Memories
di NanaLattina

05/09/15, ore 09:15

Incredibile, misi questa storia fra le Ricordate, e ora... la aggiorni! Quasi non ci credevo quando ho letto il titolo!
Ho amato dal primo all'ultimo capitolo questo racconto - che è basato su fumetti di Yinller, da quanto ho capito -, e non me ne sono mai stancata.
In particolare, inutile dirlo, mi sono piaciuti i tentativi di Splinter di far parlare Leo. Già, perché io adoro il Fluff come non mai, e puoi immaginare la mia contentezza quando hai aggiornato.
Ma commentiamo questo capitolo.
La cosa che mi ha sorpresa è stata la facilità con cui sei scivolata da un personaggio all'altro; ad esempio, un attimo prima stavi parlando di Raph che grugniva sul pavimento, infastidito dal fratello, e l'attimo dopo leggo di Leonardo che si fa intenerire dagli occhi di Michelangelo.
Per un attimo mi sono confusa, sul serio. Poi ho capito.
E poi Splinter... È tra i miei personaggi preferiti in generale, e mi è preso un colpo - piacevole o spiacevole? Agli amanti del Fluff piacciono queste scene! - quando ho letto che piangeva... La ferita era ancora fresca, Tang Shen era morta da pochi anni, proprio come la sua vita. Ma poi ha conosciuto le tartarughe...
A volte mi chiedo se voglia tornare a stare con Miwa e sua moglie, ma poi penso "Sì, insieme ai suoi figli adottivi però".
E poi ancora, Mikey...
È il mio preferito insieme a Leonardo, Splinter e Shredder, e sai perché? Perché è lui.
Ho adorato immaginarmelo così piccolo, con il libro in mano...
Le scene padre-figlio per me sono le migliori. E non dimenticherò facilmente questa storia, te lo assicuro. Ti ringrazio per aver aggiornato e per avermi dato la possibilità di recensire!
Spero di poter leggere presto un'altra tua storia.
HB

22/03/15, ore 20:40

Veramente fantastiche.
Ho letto i 9 capitoli tutti d'un fiato, contenta di avere trovato una fic che non fosse sul solito amore maledetto tra Raffaello e l'OC della fagirl di turno. Finalmente.
La tua scelta "un capitolo per un'immagine" è perfetta, la scrittura migliora man mano che vai avanti con i capitoli e riesci a toccare il cuore di ogni vera appassionata delle TMNT.
Solo, avresti potuto evitare quell'alternanza Inglese-Italiano quando parla Splinter, perché rallenta il ritmo.
Noto anche che sei riuscita a fare una cosa che praticamente nessuna fan delle tartarughe è mai riuscita a fare: non hai dato spazio esagerato solo alla tua turtles preferita. A proposito, qual è? Michelangelo? Leonardo?
Ad ogni modo voglio solo dirti "Maledizione!" perché ho già finito la storia e "Grazie!" per averla scritta.

ありがとう, mia cara Nikoletta. Grazie.

18/01/15, ore 13:46

Bellooooooo. Bello e dolciosissimissimissimo. Quindi tu hai letto un fumetto e ci hai scritto una ficcy? Forte! Secondo me sei stata tantoooo brava! Loro sono dolciossimissimissimi... Sopratutto il mio amorino! MIKEY 💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
Ma quanto è cuccioloso? Tanto tanto shi shi. È molto cuccioloso. Leo purtroppo lo odio come sempre..... Non ci posso fare nulla, mi sta troppo antipatico.
Baci
;*
Zoey

12/11/14, ore 16:14

Ohw, è una delle scene che mi sono sempre sognata quella di dove consegna loro le maschere. Si è realizzata questa scena solo nel film, che a me non ha fatto poi così bene vederlo, specie contando che avevo una mano sulla fronte e mi chiedevo “perché e cosa” stessi guardando, ma fa niente :”
E certo che sono più di semplici tartarughe, sono tartarughe con un padre ratto (?) * ri-passa la mietitrebbia *
Ma qualcuno mi prende il numero di targa di quell’affare?
Picchierò il guidatore <-<
E niente, sono arrivata finalmente a recensire l’ultimo chappy della mia prima e assoluta fic di questo fandom! Sono soddisfatta in un certo senso ùwù
Ora ti mando un bacione, meglio che corra a finire matematica :D

