Ragione e Sentimento
di zucchero filato

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/03/22, ore 11:10

Molto carina, è la prima storia che leggo su Candy, ho sempre seguito quelle di lady Oscar. Devo dire che mi è piaciuta, mi è sempre piaciuto il personaggio di Albert, anche se non vedevo nessuno sposato con Candy che non fosse Terence. Mi piace come scrivi

30/01/22, ore 10:11

Salve…. Ho letto tante ff su Candy…. Qs in passato l avevo snobbata ed ora capisco il perché. È scritta bene anche se nn c’è dovizia di dettagli. Non comprendo la scelta dell autrice. Mi spiego meglio: Terence è cresciuto nell assenza assoluta di amore Genitoriale, è stato soffocato nel senso del dovere, ha subito una scelta nn sua anche se dettata dall amore, è caduto nel baratro e nell autodistruzione, si è fatto forza e ha portato a termine il suo sacrificio dedicandosi anima e corpo a far in modo che una persona ritrovasse la sua dignità…. E che succede? Fa una misera apparizione per essere rifiutato, accrescendo di nuovo il dolore e il senso di abbandono provati per una vita intera? Non era necessario…. Si poteva raccontare il seguito del manga così come stabilito con Terence ormai fuori dai giochi tristemente affidato a Susanna. Ma era congeniale alla storia. Nell ultimo epilogo poi lo rivediamo sereno e forse felice…. Un contentino a noi Terenciane? Mah Grazie

02/09/20, ore 15:31

Questo sì che è un SIGNOR seguito, altro che quella schifezza che la Fabbri ci propinò all'epoca (e che, per fortuna mia, nemmeno sapevo esistesse allora) -- solamente, mi dispiace un po' per Terence ma, dopotutto, Albert era la scelta più naturale (a maggior ragione, dato che quest'opera è basata su "Papà Gambalunga" [in cui tutti sanno, però, che lei viene da un orfanotrofio]) e comunque anche lui ha avuto il suo lieto fine, benché ci sia poi andata di mezzo la loro amicizia (e in più, Neal ha finalmente messo la testa a posto, anche se gli ci sono voluti ben due soggiorni in prigione)...
P.S. Le date delle lettere sono sbagliate: i primi volontari americani partono nell'aprile del 1916, e Stear (partito in autunno, mentre Candy è a New York) è già tornato quando Neal cerca di violentare Candy -- fatti un po' i conti...
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 02:20 pm)

12/05/20, ore 01:01

L ho letto per la seconda volta... E probabilmente ci sarà una terza.... Mi piace tantissimo sia perché mi piace Albert sia perché tra le storie dove sono innamorati Albert e Candy... È la mia preferita.... Complimenti ancora.... E grazie per averla inventata...

11/02/16, ore 19:58

È il finale più bello questo..mi ha emozionato tantissimo! Alla fine non poteva essere felice se non con Albert! Terence è un personaggio molto complesso, impulsivo, introverso, inquieto e non avrebbe potuto renderla felice. Albert, invece, è colui che l'ha amata da sempre, dall'inizio, anche se era un amore fraterno, solo grazie all'amnesia si lascia andare al vero sentimento che lo lega a quella dolce ragazza, ribelle, ma altruista e onesta! Complimenti davvero...l'ho letta tutto di un fiato e quando è finita mi è dispiaciuto tanto...avrei voluto continuare a leggere il continuo. Ho letto varie storie di fans, ma nessuna mi ha soddisfatto come questa! Grazie per aver condiviso con noi le tue storie, spero ne posterai altre!

19/01/14, ore 21:49

Oddio !!!! Ho quasi paura a scoprire la fine.... Terence e candy.... Mi sono sempre immaginata per loro un finale pieno d amore. Ma Albert.... E' così teneramente dolce... A questo punto non so più' cosa sperare. Grazie infinite per aver fatto tornare stear . Sei bravissima...

