Recensioni per
Il mistero della Luna di vetro
di Fidia

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/04/08, ore 22:23

Tuuu.... tuuuuuuu.... Tu sei un SADICO!!!!! Ecco qua!! Tale e quale alla cara Miss Rowling! Ma dai, ti sembra giusto che non parli di così tante cose? T_T E allora sai cosa ti dico??? Che non faccio più ipotesi, ecco cosa!! Sì, mi rifiuto! è_é (anche perchè, a dirti la verità, non me ne vengono proprio di spontanee al momento... XD) Voglio dire, la situazione non è molto cambiata... alla fine si conoscono meglio certi personaggi... Skali (*_*), i gemelli Jefferson (uhm...), Robert Ive... ma come già ho detto prima, non farò ipotesi! Muahahahaha!! XPPPPP Credimi, io mi conosco, sono più stimolata se ho qualche indizio aggiuntivo che se resto a bocca asciutta! Uffi... Io mi aspetto delle sorprese maggiormente sul "perchè" e sul "come" dei delitti e di tutte le vicende in generale, non su chi... solo se Terence fosse in qualche modo implicato resterei sorpresa, ma neanche tanto, visto ciò che stai suggerendo. Allora, se tieni in modo particolare alle mie teorie, o, più in generale, al mio interesse e alla mia partecipazione attiva, ti suggerisco in modo molto cortese di rispondere almeno ad una delle domande che mi hai lasciato in sospeso all'inizio del capitolo e di rispondere poi a questa: ci possiamo fidare delle osservazioni di Luna? Cioè, potremmo considerare lei un eventuale telecamera che registra in modo obiettivo ciò che le accade intorno? Attendo ardentemente una tua risposta... anzi, LE tue risposte, mi raccomando. XD XD XD Ciao Fidia! (Sì sì, adesso sono passata anche io ai ricatti... ghghgh!)

Recensore Junior
07/04/08, ore 21:25

Wow!!Mi è piaciuto un sacco quuesto capitolo...vediamo..non è che la principessa delle fate è la tipa con i capelli blu?Boh Parlando di cose serie...ovviamente sarei portata a pensare che il ladro della luna di vetro possa essere quello che è andato a prendere le carte magiche ma non credo sia così...credo comunque che l'avvocato nasconda qualcosa...però non capisco perchè Luna trovi sospetto il comportamento di Terence...Aggiorna presto!!!

Recensore Junior
06/04/08, ore 18:30

Ehm... rieccomi! ^^' Passo subito al sodo se non ti dispiace... ;) Allora... ti dico da subito che la donna con i capelli azzurri mi è già simpatica... XD XD ...sarà che adoro l'azzurro, sarà soprattutto che si chiama Mary come moi ^^(ma si chiama o si fa chiamare Mary? Hehehe...), e sarà pure che ha dato un benservito a Wilson... XD XD XD ...Comunque non credo abbia la responsabilità di qualcosa, anzi, credo che ora sarà un personaggio determinante nell'evoluzione della storia, giusto? Secondo me è lei che ora si sostituirà a Hamilton dando dei consigli ai ragazzi... o no? XD E sinceramente, a osservarla bene, mi dà tanto l'idea di una Luna più decisa e spregiudicata. Poi... Terence... è sempre + sospettabile... ma penso che tutto dipenda da quanti altri capitoli ci sono nella storia... perchè se siamo ancora all'inizio, allora Terence è salvabile, perchè vuol dire che questo è solamente un tuo tentativo sottile di depistaggio (XD), altrimenti, se siamo già a un bel punto, diciamo metà e oltre, allora ecco che i tuoi non sono più depistaggi ma indizi... Allora, mi dici quanti capitoli circa sono previsti? Almeno questo ce lo puoi dire, daaaaaaai... ^^ Ma, aspetta un attimo... io ho ricontrollato una cosa, ma dov'è che Terence dice per la prima volta che Hamilton è sato assassinato intorno alle dieci? ...Poi c'è anche quell'Anthony Follin, grande sospettabile, insieme alla moglie anche, ma tutto dipende (di nuovo XD) da quanta affidabilità possiamo dare a Jane Event... mah... i sospetti su di lei stanno diventando più flebili, ma non sono del tutto spariti... Marcus Wilson, inoltre, lo trovo solo uno sbruffone che alla prima occasione se la darà a gambe molto + velocemente rispetto ad altri... Poi chi c'è più? Joe Event mi sembra a posto per ora, e degli amici di Wilson fino ad ora sappiamo poco o niente... resta solo da stabilire chi avrebbe detto quella frase a voce alta... e soprattutto se si riferissero a Luna... In effetti Luna ha sempre parlato spontaneamente della sfera di vetro nessuno glilo ha tratto fuori con evidente sforzo... a meno che Jane Event in realtà non è un uomo che lavora per il Ragno Nero... devo dire che mi incuriosiscono pure le iniziali "JW" e il fatto che vengano lasciate sulla scena del delitto solo a volte... Va bè finiamola che ho scritto un romanzo, e comunque non posso aggiungere nient'altro, mi pare! Ti saluto Fidia, e mi fa molto piacere che mi abbia ricordata nei tuoi ringraziamenti. ^^! Mi raccomando riprenditi da questa crisi e non ci far stare troppo sulle spine... ;) A presto!!!!

