L'incubo dei Sempiterni.
di Paradichlorobenzene_

03/01/14, ore 02:09

Credo di odiarti, in questo momento. Non ho fatto in tempo a dirti ciò che volevo fare, ad aprire NVU che tu mi hai inviato il capitolo. E io, alla bellezza dell'una e trentuno del tre Gennaio ho capito che domani sarà più dura del solito fare quel dannato scalino (sì, perché il mio medico non fa fare quell'odiosa cyclette) e che non riposerò affatto. Senza contare che, con le pessime condizioni fisiche in cui mi trovo, sarà difficile anche uscire di casa, e stamattina, cavolo, mi sono riposacchiata poco, con M ammalato e tutto il resto. Insomma, decisamente una giornata pesante, contando che ho addirittura portato due materassi che sembravano fatti di pietra tanto pesavano su per le scale. Sono un pochetto stanca, ma non posso lasciare a nessuno -ancora- il primato della recensione e mi girano a lasciare una cosa brutta, smorta e incompleta per poi continuarla. Sai anche che non leggo senza recensire, quindi mi ci costringi...
E ora che siamo in ballo, balliamo!

#1
Onoratissima di essere la prima che legge questo sfaso totale sugli occhi di Castiel. Hai modificato quel bellissimo pezzo sugli occhi arcobaleno? Decisamente profondo, che colpisce. Spero che nessuno legga questa recensione perché tutto ciò che hai scritto su Castiel sembra vagamente collegato al #1 della precendente recensione lasciata solo qualche ora fa. Una specie di "Ah sì? Beh, se vuoi la risposta eccola!". Ma mi concentrerò sul fatto che ho vinto io, come ha vinto Castiel. Quindi, che mi dai per la risposta esatta? Se sono cioccolatini, non fondenti. Se sono caramelle, voglio quelle sprizzine o quelle gommose alla frutta. Arancia o Fragola. *tiene la mano avanti*
Visto che è, poi, tutta la sera che ascolto le OST di Frozen, è quasi naturale che ai capelli di Alexiel associ quelli di Elsa. Non so, appena ho letto tutte le sfaccettature la mia mente di è collegata a quelle della ragazza. Mi piace troppo quando poi se li acconcia con la treccia e i ciuffi spostati all'indietro. Fa troppo regina badass e stramegafiga che sa comunque spazzarti via al primo peto sbagliato. Ma qui sto sproloquiando *coff*
Sei riuscita davvero nel tuo intento di creare e distruggere senza pietà il romanticismo dilagante. Eh sì, era bella. Così bella che nemmeno ti sei accorto di averle spalpasciato il seno per tutto quel tempo, vero, piccolo rosso depravato? Vabbè, dai, si sa che sei un ometto pieno di ormoni incontrollati per i tuoi sedici anni, ma ricordati sempre che lei ora è impegnata. Con il tuo migliore amico. Cazzone.

#2
Ok, mi aspettavo che Claire al finale esplodesse e che la scena del mutismo imbarazzante si tirasse di più e molto più imbarazzantemente, ma hai reso comunque bene il tutto. Davvero. Castiel che si dichiara in modo così spudoratamente implicito da far male a tutti i presenti che, insieme ad Alexiel, si bloccano per quella domanda inaspettata. Seriamente, cattivo il rossino. Però non posso che esserne un pochino fiera. Si sa che quando c'è un po' di cattiveria, il mio zampino putrido c'è sempre quindi... Ihihihihihi -no, non sono un cavallo. Immaginami come una strega o befana, ma comunque carina, eh!-
Lysandre che reagisce in questo modo del tutto... impulsivo, è un tocco davvero di classe. Seriamente. Un po' come quando le grandi marche prendono un prodotto confezionato in Cina e ci piazzano la loro etichetta come per dire "Questo è mio, di mia proprietà e nessuno può dire niente ora che l'abbiamo reso ufficiale". Sì, davvero spudoratamente cattivo, ma avrei voluto vedere la reazione della mia bellissima Claire.
Oh! Un'altra domandina, piccolo dubbio a cui non ho pensato prima e che tu hai tirato fuori con la domanda di Castiel: visto che sono Angel e Devil, quindi opposti, e si sono baciati, il V.E.T.O. entrerà in funzione o farà quello che deve fare? Oppure succederebbe qualcosa solo se i due facessero qualcosa di più spinto? Sai che sono totalmente estranea al cartone che guardi, quindi ancora non ho afferrato bene la storia del V.E.T.O. né le sue sfaccettature più complesse nella tua storia.
Ma ora, cosa più importante... Che farà Castiel?

#3
Però! Lysandre è schifosamente bastardo. Devo averti contagiato con questo Lysandre schifosamente teriBBBBile e ... diamine se è seducente. Quanto vorrei che mi prendesse per i polsi e mi sbattesse in qualche remoto angolo della casa. *coff* mi desse un bacettino casto castino.
Castiel mi fa davvero male. L'hai proprio reso ferito. Una specie di colpo al cuore. Avevi ragione: i capitoli si sono fatti più seri e credo che questa svolta si fosse fatta quasi necessaria. Anzi, a dir poco perfetta. Mi piace come i personaggi più importanti abbiano fatto un saltello in avanti nella caratterizzazione. Lysandre è venuto fuori prima con i suoi gesti e poi con le parole dell'amico. Castiel ha mostrato il lato debole e fragile come spesso prova ad uscire in certe fanfiction davvero pessime. Qui, invece, nonostante Alexiel sia piuttosto evidentemente (?!) una Mary Sue -non completamente, ma il fatto che sia tanto brava e bella la delinea come il classico personaggio che scade nel MS senza comunque andarci troppo, nel tuo caso- hai saputo reggere efficacemente questa cotta di Castiel ormai evidente, non lasciando scadere il tuo personaggio in qualcosa di banalmente OOC come spesso mi capita di leggere. Insomma, siamo tutti bravi ad addolcire qualcuno, ma è davvero difficile farlo mantenendolo lo stesso personaggio di sempre.
E poi Alexiel. E' più facile maneggiarla visto che è originalmente tua, ma per lo stesso motivo è difficile controllarla. Anche lei, nel suo mutismo, ha mostrato molto di sé stessa. Direi anche parecchio e sono curiosa di sapere di che segreto parli. Se è quello che so o qualcosa di schifosamente nuovo e succolosamente (?) allettante.

