L'incubo dei Sempiterni.
di Paradichlorobenzene_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/10/13, ore 18:11

Ho letto la storia tutta d'un fiato e... davvero molto bella, brillante, originale e coinvolgente.
La tua idea di Angeli e Diavoli è proprio carina, non conosco bene i personaggi originali (ho preso una storia a caso da leggere) però devo ammettere che è bella

07/10/13, ore 14:10

Ora che sono bella "fresca e riposata" posso finalmente lasciare una recensione senza prendermela a morte con chi ha lasciato una recensione prima di me. (Sì, dico a te. Me la pagherai °°)
E visto che ho un bel po' di tempo da dedicarti mi impegnerò al massimo per farti una bella e lunga recensione. Contenta?
Il mio metodo da recensitrice (?) senza pietà per questa storia già lo conosci, quindi procedo senza indugi!

#1
Si comincia bene con tutto ciò che non ho fatto io. Leggendo la bella nottata in bianco di Nathaniel non ho potuto non pensare alla bella dormita che mi sono fatta stamattina con tanto di Guru Guru in tv e di sporadici "Valoroso Guerrieeeeero" che mi hanno coccolata fino a che non ho dovuto alzarmi.
Le ochette quaqquaraqquà (lo ammetto, ho fatto copia-incolla perché avevo paura di scriverlo sbagliato! °°" Bel nome, comunque. Azzeccatissimo!) avranno mica fatto un pigiama party a mò di quello capitolo -di cui non scrivo il numero perché sbaglierei facendo una figura di palta- di Dolce Flirt?
Il ruolo di Melody in questo spezzone è fantastico. Sottomessa e impaurita. Ohohohohoh!
Ma Nathaniel, il versione zombie del mattino credo sia a dir poco fantastico. Ora voglio solo vederlo crollare secco tra le carte con tanto di fogli svolazzanti e aureola che compare dal nulla per far vedere che l'è sciopà! Scusami... che è morto.

#2
Posso morire dal ridere? Ok, dammi cinque minuti che torno.
*Tic tac tic tac tic* *coff* Eccomi, scusa. La parte più scompisciante (?!) è quando Ambre, prima di guardare se stia bene o si sia davvero fatta del male, controlla che nessuno l'abbia vista. Ma in effetti la capisco. Chi mai non si preoccuperebbe del suo status sociale, soprattutto passate le quattro di notte?!
Beh, non c'è che dire. Carogne sono e carogne restano con quel video che, comunque, pretendo in copia autenticata domani mattina all'alba sul tavolo. E cerca di non farti vedere da nessuno °°"

#3
Stavo già saltellando di felicità vedendo il nome del mio OC apparire nel terzo paragrafo ma mi metterò a piangere in un angolino per la bieca fine che fai fare al mio personaggio. Si potrebbe quasi pensare che tu sia arrabbiata con me per questo! E' perché non ho recensito per prima e tu già lo sapevi?
O perché semplicemente hai paura che risponda alla prima domanda -cosa che non farò-?
Visto che sono una persona cattiva ma non ancora Devil, non rivelerò niente di niente. Però dopo il messaggio finale Lysandre mi sta relativamente in culo. E passami il termine. Ora può gentilmente strozzarsi con qualcosa. Morendo con il mignolino alzato. *Scuoricina*

#4
Ed eccoci giunti in fondo! *Esulta
Mi dispiace ma in tutto ciò non sono riuscita a non pensare a quella cosa pornolesa che ho scritto l'altro giorno. Castiel che, reduce della lezione (che poi mi dovrai spiegare per la storia del fuoco) di ed. fisica cerca dell'acqua nel suo armadietto, trovandoci solo la sua maglietta preferita spiegazzata e appiccicosa per via di qualcosa di liquido e -ora- freddo. Sì, diciamo che nonostante l'ora certe cose non si possono dimenticare, nah. E alla luce di ciò, quello che dovrebbe bere l'acqua presa dal bagno maschile dovrebbe essere Lysandre lo sporcaccione. Però è stato gentile, dai!
Ma il mignolino...
Castiel, è mai possibile che bisogna sempre dirti tutto?
Probabilmente gli fa bere entrambe le bottiglie. E con esso intendo dire che gli fa ingoiare anche l'involucro di plastica. E poi gli molla il suo cellulare su cui Claire gli continua ad inviare sms. Ma visto che sono cattiva, Castiel e Claire finiranno per bombare allegramente alla faccia tua e di quel Vorrei dormire di Lysandre.
Yeip!

