Unhealthy Harmony
di Bijou_brigitte

07/02/14, ore 19:24

Mi chiamo Giuliana, e parto col presupposto che non recensisco praticamente mai, ma va bene.
Allora, la tua OS è davvero carina, mi piacciono gli spezzoni storici che mi interessavano tra l'altro xD
Scrivi molto bene, brava, ma secondo me dovresti lasciare un po' più di spazio alle parti descrittive... Sono molto importanti nel contesto.
Mi è piaciuta l'indecisione della protagonista, io non saprei davvero chi scegliere...
Non ho notato errori e sono rimasta piacevolmente sorpresa da come hai descritto le profonde divergenze tra Liam e Harry.
Poi hai detto che è un po' la trama della tua vita, eh? Hai capito Isabella... Eheheheh
Magari starai pensando tipo "ma chi è questa?" ma ok.
Brava :D
Baci, Rose.
P. S. Scusa se ci sono errori, sono con il cellulare :)
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 07:28 pm)

15/09/13, ore 15:11

Allora. Eccomi qua. Scusa infinitamente per il ritardo, te lo avevo detto tempo fa che sarei passata, ma non ci sono riuscita prima. Scusami.
Ma va beh, saltiamo i convenevoli, anche perché devo correre a studiare.
Dunque. Come sempre, sarò molto sincera, quindi non prendertela se ci sarà qualche osservazione e non solo complimenti.
Vediamo un po'... come sempre, parto dalla trama. Haha devo dire che hai ragione, anche questa è un po' la mia vita. A parte l'autolesionismo, naturalmente. Certo, non capita sempre, ma a volte studiare è davvero impossibile con il telefono vicino :D
Però... mh. Davvero non capisco il collegamento tra il tagliarsi e la parte in cui la protagonista si studia la sua roba e messaggia tutta contenta con i due ragazzi in questione, Liam ed Harry. Suppongo che ce ne sia ben poco di collegamento, cerchi un po' di giustificarlo nel paragrafo di mezzo, ma, come hai detto tu, quella scena è messa lì giusto per... lascia che ti dica una cosa, Isabella. Secondo me, se avessi evitato la parte dell'autolesionismo, magari descrivendo un eventuale incontro/scontro tra i due, o non so... anche solo la dichiarazione di Liam andava bene. Davvero, dal mio punto di vista, quella scena stona notevolmente con il resto dell'os, perché si avverte molto il fatto che tu ce l'abbia messa per rendere più "interessante", per così dire, l'ff. Ma secondo me hai fatto un errore. Non c'è bisogno di scene così estreme per far risaltare un'os. L'idea era molto carina in partenza, capisco che tu sia stata ispirata da una situazione che tu stai vivendo in questo momento, quindi perché non sfruttarla? Perché non fantasticarci sopra per poi mettere tutto per scritto? A mio avviso sarebbe stato molto più omogeneo e coerente, le due immagini così stridono, dando una giustificazione un po' poco sensata alla dichiarazione finale.
Poi, per quanto riguarda la forma. Carini i lacerti di libro di testo, che mi sono pure messa a leggere, tra le altre cose :D, alternati a pezzi narrativo-riflessivi. La parte dei messaggi è molto discordante, ma in questo caso va bene perché evidenzi bene la differenza tra Harry e Liam, così come i sentimenti che Hope prova verso l'uno e l'altro. Non mi pare di aver scorto errori, anche perché ho letto molto velocemente, ma spero che non ce ne siano :D I periodi sono a posto, a parte diversi errori di punteggiatura, magari non così evidenti, ma comunque stacci attenta.
Comunque, ci tengo a dirti una cosa: non so quanto è che non ti recensisco, perché, sai, di storie het ne leggo approssimativamente nessuna, e poi io recensisco poco in generale. Però, dai tempi in cui ho letto i primi capitoli di quella su Harry che faceva il sacerdote (scusa, non ricordo bene il nome, è l'età) ti trovo davvero molto migliorata. Continua così, mi raccomando ;)
A presto
Sara

31/08/13, ore 19:36

Ahahaha Matteo e Michele. Harry e Liam. Mi piace tanto questa os, e l'hai scritta decisamente bene, a confronto della mia. Mi piacciono le parti di storia, perchè immagini proprio la ragazza, tu, che sta cercando in tutte le maniere di studiare ma viene costantemente disturbata dai sms di quei due ragazzi. La parte in cui si taglia, mi ha semplicemente fatto venire i brividi e un po' la fine me la immaginavo, ma sai il motivo. Ora corro a mangiare, e attenta ad alcune ripetizioni.
Chia, :3

31/08/13, ore 18:56

Ciaoo scusa per il ritardo :) ma avevo un pranzo di classe :) comunque è davvero bella la OS ..vorrei consigliare a hope chi scegliere tra harry e liam ma sono anche io confusa :/ sono due caratteri completamente diversi : uno è terribilmente dolce e l'altro bho
Come potrei definirlo? Vabbè avrai capito hahaha te lo detto sono confusa :p ma alla fine chi sceglierà?? Hahaha io sono veramente impaziente hahahahah ciaooo scusa per il ritardo xxxxx
Directioner_malik
P.s
scusa gli errori di ortografia ma sono dal cellulare :)