Recensore Junior
06/04/08, ore 15:38

E va bene... provo a ribadire ulteriormente il concetto nel modo più calmo e pacato possibile: DEVI CONTINUAREEEEEEEEEEEEEE!!! Ok... dopo questo breve ma intenso sfogo mi sento un pò meglio. XD Figurati che avevo persino valutato l'ipotesi di contattarti, ma poi ho pensato che sarei stata chiaramente una rompi-marron-glacè e quindi ho evitato. Davvero mi hai tenuta un pò in pensiero... Di conseguenza vedi di non farmi ripetere la stessa esperienza e di aggiornare quanto più velocemente ti è possibile (se è lecito chiedertelo) ;). Credimi... finora non ho letto nessuna long-fic più avvincente e più misteriosa di questa, quindi potrai immaginare quale sia il mio interesse. E potrai anche dedurre che tengo a questa ff in maniera particolare. Ora ti è chiaro il concetto che tutte/i noi abbiamo BISOGNO che tu continui a scrivere? (e, sinceramente... non mi dispiacerebbe neanche se iniziassi una nuova fic... XD) Hai tutte le carte in regola per farlo e per continuare a farlo finchè vorrai. Non hai motivo di cadere in crisi, perchè penso che noi che ti stiamo seguendo siamo più che soddisfatte. Ma mi dici come ti vengono certe idee in mente?? XD XD XD Ok... Spero vivamente che ora tu abbia compreso e che ti senta più stimolato a continuare. Alla prossima!!! A più tardi il commento alla storia vera e propria perchè ora devo proprio scappare... ciao!!! ^^

Recensore Master
05/04/08, ore 19:36

Accidenti! Sto sospettando di Terence in maniera incredibile! Faccio male, forse, però... è che ho letto troppi libri gialli, sai? Non farci caso!

Recensore Junior
05/04/08, ore 17:58

Non devi assolutamente smettere di scrivere!!!Non puoi laciarmi così!!:'(( Comunque,secondo me la tizia coi capelli blu nn c'entra nulla...in un primo tempo pensavo che il colpevole fosse il commerciante di perle ma ora non saprei...ti prego continua!!

Recensore Junior
25/03/08, ore 14:40

Se devi continuare??Ma certo che devi!!Non chiederle nemmeno queste cose!!Questa storia mi piace tantissimo enon vedo l'ora di sapere come andrà a finire! Povero Hamilton...mi ero sbagliata,non era poi casì cattivo...:P