E detto questo ti saluto.
Non credo sia venuta una recensione speciale o specialmente lunga. Ma almeno ci ho provato e, in tutto questo, non ho mai digitato con il mignolino.
In effetti, non lo faccio mai...

05/10/13, ore 19:12

Sauuu!! X3
Hai proprio ragione su Halloween; perchè non arrivi?? >_< A parte questo...
All'inizio non avevo capito bene gli orari, lo ammetto, poi mi è stato tutto chiaro (ma solo perchè ho letto "L'angolo della Neutra"!)... Che mi sento babba ... -_-"
Nathaniel in versione zombie me gusta troppo! LOL Soprattutto l'ultima parte con la povera Melody nelle grinfie del "mostro", o magari di uno che ha passato la notte insonne! :D Oh! E sono morta dalle risate appena ho letto il simpaticissimo soprannome che hai affibbiato alle ochette (le oche quaqquaraqquà! XD)!
Hai aumentato la stima che avevo di te del 44,5% con la figura di cacca che hai fatto fare a Ambra! Soprattutto l'ultimo pezzo! Ben le sta! XD
Avevo ragione che a Alexiel piaceva qualcuno!! (Mi sento realizzata!!) Il dubbio però ancora rimane; chi le piace?? Voglio rimanere del parere che ho espresso nella precedente recensione, anche perchè non mi viene in mente nessun altro! Non vedo l'ora di scoprirlo!
Claire è stata fortissima (come la capisco, anch'io uso il suo stesso "delicato" metodo per rintracciare persone interessanti! XD)! Ma la parte più bella, e mi dispiace un po' per la diavoletta, è stata quella in cui Lysandre (finalmente ho scritto il suo nome completo! ;D) ha messo in chiaro il suo desiderio di dormire almeno 5 minuti!
Cosa vuoi combinarmi al mio Castiel???!!! -_- + Non voglio neanche pensare cosa succederà al rosso! Per questo non mi prenderò la briga di rispondere a codesta domanda (Si vede che è cominciata la scuola, eh?)!
Certo che immaginarselo dopo una lezione di educazione fisica è una cosa da mangiarsi con gli occhi!!!! *-* ...
Ok, basta altrimenti mi metto a sbavare sulla tastiera!
Bien! A non so quando!

22/09/13, ore 12:03

Ciaoo! Sono tornata! No, non sono partita ... o per lo meno di testa si! XD Ma comunque...
Iniziamo da Lys; è stato troppo divertente immaginarmi il suo "elegante" modo di prendere a parole quelle dannate macchinette automatiche! Si, provo un odio profondo e viscerale per quelle stupide cose!! >_< Oltre al suo sempre "elegante" modo di procurarsi il suo tè! XD Sta proprio divenatando il mio personaggio preferito!!!
Ohhh! Una l'ho azzeccata! Ha vinto Alexiel!! Finalmente, anzi chissà se becco la prossima ... (che, a proposito, qualcosa mi dice che è Castiel ... speriamo che quel qualcosa non mi abbia fregato! >_<).
La parte più divertente però è stata quella di Alexy e Armin! Soprattutto quando confondeva con chi stava parlando! E, lo ammetto, certe volte lo confondevo pure io ... ^///^" Che mi sento babba...
Poi, per ultimo Kentin. Anche se il pezzo è piccolo è riuscito lo stesso a strapparmi un sorriso! E meno male che è andato alla scuola militare!!
In totale, questo capitolo mi è piaciuto come gli altri due precedenti! ^-^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/09/13, ore 13:17

Come promesso eccomi qui.
Mi scuso per ieri sera ma entrambe eravamo un po' distrutte e poi non credi che sia meglio tornare da scuola (approposito, com'è andato il primo giorno?) e vederla comparire dal nulla? Certo che è meglio così, te lo dico io!
E visto che sono la prima (ancora, di nuovo e per sempre) a recensire, a me va bene così. Nel caso, scrivendo la recensione, io me ne trovi davanti un'altra, ci penserò da sola a minacciare la tipa che ha osato rubarmi il primato del recensore su questa storia e così gliela farò rimuovere anche col carro-attrezzi. Oggi sono da Tanto Love per Tutti. Si vede?
Ma procediamo con la recensione vera e propria: aspettavo da tanto questo capitolo pur sapendo già la risposta. Sì, me maniaca dello spoiler e io devo sapere tutto prima altrimenti sclero.