Ehi, ehi!
Charlie? Sì, è ormai il mio personaggio di punta della serie, ma come può conoscere così bene Alexiel essendo solo un "malcapitato Charlie in coppia con Lysandre per l'assegnazione umana, malcapitatamente Debrah"? Questa me la devi spiegare, ma è comunque un colpetto vederlo con la mia OC. MI fa pensare a quella vecchia OS che scrissi basandomi sull'episodio di Pasqua...
... E infatti sono andata anch'io vista l'ora, perché avrei giurato che la frase pronunciata fosse del ragazzo e non della mia stupidissima controparte nella storia. E ovviamente è stupida. Perché mentre lei spara giudizi azzardati su questa storia, io sono dall'altra parte a sgobbare per trovare una penitenza abbastanza devilstante (figata di neologismo!) per la tua storia.
Direi che questo capitolo così serioso e cupo è forse il migliore scritto. Ci stava proprio questa piega incazzosamente strappacomicità -per adesso.
E finalmente ho anche finito di scrivere questa recensione un po' frettolosa.
Stavo per chiederti, prima, che cosa avesse mai detto Claire ad Alexiel, ma vista la domanda finale e il fatto che me ne fossi dimenticata... Meh, devo pure indovinarmelo? Uffa, ho esaurito le idee folli ma geniali!
Direi che, visto l'ultimo pezzo, non ho proprio idee. Qualcosa tipo "Accidenti, il rosso s'è proprio incazzabubolato!" oppure qualche specie di insulto? Però, sempre basandomi sull'ultimo paragrafo, non può essere. Claire è comunque e sempre innamorata di Lysandre quindi non so proprio come possa reagire al fatto che la sua migliore amica stia con il ragazzo di cui è innamorata follemente. Cioè, visto che è me, avrei infinite sfaccettature e possibilità che mi è quasi difficile sceglierne una. Di solito, comunque, tendo a rimanere fredda ma non arriverei alle minacce. Davvero, non saprei. Non saprei proprio.
Questa volta passo, perché non c'è niente di stupido che mi venga in mente *sbuffa*

Dai, invio così te la leggi in santa pace, io butto giù qualche ideuzza e poi vado a dormire che domani mi aspetta una bellissima visita agonistica e devo ancora farmi la ceretta. Oddio! *piange*

02/01/14, ore 21:30

Quando mi succedono queste cose ti giuro che mi girano gli zebedei come non mai. Felicissima di aver concluso due chilometri del primo paragrafo, ora mi ritrovo a dover riscrivere davvero tutto e non ne ho affatto voglia perché cerco sempre di essere il più spontanea possibile ma l'unica cosa che ora ho in mente è un sonoro bestemmione coi fiocchi che risuonerebbe anche fin lì a Palermo.
Comunque, ti avevo scritto come incipit che mi dispiaceva non averti scritto ieri e spero che questo non sia il karma. No, non può esserlo visto che sono scappata alla fine di un'altra recensione per correre dietro -catino in mano- al mio ragazzo semi-morente con il vomitino... Quindi sono una brava persona e non mi meritavo questo!
Né che altre quattro persone mi soffiassero la prima recensione al capitolo. Prima ci sarei passata sopra ma ora le odio tutte quante. Tutte. Vi odio, davvero. Abbassate pure paurosamente la media delle parole per questa storia, visto che io mi impegno tanto a mantenere le mie recensioni sopra le mille parole.
Ma prima di inveire perché ancora arrabbiata e sempre malatuccia, torno a riscrivere ciò che il pc mi ha gentilmente cancellato.

#1
Visto che ne ho la possibilità, riprendo con il punto più importante di tutto, oscurando la terribile storia delle mie coscione contro i jeans attillati e quella che potresti considerare una bestemmia dal momento che non mi piace Totoro. Nel primo pezzo, Alexiel riflette sulla sua relazione con Lysandre e mi sembra sia tutto così meccanico. Così, non solo non hai ancora risposto alla domanda dello scorso capitolo, ma il tutto sembra non rispondere nemmeno alla vecchia "Chi piace ad Alexiel?". Parla di Lysandre come di un bellissimo ragazzo a cui però non è sentimentalmente legata. Lys, certo, la tratta meglio rispetto alle altre ragazze, ma ciò non toglie che i ripensamenti di lei non sono che un chiaro segno del suo disinteresse per il ragazzo. Comunque è comprensibile per la sua tenera età non riconoscere apertamente un amore, dal momento che io, a vent'anni suonati, a volte mi interrogo ancora su certe cose così... amorevolmente dubbiose.
Altro commento era il vestito di Alexiel: mi piacerebbe vederlo, anche solo come abbozzo o schizzo caricaturale su un corpo femminile a caso -visto che tu sai disegnare. E avevo poi sproloquiato sulla mia infanzia, allungando il discorso già dello sciolto.
I punti più importanti li ho comunque toccati, quindi vado avanti, ok?

