you’re my king and I’m your lionheart.
di Macbeth nella Nebbia

07/04/14, ore 02:35

Ciao,
mi piace che la storia si concluda con un bacio, questa coppia mi intriga parecchio, però secondo me in generale c'è troppo poco di tuo e troppo dei dialoghi originali. Dalle parti che sono farina del tuo sacco direi che potresti tranquillamente scrivere qualcosa di originale senza preoccuparti troppo, una fanfiction può essere credibile pur essendo totalmente di invenzione dell'autore, quindi non occorre necessariamente servirsi di troppe citazioni, magari parti da una e sviluppa il concetto a modo tuo, vedrai che sarai anche più soddisfatta.
A mio parere come esordio può andare ma sono certa che puoi fare anche meglio, se lo desideri, quindi non ti abbattere :)
Un saluto,

Amy

05/01/14, ore 22:22

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta.
Ho scoperto da poco questo fantastico telefilm e mi è piaciuto tantissimo.
I due personaggi di cui parli sono tra i miei preferiti. Oddio, ora sono tra i miei preferiti. All'inizio della serie proprio non lo sopportavo Jaime ma quando ha aiutato Brienne ho iniziato ad apprezzarlo e così anch'io li ho visti bene insieme e questa tua breve OS, che ricorda il famoso bagno che hanno fatto insieme, con aggiunta di bacio finale mi è piaciuta.
Chissà, magari succederà ;)
Va bèh, succeda o no, la storia è scritta bene e mi è piaciuta.

25/12/13, ore 21:25

Una Jaime/Brienne !! le adoro ma è difficile trovarne di belle, e la tua lo è certamente ... dimenticavo, sono il tuo Babbo Natales egreto,e questo è il mio regalo xD
Allora allora, che posso dire?
molto interessante devo dire, questi due se ben trattati, e senza Cersei intorno, sono a dir poco magnifici e devo dire che sei risucita a renderli veramente molto bene, specie alal fine con il bacio, un bacio tra Brienne e Jaime serve semrpe *_*
menzione d'onore per aver ricordato il povero Aerys, quasi sempre se lo dimenticano tutti, adoro quando si ricordano eprsoanggi secondari lol

03/09/13, ore 15:08

Mi dispiace molto ma questa non sarà una recensione positiva.
Dopo un breve calcolo su word mi sono accorta che in una storia di 1100 parole 480 sono tue e 600 sono tratte pari pari dal telefilm.
Ora, io capisco il fascino di riscrivere questa scena cambiando il finale, inserendo quel bacio che tutti i fan hanno agognato. Pure io, come la maggior parte della gente, shippo Jaime/Brienne con cieca disperazione, ma stravolgere così una scena tanto bella mi pare superfluo e, a dirla tutta, inutile.
Non tanto per la scena in sè quando per il fatto che tu non hai cambiato niente di niente: i dialoghi sono gli stessi, i gesti sono gli stessi, l'ambiente, ovviamente, è lo stesso.
Personalmente ritengo questo loro confronto uno dei più belli scritti da Martin e interpretato magistralmente nel telefilm da entrambi gli attori e vedere una Brienne così tanto diversa da se stessa mi ha fatto decisamente storcere il naso.

"Per i sette Dei, viaggiare con Jaime Lannister è stata la peggior scelta e promessa che avrei potuto fare a Catelyn Stark."
Non lo direbbe mai. Sul serio, è un pensiero che non le passerebbe mai per l'anticamera nel cervello: per Brienne l'onore e il rispetto dei suoi giuramenti sono tutto e non le verrebbe mai in mente di pensare che avrebbe fatto meglio a non giurare di fronte alla donna che aveva promesso di servire.

Trovo poi francamente inutile rimarcare il fatto che Jaime ha perso la mano della spada. Sappiamo tutti che ha perso la mano della spada, abbiamo visto tutti la scena in cui gliela tagliano, abbiamo visto tutti la depressione in cui cade, la disperazione che lo avvolge, la forza che riesce a trovare nelle parole dure, taglienti di Brienne. Un breve accenno, se proprio lo ritenevi necessario, sarebbe stato sufficiente.

