Storia di Amir, il bambino dell'ombra
di Carlo Bisecco

08/09/13, ore 23:31

Molto bello anche questo capitoletto! E così Amir è finalmente partito. Immagino che nel prossimo cap lo vedremo sbarcare in Italia.
Bella la descrizione del barcone e l'idea del paragone con gli animali...
Resto in attesa del prossimo capitolo!
Salut!

06/09/13, ore 23:18

Buondì! o forse vista l'ora dovrei dire buonasera... ma vabbeh...
Anche questo capitolo è molto bello e coinvolgente! Si riescono a capire più cose di Amir e la storia sta finalmente entrando, anche se piano pianino, nel vivo! Ti consiglio solo di allungare un po' i capitoli, ma non se te la senti o preferisci capitolo più corti perché rispecchiano meglio il tuo modo di raccontare va benissimo lo stesso! In fondo sono io che amo i rotoloni regina senza fine, quei papiri che ti perdi anche un'ora per leggere! (si, lo so, sono anomala...XD)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione!
pheiyu

01/09/13, ore 18:45

Rieccomi qui per recensire di nuovo la tua storia!
Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto più del primo! :D devo ammetterlo!
Il modo in cui è scritto è molto semplice, eppure dimostra di avere al tempo stesso una delicatezza e una capacità intrattenitiva davvero invidiabili!
Di solito quando recensisco (anche se normalmente recensisco storie con più capitoli perché detesto aspettare gli aggiornamenti, si, lo so, non sono una persona paziente, ma che vuoi farci, XD) tengo conto di quattro cose per me fondamentali: grammatica, stile, trama e personaggi.
La grammatica è ottima, cosa molto rara qui su efp dove purtroppo si leggono strafalcioni da far girare nella tomba il nostro povero italiano. Lo stile mi pare di avere detto cosa ne penso nelle prime righe, ma ribadisco comunque il suo essere buono anche se con ampi margini di miglioramento. :D "Più si scrive, più si migliora e ci si affina"
Non è una massima di un personaggio famoso, ma è comunque veritiera e realistica.
I personaggi... mumble mumble... finora hai definito bene il padre e la madre di Amir, dando uno spacco descrittivo su cosa fanno e su cosa vogliono ottenere per il loro unico figlio. Immagino che più avanti, il vero protagonista della vicenda diventerà Amir, ma aspetto di vederlo in azione prima di sbilanciarmi in merito.
Ye! credo di aver detto tutto!
Un bacione! Alla prossima!
Pheiyu!

27/08/13, ore 21:48

Eya! Buonsalve! Sono capitata qui per caso e ho messo gli occhi su questa piccola fiction.
Tratta di un tema sicuramente "molto caldo" ai giorni nostri e lo descrive dal punto di vista di chi questa vita deve affrontarla tutti i giorni.
Storia interessante e coinvolgente, seppure un po' breve. Se questo è il prologo allora va bene così, ma dalla prossimo capitolo ti consiglio di aumentare un po' il volume del materiale pubblicato così che si possa capire meglio la storia di Amir.
In ogni caso la grammatica è buona e il discorso scorrevole. Spero di leggere il seguito al più presto! XD
Un bacione!
Salut!