Il “dovere” è una delle maledizioni con cui un Principe è stato battezzato.
di LilyOok_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Dunque, cosa posso dire? Quest'ultimo capitolo mi ha veramente spiazzata, perché di sicuro non mi aspettavo la morte dell'eroina. Comunque questo ha sicuramente contribuito a rendere la storia più originale, con un finale non scontato da "e vissero sempre felici e contenti" che sinceramente mi sarebbe parso fuori luogo, soprattutto dopo il grandissimo dispiacere della morte di Fili e Kili. E' vero che Thorin non ha mai un destino felice, ma mi è sembrata molto verosimile la sua figura dolente che comunque alleva il figlio e lo prepara a diventare un grande Re. Nonostante la morte dei miei personaggi preferiti, di certo questo finale mi sarebbe parso più accettabile di quello tolkieniano in cui muore anche Thorin e il trono viene preso da un Nano che non è della sua stirpe. Sono rimasta un po' perplessa solo per una cosa: dopo tutto quello che sembrava prepararsi per Edren, con tutti i suoi misteri e segreti, finirla così mi ha dato un po' la sensazione dell'incompiutezza, o meglio come se alla fine anche tu ti fossi un po' stancata di questa storia (o del personaggio). Ad ogni modo, questo capitolo finale per me è stato uno dei migliori. Complimenti e alla prossima storia!

"Tutto accade per un motivo ma solo Mahal sa qual'è"
E hai proprio ragione, cara Lily! Ecco perchè io mi chiedo qual'è il motivo che mi ha fatto incrociare le tue storie durante il mio viaggio in questo mondo virtuale!!! Oggi ho trovato questa...meravigliosa! Sono storie bellissime, coinvolgono Thorin ( e me, naturalmente) in maniera totale e appassionante e poi...puff! Tutto svanisce nelle lacrime...le mie, come sempre! Ma perchè??? Ci deve essere qualcosa di sadico nel tuo cuore di gentile fanciulla...ma io ti perdono perchè le emozioni che regali valgono ogni singola lacrima di commozione.
Ecco perchè hai fatto dire a Edren, prima che Thorin partisse verso Erebor "E se non farai ritorno? Rimarrò sola, senza neanche un figlio tuo da poter abbracciare, da poter guardare in faccia e vedere nei suoi occhi il tuo riflesso"...ora che lei non c'è più, è Thorin che vede nel volto di suo figlio il riflesso di Edren. Brava! Un colpo da maestro! E io, nonostante le sofferenze, continuerò a leggerti...alla prossima!
Emouel, al tuo servizio!

E' bellissima! Non avevo mai pensato che Thorin si sarebbe potuto innamorare, sempre così al di sopra, altezzoso ... e mi hai fatto scoprire un suo lato che non pensavo potesse esistere. Quando ho letto questo pezzo mi stavo letteralmente scogliendo:

Poi, come un fulmine a ciel sereno, sentì dapprima le mani di Thorin sulle guance poi il suo viso che veniva alzato e le labbra di lui che si posavano dolcemente sulle sue.

Del tutto sorpresa da quel gesto, non rispose subito al bacio. E quando questo finì, i loro occhi si incontrarono ma Edren poté ben notare quanto il calore della prima volta in cui ci era sprofondata, era sostituito da tristezza, preoccupazione e, forse, anche paura.

Potrò sembrare ripetitiva, ma questa ff è fantastica. Complimenti di cuore.

Che fine straziante, dico sul serio ¿_______¿. Cioè, quella poveraccia è morta così, puff! Non ha nemmeno potuto salutare Thorin un'ultima volta, lasciandolo solamente con il loro bambino. Ma lo sai che mi hai fatto scendere una lacrimuccia, eh??? Porca miseria ladra, ma poverini! Va bè, io non posso rimproverarti più di tanto, lo sappiamo bene, però... A parte la tristezza infinita e una gran voglia di fare una capatina alla fucina a "salutare/consolare" Thorin ;)))... Ottimo finale cara! Non sai il dispiacere perché è finita, ma so bene che scriverai altro e non vedrò l'ora di leggere, disperarmi tantissimo e commentare! Quindi alla prossima, un mega bacione <3<3<3<3 Anna

quest'ultimo capitolo è molto tenero speravo di vederlo finalmente felice e invece povero!!!!! però almeno ha un figlio da crescere e questo l'ho aiuterà di certo e poi chissà magari un nuovo amore...! scusami ma io nel mentre
leggevo ho già messo in moto i neuroni abilitati alla creazione di nuovi scenari (quelli patologicamente deformati)
complimenti vivissimi spero scriverai una nuova ff magari più... felice un'abbraccio lily