#2
Questo pezzo lo trovo un po' confusionario, infatti devo ammettere che non mi è piaciuto poi molto. Ma, ehi, ricordati che non si può essere perfetti e io sono comunque arrabbiata ancora per lo scherzetto del piccì. In ogni caso mi ha convinta poco, forse perché mi è sembrato un semplice elenco di personaggi e poi la spiegazione di un gioco.
Note positive? Sì, certo che ce ne sono.
Armin che gioca alla PSP. Dopo Liar Love posso affermare che lui e la sua console sono la mia OTP preferita di Dolce Flirt, ormai. Ecco.
Alexy che -mi immagino io- è disposto ad azzannare la coperta pur di tirar fuori Kentin che, dal videogioco non ha fatto molti passi da gigante, dal momento che qui scappa da Alexy e online evita Castiel come ci si allontana da un lebbroso.
Charlie. Non credo ci sia bisogno di spiegare, ma lui vicino a Jade formano una strana coppia che... Beh, non sarebbe tanto male, no? Tipo che cominciano a spogliarsi e a fare cose schifiltosamente secsi con Claire che balla in mezzo. Bello *si scioglie*.
Ah, appunto... Claire che fine ha fatto? E perché Castiel regge schifosamente il moccolo in un angolo?
Altra cosa: le ali. Fighissime.

#3
Mi immagino qualche strano film dell'orrore in cui una bambina dai capelli bianchi e gli occhi rossi va in giro con gli occhi sgranati, lo sguardo fisso e un terribile e scioccante sorrisetto sadico sul volto. Una di quelle che, quando le guardi in faccia, ti caghi addosso per lo spavento. E ciò non aiuta il mio intestino disastrato, no. Ecco, se scompaio è perché sono corsa al bagno. O, in alternativa, a vedere Suitsappena iniziato di sotto (Dio, quanto amo quel telefilm!).
Alexy avvinghiato alla gamba di Kentin credo sia stato il fattore primario per cui il moretto sia stato il primo ad essere trovato. Armin e Claire... Oh, zozzate al buio! Sarebbe divertente!
Tralasciando il trio Quaqquaraqquà (stavolta non l'ho copia-incollato), Lysandre me lo immaginavo un po' più scaltro. Nascondersi in un vecchio baule rischiando di uccidersi è proprio da dementi. E Alexiel non è affatto furba: poteva lasciarlo lì e si sarebbe liberata non solo della sua relazione un po' traballante e confusa, ma anche dei suoi problemi e del segreto della PSP durante l'ora buca. Poco furba pure lei, ma ammetto che la gag di Lys collassato nel baule ci stava tutta. Di gran classe.
Chi vincerà il gioco?
Beh, Castiel.
Credo di poterlo affermare senza dubbi perché, fossi Alexiel, resterei dietro di lui per toccargli il sedere. No, in questo caso vincerebbe lei per la voglia di afferrarglielo. Al diavolo i dubbi, però. La mia risposta, nonostante tutto, resta Castiel. Sempre Castiel, come per altro. Ormai è tipo un must.
Chi è chi? Castiel.
Chi è stato? Castiel.
Chi è gay? Alex Castiel.
Chi ha ruttato? Castiel.
Chi è sfigato, brutto e regge il moccolo? Castiel. Sempre lui.

Te l'avevo detto che sarei stata più concisa, quindi mi dispiace ma stavolta leggerai poco. Avevo anche voglia di scribacchiare un po' ma mi è proprio cambiato l'umore. Al diavolo questo computer di merda. Erano giorni che non lo accendevo e ora sa anche lui il perchè!

Gozaru

Aspetto quindi il nono capitolo. Voglio essere SUBITO avvertita quando lo pubblicherai, ok?

01/01/14, ore 15:14

ciau! <3
sono sempre io :)
questo capitolo devo dire che mi è davvero piaciuto un sacco! :3
secondo me ha vinto castel, mi ci gioco i finti baffi che sta per succedere qualcosa tra quei due!!!
come al solito nessun errore, il tuo modo di descrivere claire e alexiel è più meno lo stesso modo con cui spiegerei il carattere mio e della mia migliore amica!!!
ok, bel capitolo!
darkyla

31/12/13, ore 13:36

............Ma che gran figata di storia! E accidenti se non lo è!
Ma partiamo con ordine: piacere, sono SkyThunder, meglio conosciuta(eh sì, ci sono delle povere persone che mi conoscono e mi sopportano! Provo pena per loro...)come Sora! :D
Dunque, ho appena letto tutta la tua storia e direi che è fantastica! Solo che non ho capito se Jade è angel, devil o comune mortale! u.u
Lol, non sono l'unica che guarda ancora Angel Friends allora! Cominciavo a smettere di sperare di essere l'unica stupida! XD
Coomunque la risposta alla domanda, secondo me, è...nessuno dei due! Del tipo che Alexiel tocca la porta nello stesso momento in cui Castiel tocca la spalla di Alexiel. Lol. Che strana immaginazione, possiedo...u.u
Va beh, al prossimo capitolo e buon anno nuovo! ^^
Sora∞

30/12/13, ore 22:48

cavolo questa storia la adoro ......catiel lys e ovviamente la protagonista in un turbine di emozioni e situazoni stupendo T.T aspetto con ansia l'aggiornamento mi raccomando <3

30/12/13, ore 19:04

Wow! Che bello essere la prima a recensire il capitolo! *-* Anche se fa un po' stalker, lo ammetto ... Sembra che io sia stata li a fare la muffa aspettando che tu postassi il capitolo *fischietta innocentemente*. Ma questi sono solo dettagli!
Condivido appieno i pensieri di Alexiel riguardanti al "trucco e parrucco" (ancora mi chiedo cosa ci sia che non va in sneakers e jeans! >_<) ma soprattutto condivido il terrore dei tacchi! Mi ha fatto sentire molto Alexiel, lo ammetto; anch'io sto col terrore di spezzarmi l'osso del collo quando ai piedi ho i tacchi!
Si, beh ... a parte questo momento di pura solidarietà femminile ... Che a Alexiel possa piacere Lys? Questa non me la sarei mai aspettata, mi hai spiazzato completamente. Ma la stronzaggine di Lys non ha limiti! "Non aveva pensato che mettersi con Lysandre voleva dire comportarsi come due fidanzati anche di fronte ai loro amici..." e si vede!
Hide and Seek! Adoro questa trovata! Soprattutto quando spiega in cosa consiste! *-* Adoro queste descrizioni un po' dark e misteriose! E adoro sempre più Alexy&Kentin; il loro modo di dimostrarsi quanto si amino (?) mi colpisce al cuore ... :')
Chi ha vinto il gioco? Mi affido alla sorte (anche se mi ha dato scarsi risultati ultimamente -_-") e provo a dire che ha vinto Castiel! Chissà perchè Alexiel mi ricorda tanto la Bambola Assassina nella sua caccia all'uomo; canticchiare canzoni lugubri e muoversi come una bambola. Saranno stati questi elementi a ricordarmi quel film ...
Dato che da ora in poi le cose si faranno più serie non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, allora!