1#
Oh, il mio bel Lysandre. Già solo che la storia inizia con lui mi fa stampare un bellissimo sorrisone a settordici denti sul muso. E' così bello sapere che il tuo idolo condivide l'odio per i distributori automatici. Anch'io ho sempre detestato quei cosi, sopratutto quando hai solo un bel pezzone in banconota e tipo venti centesimi scarsi in moneta e ciò che vuoi costa molto di più ma mai abbastanza da ridurre il resto a quel minimo Tot euro di resto e così devi spendere una fortuna e comprare chissà quante cose solo per avere quella. E magari arrivi al punto di volere altro ma i soldi sono finiti. Un classico. Come la merendina (in questo caso bottiglietta) che s'incastra da vera merdaccia tra il vetro e la molla. Ma sai che dalle mie parti, mi pare, avevano messo dei distributori sensibili agli urti? Così se ti capitava una cosa del genere e, da brava personcina incazzata, lo scuotevi, questo segnalava tipo un tentativo di furto. Per non parlare del Darwin Awards del cretino che s'è ucciso perché rimasto incastrato col braccio in una di quelle macchinette e, cercando di spostarla, poco dopo essersi liberato, quella gli è caduta addosso uccidendolo. Cercalo, esiste veramente: i Darwin Awards sono i premi alla persone idiote che sono morte prima di lasciare dei figli; un modo gentile per ringraziarli di non aver lasciato per il mondo i loro geni difettati.
Ma sto divagando: Lysandre è un genio. Avrei preferito il mignolino anche nel calcio, ma chi mi dice che, visto che ha usato le mani, non abbia alzato quello del piede? Oddio, sono seriamente malata. Ed è tutta colpa di Lysandre. Così coccolosamente fiQuo.

2#
Sì, hai vinto, ok. Ma io mangio. Ci terrei a precisare che Claire fa davvero schifo ma se io mangiassi tutte quelle cose non riuscirei più ad alzarmi dalla sedia. A parte il fatto che da McDonald non ci andavo da una vita (allenamenti della Nazionale a parte visto che sono appiccicati al Mac e ad un per niente caro Wok con dentro cucina giapponese, cinese e chissà cos'altro.). Il mio sogno del cassetto è quello di riuscire a prendermi quella buonissima scatola da 20 delle crocchette di pollo. Non oso assaggiare quelle agli spinaci -le ha prese una mia amica e qualcosa mi dice che tutto quel verde non è così salutare come dovrebbe essere. Giusto una vaga sensazione; lei poi è quella che aspetta il panino vegetariano... Beh, sempre meglio della Carlina che si prende l'insalatina del Mac tra un allenamento e l'altro. Così, nella speranza che cagando per strada foglie di lattuga riesca davvero a fare qualcosa. Ma seriamente, solo l'insalata è un po' da malati: non da energia D:-
Ma tornando alla storia -perché oggi sono ispirata e divago troppo-, io continuo a pensare che Castiel sia superiore al biondino ma che, sì, Lysandre sia il più fiQuo di tutti. Arriverà il giorno in cui Claire riuscirà a figaccionesare (?!) con Lys e faranno cose non proprio da Angel. Che non sono. Quindi va bene così.

