La rinascita di un mito
di Gino10110

30/06/14, ore 21:38

rispetto al primo capitolo questo non centra molto sopratutto perché: nel loro periodo storico la televisione e i film non erano diffusi e di conseguenza non c'erano film su vampiri e licantropi.
e non ho capito se i discorsi tra Holmes e Watson sono periodi di silenzio o altro( per esempio dimenticanze) comunque è scritto bene.

30/06/14, ore 15:07

il brano che hai scritto mi è piaciuto molto. un consiglio però dovresti ricontrollare l'ortografia di alcune parole scritte scorrettamente e nell'ultima frase dovresti eliminare alcune congiunzioni infatti:
dal testo:- "... il più importante della sua e della mia vita e io dopo aver consultato mia moglie accettai."
dal mio punto di vista avresti fatto meglio a scrivere: -"... il più importante della sua e della mia vita. Dopo aver consultato mia moglie accettai."
trascurando questi dettagli il testo era davvero bello.

20/02/14, ore 16:18

Sono mancata per molto tempo da questa sezione,e da efp in generale,e ho letto da poco alcune delle storie (relativamente) nuove presenti. Tra cui questa. Devo purtroppo dire di essere rimasta interdetta. Sono stata una fan seria di Holmes e tuttora mi interessa (prima o poi pubblicherò la mia ff) e sono costretta a darti un consiglio: smetti di scrivere,ti farebbe bene e non solamente in riguardo a Holmes (mi chiedo in quale falò di ferragosto tu abbia bruciato il Canone del Dottor Doyle). Tutte le ca...sciocchezze che hai scritto (ndr zero coesione del testo,stile legnoso e piatto,personaggi con caratterizzazione pessima,più piatti,tipici e pesanti di quelli delle favole di Fedro o Esopo,con tutto il rispetto per i medesimi) ti sono perdonate se la tua età è compresa tra i sei e i dieci anni. (imperdonabile,ovvio,l'inesattezza storica paurosa del film. Ti rendo noto,se tu non lo sapessi, che Sir Doyle *a questo punto mi chiedo se tu sappia chi è * è nato ad Edimburgo Nell'anno 1859. Non credo che abbia mai visto un film di vampiri in vita sua,o forse neanche un film se non quelli dei fratelli Lumière). Chiedo perdono per aver steccato con tale crudeltà una storia,ma detto sinceramente,o sei un bambino o l'hai scritta sotto l'effetto di cannabis o forse in compagnia di qualche litro di birra. Flòria (ex Andromeda was Here)

26/10/13, ore 16:28

...senza troppi giri di parole: è un fake. Vero che lo è? Il povero Arthur si starà rivoltando nella tomba e tutte le persone che frequentano questo fandom si staranno chiedendo che diamine hanno (ABBIAMO) fatto.
No, ora, a parte tutto... ma che caspita ti è preso? Sai, i romanzi di Doyle sono libri seri e molto belli, scritti bene, con la punteggiatura corretta... e per esempio, i televisori non esistevano, dato che (e te lo dico proprio per pura bontà d'animo, eh, tanto per farti sapere, insomma!) il primo libro (che tu evidentemente non hai letto né mai preso in mano) è ambientato nel 1878 - e per tua informazione, è scritto nel primo rigo della prima pagina. Insomma, neanche avresti dovuto andare a cercare nei meandri di un libro di BEN 132 pagine.
Ah, e per inciso, data la mancanza della televisione, non esistevano neanche film i cui protagonisti erano belli legnosi e plastificati, quali vampiri con pesanti rughe d'espressione intorno agli occhi e licantropi non molto meglio definiti sotto protezione di un vampiro. O viceversa, non penso di aver capito - per fortuna.
Resto convinta che questa storia - se può esser definita tale - sia palesemente falsa e scritta per prendere noi poveri lettori per i fondelli. O perlomeno, voglio augurarmelo, perché sei riuscito/a a demolire non uno, non due, ma ben QUATTRO personaggi in solamente due capitoli. Ricapitolando: Watson, Holmes, Mary (che poveretta, non mi è così simpatica, ma di qui a seviziarla ce ne vuole...) e MyNcroft Holmes. Come dimenticarsi del simpatico MyNcroft?
Anche qui, voglio precisare che il nome è Mycroft, non Myncroft. AH, e poveretto, mettiamoci pure il postino senza volto né nome che si è subita la terribile ira del tuo personale dottore (metto "dottore" perché è un termine più generico di Watson, dato che non voglio accostare il sacro nome di John Watson al tuo personaggio - non voglio essere una profanatrice, chiedo venia).
Non so su cosa si basino le recensioni positive che hai ricevuto (in realtà le ho lette, ma le regole del sito SERIO quale è EFP mi vietano di commentarle - e ne avrei da dire), dato che già il secondo capitolo (tralasciando la tv e il film e le altre baggianate che hai scritto - mi auguro di proposito) è praticamente vuoto. Completamente vuoto. E non è un mio commento personale, no, è proprio vuoto in maniera oggettiva. I dialoghi sono inesistenti (e forse è meglio così, almeno mi sono risparmiata un terzo di agonia) per il semplice fatto che hai inserito i dialoghi tra "<" e ">" e, se tu avessi letto e ti fossi informato/a su come pubblicare storie, avresti visto che se inserisci i dialoghi tra "<" e ">", spariscono. Insomma, il sito non li fa vedere e noi non possiamo leggerli - meno male, dai, almeno una cosa positiva!
Poi, va be', c'è la punteggiatura inesistente, il contesto storico completamente travisato, Mary che boh, appare tre secondi e sviene, Holmes che dopo aver finto di essere morto riappare così, a sbuffo, nella vita del dottore e questi non fa una piega... be', che dire? Urgono le tre "o": Orribile. Orripilante. Obbrobrio.

