Il caso Mackenzie
di lithium

08/04/15, ore 11:27

Bene, leggendo questo capitolo mi sono resa conto di essermi scordata di scriverti 2-3 cose nelle precedenti recensioni, quindi ho deciso di prendere appunti! Motivo per cui troverai varie tue citazioni^^

aveva dato un pugno a Draco Malfoy; la giovane donna che aveva baciato nella Camera dei Segreti --> noooooo non mi cadere anche tu nell'errore di confondere film e libri ti prego!!!! Lo odio ç_ç
Il pugno in realtà è uno schiaffo, il bacio avviene nei pressi della Stanza delle Necessità. Ti prego ti prego ti prego correggilo :(

la madre dei suoi figli. --> quali figli? :P Semmai figlio (poco importa che ancora non sia nato, sono certa che Ron già lo considerasse un figlio a tutti gli effetti^^)

Ciò che le aveva detto era già difficile da elaborare senza dover pensare anche alla sua di sofferenza. Nel momento stesso in cui aveva formulato quel pensiero, Hermione s’era sentita malissimo per averlo fatto --> ho amato questa considerazione, è così umana, reale!

Mi è piaciuta tantissimo la scena di Percy nel bagno, in particolare il fatto che prima abbia insonorizzato il bagno.

L’orologio digitale sul suo comodino segnava le 4.46 --> ok che Tabatha ha origini babbane, ma non mi piace che abbia un orologio digitale... Ci sono orologi così interessanti nel mondo magico!

Ho trovato un po' forzata la questione dell'ascoltare il mormorare di Diodora, forse avrei preferito se la malvagia donna le avesse spiattellato tutto in un momento di esaltazione, convinta di averla totalmente in suo potere (sappiamo da Voldemort che ai maghi oscuri piace molto chiacchierare :P)

“L’unica cosa possibile: guadagnarci un altro Ordine di Merlino Prima Classe, infrangendo tutte le regole che esistono." --> ahahaha ho amato questa frase!

Comunque Ron ed Hermione sono dolcissimi!

Veniamo alle cose che avevo dimenticato:
- Mi è piaciuto molto che Harry abbia visto nell'espressione disperata di Ron lo stesso terrore che gli aveva letto negli occhi al Malfoy Manor: sono d'accordo che sia stato per Ron il momento di massima disperazione "agitata" (mentre in momenti come il rapimento di Ginny o la morte di Fred era più una disperazione "silenziosa")
- non mi è piaciuto che Ron ad un certo punto abbia chiamato Percy 'Percival', troppo formale.
- mi era piaciuta immensamente la descrizione di Audrey dell'incantesimo che la bloccava: ho amato il fatto che abbia escluso fosse un normale Impedimenta e che abbia sospettato qualcosa di più "esotico"

Ti lascio infine segnalandoti due distrazioni:
trentanni --> trent'anni
di criminali ed Mangiamorte --> e Mangiamorte

Isidar^^

08/09/13, ore 11:22

Ciao carissima,
sono tornata dalle ferie... sigh!
bello questo capitolo, un passaggio notturno ma molto molto dolce, ci sono i pensieri di tutti, i dubbi e le paure che si ampliano la notte prima di tornare sotterrati dietro il coraggio necessario per affrontare il pericolo.

e Fergus ci ha dato! bravo ragazzo!

alla prossima
baciotti

30/08/13, ore 15:16

Il magico trio non si smentisce mai! XD Scherzi a parte, ero certa che non sarebbe bastato un "no" a fermarli... Chissà cosa escogiteranno... Belle anche la parte di Percy, molto piu' "umano" del solito, e quella di Thabatha, che decide di lottare per chi ama... Adoro questa storia! Serpentina

29/08/13, ore 22:32

“L’unica cosa possibile: guadagnarci un altro Ordine di Merlino Prima Classe, infrangendo tutte le regole che esistono.” Con questa semplicissima frase, è chiaro come il sole che quei ragazzini di 11 anni che cominciano a disobbedire al regolamento della scuola, sono ancora li,sotto anni di esperienza, e iniziano, di nuovo a disobbedire alla legge stessa!! Sempre più intrigante la tua FF mi lascia ogni volta con la bocca amara di un capitolo troppo corto per la mia curiosità!! Non vedo l'ora di leggere come se la caverà questa volta il trio delle meraviglie!!!! Baci