E, sempre in tema di due, rispondo adesso alla domanda di fine capitolo, ok? Conoscendoti direi proprio che è Castiel ma, seriamente parlando, quando mi hai detto "Non fare spoiler, so che sai la risposta" mai avrei immaginato questa domanda. Seriamente, non la so. Non mi viene in mente adesso, se ne abbiamo parlato. Ma dubito siano altri se non lui, anche se ci ha scommesso contro. Prego che non sia Lysandre perché sennò sono fottuta; ma sarebbe interessante davvero se a piacerle sia un Devil e non un Angel: in questo caso dovrebbe attivarsi il VETO, giusto? E visto che le coppie 'dichiarate' finora sono Alexy e Kentin -entrambi Angel-, Lysandre e Claire -entrambi Devil-; Ambra e Castiel non fanno testo perché lui comunque non cederà. E sono seriamente convinta che a lei piacerà un Devil. Sì. Come mi hai detto tu, potrebbe essere chiunque. Ma conoscendoti restringo davvero la lista solo a Castiel e ad Armin. Ma nel prossimo capitolo voglio la risposta, eh!

3#
Armin e Alexy. Uh, a me la console!
Però non vale: Mario Kart non so nemmeno come sia! Sì, io ho sempre e solo giocato ai pokémon quindi gli altri videogame non so quasi come siano fatti.
Comunque, partiamo dall'inizio: non è veramente possibile che in questa fanfiction ci sia qualcosa tra Alexy e la mia insaziabile voglia di vederlo etero? Nemmeno una minima strusciata che non sfocia da nessuna parte? Chessò, magari dopo un rifiuto di Lysandre, lei scappa a giocare da Armin e trova Alexy... Sì, so che è impossibile ma io ci spero sempre. E con questo so di star tradendo Lysandre ma... Beh, finché non viene a saperlo mi va anche bene!
La gag di Alexy/Alexiel giuro che mi ha fatta spanciare. Ormai lo sai, te l'ho detto mille volte, ma io davvero la adoro. Mentre mangio. Il che mi piace ancora di più.

4#
E per ultimo ma non meno importante anche se molto più corto, Kentin. Cos'è questa scena al limite della coccolosità e della stupidità gratuita? Lui che cade ad ogni passo e poi chiede scusa al marciapiede è un amore! Spero che abbia un amore travolgente (NON con Alexy; anche se dubito che mai lo avrà con Alexiel).

E detto questo credo di aver finito. Per questa recensione ho impiegato quasi un'ora con in mezzo una telefonata e una chat comico/erotica con un mio coach della Nazionale. Seriamente, dovrei prendere le cose con più montana.
E anche un lavoro, così la smetterei di cazzeggiare.

05/09/13, ore 14:44

Ehilà! Allora, questi primi due capitoli sono molto interessanti, ti dico che anche io avevo pensato di fare una storia del genere e ci sto lavorando....non sarà mai a livello di questa ma ci provo! Adoro i personaggi e sono curiosa di sapere chi ha vinto la scomessa...adoro anch'io Angel Friend, è molto carino e sopratutto si sposa perfettamente con dolce flirt... :* Ora vado, un bacio

03/09/13, ore 11:26

Ahahahahah!! è stupenda!! ;D
Alexy angelo e Armin diavolo ... non avevo ragione io!!! Peccato... *si mette a cantare "My heart will go on"! Non farci caso ... XD*
A parte questo momento di sclero più assoluto (sarà per il fatto che dovrà ricominciare la scuola? A proposito ... perchè l'hai ricordato?? Perchèèè??)...
Nath come angelo mi sembra ovvio, anche se mi è piaciuto come lo hai descritto! Insomma, non come il santarellino delegato che siamo abituati a vedere purtroppo -si capisce che non lo sopporto?- ma come uno che non ha per niente voglia di andare a scuola come (quasi) tutti i comuni mortali e non, il che è molto da dire considerando di chi stiamo parlando! -_-"
Tu dici che è un tantino più seriuccio rispetto a quello precedente, ma a me hai fatto sorridere e ridere molto (ho 27 muscoli della faccia molto attivi, quindi ...) soprattutto parlando di Lys! Esattamente lui, quello che tutto sembra tranne essere stronzo fino al midollo! Credo che sarà il mio personaggio preferito! XD
Poi Ambra...un pugno in un occhio con tutto quel rosa!! Barbie le fa un baffo! E dille ... di stare lontana da Cass!!! >_< Altrimenti se la dovrà vedere con me!
A proposito di Cass...anche se lo rendi un deficiente sottomesso, mi piace lo stesso!! ;) Essendo io una sua fan ci sarebbero da dire un sacco di cose ma a me piace. :P
E così ritorna Alexy gay...e dire che mi stavo abituando a vederlo etero! E come nella realtà! >_< Un ragazzo carino o è dannatamente stronzo e bastardo oppure è gay!! Ma dico io, un po' di parità no?? Ma comunque, cercherò di farmene una ragione...
E dulcis in fundo, la scommessa...secondo me vince...non so! La butto a caso... Alexiel! E stavolta spero di azzeccarci!
Ah! Dimenticavo una cosa!! Come fa Claire a non ingrassare di un etto mangiando quella roba?? O_o Lo ammetto, sono un po' gelosa!!
Beh! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/09/13, ore 22:10

