Hurricane
di thinias

15/02/14, ore 23:41

Sopresa non ti aspettavi sarei tornata a recensire vero?!?!? Tornando alla storia...Hai decisamente ragione, questa canzone è perfetta!
In particolare di questa one-shot ho apprezzato i "parallelismi iniziali" tra Sam/Dean e Lucifer/Michael quello che pero' ho amato di più è "quell'unica" diversità... quel gesto che avrebbe potuto cambiare tutto, o che non avrebbe cambiato nulla, quel gesto che in ogni caso sarebbe stato tutto.
Ho apprezzato anche questa strana connessione tra Sam e Lucifer, il fatto che Sam abbia mostrato a Lucifer come realmente fossero andate le cose tra lui e Dean...
Che dire non leggevo da tanto una tua ff ma sapevo che non ne sarei rimasta delusa!

09/09/13, ore 22:59

Questa fan fiction è stupenda. Non credevo mi sarebbe piaciuta tanto. Non ho mai provato tanta pena per Luficer come in questo momento. C'è tanto di quell'angst in questa storia che la metà sarebbe bastato per spezzarmi il cuore. La scena finale poi, con le morti dei due angeli che abbandonano i corpi dei cacciatori per permettere loro di continuare a vivere... ç___ç Non ci sono parole per descrivere come mi sono sentito mentre l'ho letto... Complimenti davvero.

31/08/13, ore 19:15

Mi sono sempre chiesta come può un qualcosa può ispirare un qualcos'altro... ebbene questo me lo chiedevo prima di incontrare la persona che ha scritto questo piccolo capolavoro :D
In questo caso il qualcosa è una canzone che pur essendo bella è sempre passata un pochettino inosservata anche perchè non sono amante di questo particolare gruppo. Ora però è diventata parte integrante della mia playlist dato che adesso sentendola non posso non ripensare a questa FF.
Cavoli mi sembra proprio di vederli michael e lucifer nelle vesti di dean e sam mentre i loro litigi si perdono tra le note di questa canzone che guarda te sto ascoltando anche adesso...
va be tutto questo per dire che mi piace proprio tanto
grazie per questa ennesima perla
marzia

27/08/13, ore 15:21

Premettendo che non sono una fan Winchest, trovo la tua ff molto bella soprattutto per come hai descritto la relazione tra i due arcangeli :)
Lucifer che è stato allontanato dal Paradiso per il suo rapporto con Michael.. davvero una bella storia!
Ovviamente avrei dovuto immaginare Lucifer e Michael con l'aspetto rispettivamente di Sam e Dean perché è così che li hai descritti ma, mentre leggevo, nella mia testa vi erano Nick (Mark Pellegrino) e Adam (Jake Abel)!! Non so perché... boh!! xD
Comunque, ripeto.. gran bella storia! :)

27/08/13, ore 14:37

Si può amare così tanto da arrivare ad odiarsi? Ci si odia davvero? Si ama davvero, senza odiare allo stesso tempo? Si può amare senza odiare?
Ho sempre pensato che il fascino di questo sentimentostia nelle sue infinite contraddizioni. Così complicato, così ampio, così diverso eppure uguale per ognuno di noi, il potere che esercita su di noi è grande e sta tutto nel non saperlo spiegare, né governare. In balia dell'amore, siamo tutti sciocchi, tutti avventati, tutti ignoranti e ne sbagliamo una dietro l'altra. In balia dell'amore siamo fragili e totalmente dipendenti di quel sentimento.
Quante parole si scrivono sull'amore? Saggi, romanzi, diari, fanfiction, frasi illuminati, grandi documentari scentifici, e via discorrendo.
Usiamo gli stessi Dei, per darci uno straccio di spiegazione del perché? Perché quando si ama tutto diventa più complicato? Perché non si riesce a vedere le cose obbiettivamente? Perché non si riesce ad avere la meglio sull'amore? Perché spesso quell'amore poi si trasforma in odio?
Nella tua ffc Micheal e Lucifer erano fratelli, sono stati amanti e poi nemici feroci. Si sono amati e poi odiati. Si sono combattuti e si combatteranno fino alla fine dei tempi, per non dover ammettere a se stessi che quell'amore li ha resi deboli, indifesi e 'colpevoli' di fronte al giudizio di un Padre a cui hanno sempre obbedito.
Lucifer si è ribellato ai comandi del Padre. Micheal è forse più schiavo di lui della passione per suo fratello, perché non la abbraccia, la nega, la lascia ad urlare di dolore dentro di se.
Odiano. Amano?
Si. E lo capiscono quando le loro essenze toccano quelle di due ragazzi, di due fratelli, proprio come lo erano loro. Due amanti, anche loro, perché forse è il destino anche di chi è nato per contenerli. Amarsi e poi combattersi. Volersi e respingersi. Unirsi e poi distruggersi.
Questi due mortali spezzano questa regola. Sam e Dean, come Micheal e Lucifer, si scontrano con i loro peccati e sensi di colpa, con la consapevolezza che il loro legame è sbagliato e contro natura, ma accettano questo legame, poiché impossibile da reprimere, da spezzare. E allora Dean fa per andarsene, come Micheal, fa per fuggire da loro, dalla colpa per quello che è stato consumato in un letto. Ma a differenza di Lucifer, Sam lo ferma. Tende una mano verso di lui e se lo tiene stretto. Dice: non andartene, non mi lasciare; insieme ne verremo fuori.