26/12/13, ore 16:24

Eccomi! Un capitolo veramente grazioso, a mio dire!
Soprattutto quando ho letto che Lys e Alexiel stanno insieme! *-* Credo di aver avuto più o meno la stessa reazione di Cass! XD Secondo me fa tutto parte del ricatto di Lys! Insomma; Alexiel lo odia (o per lo meno così sembra!). Comincio ad amare anche Claire, soprattutto la sua passione per il cibo! *Q* Basta! Devo darmi una regolata! >_<
Comunque ... Non avevo dubbi che Ambra avrebbe scelto un vestito rosa ... Chissà per quale ragione me l'aspettavo! Ma non ho ben capito perchè ha mutilato le sue ombre! Non che la cosa mi dispiaccia, ma comunque!
Povero Alexy!! Mi fa una pena ... cucciolo! (Se vuoi in mancanza di Kentin ci sono io! XD) A parte gli scherzi ... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè mi piacerebbe sapere cosa pensa Alexiel del suo inaspettato fidanzamento!

24/12/13, ore 16:25

ciau! mi piace molto la storia! :) ha preso una bella piega!!!
amo il tuo modo dettagliato e sarcastico di esporre i fatti! :3
per quanto riguara lys e alex...
mi ci gioco il maglione che è colpa della scommessa! <3
il rimbombo del centro commerciale era il cuore rotto di cass, vero?
non un pianoforte caduto dal cielo (?)
ho aspettato molto a leggere la continuazione di questa storia, ma ne è valsa la pena! ;)
ci sentiamo al prossimo capitolo!
darkyla

24/12/13, ore 12:37

Il capitolo mi è piaciuto molto e quando ho letto di Lys e Alexiel sono rimasta davvero a bocca aperta, non me lo sarei mai aspettato, adesso starò in ansia finché non saprò come va a finire D: Poi mi dispiace tantissimo per Alexy, lui è così tenero e Kentin continua a scappare (anche se la cosa mi fa ridere non puoi capire quanto XD). Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :3

23/12/13, ore 23:47

Ohibò, è praticamente la vigilia della vigilia e io l'ho passata a mettere a posto la soffitta; più precisamente a spostare vecchi libri di scuola separandoli da quelli di mia madre per poi aspettare che -tra qualche anno- lei scelga quali voglia tenere e quali no. Un pomeriggio perfetto se contiamo che ho pulito con la mia zazzerazza castana anche le ragnatele che stavano lì da prima che nascessi e che ho preso così tanto freddo che prima della ricaduta, avrò un'altra influenza. Tutto per farti capire che se riceverai una pessima recensione non è lo Spirito Natalizio assente in me -anche quello, ma non solo- ma una schiena a pezzi e una voglia zero di leggere/scrivere/commentare/criticaresenzapietà. Ma poi ho visto che sono le undici e che tra un po' Mirco tornerà a casa e mi chiamerà, quindi andrà via del tempo e probabilmente poi me ne andrò a dormire che sono a pezzi -lasciandomi la sorpresa del 24 per il pieno giorno-. Ma se ora sto scrivendo è perché tengo molto al mio primato di commentatrice perfetta e assidua, più puntuale delle bollette, e non voglio che qualcun altro lasci una recensione prima di me. Ed eccomi, quindi, a recensire con uno sforzo sovraumano e con il pallino fisso della doccia nella mia testa.

#1
Ma come posso andarmene quando la primissima parola è "Claire"?
Sai che non ricordo nemmeno più come ci si senta a stare a casa in vacanza dopo mesi di scuola? Ho una pessima memoria ma i -per me ormai- lontani ricordi delle superiori sono quasi del tutto svaniti dalla mia testa: credo di aver odiato così tanto quel periodo che nemmeno penso più "Ah, l'anno scorso mi stavo preparando alla Maturità...". Certo, ora la mia vita fa, se possibile, più schifo di prima, ma almeno non sono dietro ad un banco tra persone che odio e detesto. Ma capisco anche che significa ritrovarsi soli in una classaccia di persone orrende, senza l'unica che riesce a tenerti un po' su di morale.
Sì, Claire sono proprio io e mi piace vedere un lato più umano e meno diabolico in lei. Se potessi paragonare il simbolo di Yin e Yang a questa storia e ai suoi personaggi, questo primo paragrafo sarebbe il puntino bianco nella metà nera. Sicuramente.
[Comunque, non immaginavo che i protagonisti avessero quindici anni, nella storia. Non credo tu l'abbia mai specificato, ma vista la mia veneranda età li ho sempre immaginati un po' più maturi; tipo sui diciotto. Stavo per dire sedici, ma erano un po' troppo pochi.]

