Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

Bellissimo bellissimo tutto, divertente, emozionante. Mi è piaciuto molto che siamo rimasti da soli che Akane si contiene maggiormente di come invece avrebbe fatto ma qui sento lo zampino di Nabiki perché mi sembra strano l'uscita di kasumi e loro che restano soli soletti.
Comunque continuo a leggere i prossimi capitoli perché la curiosità e tanta, grazie 😊

Mmmm magari c'entra anche Kasumi in tutto ció... Si si sicuramente se non fosse che è sempre nel suo mondo oserei quasi dire che è parte centrale dell'organizzaziine

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il resto.
Certo, forse Akane è un pò OOC ma avrei voluto fosse davvero così.
A presto...spero!

La storia mi è piaciuta subito! Corsi prematrimoniali? Che idea bizzarra.
Akane segue alla lettera Mizu e vedere Ranma ridotto in quelle condizioni è uno spasso.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo corso! Quattro sono troppo pochi, se poi devo leggere Ranma in questo stato, sono pochissimi xD
E che dire di Kodachi? AH! PROPRIO NON LA SOPPORTO >.< hai fatto bene a eliminarla per prima. Un manicomio è stata la soluzione più adatta, anche se per me dovevi farla trasferire al Polo Sud C: sai che bella con i pinguini?
Ci vediamo al prossimo capitolo, aggiorna presto!

Cioè... WOW!!! Questa storia mi ha catturato!!! In poco meno di un ora ho letto tutti i sei capitoli pubblicati fin'ora!!!
Akane ha fatto proprio bene a iscriversi a questo corso!!! Mizu ci sà proprio fare!!! E' in gamba! Ma perchè ho l'impressione che nasconda qualcosa? Boh! Forse sono troppo paranoico. xD
Non mi aspettavo che Akane se la sarebbe cavata così bene con la pratica! GRANDE!!! Siccome sono un maschio, posso capire perfettamente le reazioni di Ranma che sta lentamente cedendo al fascino di Akane che segue alla grande i consigli! Vai così Akane!!! Ancora un pò e ci siamo!!!
PS: Che bello vedere Kodachi fuori gioco! SIIII!!!! Come godo!!!

Attendo con impazienza i prossimi capitoli!!! Non vedo l'ora!!!
Ciao e al prossimo capitolo!!! YEAH!!!
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:47 pm)

Capitolino nuovo, woow!!! Mi sono detta: se la lezione teorica sulla dolcezza seduttiva è stata così, vediamo che ci combina con la pratica! E infatti...
Che figata il pupazzo gigante da picchiare, è ora che Akane si inizi a sfogare in altri modi, invece che bistrattare il povero fidanzato! Sta imparando bene la lezione di Mizu mettendo in pratica i suoi consigli preziosi, non picchia nemmeno Ranma per la faccenda del reggiseno! Akane, Akane, ti fanno proprio bene questi corsi, eh!
bellissima la fine che hai fatto fare a Kodachi ''la rosa nera'', una bella clinica di riabilitazione è proprio quello che le ci vuole (spero vivamente che non torni, e soprattutto che la stessa sorte tocchi anche a qualche altra sua amichetta hihihi)
Bellissimo il parallelo con cenerentola e le 3 vipere, pensa che ho recensito un'altra storia 5 minuti fa, ed ho proprio scritto, a proposito di Kodachi (sempre lei, sì!) che mi ricorda una delle sorellastre di cenerentola! vedi, come hai detto tu, è un paragone che calza a pennello, B R A V A!
Akane però non me la vedo proprio nè come cenerentola (lei donna di casa????) nè tanto meno come Jessica rabbit, quindi mi sa che la cara Mizu dai capelli rosa dovrà faticare un bel po' per trasformare quella che lei stessa definisce un misto tra uno scaricatore di porto ed una donna delle caverne (ho riso molto!) in una signorina raffinata e per bene! Ma tu ci posterai taaaaaanti altri bei capitolini in cui lei farà progressi, veeero? (mi si è appena conclusa una ff che adoravo, almeno tu continua all'infinito hihihii!)
Ok, sto leggendo e commentando (prendendo appunti, in realtà!) in tempo reale: ma tu sei pazza! (in senso buono, s'intende!)
FAN TA STI CO il paragone tra Jessica e Nabiki e Cenerentola e Kasumi, azzeccatissimo e perfetto, aderente, davvero un colpo da maestro, brava!
e Ranma che spadella e cucina italiano? e la scena degli spaghetti? ma mi vuoi far morire??
Sulla scena del pranzo/cebna (non ricordo) ti ho un po' odiata però: Ranma che rovina tutto come al solito, Akane che stranamente salva la situazione in corner e...Il telefono??? Driin??? Noooo, io esigo che l'autrice si faccia perdonare!!!!!!
nel prossimo capitolo voglio almeno il bacio (occhio all'almeno, eh! =) )
Qui mi hai lasciata con un dolcissimo ''sei carina'' (e tutti i fan di Ranma sanno bene cosa voglia dire questa frase) e un bacino sulla guancia, ma visto che lui la vuole baciare, ed io voglio che si bacino....Vedi di postare presto presto!!!
Bellissimo capitolo, tra tutti il mio preferito, decisamente! ranma è sexy, Akane sta migliorando e...Se non ci si mettono in mezzo complicazioni varie ed eventuali le cose potrebbero iniziare a mettersi bene!
Hai scritto benissimo, sembra impossibile che tu l'abbia fatto da cell e per giunta per la terza volta consecutiva, davvero,davvero brava! Un bacione!!!! A prestissimo!