Inoltre... userei qualsiasi verbo al posto di "ospitare" nel riferirti a Harrenhal. Saranno stati pure accolti, accettati e ripuliti, ma ospiti non lo sono mai stati.

"Soffoco dentro me stessa una risata. Sarebbe stato carino da raccontare. Lo Sterminatore di Re che muore nella mia vasca annegato"
Stiamo parlando della stessa persona? Voglio dire, Brienne, la vergine di Tarth, nuda nella vasca insieme ad un uomo del quale non ha alcuna intenzione di fidarsi, che per lei non rappresenta niente - ancora niente, almeno - se non una parte del suo giuramento, che l'ha trattata come una pezza da piedi, rimarcando la sua bruttezza, cercando di ucciderla in un duello... e si rilassa talmente tanto da trattenere una risata?! Guarda, proprio no.
E questa stessa donna, che è scampata da poco ad uno stupro, ricordiamocelo, ha il coraggio di avvicinarsi allo Sterminatore di Re, mettersi accanto a lui, entrambi nudi, mentre questo sproloquia di alto fuoco e di tradimenti e giuramenti, molto vicino ad uno svenimento? Una ragazza che non è mai stata trattata come tale da nessun uomo che abbia incrociato il suo cammino si bacia con uno di quegli stessi uomini che l'hanno derisa e umiliana?!
Non so bene come sia possibile ma in meno di 500 parole sei riuscita a rendere OOC uno dei più bei personaggi di questa serie TV.
Non dico che l'idea non sia buona, per carità, questa scena può essere vista dagli occhi di entrambi in modi diversi, soprattutto se non hai letto il libro, dove il POV è quello di Jaime. Ma lavora sull'introspezione, sulle descrizioni, sulle sensazioni fisiche. Non lasciare che tutto il lavoro venga svolto dalle parole del telefilm che tutti noi conosciamo bene.
L'occhio di Brienne su questa scena ha molto da dare, ma tu non lo sviluppi affatto e nelle poche righe in cui ci provi la rendi una persona, una donna, completamente diversa da quello che è in realtà.
Se il bacio ci deve essere, se proprio vuoi farcelo entrare, almeno fai sì che sia realistico, fai sì che Brienne si scosti, sconvolta, che abbia paura, che non capisca cosa sta succedendo.
Stiamo parlando di una donna che ha smesso di desiderare l'abbraccio di un uomo da quando è ragazzina, rendila plausibile!

Spero sul serio che questa recensione non ti abbia offeso, ma che ti possa aiutare a lavorare di più sul tuo stile... ho letto altre tue cose e ho notato che sei un po' carente nelle descrizioni fisiche dei personaggi e in quelle degli ambiente, nel senso che tendi a saltare la parte descrittiva per soffermarti sui dialoghi. Credimi, una buona descrizioni a volte fa molto più di molte parole pronunciate dai personaggi.
Spero di esserti stata utile, a presto,
​emme.

01/09/13, ore 10:12

amo il modo in cui scrivi Ellen.
io amo loro due, sono così shippavili insieme, hai scritto la mia scena preferita
di loro due AHHAA.
scritto veramente bene, complimenti
un bacio
Elen :*

01/09/13, ore 01:37

Okay, questa storia mi è piaciuta fin dal titolo. Io AMO gli Of Monsters and Mena sopratutto AMO questa canzone! Inoltre sai che adoro il modo in cui scrivi quindi già ssapevo che sarebbe andata sempre meglio! Ottima scelta. Sia per I personaggi(li shippo con tutto il cuore) sia per la scena, inoltre ho apprezzato anche la scelta di avere Brienne come narratrice c:
...
Peccato sia una one shot çç
ancora complimenti per tutto E.!
DFTBA,
-G.