12/11/14, ore 16:09

Sisi, il commentino a tutta questa pucciosità è d’obbligo lasciarlo, mi pentirei se non lo facessi!
Contando specialmente che ormai sto recensendo tutto e quindi farò tutto fino in fondo (?) * il senso logico della frase, esattamente, è…? *
Ma sorvoliamo.
Leo. Mio dolcissimo , tenerissimo , adorabilissimo, spupazzissimo e coccolosissimo leader in blu… Finalmente parli cicciolo <3
Ma quanto sei bello, amore? Io non ho parole, nelle precedenti serie era un essere fighissimo e in questa è adorabile. Sono davvero l’unica a trovarlo adorabile? Ditemi di no, ve ne prego.
Corro invece di stare qui a sparare cavolate, a recensire il capitolassimo ultimissimo -

12/11/14, ore 16:04

Ohw, che teneri i fratellini che tentano di coinvolgerlo in un discorso per farlo parlare! Ma possono degli esseri essere così adorabili?
A quanto pare si e infatti eccoli lì, a farmi scuoricinare per la loro troppa pucciosità e tenerezza.
Donnie comunque doveva dire Leo il nome del vostro fratellino, tu cosa ti intrometti a fare? Ùwù
Lo sappiamo già che sei intelligente, non hai bisogno di continuare a dimostrarcelo ùwù
Leooooo, cucciolo devi parlare, hai una voce così bella. USALA.
Anche se nella 3 stagione del 2012, lascia leggermente desiderare, voglio dire: il doppiatore è una persona simpaticissima e adorabile, ma come voce a Leo quella non sta poi così bene. Potevano lasciargli l’altra.
Che dobbiamo farci, Va beh, un bacio

12/11/14, ore 15:59

Uh, me lo ricordo quell’episodio!
Eh si, povero Mikey che deve sempre piangere perché Raphie va in giro a spezzare il collo alla gente perchè, giustamente, gli gira, mi pare anche logico conoscendolo, vero?
Michelangelo continua a essere così adorabile e io non posso resistere, non so dove sia, ma lo troverò e lo spupazzerò di coccole fino a soffocarlo. L’idea di Leonardo che non parla è geniale, ti giuro.
Mi piace un casino pensare a questa possibilità, mi ci faccio i viaggetti mentali io, ma io non sto bene quindi non farci caso :”3
Correrò immediatamente a recensire i due chappy che mi mancano,

12/11/14, ore 15:55

E Che bella era Tang-shen? E che razza di quadretto familiare adorabile sarebbero tutti e sette insieme? *
Ve lo dico io : da sprigionare feels everwhere!
Sarebbero stati stupendi tutti quanti!
E Mikey deve smetterla di essere così coccoloso altrimenti me lo spupazzo tutti i giorni e non va bene(?) spupazzarsi tartarughe tutti i giorni(?)
Ovvio che la rabbia è autodistruttiva, peccato che solo per Shreddy a quanto pare questa regola non conto, lui è like a boss.
Certo, è così (?) It’s a good looking boss, è ovvio no?
Dai ora ti saluto e corro a recensire i tre chappy che mancano,

12/11/14, ore 15:46

Troppa dolciosità tra questi quattro!
Ho già detto che Mikey è il bimb- * le passano sopra con una mietritrebbia *
credo di aver già detto una frase del genere >->
Ma è così ùwù
E Raphie è un good boy, il che mi ricorda Tobi di Naruto che dice la frase in continuazione, lol.
Meglio che corra al prossimo chappy, o la mia pigrizia potrebbe prendere il sopravvento anche a sto giro e non va bene.
Un baio

12/11/14, ore 15:39

Donnie e Leo, sono adorabilissimi anche loro.
Donnie è una piccola e divertente fonte di risate *classico stereotipo del nerd diciamo pure* e Leo è semplicemente adorabile. Raph poi è tenero, è un piccolo tsundere lui <3
Non riesco a non pensare a quanto sarebbero dolci tutti e quattro da piccoli nella nuova stagione, ma si hanno ancora 16 ep e una stagione per sperare in qualcosa del genere no?
Continuiamo a sperare!
Corro a recensire il prossimo chappy

12/11/14, ore 15:33

Passo per ricordare che Mikey è il bimbo più dolce e tenero del mondoQ
*FuggeH* … *Torna* Non deve vincere la mia pigrizia, non deve. Non glielo permetterò.
Mi sono ripromessa di recensire tutte le fic che ho letto e seguito, ed è quello che farò!
Dunque ri-eccomi, pronta a recensire un altro adorabile e tenerissimo capitolo.
E a continuare a desiderare ardentemente un ep della nuova serie, con loro da cuccioli, sarebbe bellissimo se fosse un ep incentrato magari su Splinter che ri-pensa a loro da piccoli.
Tra l’altro amo il fatto che Hamato Yoshi fosse lui, insomma nelle altre serie era il topo del giapponese, meglio se non parlo del film di quest’anno dove hanno sfasato a cacchio tutta la storia, ma si può?
Dicevo: il fatto che sia lui Yoshi ha molto più senso secondo me, anche perché non ricordo neanche tutto questo accanimento di Shreddy contro Splinter versione animale domistico di Yoshi… Non c’entrava qualcosa col viso sfregiato?
Però nella serie del 2003 non ha il viso sfregiato… Mhh… Sfugge qualcosa qui, dovrei cercare i fumetti da qualche parte.
Beh, non ho nient’altro da dire se non: Mikey è il bimbo più dolce del mondo!