Eccomi in arrivo!!! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato..questa storia mi sta piacendo sempre di più e ogni capitolo mi incuriosisce più di quello precedente! Vorrei che fosse già finita per sapere cosa succede, ma il bello é proprio questo! Godersela attimo per attimo! Che dire? Il cambiamento di Akane si sta notando, anche se quando rimane sola da libero sfogo alla sua natura..come dire "violenta", ma l'importante é che stia cercando di migliorare per Ranma e soprattutto per se stessa!! Sicuramente molto ma molto ma molto divertente é stata la parte di Kodachi e ti ringrazio di cuore per averlo fatto! Non la sopporto!! Mi da sui nervi peggio di Shampoo!! Quando ho letto i consigli di Mizu non ho proprio potuto evitare di ridere..alla fine ha detto solamente la verità! Lo psichiatra é necessario!! Ahahahahahah...poi la parte finale...che cosa si può dire? Ranma ormai non capisce più cosa sta accadendo alla "sua" ragazza, ma sicuramente qualcosa si sta smuovendo per entrambi...Akane si sta mostrando molto più carina e un pò più audace e questo non può che fargli piacere anche se ogni mossa della sua amata non fa che causargli imbarazzo e guance che vanno a fuoco!!! La giovane Tendo sta piano piano aprendo un varco in entrambi i loro cuori e forse riuscirà ad ottenere qualcosa...infatti Ranma é ormai ossessionato dalle sua labbra e mai come ora le vorrebbe sentire sulle sue dopo quel bacio sulla guancia che gli ha regalato!! Spero avvenga molto presto!!
Continua così che stai andando alla grande! Te lo ripeto..mi piace sempre di più!!! Spero aggiornerai presto e che il tuo tel non faccia i capricci!!! Un bacione!!

Ciao! Povera te, addirittura tre volte è quanto di più sfortunato ci possa essere! Meno male che non ti sei arresa XD Stai tranquilla, per quanto riguarda Kodachi sono stata molto felice di vederla fuori gioco ahaha ;-) Capitolo sempre buono, Ranma sta crollando, è al punto di rottura e forse anche Akane, ma dal punto di vista della pazienza XD Bye!