complimenti per la storia, mi piace moltissimo :)
ma lasciamo da parte i complimenti, io la recensisco per altro ewe
per la risposta, beh...l' idea di Gozaru mi piace xD
comunque non è nemmeno questo il motivo ù.ù
quindi veniamo al dunque.
nel veto si dice che gli Angel e i Devil non si possono toccare...
se non mi sbaglio mi sembra di aver capito che Claire è una Devil e Alexiel una Angel...
...quindi non potrebbero toccarsi...
e allora perchè si stringono la mano(?)
va bho!
ora ti lascio, mi raccomando aggiorna presto
kiss**

02/09/13, ore 21:11

Gné! Gné! E' uscito il nuovo capitolo!
Se non sono la prima a recensirlo cancella tutte le altre! Voglio il primato! *pianta bandierina assolutistica su questa storia*
E come per l'altra volta procederò a tappe.
Voloooo!

1#
Mi è sembrato di leggere uno scorcio della mia ff. Direi che l'idea che abbiamo di Nathaniel è la stessa, povero scialbo angioletto dei miei stivali. Un po' mi fa pena, però. Così sottomesso come ... come... Meglio che non faccio paragoni, va. Sai già dove sarei andata a parare, no? Quindi lascio perdere.
Ambre è dunque una Devil? Potevo immaginarmelo, altrimenti non potrebbe strusciarsi su Castiel senza la famosa scossa, giusto?

2#
Il secondo su che personaggio è? Oppure è solo uno stralcio di vita quotidiana?
Comunque è carinerrimo pensare a tutto quello sboccante rosa. E ancor più carino è vedere come Lysandre risulti sempre il più dominante nella coppia che forma con Castiel (chissà, visto cos'hai in serbo per Alexy perché non anche per quei due?). Sai quanto lo reputi superiore al resto dei normali personaggi nella sua forma alla... "Blackness".
E Nathaniel in questa sua versione sottomessa e schifata mi fa sempre più pena.
Di Castiel non parliamo. Sembra aver perso un po' dei suoi attributi. Com'è? Ti ha fatto arrabbiare o semplicemente cominci a notare l'indiscutibile fascino di Lysandre, il Re Oscuro?

3#
Oh, hai rivelato al mondo l'anima Angel di Alexy? Pensavo avresti aspettato ancora qualche capitolo...
E... Oddio, l'hai messa! Non pensavo che l'avresti fatto! Sembra un po' fuori dal contesto ma ci sta. Probabilmente il fatto che il pezzo sia solo sui due gemelli stona un po' con quell'ammasso di nomi dei personaggi che hai piazzato in fondo. Ma visto che c'è la mia (non)self-inserction a me va bene così!
Oh, solo per la frase. Sono ancora scandalizzata per il ritorno dell'omosessualità di Alexy. Con DG mi sono abituata a crederlo bisex e, meglio, etero e abbordabile ma grazie a questa storia dovrò pensare a lui come ad un angioletto omosessuale. Cioè, per ciò che è veramente. UFFA!