12/11/14, ore 15:22

Amo leggere di quando sono piccoli, li trovo così adorabili!
Come amore vedere episodi delle serie così.

Inizierò magari col presentarmi: Sono Yami! Molto piacere!

Questa è stata la prima fic che ho letto sul fandom e ne vado fiera, perché non ci sono errori di nessun tipo ed è tutto descritto perfettamente. Chiedo scusa per non aver recensito prima, bazzico sul fandom da un annetto ma sono piuttosto pigra ^^”
Fatto sta che un paio di paroline per questa fic volevo spenderle, anche perché mi piace da morire e adoro i disegni di yinller ^W^
Mikey è il più tenero di loro, è adorabile <3. E’ dolcissima soprattutto la parte dove Raph lo accarezza per farlo calmare!
Adorabili, tutti e quattro. Inoltre amo da morire lo Splinter della serie del 2012, lo hanno rappresentato benissimo almeno secondo me.
Beh, che altro dire?
Recensirò ovviamente tutto, anche se le mie recensioni non sono poi un gran che come avrai notato, anzi fanno proprio schifo :”
Insomma si, ho l’autostima pari alla grazia di un carro armato in un negozio di pregiate porcellane cinesi <3
A questo punto non posso fare altro che salutare, almeno momentaneamente dato che corro al prossimo chappy da recensire ^w^

15/10/13, ore 12:44

E così siamo giunti alla fine, ma non vi era modo migliore per concludere questa raccolta.
Mi è piaciuta tanto, povero Donnie e anche tutti gli altri, non si sentono all'altezza del compito che gli ha affidato il loro padre.
Quando dice voi siete i miei amati figli il mi cuore ha perso un battito, ho immaginato il mio papà che potesse dirmi una cosa del genere, ovviamente solo nella mia mente, deve essere una cosa fantastica.
Finalmente hanno ricevuto le loro armi ninja e le maschere, da questo momento saranno quelle che noi conosciamo ad oggi come tartarughe ninja, anche se un po' più piccole.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima hai saputo creare una storia basandoti su un disegno di qualcun'altro, non è facile farlo, per questo ti meriti tutti i miei complimenti.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Ti lascio con un a presto nella convinzione di poterci sentire nuovamente.

15/10/13, ore 12:33

Oh santo cielo, ero convinta che fosse l'ultimo capitolo, meglio per me, ma forse peggio per te che dovrai sopportare ancora le mie recensioni.
Questo capitolo è stato il più bello di quelli che ho letto finora, mi sono commossa tantissimo, meno male che i piccoli sono con i nonni almeno non vedono la loro mamma in preda alle lacrime non solo dettate dal capitolo, ma dallo stupido collare che non sopporto più, va a finire che lo strapperò a morsi.
Leo è stato fantastico, si è avvicinato al padre tirandoli il Kimono e alla sua domanda ha finalmente risposto dicendo papà, se ho pianto qua immagino come sarò il giorno che i pargoli diranno la loro prima parola...
Mikey baby cuoco è troppo carino, perchè me lo immagino con il cappello da chef ed un grambiulino?
Non si esagera con i dolci, dovrebbero saperlo, ma penso che abbiano imparato la lezione almeno la prossima volta ci penseranno due volte prima di farsi venire il mal di stomaco.
Vado a leggere l'ultimo adesso.

15/10/13, ore 12:19

Nonostante abbiano provato, non sono riusciti a farlo parlare, ma forse è ancora troppo presto.
Capisco cosa prova il maestro, non vede l'ora che il figlio possa parlare, e l'attesa è lancinante; parlo per esperienza personale perchè non vedo l'ora che Mirko e Dario dicano mamma, ma è ancora presto anche per loro.
Mi ha fatto ridere la scena della riunione, specialmente quando Raph si alza dicendo che lui non lo picchia, o almeno non più.
Mi chiedo cosa può avere Leo da farlo rimanere nel silenzio più assoluto.
E' stato molto incoraggiato ad esprimersi sopratutto da Donnie e Raph, e poi dal picccolo Mikey, ma lui ancora niente.
Sono curiosa di vedere cosa hai riservato con l'ultimo capitolo...
Adesso vado a leggerlo, a prestissimo...