Ciao Lily!!
Prima di iniziare, volevo farti notare due errorini.
Il primo lo hai fatto quando hai scritto " la gioia nel cuore del popolo e in quella del Re crebbe smisuratamente": qui dovresti o togliere IN, se vuoi dire che la gioia del Re crebbe smisuratamente, o scrivere QUELLO azichè QUELLA, se vuoi dire che la gioia nel cuore del Re crebbe smisuratamente.
Il secondo lo hai fatto la riga dopo, quando hai scritto "... dentro di se sentiva che..." scrivendo SE anzichè SE' (manca l'accento).
Scusa, so di essere pignola, ma mi sembrava giusto dirtelo! :-)

Cooomunque, passiamo alla storia! Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Anche se...
E' già finita... E' GIA' FINITA!!! Noooo!! Perchèèèè!! T.T Mi ci ero tanto affezionata... mi mancherà un sacco, sappilo!
Il discorso di Thorin mi ha fatto venire i brividi lungl la schiena! Ancora qualche sua parola e mi sarei messa a piangere! Poveri Fili e Kili... T.T
So che il protagonista della fic è sostanzialmente Thorin, ma avresti potuto salvare anche i due fratelli! Sarebbe stato bellissimo se avessere potuto conoscere il loro cuginetto e giocare insieme!
Thorin che cammina su e giu per il corridoio con i poveri Balin e Dwalin che cercano di distrarlo è una scena, a mio parere, divertente ed è un qualcosa che, secondo me, Thorin farebbe davvero! XD
Però tu lo sai di essere crudele, vero?!? Ci hai fatto amare questi due per tutta la storia, hai salvato Thorin dalla Battaglia dei Cinque Eserciti (grazie al sacrificio di Fili e Kili... T.T ), gli hai permesso di sposarsi dopo le avversità iniziali, hai piazzato una bella e divertente scena in "sala d'attesa" che faceva sperare il gran finale e poi PUFF! Tutto sparito! Erano tutte illusioni!
Come hai potuto uccidere anche Edren?!? So che ami alla follia i finali tragici ma almeno stavolta potevi risparmiartelo!!
Thorin riuscirà mai ad avere un finale della serie "e vissero per sempre felici e contenti"? Se la storia la scrivi tu, mi verrebbe da rispondere con un NO secco!

Comunque, la storia mi è piaciuta davvero un sacco! Complimeti per la fantasia e per il tuo modo di scrivere, molto scorrevole e coinvolgente! :-)
Spero che tu scriverai ancora qualcosa di questo tipo! Sicuramente sarà un successone!
Alla prossima!! Un saluto e buona domenica!
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 12:14 pm)

E si, ti odio! Come hai potuto farla morire? Quel povero cristo passa solo guai, c'è poco da fare... Scherzi a parte, io amo i finali strazianti per piangere come una demente, e tu mi hai fatto questo! Spero di ricambiare, un giorno (risata sadica),così capirai come mi sento! Comunque, capitolo bellissimo!

Ciaooo:) stai tranquilla,ti perdoniamo per il tuo ritardo  . . Nooooooo è finita???? Mi piaceva così tanto D:
 Prima Fili e Kili,poi Edren . . ci mancherebbe solo il figlio . . POVERO THORIN!!! lo hai proprio ucciso . . ti perdono comunque;)
Tranquilla,non ci hai annoiato affatto con le tue chiacchiere,anzi . . è proprio un modo per conoscerti:)
Spero di risentirti . . . in un'altra storia;)
Bacioni <3 <3 <3

...echemminchia, Giù!! >.< no, ma LA CRUDELTA'!! Io lo capisco, l'amore per la tragedia, ci sono immanicata senza speranza fino al collo anche io, ma porco cane!! Che motivo c'era di 'giustiziare' Edren?? Qualcosa di buono e bello lo dovremo pur dare a quel pover'uomo di Thorin che dai 24 anni in poi è sempre dovuto arrancare in salita, no?? Insomma, non è che il finale non mi sia piaciuto, è una conclusione agrodolce molto tenera e malinconica...ma cazzarola, quant'è triste!! T.T Se davvero Mahal c'è HA PALESEMENTE DIMOSTRATO DI FREGARSENE, non contiamoci palle!! Ah, ma mi sentirà, eh? E che diamine, prima mi ammazza l'amore della mia vita e il cugnato e poi mi perseguita persino il mio adorato Thorin NonSoloLoScudoDiQuercia?? No, ma non se ne parla!! Mo' so' cazzi per tutti i Valar, parto e faccio giustizia!
Bene, mi sono sfogata. Più o meno. Chissà perchè qualcosa mi fa intuire che tornerai presto a scrivere...in quel caso ci troverai tutti in attesa! ;) alla prossima, cara!