E mi sento pesantemente presa per là dove non batte il sole, sai? Il discorso è questo: se ti va di giocare, questo non è il sito adatto. C'è Gioco.it dove potresti trovare tanti bei passatempi, guardare i film - assurdamente belli - di Sherlock Holmes, o magari leggerti i libri di cui stai tentando (e lasciami dire che lo fai in modo decisamente sbagliato - i miei poveri occhi, oddio!) maldestramente di "scrivere".

Detto ciò, gradirei una risposta. Qui sulla recensione, o per messaggio privato, quel che preferisci, purché tu risponda a questa semplice domanda: PERCHE'?

Attendo tue notizie, ma non il prossimo capitolo, perché voglio evitarmi ulteriori travasi di bile.

Mea culpa: noto solo ora che ormai l'ultimo aggiornamento risale ad un po' di tempo fa... be', non cambia i fatti. Almeno ho una pallida speranza che tu non tornerai ad aggiornare mai.
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 04:43 pm)

25/10/13, ore 13:50

Ciao
Questa ff non mi piace molto!
Intanto non dovresti usare il segno "<" perché si cancellano i dialoghi e alcune volte per il lettore è difficile capire,
Poi dovresti aggiornare prima anche perchè il lettore quando aggiorni, non ricorda l' inizio della vicenda,
Dovresti anche scaricare l' HTML, perché poi il testo viene tutto attaccato...
Infine dovresti allungare i capitoli, perché sono un po' corti...
Spero che tu non ti offenda!
Un bacio
Puffetta2001

14/09/13, ore 20:06

Credo tu abbia sbagliato sezione. Non è minimamente vicino al Canone, sia per quanto riguarda il ritorno di Holmes, già descritto da Doyle, che per quanto riguarda la questione sui vampiri (trattati nel racconto del Vampiro del Sussex).
Sintassi e punteggiatura inesistenti, nomi storpiati (Myncroft?), mancanza totali di spazi fra una battuta e l'altra che impediscono al lettore di prendere fiato.

"La mattina dopo mi svegliai di soprassalto perchè la sera avevo visto con Holmes un film su vampiri e licantropi".
Nel 1894 dubito fortemente esistessero i film.
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 10:34 pm)

11/09/13, ore 19:58

Bravo , ti stimo perchè hai inserito i vampiri *.*
Quando scrivi i dialoghi non usare il segno grafico "<" , perchè si cancella il dialogo , se tu avessi avuto la volontà di legger eil regolamento lo sapresti!!!!
ahahahahhaahah Continua presto .
Cucciolapuffosa

31/08/13, ore 15:32

Zao la tua storia è veramente carina ,anche se non sono un'amante di questo genere.
Continua presto.....
Zao dalla tua simonetta pazzerella

29/08/13, ore 00:23

ciao allora devo dirti che come inizio mi ha intrigato molto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche io amo Sherlock Holmes. Però ho notato molti errori di scrittura e spero tu li corregga presto, la maggior parte di questi sono mancanza di virgole soprattutto. Poi devi mettere l'html, io che porto gli occhiali mi da fastidio leggere il dialogo attaccato al testo, credo sia così anche per altri. Ti prego non avercela con me voglio solo rendermi utile. Un bacio spero non te la sia presa, RoyLove!

26/08/13, ore 20:25

La storia potrebbe essere molto più affascinante se corregessi solo una cosa : la punteggiatura .
Per il resto , io non leggo , Sherlock Holmes ... ma questa storia è veramente carina .

Scritta in un italiano perfetto . Ti consiglio una SOLA cosa , se anche questa migliorerai , ti faccio una statua .
IN QUESTA STORIA MANCA LA COSA CHE IO AMO PIU' DI ME STESSA : I VAMPIRI , più precisamente , IL VAMPIRO , il vampiro DAMON SALVATORE.
se aggiungi questo , hai la MIA stima , più assoluta.

Se tu poi preferisci lasciarla così com'è ... io continuerò a leggerla e a recensire , ma non ti farò LA STATUA .

La tua amica Cucciolapuffosa