11/02/12, ore 23:06

magnifica!!!! ho appena finito di leggere questa ta ff, mipiace come hai fatto evolvere la storia, in diverse recensioni ti ho fatto notare i capitoli che più mi hanno colpito ma, nel suo complesso mi è piaciuto tutto, una trama coinvolgente e appassionata dalla prima all'ultima parola. i personaggi veritieri tutti, ne hai saputo descrivere i sentimenti ei pensieri al punto di renderli vivi come se fossero reali. continua a scrivere, hai davvero un gran talento

10/02/12, ore 21:31

una descrizione da lasciare senza fiato, Candy fa tenerezza nel suo candore, Albert meraviglioso, anche nel fare l'amore sempre dolce, attento a lei epassionale. fino a questo capitolo l'amore dei due sembrava più fraterno ma, con questo il sentimento si è mostrato forte e appassionato. complimenti hai descritto un sentimento dai primi boccioli alla fioritura nel suo massimo splendore

10/02/12, ore 15:20

struggente, intenso e appassionato credo che siano le parole che descrivono bene questo capitolo. complimenti per i dialoghi precisi e diretti, arrivano al cuore, poi la descrizione del dolore di Ternce lascia senza fiato, lui che piange, la implora, quella sete di sapere ad ogni costo quando l'ha persa, lascia senza fiato, mi sembra di vederli in quell'ultimo abbraccio. ancora i miei complimenti
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 03:22 pm)

10/02/12, ore 15:04

gli ultimi capitoli sono bellissimi e commuoventi, povera Candy che ha la sensazione di vivere lo steso dolore della morte di Anthony, Terence è sempre uguale leale, passionale, meraviglioso. non mi aspettavo che Neil arrivasse a questo punto ma, devo dire che è una cosa adata al tipo di personaggio. come al solito anche nell'evoluzione della storia i personaggi come li descrivi non perdono mai la coerenza, complimenti

08/02/12, ore 16:09

magnifico, ho le lacrime agli occhi. quanto dolore, Candy per Terence rimpiange l'amore a cui ha dovuto rinunciare, Albert per la consapevolezza che il cuore della donna amata continua ad appartenere a un altro. Stear ferito che ha paura di affacciarsi al mondo anche per ritrovare chi ama. complimenti un capitolo molto intenso, si può sentire l'anima di ogni personaggio esplodere da queste righe

08/02/12, ore 15:22

wow!! il ritorno di stear suscita tante emozioni, non vedo l'ora di continuare a leggere. hai descritto perfettamente lo stato di tutti, particolarmente Stear da i brividi, un giovae che è dovuto crescere provato nel corpo dalle ferite e dalla fame, provato nello spirito un ragazzo che gli orrori della guerra hanno costretto a crescere e a diventare uomo, un dolore incedibile, la pauradi aver perso se stesso a tal punto da allontanare la donna che ama per non trascinarla con sè nella sua sofferenza, bravissima

08/02/12, ore 15:00

capitolo, fantastico. un ballo da favola Albert che ha occhi solo per Candy, nonostante lei tenti di essere ironica quella gelosia calza proprio a pennello alla storia. brava come sempre hai dipinto i personaggi benissimo sempre fedeli a se stessi

06/02/12, ore 15:51

sono a dir poco senza parole, è bello vedere i protagonisti non perdere mai la loro genuinità. fantastica la descrizione di Candy. Albert è insuperabile, un vero principe davvero, poi è così tenero nel suo amore, anche se ricorda molto un amore fraterno, anch'io ho sempre immaginato così il modo in cui Albert amasse Candy con infinita dolcezza e immensamente prottettivo

06/02/12, ore 11:08

Leggendo questo capitolo si nota molto la somiglianza tra Albert e Anthony, incredibile come hai voluto unire i due. la semplicità, l'amore per il giardino, la sete di libertà. Un Albert che è consapevole delle proprie responsabilità ma, che non tradisce mai se stesso per mantenere le apparenze. un uomo forte ma, che ha sofferto una grande solitudine, uno spirito libero. grazie per questa incredibile presentazione

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]