Ah ah ah, Kodachi al manicomio? E' il caso di dire alleluia? Decisamente!XD Questo capitolo mi e' piaciuto molto: hai mostrato un'Akane (finalmente) piu' rilassata mentre trascorre del tempo con Ranma. Anche l'abbigliamento mi piace! E... dovremmo fare una statua a Mizu. Akane paragonata ad uno scaricatore di porto? Il massimo! Baci:-*

Eh brava, hai fatto fuori un altro pretendente, ma ho il sospetto che con le altre due non sarà così facile, a meno che qualcuna non sia stata poco intelligente come la rosa nera e si sia messa alla prova, in fondo tutte e tre sono sempre state sicure di essere le mogli perfette per Ranma, quindi la loro iscrizione a questi corsi "puzza un pò di bruciato", sono curiosa come una scimmia di sapere cosa succederà dopo questo.
La storia é davvero originale. non deve essere facile inventarsi tutte le prove e le situazioni, i consigli di Mizu poi, sono la parte più divertente, la lunghezza del capitolo è perfetta ed é scorrevole nonostante i problemi di connessione.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo! Brava! Alla prossima

ciao antonella, bellissimo capitolo come sempre. inizio  pensare che dietro la nostra Mizu ci siano Kasumi e Nabiki.. non so perchè e poi i nostri amici restano sempre da soli... chissà! a parte gli scherzi bellissimo questo capitolo, sopratutto la fine che hai riservato a Kodaci. Ora tocca a Ukyo e Shampoo sparire. Ranma è spiazzato da questa esuberante, sensuale e dolce Akane. Chissà come agirà al loro prossimo incontro d'amore. non vedo l'ora di scoprirlo un bacio Rachel

Allora vediamo cominciamo da Kodaci...gli sta bene brava Mizu! l'hai messa al suo posto..in un ospedale psichiatrico..i miei sogni si realizzano finalmente *spara i botti* io non la sopporto proprio, la sua risata mi da hai nervi per fortuna che ci sei tu è la rinchiudi ( :P ) ma ora passiamo ad Akane...audace la ragazza ahha insomma vederla cosi mi fa un effetto strano non l avrei mai immaginata a meno che posseduta da una bambola ma questa cosa mi piace un casino! mi immagino le espressioni di Ranma in queste circostanze (ranma di panna montata ok ormai mi hai fuso il cervello con quel paragone) più la storia va avanti e più si fa interessante e coinvolgente! Da notare che in ogni situazione pratica sono sempre da soli Ehehe molto bene questa cosa e quella che mi piace di più in assoluto! Capitolo bellissimo in ogni particolare non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ciauuuu :*

Ps: perdona i miei errori soprattuto con le "e" e le "è" ma il t9 fa come vuole lui! Ancora un bacio e buon lavoro per il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 10:12 pm)

Ciao sono sol! (Ndtutti: Ma va?! è il tuo nickname! Ndme: l'ho scritto per presentarmi! Ndtutti: mha non ci convinci sai? Lo sappimo tutti che sei stupida quanto kodachi! Ndme: ne siete sicuri? *versione oni di suon tendo* Ndtutti: non più :D)
Sto leggendo la tua ff da quando l'hai iniziata anche se non ho mai commentato (mi spiace ma sono una pigrona cronica ^_^). Giuro se ti avessi qui ti farei una statua perché mi stai rallegrando le mie giornate grigie e deprimenti :)
Sinceramente non sono mai stata un fan di kodachi e quando ho letto che fine le avevi fatto fare mi sono detta "era l'ora! perché la takahashi non ci ha pensato pure lei?"
È da un pò però che volevo farti una domanda: leggendo la storia credo di aver intuito che le altre "compagne di classe" di akane sono ukio e shampoo, ma loro non pensano a mettere in atto quello che gli dice Mizu? Non sentendone più parlare comincio a pensare che ora sia solo la quiete prima della tempesta (se non zunami conoscendo quello che possono fare quelle 2! v_v)

mi raccomando aggiorna presto perché sono curiosa di vedere cosa combineranno akane&co ;)

baci

sol

p.s: penso che la statua te la faccio comunque anche se non sei qui ;)
p.s.s: anke se non recensirò sempre (te l'ho detto sono una pigrona cronica v_v) sappi che continuerò a leggere questa ff perché é bellissima ed originale (finalmente ho avuto il piacere di leggerne una che non sembra fatta con lo stampino!). Complimenti e buon lavoro ;)