Red - IN SOSPESO
di Harrysvoice_

01/12/13, ore 13:42

Adoro questa ff, aw :)
Sei davvero bravissima a scrivere, complimenti sdfgkf

13/09/13, ore 21:04

Bellissima FF *-* ti ho persino aggiunta nelle seguite, appena continui avvisa fopdjkdfioj ♥

13/09/13, ore 16:25

Eccomi qui:D
Cominciò col dirti che la storia è scritta bene, per quanto riguarda la grammatica.
Passando poi alla storia, alla trama: mi piace davvero tantissimo, non so spiegare il motivo, ma mi piace.
Appena aggiorni mandami, avviamente se riesci, un messaggio per avvisarmi.
La inserisco però molto volentieri tra le preferite.
Un bacio,
aria_91

12/09/13, ore 20:09

Eccomi qui, a recensire la tua storia, proprio come mi hai chiesto.
Come forse sai, recensisco solo il primo capitolo/prologo e se la storia mi piace leggerò anche i capitoli seguenti, ma solo in un secondo momento.
Quello che dico non è per offenderti, ma sono solo miei consigli per aiutarti a migliorare, e magari, ad avere più lettori.
Non voglio ricevere come risposta una giustificazione, dico quello che penso, e non voglio che tu mi dica "ho fatto così perchè..".
Il titolo "Red" non mi dice niente.. non mi sprona ad ad aprire e leggere la storia, ma nemmeno il contrario, mi è indifferente.
L'intro mi sembra scritta bene, ma non incuriosisce tanto, mi è indifferente proprio come il titolo.
Il banner è carino, ce ne sono di meglio, ma va bene, solo che se lo mettessi al centro sarebbe molto meglio .. Poi non c'è bisogno che tu riscriva di nuovo il titolo della storia, dato che c'è già sul banner.
Il carattere che hai usato non è uno dei miei preferiti, ma non mi interessa, dato che anche questo non è male, anche se lo userei un pochino più piccolo.
Cercherei di andare a capo più spesso, e di non lasciare quello spazio bianco, in fondo non descrivi il giorno dopo o altro, quindi non ne vedo il motivo.
Il fatto che i discorsi sono scritti in grassottello non mi entusiasma come cosa, il lettore tende a leggere solo quelli trascurando la descrizione, e questo non va bene. Sarebbe meglio se lo usassi solo per evidenziare delle cose, o meglio, che non lo usassi per niente. Non ho mai visto un libro con una scritta in grassottello, al massimo in corsivo.
Tu scrivi abbastanza bene, non ho trovato molti errori grammaticali anche se metti un pò virgole di troppo, quindi ricontrolla molte volte il testo prima di aggiornare.
Ora metto la storia tra le seguite, e quando ho tempo passerò a leggere gli altri capitoli, e chissà in futuro potresti ricevere un'altra mia recensione.
Ti lascio una bandierina verde, perchè non ho molte critiche da farti, a parte quelle che ho scritto sopra. La storia non mi sembra una delle migliori che io abbia letto, ma è abbastanza carina.
Per ora la recensione è positiva, spero che lo sia anche la futura.
Baci.
CS

09/09/13, ore 20:38

Awww è una storia su Lottie che cosa bella *-* Amo quella ragazza è stupendaa.. e anche la Fan fiction lo sembra... Vado a leggere subiissimo *-*

-Ersi ♥

09/09/13, ore 15:32

wow è veramente bello! scrivi molto bene! e... spero proprio che continui.... me piassa proprio <3<3

02/09/13, ore 23:11

Ho il tuo messaggio e, come mi hai chiesto, sono passata a leggere e recensire.
Sono una persona piuttosto cinica e proprio per questo non so se la recensione sarà positiva, neutra o critica. Diciamo che non ho ancora letto, ma mi cimenterò adesso nella lettura e man mano che andrò avanti scriverò i miei pareri, concludento con la bandierina del colore apposito alla storia.