Ciao Lily!!
Tranquilla, non mi sono dimenticata della tua fic, è solo che l'università mi sta portandi via davvero troppo tempo!
Però adesso, uno dei pochi momenti di tranquillità, riesco a recuperare il tempo perso e a recensire quello che non ho avuto il tempo di recensire. Ad ogni modo, perdona il mio ritardo!
Comunque, passiamo oltre.
Il nuovo capitolo non è affatto orrendo rispetto agli altri! Anzi, a me è piaciuto molto, soprattutto il finale, che ha riportato un po' di gioia e felicità!
Ovviamente, anche l'apprendere che Dwalin (Sììììì, Dwalin!!), Balin (sempre dolce, protettivo e gentile!) e Thorin sono vivi è stata una grande gioia!! :-)
Anche se mi spiace moltissimo che i due fratelli più belli della Terra di Mezzo siano morti... non avresti potuto salvare anche loro, come hai fatto con Thorin? Avresti evitato a Dìs e a me un bel dispiacere, sai!
Beh, mi fa piacere aver letto un nuovo capitolo della storia! Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto!
Ci risentiamo alla prossima recensione!!
Ciao ciao!!
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 10:58 am)

Continuo a pensare che tu stia diventando sempre più brava a scrivere, rendi bene i personaggi e le situazioni e mi sembra che il tuo modo di scrivere sia maturato e migliorato rispetto alle prime storie. Ora, come puoi immaginarti, il contenuto della storia in sé non mi entusiasma particolarmente, non vedo bene Thorin nella parte dell'innamorato che vive solo per gli occhi della sua bella e, a parte il fatto che avrei preferito che Fili e Kili si salvassero, non mi è piaciuto granché il modo in cui Thorin ha liquidato le morti dei suoi nipoti, tutto preso dalla notizia del futuro erede... insomma, penso che il vero Thorin sarebbe stato molto più colpito dalla morte dei due nanetti che, in fondo, erano come figli per lui, tanto più pensando che si sono sacrificati per salvarlo. Comunque questa è solo la mia opinione personale, la storia è scritta bene, riesce a coinvolgere il lettore e, per chi ama le storie d'amore un po' sdolcinate, è sicuramente ottima. Sono io che, in verità, non apprezzo molto questo genere di storie e avrei preferito un Thorin più fedele al libro e al film. Sono comunque curiosa di leggere il proseguimento e aspetto aggiornamenti. A presto!

Ho pianto... Come una fontana. Non ti preoccupare, non è una cosa negativa, ma positiva; vuol dire che mi è piaciuto tantissimo :) È scritto divinamente, sul serio; oscillavo tra sorridere e asciugarmi le lacrime. Thorin, che dolce *.* Vorrei che fosse così anche il film, perché so che quando moriranno Fili, Kili e Thorin, io collasseró, mi darò fuoco per protesta. Sei magnifica, continua così :)

Ultimamente nelle fic stanno arrivando un sacco di nanetti *me felice* e la cosa mi piace un sacco! Xò sono triste per Fili e Kili ... Thorin però, non mi sembrava troppo addolorato, anche se poi lui e Dis si sono sciolti. Complimenti per lo splendido capitolo,cara!

Eh, direi che Capitan Stura (mò Thorin lo chiamo così, non chiedermi perchè) non è stato proprio proprio PROPRIO attento. Ma che importa, ci sarà un pargolo ad allietare i giorni dell nuova Erebor!! :D lo si vedrà correre e destra e a manca per tutta la Montagna Solitaria per via delle voglie di Edren, fare il padre impacciato, sbattere la testa contro i muri di roccia viva della montagna quando non capirà perchè il suo pargolo piange...ci sarà da divertirsi, altrochè! XD
Povera Dìs, cavolo, ho sempre trovato profondamente ingiusta la decisione di Tolkien di portarle via anche i due figli, dopo il marito...e i due fratelli, il padre, il nonno!! E' a tutti gli effetti una carneficina! Rimane soltanto lei...un po' come Harry Potter, che tutti quelli che tocca presto o tardi muoiono! O.O Sempre di cose allegre mi prendo, io -.-
Babbò, si vede che so' fatta così. Bene, vado finalmente a scrivere :) torno di nuovo nell'angolo in cui prima mi stavo precocemente murando ad attendere un aggiornamento. ALLA PROSSIMA!!

Edren è incinta!!!! Wow!!! Ma Poveri Fili e Kili!!!! Coraggiosi e pieni di vita. Be.. Dicono che quando uno muore,un altro nasce.. Bello!!!!! <3 <3 <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]