Recensore Junior
24/03/08, ore 18:34

CONTINUA!!!!! Oramai hai un obbligo morale verso noi lettori! Devi assolutamente continuare!!! ;) ...E la storia intanto diventa sempre più intricata... cavoli, ma avrai previsto perlomeno una trentina di capitoli, giusto? XD Aspetta, mi sono appena fatta un film su come si evolverà la trama... comunque sto per sparare una teoria assurda... ma visto che tu ci hai dato il permesso di farlo... giungo al punto... non è che ora Luna e Terence cominciano a correre a piedi e finiscono nei pressi del celebre crepaccio? XD Ma se proprio vogliamo essere più precisi... visto che non vedono praticamente un tubo a causa della "Cupola" (che, a quanto ho capito, dovrebbe essere il nome dell'incanto per la nebbia magica, esatto?), ci finiscono proprio dentro, magari prima Terence e poi Luna lo raggiunge, o Terence, fortunato com'è, viene accalappiato di nuovo (XD) e Luna invece ci casca in pieno e scopre il motivo di quella attrazione inspiegabile che provava guardando il crepaccio... Dimmi se ho beccato qualcosa XD Poi... Hamilton... mi dispiace un pò per la sua morte lo sai? Proprio leggendo questo capitolo ho avuto la sensazione che lui non era colpevole... e perciò mi è dispiaciuto un pò... ma sono dispiaciuta soprattutto per il senso di smarrimento che proveranno Luna e Terence quando vedranno il suo cadavere... a meno che l'assassino di Hamilton non li raggiunga prima! XD Ma hai preso l'ispirazione per questa storia da un giallo che hai letto è tutto completamente originale e privo di spunti? Fammi sapere... Devo dirti inoltre che mi stanno venendo dei dubbi pure su Terence... insomma, su lui proprio non li vorrei avere... eppure me li hai fatti venire quando lo hai fatto scappare dagli Auror... ma erano Auror? XD Va bè oramai sto mettendo in dubbio tutto tranne Luna! XD XD XD Comunque ho capito un pò qual'è la strategia che utilizzi per farci riflettere... ti soffermi su un dettaglio... che poi avrà un ruolo più o meno cruciale in seguito... come le due spade incrociate nel corridoio dell'alberghetto. ;) E quindi... non è che ti stai soffermando così tanto su Jane Event perchè avrà una parte di fondamentale importanza in seguito? XD XD XD Infine... e forse questa è la cosa di cui sono più certa... quel dialogo che hanno modo di sentire Luna, Hamilton e Terence era una "finta", giusto? Qualcosa creato bellamente di proposito per mettere in allarme (falso, a questo punto) i protagonisti? Cioè, un' organizzazione talmente segreta davvero si fa sgamare per un dialogo a voce alta? Convieni con me che è un tantino improbabile? ;) Spero di essermi soffermata sui punti giusti, visto che hai detto che è un capitolo al quale dovevamo prestare particolare attenzione... Alla prossima allora! Bye Fidia!

Recensore Master
24/03/08, ore 12:25

se devi continuare? ti schianto se non lo fai! uh, sto diventando minacciosa... il fatto è che sono pigra a recensire, ma quando penso che gli autori si sentono motivati dalle recensioni, ricordo di essere un'autrice anch'io... ehm! hai appena eliminato uno dei miei principali sospettati, e adesso come facciamo? facciamo che continui!! un bacio, Saki

Recensore Junior
21/03/08, ore 19:56

Ah, ora mi sei diventato pure ricattatore... bene bene bene... va bè, lasciamo stare, che tanto ti avrei commentato comunque! XD XD Ok, number one: adoro i tuoi personaggi, li caratterizzi proprio come a me piace, dando dei piccoli ma abbastanza numerosi indizi sul loro aspetto e sul loro carattere... questo facilita l'immaginazione e fa sì, quindi, che la storia sia meglio compresa e apprezzata. Inoltre molti di essi fanno anche parte di un vasto repertorio di "tipi", ma comunque, essendo un questa storia a sfondo "giallo", a ogni personaggio dai il beneficio del dubbio... nel senso che noi lettori ci aspettiamo che magari proprio i personaggi che all'apparenza sembrano così comuni alla fine abbiano i loro scheletri negli armadi, e quindi nessuno di essi sembra trito e ritrito. Number two: amo anche le tue descrizioni. Ma ora non sto facendo altro che ripetere il mio precedente commento, e quindi evito di essere ridondante. A proposito, anche a me piacciono i paesaggi boschivi, tuttavia non quelli impervi, ma quelli con i loro sentierini in terra battuta e ghiaia, come quelli qui a Napoli del bosco di Capodimonte... *_* ...ma perchè divago sempre? ^^' Number three: devo dedurre quindi dalle tue parole che ho beccato qualcosa con il mio scorso commento! Miii che spirito di osservazione! XD XD XD Number four: l'unica pecca... devi prestare più attenzione agli errori di battitura quando ricontrolli, perchè ce n'è qualcuno nel testo... Number five: ho bisogno di un nuovo chiarimento... ma se siamo in Agosto, come mai parli di tempesta di neve? Ok, è vero che l'ambiente è montano, ma tempeste di neve in Agosto? Fammi sapere... ...E con ciò ho terminato ^^ ...Soddisfatto del commento? Sinceramente spero proprio di sì, perchè adesso mi aspetto che aggiorni la ff il prima possibile, visto che se non posti in fretta la mia dipendenza da questa storia viene meno... e poi come farai senza commentoni del genere? XD XD XD (ammesso che tu gradisca commenti analitici e soprattutto prolissi come i miei...) Alla prossima! ;)

Recensore Veterano
20/03/08, ore 20:46

ah, ma come, mi lasci così? XD e adesso chi è che ha aggredito luna? me curiosa.... Chiedo scusa per la mia lentezza a leggere ma è un periodo infernale XD riesco a legere solo un capitolo ogni tanto^^ complimenti comunque^^