#2
Castiel tornato in vita -senza di lui non ci sarebbe storia, vero?- che fa pensieri un po' sdolcinosi? Siamo proprio sotto Natale... Mai avrei immaginato un personaggio come lui ritrovarsi a suo agio per negozi, ma dimentico che è piuttosto turbato, come ragazzo, e pure mestruato. Probabilmente gli è appena finito il ciclo, quindi s'è calmato e ha tirato fuori un animo più shoppingaro (?!) e amabile come ogni donna. Me lo vedo con tante borsette di carta appese ad un braccio mentre sculetta dietro a Lysandre che cerca di sbolognarselo affrettando il passo, ma senza i risultati sperati.
Ok, io devo starmene zitta, vero? Ho già letto le note a fondo capitolo -come sempre- ma essendo una privilegiata, inutile dire che gli spoiler mi riempiono la piancia insieme alla pappa così da poter prendere l'antibiotico ogni mattina e sera. Non risponderò alla domanda, tranquilla, e se mai dovessi farlo, non tirerei fuori ciò che mi hai detto; anche perché, sinceramente, non mi ricordo più molto bene il tuo discorso... *coff*.
Però io adoro i pelouches. E adoro questa versione di Lysandre. Anch'io voglio un pelouches per Natale, uffa! *manda a tutti mail di spam con il pupazzone di Oshawott che desidera* Mi accontenterò di sognare che il pensiero di Lys vada a me. Non mi resta altro *sigh*
In perfetto stile, il paragrafo si chiude con forse la scena più MarySue delle tue storie. Alexiel, tua self-ins, sta con il ragazzo figo e ha pure rubato il cuore a quello che tu consideri figo. Insomma, se non è MS questo non so cosa possa esserlo. Sì, invece: conquistare Charlie; ma non ci riuscirai perché quel dannato coniglio ama solo me, e io sono stronza perché lo tradisco con il fratellino bianco e scontroso che attizza di più.
Mi dispiace tanto per il povero Castiel dal cuore infranto. Ma chissà, forse se l'è meritato: avrebbe dovuto alzare quel dannato mignolino. Ancora una volta.

Perché sò carogna.
Però mi piaceva troppo l'idea di te che scrivi infoiata come una faina in calore che deve tirar fuori le sue idee che manco si accorge di aver saltato il terzo paragrafo. Quindi lasciami questa piccola visione del mondo con un po' più naturale e meno costruito. Non dirò niente su ciò che ti ho scritto in chat perché ok far notare qualcosa ma... davvero, Pura Ispirazione, che ha tirato via la maschera anche a te. A Natale non siamo tutti più buoni, ma semplicemente cerchiamo di non essere gli stronzi di tutto un anno -atteggiamento necessario, comunque-, e spesso si vedono le cose migliori proprio per questo. Davvero, mi immagino che scrivi allegramente, magari senza nemmeno guardare i tasti, con la faccia di chi ha appena subito una lobotomia -anche se teoricamente dopo non dovresti più riuscire a muoverti- e che, tutto contento, fa ciò che vuole fare.
Sto dilungando troppo la cosa e non ho ancora letto il paragrafo. Argh! Picchiami!
Saltando la conversazione tra i due fratelli, direi che il punto focale è Kentin che se la da a gambe come un missile. Niente nitro o polvere da sparo A.C.M.E. stile Willy, il Coyote? Perché io amavo Bee-Beep, ma come ci rimaneva quella povera bestiacca era incomparabile. Credo che sia una delle basi insindacabili del mio pessimo senso dell'umorismo. Ma povero Alexy...
Hai detto di esserti svegliata con la precisa voglia di scrivere questo capitolo, intitolandolo con qualcosa che si avvicinasse al periodo pre-Natalizio e festivo in cui ci troviamo, ma devo dirtelo: non c'è niente da festeggiare, qui. Ok, le tue storie sono sempre coinvolgenti e, nonostante il cellulare non corregga, scrivi impeccabilmente e hai delle idee fenomenali, ma credo che questa volta tu abbia ciccato. Non è affatto un commento da bandierina bianca, anche se mi verrebbe voglia di mettertela per quest'atmosfera di tristezza sommessa sotto ad un manto di neve -appunto bianca-, come quando le ceneri si posano sopra i tizzoni ancora caldi. Insomma... Non ho letto ancora l'ultimo, perché ormai sai che vado a tappe, ma facendo un passo indietro, non c'è niente per cui festeggiare o gioire:
Claire, nonostante sia felice per le feste -cosa per cui si discosta da me, visto che il tre Gennaio ho la visita agonistica e di raggiungere il quintalesulla bilancia non ne ho proprio voglia-, si sofferma di più sulla solitudine nella classe. Solo dopo aver finito di commentare il primo paragrafo mi sono ricordata dei motivi per cui le piace il Natale, cibo compreso. Ma solo dopo, ciò vuol dire che non ha avuto incisione (?) e che la parte malinconica ha avuto il sopravvento.
Lysandre e Alexiel si sono fidanzati ma l'unico dei due che appare non sembra minimamente gioire per la cosa. E, anzi, la notizia di ciò provoca un infarto al povero Castiel che si ritrova con il cuore spezzato a quella che tra venticinque minuti sarà la Vigilia di Natale, per noi (e quindi anche per loro).
E il terzo, ultimo per me -per ora- tira fuori una conversazione un po' piatta e critica sul V.E.T.O. e la relazione tra i due sopraccitati, subito cancellata e surclassata da Kentin che se la svigna lasciando Alexy totalmente svuotato. Insomma, non è bello essere respinti, soprattutto sotto Natale.
Non so se tu te ne sia resa conto, ma questo pezzo lo trovo alquanto... improbabile e male azzeccato per il periodo. Ovvio che a Natale non va tutto bene né le cose migliorano -a parte per i telegiornali che continuano a dirci che la crisi è passata- ma così mi sembra un po' esagerato. Per quanto possa sembrare stupido, almeno a Natale abbiamo la speranza del candore puro della neve -che tanto non scenderà- per redimere un po' l'anno di merda passato. Nelle storie cerco sempre di tenere un po' il morale alto per certe cose ma... Boh, questo capitolo mi ha intristito, e non sono nemmeno riuscita a dire a mia madre che vorrei per Natale... Come se realmente lo sapessi. Uffa...
Ma per sostenere questa mia tesi e stato d'animo, non mi resta che l'ultimo paragrafo...