Basterebbe così poco. Ora, leggendo nell'anima di Sam e Dean, Micheal e Lucifer capiscono tutto. Capiscono che sarebbe bastato così poco. Capiscono di aver sbagliato entrambi e di esseri odiati per secoli, per non dover ammettere di amarsi e di essersi feriti a vicenda.
Un ultimo gesto d'amore regala ai fratelli Winchester la vita e la speranza di un futuro diverso dal loro, sacrificando le vite di Micheal e Lucifer, il cui futuro ormai appartiene a Dean e Sam.

Grazie... grazie perché mi sono emozionata tantissimo, perché è stupenda e si, hai pienamente ragione, la canzone e i frammenti di parole che hai riportato nel testo, mi hanno fatto piangere e venire i bridivi. Sembra proprio che parlino di loro.

Non penso di meritare una meraviglia simile, né una splendida persona come te, tesoro! Ti voglio bene e ti ringrazio con tutto il cuore!
Scusa, non rileggo, altrimenti finisce che cancello tutto!!

27/08/13, ore 13:38

Oh accidenti, mi devo ancora riprendere ancora sinceramente.
Mentre leggevo ho messo la canzone in sottofondo ed è dannatamente azzeccata! Riesco a capire benissimo che ti abbia ispirato ^^
Quante emozioni hai espresso, l'odio di Lucy per Micky perchè gli ha voltato le spalle e non ha creduto nel loro amore, la sofferenza.. oddio e poi il finale?? Ne vogliamo parlare???
Assolutamente stupenda simo, non deludi mai le aspettative.
Complimenti! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori ^^

Beatrice

26/08/13, ore 18:01

oddio che cosa posso dire? devo ancora riprendermi psicologicamente. ho il cuore che sanguina. questa coppia mi piace tantissimo, e già alla lettura della trama sapevo che sarebbe stata stupenda. se poi l'autrice sei tu, il successo è assicurato.
Non riesco a commentare decentemente, in questa oneshot ci sono tantissimi sentimenti che si mescolano, si intrecciano. L'amore la sofferenza, l'odio. L'odio di Lucy per Micheal che alla fine non è odio, ma solo rassegnazione, perchè Michal lo ha respinto, ha rinunciato al loro amore. Il tutto intrecciato con la storia dei due fratelli.
Mi piace che i due abbiano avuto una fine diversa. però mi dispiace per i due arcangeli, il loro amore è finito, sono persi per sempre, si sono riappacificata per un ultimo lungo istante e sono morti insieme. oddio troppi feel sto morendo.
li amo troppo e amo troppo il tuo modo di scrivere.
alla prossima oneshot
M.

ps. oh beh mi unisco anch'io agli auguri all'orsetto biondo.

26/08/13, ore 17:08

Allora, non appena ho letto il titolo, giuro su Jared Leto, ho pensato. "Hey, ma è una canzone dei Mars! Massì, leggiamola!"
Poi quando ho cominciato a leggere mi sono resa conto che mi ero imbattuta in una meraviglia della meraviglie *W*
I 30 Seconds to Mars ispirano roba del genere, e tu hai colto la giusta ispirazione. E' perfetta! *W*
L'incontro tra Michael e Lucifer è introspettivo, così dannatamente strappalacrime. Realizzi ogni cosa: l'amore tra i due, la codardia di Michael che ha preferito suo padre all'amore della propria vita, i sentimenti del diavolo che a quanto pare non è così cattivo come lo si dipinge.
Poi il fatto che Michael e Lucifer fossero nei loro tramiti e che i tramiti fossero Sam e Dean... E' stato il massimo.
Non sono mai stata una gran fan della Dean/Sam, ma comunque apprezzo il profondo e meraviglioso legame che vi è tra di loro, tale e quale a quello dei due arcangeli (se Lucifer si può ancora considerare un arcangelo, anche se caduto UwU), e poi il finale, quando si uccidono a vicenda, il mondo che attorno a loro si ribella ad una cosa che non deve succedere, l'omicidio di due persone che si ama, la rabbia che si manifesta in tuoni e fulmini, il bacio, il rilascio dei propri tramiti prima di morire e la loro morte, insieme, abbracciati l'uno all'altro, l'uno avvolto nelle ali dell'altro, per spegnersi insieme, come non sono stati durante la loro vita. Ecco, tutto ciò è meraviglioso e mi è anche scesa la lacrimuccia. :'D
La grammatica e sintassi sono perfette, l'introspettività anche: fantasico, sono davvero senza parole.
Complimenti, davvero, i più vivi. E soprattutto, complimenti per la scelta della canzone. UwU Lunga vita ai 30 Seconds to Mars. (?)
A presto.
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 05:09 pm)

26/08/13, ore 16:53

bella...anche se un pò triste :(

ps non son riuscita a capire se dean e sam sono morti nel finale o.O