4#
Ma ci sono io! Cioè, c'è Claire! Awn, tenera Devil che si mangia robe ipercaloriche senza metter su un chilo di grasso! Dev'essere la natura da diavoletta che, vivendo nelle fiamme dell'inferno, brucia le calorie (?). O il metabolismo. Di sicuro non l'ha preso da me vista tutta la ciccia che mi gira attorno alle ossa.
Ma passiamo subito alla domanda finale: la lite la vince Castiel. Non credo di doverti spiegare i motivi di questa mia scelta: nemmeno a farlo apposta li hai già scritti nel pezzo! Seriamente, io detesto così tanto Nathaniel che vorrei vederlo pestato. E poi, conoscendoti, Castiel non può essere ferito se ci sei tu dietro. Però così sarebbe tutto troppo banale. E sull'urlo di "Io conosco i miei polli!" dico che i due continueranno a picchiarsi fino a che non arriva Lysandre che li ferma. Ovviamente Castiel è il primo a subire l'influenza dell'amico e si beccherà un involontario pugno da parte di Nathaniel che, comunque non l'avrà vinta. Con uno 'scusa' Castiel tirerà l'ultimo gancio al biondo che finirà steso a terra in un battito di ciglia. E Lysandre, più seccato del fatto che 'qualcuno dovrà portarlo dentro' che per il fatto che Castiel non l'abbia ascoltato, costringerà un malcapitato... Kentin (?) a portare in infermeria il Segretario delegato.
Che ne pensi? Un po' assurda, eh! Però ormai mi conosci e io sono per la mia idea che, in parole spicce, vuol dire che anche se vince Castiel, Lysandre s'intromette. Voglio Lysandre. Dev'essere il prossimo prezzemolo!

Ti saluto, Angioletta!
Mi sono accorta, prima di scrivere tutta la recensione, che i capitoletti hanno il cancelletto davanti al numero. Pazienza, io lo lascio dopo, così capisci che è una recensione (Eh, proprio perché SONO in una recensione dovresti capirlo. Ma quanto sono fusa?!).
E' bello vedersi una fanfiction e capire come ti considerano gli altri. Non pensavo di apparire così fredda e stronza. Srsly. E' quasi terrificante.

01/09/13, ore 17:33

Ehi! Ciao!
Mmh ... Non so mai da dove cominciare per recensire...
Direi di cominciare dal generale. Da come sei partita con il prologo, mi sembra che la storia avrà una bella piega!
Non lo dico tanto per dire! Sembra veramente promettente!!
Poi passando alla tua domanda; tra Alexy e Armin chi è il diavolo e chi è l'angelo?? Bella domanda.
Ammetto di averci pensato un po'...ok, un bel po'! XD
Direi che Alexy è il diavolo e invece Armin l'angelo.
Per quanto riguardano i personaggi....
Castiel era abbastanza prevedibile che fosse un diavolo! Insomma, immaginarselo come un angelo è come un ragazzo con la gonna (e non mi riferisco al kilt!)! O_o E tra tutti è quello che mi ha fatto più ridere, dopo Lys! Sarà che mi sono immaginata io nella sua situzione che, fidati, è capitato parecchie volte! XD
Lys (mi secca scrivere il nome intero! :D) è quello che più mi ha fatto morire dal ridere! Il fatto più divertente è stato quello del mignolo alzato! Una strana mania a mio parere, ma chi sono io per giudicare dato che anch'io ho le mie strane manie! u_u E m'immagino anche il modo in cui ha detto "Vaffanculo Castiel"! Un modo molto soft e sofisticato, non troppo incazzoso. ù_ù
Ammesso e non concesso che Alexy sia il diavolo...la suoneria di CaramellDansen? Maddai! Una scena veramente imperdibile! Poi, povero Armin!!! :3 La scossa elettrica! Cucciolo!!
Chi manca?? Ah si! Kentin!!
Povero, nonostante sembra che si sia fatto la plastica corporale (si, perchè definirla facciale è poco! è_è) e non un addestramento alla scuola militare, quindi trasformandosi in un gran figo (diamo a Cesare quel che è di Cesare), sembra essere costretto a vita a sopportare che la sua amata dolcetta non sia minimamente attratta da lui! Povero, mi fa veramente una gran pena!
Bene e dopo averti lasciato una recensione che sembra più che altro una nuova probabile divina commedia, ti lascio con un "Continua presto!"

29/08/13, ore 23:53

Oh ma che palle!
Stavo scrivendo una recensione quando PER SBAGLIO ho tolto il cavo dell'alimentazione al pc e s'è spento tutto. Che cavolo di sfiga mannara che ho! Accidenti!

