sono quasi commossa solo nel vederla lì tra le ultime storie pubblicate, tra centinaia di UsUk che ormai stanno infestando un intero fandom e io mi chiedo anche il perché. Perché la FrUk temo sia una delle coppie più sottovalutate e bistrattate dalla miriade di autori che decidono di pubblicare qualcosa su Hetalia, nonostante abbia risvolti e antecedenti unici nel genere, quindi non posso che ringraziarti anticipatamente per questo bel regalino che mi hai fatto nell'avere il coraggio di pubblicarla, parce que oui, ci vuole coraggio di questi tempi a mettere una FrUk e te lo dice una che scrive esclusivamente di quei due XD Sono un po' monotona oui, ma la Francia Britannica va amata e io sono entusiasta che ci sia qualcuno che la ama come me! *-*
Tralasciando i miei sproloqui amorevoli, direi che la storia è alquanto angst e mi piace che l'incipit abbia proprio questo tono. Mi ritrovo ad odiare profondamente quel B-25, per il suo essere in se una cifra identificativa per un individuo e per ciò che comporta, ovvero la presunta morte di Francis. L'unica cosa che mi turba maggiormente è forse il fatto che non abbia idea del come una storia simile possa andar avanti se il primo capitolo è basato sulla morte di uno dei protagonisti, ciò che riesco a immaginare sforzandomi un po' è forse un qualche flashback prolungato di Arthur in cui si racconta come lui e Francis siano giunti alla decisione di adottare Alfred e Matthew trovati per caso nell'orfanotrofio, ma oltre a ciò non saprei proprio cosa dire, perché l'altra idea che la mia mente ha partorito mi appare sin troppo triste, apocalittica e alquanto monotona, quindi evito persino di esporla.
Lo stile è conciso, diretto, senza troppi fronzoli - che nonostante tutto io amo profondamente - e serve unicamente a far capire qual è il punto della vicenda e a cosa si stia andando incontro. Arthur mi è parso un po' OOC con quel suo piangere e scherzare su un ritardo del francese, temo che nella realtà dei fatti - senza la consapevolezza della morte ovviamente - lo avremo trovato a strillare contro il nulla minacciando vendette da infliggere sul corpo della rana, ma posso, con non poche remore temo, tentare di comprendere che possa essersi rabbonito un po' con il matrimonio e che il litigio possa essersi tramutato in un mero gioco tra due persone che ormai hanno tutto da condividere. Fatta questa piccola puntualizzazione, ti faccio i miei complimenti e spero di leggere un altro capitolo al più presto. Sta pur certa che seguirò, perché le FrUk vanno aiutate e sostenute, siano drabbles o meglio ancora long!
Un bacio, Belarus.

21/08/13, ore 18:08

Devodarefastidioanchequiperchésìgnegne uwu Ordunque, mi fa piacere che tu abbia ripreso a scrivere, sono felice che tu abbia superato il "blocco" dello scrittore :3 Ma passiamo alla storia: considerando che la FrUk non è una coppia che calcolo molto, mi sta abbastanza indifferente, con questo capitolo ho pianto, quindi non oso immaginare gli altri xD Mi è piaciuto come hai impostato l'inizio, c'è la giusta suspence, che poi prosegue con Arthur che cerca Fran dappertutto. Errori grammaticali non ne ho trovati, quindi non ho altro da dire se non complimenti, volo a metterla tra le seguite! E mi raccomando, continuala (tanto ti costringerò a continuarla scassandoti in chat su fb uwu <3 o su whatsappa uwu <3), mammaH Raffa crede in te! uwu Al prossimo capitolo :3