Incipt: pagina di diario.
Mi dispiace dirlo, davvero, ma è banalissimo. Troppe storie iniziano con questo incipt e di per sé non è né originale, né attira il lettore come un incipt dovrebbe fare.
Ora potresti chiederti il perché una storia non va iniziata così, e te lo dico subito.
C'è prima di tutto la presentazione della protagonista o del protagonista e non importa a nessuno. Il personaggio va conosciuto col tempo, non subito, così, a caso.
Deve crescere insieme alla storia e agli altri personaggi, apportare modifiche per il carattere, cambiare modo di ragionare o tornare indietro al suo principale stato psicologico.

Poi vengono presentate le sue migliori amiche, che, perdonami, ma sono i soliti cliché di ogni fan fiction.
Che dire, le solite due straordinariamente differenti ma che sono le migliori amiche della ragazza di turno, con nomi anche piuttosto banali. Un minimo di originalità almeno qui? Ti prego, dai.

In seguito introduci Louis, l'ennesimo cliché. E' solo un puttaniere che conta le ragazze che si porta a letto... un classico.

Vengono descritte una serie di azioni senza capo né coda, senza scopi, senza significato, tipo lei che si sdraia sul divano e guarda la tv. Cosa può importarmi? Nulla, assolutamente. Avrei preferito la descrizione dei suoi pensieri, un po' più della sua storia magari (e anche più originalità in questo ambito) e cose così, non una lista di azioni inutili alla narrazione.

Poi c'è il dialogo fra Lottie e le amiche, inutile dire che ho saltato ogni tipo di narrazione fuori dai dialoghi e l'ho fatto per tre motivi:
1) Mi annoiava da morire.
2) I dialoghi messi in grassetto attirano l'attenzione del lettore. E' sbagliato metterli in quel modo.
3) Aggiungi dettagli per nulla importanti, non mi importa davvero nulla e posso evitare di leggere.

Capitolo davvero scontato e che non introduce realmente alla storia, fa passare la voglia di andare avanti e leggere. Quindi, diventa una recensione critica. Mi dispiace.

D'altra parte mi hai chiesto un parere cinico e io te l'ho dato, non recensisco quasi mai e inserisco la bandierina verde.

L'unica cosa positiva sembra l'uso della grammatica. Ci sono vari e banali errori ma nulla che rende ancora più pesante la lettura, anche l'importazione del testo non è male.

Pancake__s x

01/09/13, ore 15:39

Mi piace, è scritto bene, è la parte finale è decisamente molto carina. non è niente male, forte i nomi sono un po' comuni per una ff, ma non centra nulla. la storia è veramente bella. brava, continua così x

01/09/13, ore 15:04

bellissimo capitolo c: desidererei che continuassi,è davvero bello e adoro come scrivi c:

31/08/13, ore 17:51

Ciao Viola, bhè come primo capitolo devo dire che mi piace molto, scrivi davvero bene, per essere l'inizio sei stata molto brava credo che i prossimi capitoli saranno ancora meglio, continua così e fammi sapere quando metti il prossimo mi raccomando ;) (questo è il mio twitter --> @ThanksMyIdols_  )

31/08/13, ore 11:35

Beh eccomi qui, sono la tipa di twitter.
Come inizio fai benissimo ad essere soddisfatta,mi piace. Devo dire che per essere solo l'inizio è scritto molto bene e devo dire che intriga molto. Comunque non posso dire troppo essendo solo la prima parte perciò mi riduca a dirti che sei stata brava a scrivere e che il testo é molto bello. Spero che continui presto e mi avvertì quando lo fai, ciauu.

30/08/13, ore 21:57

devo dire che è una bellissima fanfiction! scrivi bene e spero che metterai il prossimo capitolo presto perchè mi ispira un casino!! au revoir<3

30/08/13, ore 18:42

ciao viola lolz... er prima cosa ti dico che questa ff mi ispira un casino!!!!!!!! moltp piu dell'altra e poi vorei ringraziarti per avermi creato un peesonaggio ti voglio un casino di bene e aggiorna presto!!!!! tvb xoxoxo p.s. spero che i ragazzi arrivino presto!!

30/08/13, ore 18:10

Questo primo capitolo è stupendo e credo che il prossimo sarà ancora meglio**