City of Lies
di Iwas_

30/08/13, ore 23:15

Ciao! Allora, cosa dire di questo prologo? Appena ho incominciato a leggere il capitolo ho creduto che fosse dal punto di vista di Jace visto il divertimento che il personaggio sembrava provare nel combattare ma andando avanti sono subito giunta alla conclusione che in realtà era Alec, visti appunto gli accenni di Malec di cui hai parlato anche tu, anche perchè in effetti persino per il personaggio più contenuto, fare cose pericolose e insensate a un certo punto può diventare motivo di sfogo. Almeno quando il personaggio in questione è un cacciatore addestrato a combattere fin da piccolo. Comunque, il primo capitolo mi incuriosce molto e sono curiosa di leggere la continuazione, in particolare le parti riguardanti Alec e Magnus, ma anche delle altre coppie, naturalmente.
alla prossima,
Mary!
P.S: spero che la mia domanda posta all'inizio non ti abbia fatto preoccupare ( non so, magari hai pensato che stessi per iniziare una recensione negativa) ma di tanto in tanto io inizio così le recensioni per poter intanto pensare a come scrivere il commento.

30/08/13, ore 21:48

Eccomi qua! Ho letto fino in fondo e sono felice di averlo fatto soprattutto perchè odio lasciare le cose (soprattutto i libri o le FF) a metà. All'inizio pensavo fosse Jace. è da lui dopo tutto vagare da solo. Questa è la prima FF che recensisco da tanto tempo dato che con la scrittura sono facilmente influenzabile e quindi, quando scrivo FF che voglio pubblicare mi metto in isolamento cronico e non leggo nulla XD. Ritieniti fortunata! ahah. La tua scrittura è semlice, i nomi che hai usato, soprattutto per la spada angelica, penso non siano proprio il genere di nomi adatti, ma non critico per questo. è soprattutto un mio pensiero, ma penso che i nomi degli angeli siano armoniosi e musicali come quando parlano (non che io abbia mai sentito parlare un angelo, intendiamoci) e quel suono è un po' cacofonico. Zafkiel... fk insieme so che non vanno molto d'accordo comunque, basta con le critiche perchè odio scriverle per me e i testi degli altri ma purtroppo non siamo perfetti giusto? Tutti facciamo degli errori... Questo accanimento di Alexander verso il demone (o quel che ne rimane) con cui ha combattuto è sicuramente uno sfogo. Se questo testo è stato scritto per un dopo COLS posso capire anche il perchè... Il combattimento mi è piaciuto, questo suo modo di cercare il dolore, i problemi, di buttarsi nel pericolo è una cosa che fa molto Jace, che in questo caso, non c'entra nulla. Questa storia non mi ha entusiasmato subito ma dopotutto ho letto solo il prologo e non sono quindi ancora in grado di recensirla fino in fondo ma mi piacerebbe che la continuassi. Metto neutra perchè non posso definirla esattamente positiva e spero vivamente che questo non influenzi ciò che sceglierai per questa storia dato che scrivi bene e non posso giudicare una storia dal prologo. Ti auguro buone vacanze (o quello che ne rimane, purtroppo), un abbraccio, Mia

30/08/13, ore 02:11

ciao :D come prologo mi piace :) è scritto bene e mette curiosità! continua presto!
Baci Noe <3

30/08/13, ore 00:08

Ciaaaaaao!
Continua, continua, continua! Al più presto!
Il prologo mi ha incuriosito e mi ha fatto venire voglia di saperne di più, anche perchè Alec è il mio personaggio preferito in assoluto (pari forse solo a Will, ma neanche)
Immagino che sia così frustato per la separazione con Magnus, ma chissà, tutto può essere u.u
Ti lascio giusto queste poche righe per incitarti a continuare.
A presto, spero.
Baci