Il “dovere” è una delle maledizioni con cui un Principe è stato battezzato.
di LilyOok_

E' bellissima! Non avevo mai pensato che Thorin si sarebbe potuto innamorare, sempre così al di sopra, altezzoso ... e mi hai fatto scoprire un suo lato che non pensavo potesse esistere. Quando ho letto questo pezzo mi stavo letteralmente scogliendo:

Poi, come un fulmine a ciel sereno, sentì dapprima le mani di Thorin sulle guance poi il suo viso che veniva alzato e le labbra di lui che si posavano dolcemente sulle sue.

Del tutto sorpresa da quel gesto, non rispose subito al bacio. E quando questo finì, i loro occhi si incontrarono ma Edren poté ben notare quanto il calore della prima volta in cui ci era sprofondata, era sostituito da tristezza, preoccupazione e, forse, anche paura.

Potrò sembrare ripetitiva, ma questa ff è fantastica. Complimenti di cuore.

Bella! eh sì . . Thorin ha la faccia da burbero . . ma questo lo rende affascinante:) <3 <3 passo al prossimo capitolo . . .

Ommamma O.o, calma calma calma, posso farcela!!! Cara Lily, mi hai stesa: c'è mancato poco che scoppiassi a piangere dalla disperazione ¿___¿ Già il titolo è stato qualcosa di fenomenale, e la storia non è stata da meno; non sai la pena che ho provato per entrambi, e l'empatia per la povera Edren è stata fortissima :/ povera! Lasciati dire che la dichiarazione dei sentimenti per Thorin mi ha stretto il cuore! E lui? Cioè, se fosse stato per lui l avrebbe sposata!!! Oddio che tristezza! Insomma carissima, ottimo lavoro XD: brava come sempre, niente da ridire; stai solo attenta ad alcuni errori di battitura, ma quelli sono più che normali! Un bacione gigante, ci sentiamo :* Anna

Ciao Lily!!
BENTORNATA!!!
Sai quanto mi piacciono le tue storie, no? Però non sai quanto tu mi abbia resa felice pubblicando un'altra fic! XD
Se poi è sul mio Thorin... non potevi fare una scelta migliore!!

Volevo solo farti notare un piccolo errorino di battitura alla riga 8: hai scritto "Era stato educato fin da piccoli ai grandi discorsi". Hai scritto PICCOLI anzichè PICCOLO. Tutto qua.

Cooomunque... la storia è fantastica!!
Soprattutto perchè mi sono immedesimata nella Nana amata da Thorin... :-)
Beh, io avrei le sue stesse reazioni se QUEL Nano parlasse con me, o mi chiedesse di fare una passeggiata con lui... Sarebbe una cosa stupendaaaa!
Vabbè, meglio passare oltre!

Già dal titolo, ho avuto un brutto presentimento, che alla fine si è rivelato essere quello che temevo.
E anche solo il fatto che lei stia lì ad aspettarlo e lui non si fa vedere faceva presagire che qualcosa sarebbe andato storto... e infatti così è.
Che finale triste! Non poteva finire bene, per una vota?!? T.T
Anche se mi aspettavo una cosa del genere, mi hai spiazzata! TTT.TTT
Beh, comunque i complimenti te li meriti tutti!
Spero che la prossima fic non tarderà troppo ad arrivare!
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

Oh, ma ... È bellissima! Sto piangendo! Povera, povera Edren, perderlo proprio quando ha capito di esserne innamorata ... Non è giusto! Mi rifiuto di accettarlo! Già Thorin per baciarla c'ha impiegato trent'anni, poi mi dai questa batosta! Comunque ripeto, mi è piaciuta tanto, complimenti, tesora!

Lily,
adoratissima Lily, eccoti che rispunti fuori come le margherite {cit. Mushu} XD. Che dire...davvero non lo so, questa tua ultima fanfiction mi ha lasciata letteralmente senza parole e senza lacrime. La scelta del titolo è perfetta, ''Il dovere è une delle maledizioni con cui un principe è stato battezzato'', non avresti potuto racchiudere in nessun'altra frase l'essenza di questa Oneshot. Mi domando come questa suddetta frase sia arrivata nelle tue mani...XD. Vedere un giovane Thorin che si innamora così semplicemente di una nana qualsiasi e che, nonostante tutti i suoi sforzi e la sua volontà, si trova costretto a rinunciarvi fa una tenerezza infinita >3<. Il dovere è una gran brutta bestia! Anche io devo confessarti che sarei molto felice, ma soprattutto curiosa, di leggere un sequel in cui l'arrivo del drago Smaug darà una svolta definitiva a questa ''coppia''. A presto con un SSSSSSSSEEEEEEEEQQQQQQQQEEEEEEEELLLLLLLL!!!!!!!!!

Ti prego, ti scongiuro, facci una storia *.* voglio il lieto fine tra questi due XD complimenti perché é scritta benissimo:) "Non si voltò nemmeno una vola, perché avrebbe significato tornare indietro, tornare da lei e, di conseguenza, ferirla ancora di più"<-------- mi sono sciolta, letteralmente <3

Nooooo ti preeeeego!!! E poi?? Dopo Smaug? D: non puoi troncarla quiiii!!! T.T doloooooore !!! Ma poveraaa!! Povero!!! ...almeno però il drago ha impedito matrimoni vari ed eventuali XD .....maaa un "zzzzeque"l??? XD