Recensore Veterano
16/03/08, ore 20:39

mmm. molto interessante XD il giallo si infittisce, paura, brrrr XD povera Luna, ho come l'impressione che avrebbe fatto meglio a starsene a casina XD

Recensore Veterano
15/03/08, ore 22:10

Allora, da dove comincio? XD innanzitutto complimenti, sebbene sia riuscita a leggere solo il primo capitolo (mancanza di tempo purtroppo^^") devo dire che questa storia mi ha già catturato, sono curiosa di sapere chi scrive a luna (e questo non va bene visto che non riuscirò a leggere il prssimo capitolo fino a domani sera XD) lo stile è scorrevole e non affatica chi legge, davvero molto bravo^^ (è bravO vero? perchè Fidia mi pare fosse uno scultore se ben mi ricordo... ma le mie reminiscenze scolastiche sono poco affdabili^^" o be, facciamo bravo\a XD)

Recensore Junior
15/03/08, ore 16:51

Oh... perdonami Fidia! Ma come ho potuto essere così superficiale? --' Mi schiaffeggerei proprio in questo momento... avrei dovuto capirlo già dallo stile (però dobbiamo riconoscere che avevo già percepito qualcosa... -intendo la priorità che dai all'azione piuttosto che alle emozioni- fortuna che un pò di spirito di osservazione mi è rimasto...)(magra consolazione ^^') ...In effetti mi sono lasciata trarre in inganno dal nick e dal fatto che la quasi totalità degli scrittori qui in realtà sono scrittrici ^^' Ma comunque avevo dimenticato chi fosse Fidia... *shame-on-me* ...e la cosa è ancor più grave perchè lo ammiravo parecchio quando ebbi modo di "conoscerlo" ...attraverso il mio libro di storia dell'arte. ^^ Ok, avrai capito che sono arrabbiata con me stessa...e quindi non c'è bisogno che aggiunga altro, sperando che semmai tu abbia provato del disappunto ora si sia magicamente dissipato. XD Per quanto riguarda la fanfiction, mi piace come si sta sviluppando la trama, ma mi piace ancor di più il fatto che tu abbia preannunciato tantissimi colpi di scena! Grande!!! Tuttavia c'è qualcosa che non mi convince... questo Hamilton (ma lo sai che è esistito realmente un Hamilton che si è occupato di chimica? Lo sto studiando proprio ora all'università ^^)(ma scommetto che lo sai...) ...non so...non mi è chiaro nei suoi comportamenti... e per di più lo sai chi mi ricorda? Ihih... non prendermi per pazza, mi raccomando... mi ricorda il Bianconiglio! Sai com'è, Luna è una Alice perfetta e quest'uomo nei suoi modi di fare sbrigativi e ansiosi mi ricorda proprio lui! E dire che "Alice nel paese delle meraviglie" non è mai stata una delle mie favole preferite... va bè... devo dire però che Hamilton mi ricorda anche un pò Lumacorno... -ok ora lascio stare XD- Inoltre mi devo complimentare con te... Mistress Jane è un personaggio fantastico! (almeno da quello che ci hai fatto vedere per ora ;)) Il suo dialogo con il marito è esilarante! E il suo modo di fare è caratterizzato alla perfezione! *pollice-in-su* Infine ti meriti complimenti anche sulle descrizioni: precise, accurate, evocative... ma abiti per caso in una zona di montagna? Sembra proprio che tu conosca come le tue tasche luoghi del genere! E a proposito... ho la sensazione che quel crepaccio ci svelerà qualcosa nei capitoli successivi, non è così? XD L'ultima cosa che ti voglio dire è che ti ringrazio per il chiarimento riguardo alla voce che Luna sente... e finalmente ora ti lascio in pace ^^ Mi raccomando continua a tenerci aggiornati così spesso come già stai facendo, che viviamo di pane e fanfictions! XD Bye!!

Recensore Junior
14/03/08, ore 22:07

Scusa se ho pensato che tu fossi una femmina!!In effetti il nock è un attimino ambiguo...ma anche il mio non è molto chiaro. Comunque mi piace molto il tuo modo di scrivere,e nn si sente la mancanza di attenzione per le sensazioni,anzi.Ipotesi:non è che magari l'assistente del magichimico vuore fregare la nostra Lunatica?Dubito della sua onestà. osservazione:ma l'amico di Luna è veramente suonato a scappare dagli auror!E' come se avesse confermato la sua colpevolezza! Aspetto il seguito con ansia!Baciuz!