#5
Ok, c'è del black humor, ma si tratta pur sempre di Ambre, quindi vale come argomento deprimente. Sì, Charlotte e Li mutilate fanno ridere, ma solo se ci si ricorda del video in cui la bionda fa tipo tre figure di merda consecutive ed in meno di dieci secondi netti -più veloce di Bolt!-. La digressione sui vestiti e sulla festa è forse la cosa più natalizia dell'intero capitolo, anche più dei regali, quindi tutto gioca a sostenere quello che sempre più considero un qualcosa di voluto.
L'ispirazione ti è venuta proprio bene. Il capitolo è bello e tutto e non ho voglia di ripetermi.
E stavolta non sarò io a rispodere ad una domanda, perché ho già scritto troppo, ma tu.

Tutto ciò che ho scritto prima, riguardo l'atmosfera del capitolo, è una cosa di cui ti eri resa conto tu stessa -quindi è voluto e costruito- oppure te ne sei resa conto solo dopo aver letto la mia recensione -quindi è merito del tuo subcoscio?
Nel secondo caso c'è qualcosa che non va. E visto che questa recensione non è una chat né una seduta dallo psicologo, taglio corto.

Grazie per avermi dedicato il capitolo *scuoricina*
Sono tentata di cambiare nome su EFP solo per fartelo poi cambiare qui!
[Ah, sì, non ho ancora cambiato il tuo su Doppio Gioco e credo che mai lo farò. *Prrr]

15/12/13, ore 14:26

Eccomi!! Sono sempre io! L'ex Little Nice Girl!
I termini scurrili si sono fatti notare (soprattutto quando hai "gentilmente" descritto quella "dolce" e "cara" ragazza, che altri non è Debrah ...)!
Ma anche Alexiel non scherza con i termini! E, poi, povero Lys; fargli capitare Debrah è stato veramente crudele ... =_="
Castiel e Kentin??? Credo proprio che ne vedremo delle belle!! Invece Alexy e Ambra? ... Buona fortuna Alexy! -___-" Non so proprio come riuscirà a sopportare Barbie a grandezza naturale ....
Piuttosto mi chiedo: a chi sono stati assegnati queste coppie?
La parte più divertente è stata l'inizio della #2; insomma l'hai descritta come se fosse la cosa più normale di questo mondo (anche se, modestamente, preferisco i sigari cubani! U_U)! XD
La risposta alla tua domanda?? Non la so, ma, a occhio e croce, direi che romperà i vetri delle finestre urlando (stando ben attenta a farsi sentire dai poveri piccioni sul cornicione!) quando lo scoprirà! u_u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

13/12/13, ore 22:13

dira che questa fic è iperstramega fantasterrima, forse non è abbastanza...
l'idea mi piace un sacco, è il modo che usi per suddividere la storia è proprio originale!
non ho recensito gli scorsi capitoli perche mi atizzava troppo la curiosità di sapere cosa sarebbe successo dopo... e quindi... XD
comunque la storia è scritta piùtosto bene :)
mi piace anche il carattere che hai dato a Lysandro, in quanto lo vedo molto più azzeccato qui che nel gioco!
se devo darti un consigli (se mai ne avessi bisogno) puoi scrivere un pochetto più grande?
la mia vista ne sarebbe moto felice!
e non rischierei di diventare orba mentre leggo uno dei tuoi interessantissimi capitoli! :D
ok, basta fingere di essere una persona colta anche se non lo sono xD
alla prossima :)
darkyla! :3

10/12/13, ore 21:59

Dopo decenni in cui ti sei mangiucchiata le unghie e io ho lavorato a maglia, rieccoci entrambe su questo fandom. Tu a scrivere e pubblicare le tue storielle e io a criticare come io sola sona capace, arrivando ad offendere le persone ashtaggando qualcosa che non esiste nemmeno. *Sorsata di té*
Noto con piacere che da Gallarate a Palermo non c'è affatto lo sbalzo termico di sempre e che in entrambe le città fa freddo! ... Ma chi prendiamo in giro?! Io qui ho meno due gradi. MENO DUE! Lì ce ne saranno dieci abbondanti, e te lo dico da freddolosa sotto ad una misera copertina di pile e sotto al pigiama morbidoso e calduccevole. Mi sento vecchia, cavolo. Ho persino il fazzolettino lercio di fianco. Mancano solo le babbucce pelose, gli occhiali a fondo di bottiglia e la tazza di tè perennemente fumante.
Ma basta parlare di ste cagate: passiamo alla parte divertente, ovvero leggere e recensire. Yeeee
Comunque lasciami puntualizzare... Come faccio a rispondere alla domanda del capitolo se non so ancora di che parla la storia? In ogni caso -a mente vuota, senza aver letto niente-, azzardo un:
"Prende una mazza ferrata rosa, con paillettes rosa e la tira sulla testa di un malcapitato PersonaggioX che l'ha fatta arrabbiare. Alla fine si rimette a posto le alette, s'intorta le tette e controlla che il trucco e la capigliatura siano perfetti -secondo i suoi standard-".
Se anche solo ci ho azzeccato, sono fighissima. Ma tanto ti scriverò la Versione2 non appena avrò finito di leggere il pezzo di riferimento.

#1
C'è poco niente da dire su questo pezzino, no?
Non mi va di scrivere qualcosa di mosciamente breve e non farcito di cagate quindi credo che mi limiterò a lamentarmi del fatto che è solo un riassuntino degli altri capitoli e che, sì, Lysandre è un fottuto figo approfittatore. Per questo lo amo, come amavo un tempo la suoneria del mio cellulare che ora non sopporto più. Quindi, anche se non c'entra niente, dovrai aiutarmi a trovare una suoneria per i messaggi in arrivo. Eh già...
Con 'sta storia dei protetti significa che i personaggi lasceranno l'istituto e che se ne andranno a cazzeggiare sulla terra? Oppure le vicende saranno sempre al solito posto, alla stessa ora, con la stessa camicia bianca di quando ci siamo conosciuti (?!) ?