Ma riprendiamo da dove ero rimasta... Ti stavo dicendo che non potevo non commentare questa storia, quando l'ho vista, anche perché ho subito avuto il presentimento che centrasse con quell'abbozzo di cartone animato a spizzichi e merletti dove lasciano ben vedere dei baci slinguazzosi ai bambini che nemmeno dovrebbero sapere come sia dare un bacio - e poi ci scandalizziamo se vengono fuori programmi chiamati "Teen Mom" o "Sixteen and pregnant". Vabbuò!

Comunque, visto che mi hai rubacchiato l'idea di suddividere la storia in tanti piccoli capitoletti, la commenterò in tante piccole particine.

1#
Castiel demone? Più che azzeccato! I capelli rossi s'intonano davvero tanto con l'anima malvagia che possiede, sicuramente! Eppure sembra così dolce nei panni di un alunno trafelato! Che carino! Ha pure i soliti inconvenienti delle persone normali. Normalmente ti farei anche notare un errore nei tempi verbali ma visto che poi mi daresti della stronza evito di farlo e così ti rendo pure felice. Ne~?

2#
Mi ricollego subito alle note autrice-
Dal tuo punto di vista, sicuramente, Alexy è il diavoletto e Armin l'angioletto della situazione. So quanto ami il secondo e anche solo nel leggere lo spezzone a loro dedicato si nota quanto il dolce e tenero moro sia la vittima della situazione. Eppure, dal mio punto di vista, nonché quello del gioco -sebbene siano diversi- Alexy sarebbe indubbiamente l'angelo: bello e affascinante con le sue candide alette bianche sempre pulite e con le piumette bene in ordine; e Armin sarebbe il diavolo, ma per una pura questione di "se non è zuppa è pan bagnato". Per me sono entrambi degli angioletti *spantega aMMoreH per tutti* ma se uno deve per forza essere quello un po' più cativello, ci vedrei bene Armin. Nel gioco stesso è ritratto un po' più come 'fuori dagli schemi del bravo ragazzo' mentre Alexy è sempre pronto a dare una mano e a non giudicare a primo impatto; insomma, un vero e proprio gentiluomo.

3#
Lysandre... Non ho capito se è un angelo o un diavolo. La descrizione, però, calza ormai a pennello con l'idea che mi sono fatta di lui. Il principino è entrato nella mia mente invadendola e comandandola. HEIL LYSANDRE!
In tutta questa storia non sono riuscita a non immaginarlo con in testa la proverbiale coroncina, ti giuro! Ormai QUEL Lysandre è diventato quello originale. Non riesco a staccarmelo.
E quel "Vaffanculo Castiel" è proprio il culmine della faccia di merda che spero diventi il ragaSSuolo! Bello vedere, soprattutto, un Castiel un po' sottomesso ed estremamente coglione (lasciami passare il termine) al confronto con il suo amico.

4#
E per ultimo, Kentin. Figura alquanto sopravvalutata, secondo me. Ricordo quando vidi per la prima volta il Ken del "ritorno". Giuro che pensai "Sì, meglio di prima, sicuramente!" ma devo ricredermi. Il suo modo di fare distaccato e cazzone mi fa davvero girare le ostriche quindi non posso che goderci del suo amore schifosamente NON corrisposto e delle mire puramente egoistiche e sfruttatrici della Dolcetta. Sì, perché se lo merita. Ammetto che mi dava fastidio l'idea della pulce un po' bruttina che rognava in giro facendomi abbassare gli altri flirt ma, col senno di poi, preferisco di granlunga Ken, il ragazzo tutto coccolone a cui piaceva offrire i biscotti al cioccolato (e anche se questo è rimasto, non è comunque la stessa cosa).

Detto questo, credo di poter concludere qui la recensione, così potrai leggertela in santa pace e non piangere. Visto che te l'ho lasciata? Sono brava o no?
Ma, ultima domanda: cos'è il V.E.T.O.? Ha a che fare con il cartone o è una cosa tutta tua? A grandi linee credo di aver capito ma una spiegazione non sarebbe male!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]