Rosa Canterina
di elyxyz

06/03/08, ore 18:26

*ò*...Ma è meravigliosa! Troppo dolce, troppo bella...troppo...troppo...elyxyziana ( ho inventato un nuovo aggettivo, me fiera xD)! Te la sei davvero meritata la vittoria! Bellissima, semplicemente bellissima!

06/03/08, ore 17:42

Bravissima tatola. Sono felicissima che la tua fic sia stata riconosciuta per quello che vale... tenera, dolce...e scanzonata. ICissima. E la fine... beh, la tua capacità di 'fulmen in clausola' è stupenda XD

06/03/08, ore 12:28

Io... non so proprio da dove iniziare...
Va beh, iniziamo dall'inizio che e' meglio XD.
La vittoria, anche se non conosco la ff dell'autrice su cui hai vinto, e' meritatissima e gioisco con te per la tua vittoria! Anche perche' grazie a questa sentenza posso, finalmente, leggere questa storia che desideravo da tanto conoscere.
La dedica e' un pensiero oltremodo gentilissimo, che mi ha reso felicissima! E... si, Grazie alle tue fanfiction ho amato questi due puccietti che sono ora nella zona podio dei miei pairing yaoi (ma non solo) preferiti! In fondo come non ci si puo' innamorare di un Sirius tanto sexy quanto scemo, con una sensibilita' a dir poco pachidermica, un cuore grande quanto il mondo, e un'ironia, un sarcasmo unici?
Come non ci si puo' innamorare di un Remus dalla memoria geniale, le conoscenze da inciclopedia e quella tenera malizia segreta ai piu'?
Questi sono i tuoi Sirius e Remus, ma sono anche quelli che ho idealizzato, che credo non si allontanino poi tanto dalla realta' , forse il mio Remus e' un po' diverso dal tuo, ma non si distacca poi piu' di tanto dalla caratterizzazione del tuo. Poi -sbaglio- o ci hai messo del tuo nel personaggio di Moony? E' una mia sensazione, che potrebbe esser sbagliata, ma non riesco a trattenere.
Sono belli, sono dolci, sono divertenti, sono opposti ma si completano... cos'altro aggiungere?
Un Grazie particolare poi per aver messo in questa shot anche del James/Lily, personaggi che adoro, coppia che adoro! E poi tutte quelle battutine su Peter e Mocciosus... fanno il tutto molto Marauders non so se mi spiego...
E' mia abitudine poi fare un commento tecnico e non manchera' neanche in questa occasione! Sai che sono un'amante dei dialoghi e -bene- ho apprezzato questi vivaci, simpaticissimi, originali botta e risposta, che formano come una ragnatela, un simpatico groviglio narrativo che intrattiene, diverte chi legge e fa brillare di novita' e positivita' questa fanfiction, secondo me sono le vere carte vincenti della ff (i dialoghi). Tutto molto scorrevole, appassionante, con un cambio di codici meraviglioso: il linguaggio un po' volgare e tipicamente mascoli no con deliziose punte di stupidita' e malizia di Sirius e quello preciso, articolato, professionale articolato da ironia e dolcezza implicita di Remus, spicca da essi la loro personalita', in modo piu' che vigoroso.
Una piccola nota poi volevo lasciarla sul romanticismo di Sirius! L'abre magique e' un dono che solo un padfot come lui puo' fare XD
In conclusione mi congratulo per questo tuo lavoro che rietra senza obra di dubbio tra i miei preferiti e rinnovo i miei complimenti per questa Vittoria, secondo me piu' che meritata!
Aspetto tue RoyEd, ovvio. Ma anche WolfStar non mi dispiacerebbero! ^_-
See you again, TVB!

06/03/08, ore 12:20

La storia è davvero piacevole. Comica e romantica al punto giusto! Sei stata geniale! Complimenti per la vittoria, veramente meritata.

06/03/08, ore 12:14

Semplicemente deliziosa. Ormai non ci speravo più, ma sapevo avresti vinto. Quindi: congratulazioni, sensei! ^______^
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, così come lo stile e lo svolgimento della trama. L'idea della Rosa Canterina è così ben architettata da sembrare davvero una delle ideee di mamma Row. Del resto, Ely, lo sappiamo che sei geniale! Come sai, apprezzo la tua cura maniacale nell'esporre i riferimenti, le citazioni e le piccole curiosità. Bravissima!!

06/03/08, ore 11:47

Ma che carina!!! E' dolcissima, e poi l'ultimo pezzo dell' Arbre Magique mi ha fatto sbellicare!!! Davvero brava!! Very compliments...te ce credo che hai vinto!!! Spero di leggere presto altre tue fan fiction su questo pairing (Remus/Sirius, e perchè no...anche James/Lily)...un bacione!!