#2
Visto che di tua spontanea iniziativa hai tirato fuori le canne, nel prossimo capitolo voglio un'impestazione di Devil (perché immagino che gli Angel non si dedichino a certi trastulli) con gli occhi rossi che vagano in cerca di qualcosa da mangiare -fame chimica- e che investono un malaugurato PersonaggioY durante il suo spezzone. Magari Alexy che urlacchia "I vostri occhi non fanno pan-dan con i vestiti!" o qualche altra checcata della madonna. Non per essere omofoba, ma se proprio bisogna andare sul comico, tanto vale prenderne anche i cliché, no?
Lo smistatore mi ha fatto tornare in mente una vecchia "discussione" per una gara in cui l'organizzatore aveva postato -era su un evento pubblicato su Facebook- uno di quei pallottolieri stile tombola con cui aveva detto di aver estratto i nominativi. Sarebbe stato carinissimo vederlo in questo spezzone, ma visto che lasci intendere praticamente tutto, mi sono immaginata una DevilProf che girava la manovella in attesa che la biglia -Bianca Angel, Nera Devil- con il nome dei due.
Castiel e Kentin sarà un duo comico alla "Spalla e Cazzotto"; Ambra e Alexy... Probabilmente uno dei due tornerà con un look diverso; Alexiel e Armin giocheranno fino a che lei non deciderà che è ora di fare qualcosa -perché sottosotto è comunque una Angel, no? Ahahahahahahah! No! Giocheranno e basta.-; Claire e Nathaniel... Perché Nathaniel? Dai, frigo, sai che lo detesto! E mi lamento anche dei tuoi stati su facebook in cui parli di crepes alla Nutella senza mai offrirne una! Lo so che sono grassa e butricozza ma non puoi spantegarmi cioccolato spalmabile sotto al naso senza poi farmene assaggiare anche solo un pezzettino, eh!
E Lysandre... Charlie è in qualche modo legato a charlina? Perché l'adorabile tizio, comunque, risulta il più desiderabile tra tutti e credo che sia appena diventato il mio personaggio preferito di tutta la serie. E non ha ancora fatto nulla! Fenomenale...
Ma dedichiamoci a Debrah, la vecchiarda con il girello nuovo.

#3
Mh, scusa una cosa, ma non ho capito: Debrah è una Devil, ma è stata assegnata a Lys e al tenero e anonimo Charlie... Quindi lei ora è ancora una Devil o è un'umana? Perché per essere protetti non bisogna essere umani? Davvero, ho abbastanza cose che mi sfuggono, ma l'aver giocato la triade di episodi della già citata puttana (!!) mi ha aiutato a comprendere un po' di più le cose. Comunque, grazie per il consiglio: ho sigillato Mirco da qualche parte prima che anche come personaggio puramente letterale/inventato, ella prenda vita per andarselo a fottere. Ma da una che fa l'alberghiero non ci si può aspettare altro... Tu sai quanto io profondamente disprezzi chiunque sia uscito da quella topaia di scuola, vero? Vero.

#4
Decisamente, tu mi vuoi male. Non potevi affidarmi un tenero Jade o un secsissimo Leigh invece di quella merdaccia -stesso colore della pelle, pensa te!- di Dajan? Non che io andassi matta per la pallacanestro, ma Slam Dunk me l'aveva fatta piacere e lui da solo me l'ha fatta odiare. CHE MERDACCIA!
Ma, a parte questo, Nathaniel si merita le peggiori sofferenze e beati Armin e Alexiel che possono giocarsela alla stragrande. Anch'io ho appena rubato il 3DS a mio fratello e passerò la serata a smanettare una console. Almeno oggi...

#5
E su questo è davvero necessario un commento che, comunque, risulterà superfluo. Una riga che, da sola, risulta perfetta.
Inutile dire che Charlotte e Li siano le artefici della pubblicità gratuita al sedere tangato di Ambra (Oddio, che brutta visione!) anche se, devo ammettere che leggendo questa storia, Ambra la vedo più come Angelina di Sacro/Profano, sai? Ovviamente meno innocente, meno tettona e più stupida -il che è tutto dire.
Immagino che la domanda sia riferita a questo pezzo, giusto?
Beh, cancelliamo di brutto la Versione1 -che comunque sarebbe plausibile e per niente inverosimile, per tirare fuori una cagata tipo:
"Cerca di risalire in modo astruso alla fonte di tutto e, quindi, di cancellarlo, ma per sua sciagura e idiozia, sposta il video da una pure rete di e-mail ad un sito più pubblico e facilmente accessibile come YouTube o Facebook ridicolizzandosi anche di più -se possibile-. Alla fine, per pararsi di più il culo e far finire la cosa in bellezza, arriva a scuola inveendo contro le sue amiche e dando loro pubblicamente delle stronze e, in modo alquanto idiota, svela chissà quale altra idiozia sul suo conto, rendendosi sempre più ridicola agli occhi di una scuola che le ride sempre di più dietro."
Senza violenza is better!

10/11/13, ore 13:23

Ma ciao!! ;)
Da quanto tempo non mi facevo viva?? Molto direi! Dunque, passiamo alla recensione;più che la solita domanda finale mi sembra un indovinello! XD Comunque, non è questo il punto ... Tanto per fare la figura della babba =_=" ammetto di non sapere cosa rispondere! Tanto ormai è assodato che Lys è bastardo dentro! Anche troppo direi! XD
*si prega di stendere un velo pietoso*
Il primo pezzo ammetto che mi ha creato un po' di confusione; insomma non mi ricordavo chi era Charlotte (si vede che do molta importanza a questo personaggio? XD)! Poi è arrivato il colpo di genio! Nonostante questo piccolo particolare, mi è piaciuta la parte dei trampoli! XD
Il pezzo di Ambra è sempre e il solito pugno in un occhio; troppo rosa anche solo a immaginarlo!! O_O
Ma la parte migliore in tutto questo è stata la trovata di Alexy; neanche io ero mai arrivata a una simile trovata, anche se non ero in condizioni disperate come il suddetto genio! Mi chiedo cosa farà Kentin una volta scoperto l'inghippo .... C;
E chi l'avrebbe mai detto che Alexiel fosse appassionata di Assasin's Creed?? (Dammi il cinque sorella!! XD) Inoltre non vedo l'ora di scoprire cosa vuole Lys, dato che il mio cervello è andato in pappa ultimamente ....
Ma cosa più importante; chissà com'è ridotto Castiel!!!! ç_ç
Bien! A non so quando,
L.N.G.

04/11/13, ore 18:30

Come promesso, e solo un tantino in ritardo sulla tabella di marcia, eccomi a recensire! Tornata da un pessimo incontro con il mio dottore, cerco un minimo conforto nella tua storia che tanto mi piace; quindi non deludermi, eh!

Probabilmente nessuno ha mai scritto un capitolo così velocemente, sai? Persino io ci metto almeno un'ora per buttare giù tutte le idee più semplici!
Però mi cadi nulla numerazione... Io come faccio a commentare bene pezzo per pezzo senza quella dannata numerazione così carina? Mi costringi ad essere un'anticonformista che prende quello che c'è e lo ribalta come un calzino così da poterlo adattare alle sue idee... Già già. Sei proprio una persona cattiva; e io mi sto scialando troppo con queste frasi buttate un po' a cazzo dentro.

#1Circa
Finalmente capisco il pezzo del testimone di Geova ovunque, persino sottoterra. Aveva per caso chiesto alle talpe se avevano un momento per parlare del loro Dio? Ma battute razziste a parte, non ho capito molto bene la storia della pietra liscia e del commento di Armin. Che significa? No, perdono. Visto che ho una memoria da schifo, sono andata a leggermi lo scorso capitolo e tutto mi è stato più chiaro. Quindi è questa la reazione avuta da Lysandre? Ha incenerito l'amico per via del mignolo e quella è la cerimonia funebre? Dio mio, quanto sono tonta! Ma non penso quanto Charlotte che ha un intero armadio di vestiti uguali ed esce con i tacchi per fare una passeggiata. Beh, sì... L'unica.

#2Circa
E questo consiglio di moda non richiesto?
Se non fossi una ragazzina gentile e tanto tenera, mi metterei a ruttare come uno scaricatore di porto e mi gratterei le p- ... i testicoli con molta poca grazia. Ovviamente non lo faccio, ma perché non ho bevuto niente da più di un'ora e per cause di forza maggiore, non ho due/tre pendoli nelle mutande.
Torno ad essere la sciattona che continua a commentare questo capitolo, va. Con pantaloncini rossi nonostante faccia freddo, un enorme maglione di pile arancione e la camicia militare di mio padre che stranamente si chiude a fatica sul davanti. Il tutto senza paillettes.

#3Circa
Finalmente, anche nelle storie, esce fuori la parte pratica della scuola militare. Kentin che tanto tanto si vantava di essere cambiato solo nel fisico, in effetti, non ha mai fatto niente di che per dimostrare quanto in realtà sia cambiato. E questo miscuglio di azione e comicità demenziale sono perfette per questo Ken! L'idea, poi, che Alexy straveda per lui non mi da più tanto fastidio... Forse perché sta calando la giuoia di giocare a Dolce Flirt, sai? In parte è dovuto anche al fatto che le mie storie stanno calando insieme all'andazzo generale del fandom. Probabilmente dopo Shadows mollerò tutto e via, a parte continuare a recensire le storie che nel tempo mi hanno conquistata.
Ma tornando al pezzo...
Mi piacerebbe vedere un'illustrazione proprio con questa scena di Kentin vestito non propriamente da opossum che strinscia per terra e Alexy, dietro, che lo insegue sventolando una mano e sorridendo amabilmente.
Ma quanto, poi, non sono subdoli i miei gemellini?
Mi Piace, Mi Piace, Mi Piace! Perché qui non posso mettere quel dannato pollicione all'insù? Vabbè, mi accontenterò di dirlo tante volte: MI PIACE!
Sembra strano che Armin si abbassi a questi mezzucci infami ma, d'altronde, in questa storia è un Devil ed è quasi moralmente obbligato a farlo, no?
Mio dio... Ho la lacrimuccia... Sono diventati grandi! Sigh*

#4Circa
Ultimo, credo. Ma sì, immagino che i trattini stiano per un dialogo collegato al pezzo precedente e già fremo dopo aver letto un Lysandre là in mezzo. *scuoricina
Uhuhuhuhuhuh

Nonostante Claire non sia esattamente un personaggio di questo pezzo (mi manca!), trovo che la sola presenza del maschione dai capelli bianchi sia abbastanza. E com'è che Alexiel fa la sbasciona e gioca alla... PSP (?) al posto di seguire le lezioni che, non ho ben capito, non ci sono per lei oppure ha saltato?

Mh. Mh. Bene.
Immagino che dopo questa bella discussione che sfocierà forse in un ricatto, inizierà tutta la parte complicata del discorso di cui mi avevi parlato una volta, giusto? Ovvero, quella che porterà la mia Claire a rivelare la sua vera natura da Devil? Se così fosse -ed è anche ciò che ho pensato per la consueta domanda del capitolo- preferisco non rispondere in questa recensione per non creare eventuali spoiler e, soprattutto, per non rivelare tutta la trama alle altre lettrici. Sono una Angel, vero?
Quindi chiudo qui la recensione ritardataria ma non ritardante di oggi!

Aspetterò circa un altro mese e poi verrò a pretendere il continuo.

Bai Bai ~ ~